Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[TdG] Shattered Star

Risposte in primo piano

Valiano

"Insomma Bradley! Così non sei di nessun aiuto!"

  • Risposte 997
  • Visualizzazioni 51,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Bradley Ti sbagli testa d'uovo, credo siano queste qui dietro a puzzare così tanto... ironizzo il pensiero di Ghalib riferendomi alle topolone. Hey chiappe d'oro richiamo l'attenzione di Isa

  • Supermoderatore

La topolona non si fa pregare troppo e risponde a Bradley sputandogli in faccia.

Bradley

Senza pensarci due volte sferro un poderoso pugno alla topona. Avete visto vero? mi rivolgo ai miei compagni Io mi sono anche scusato come chiedeva, ma questa feccia non collabora. Torno a rivolgermi alla topolona dopo essermi pulito la sua saliva dalla faccia Ora spiegami cosa mi dovrebbe trattenere dal farti ingoiare la tua stessa lingua poso la mano sull'impugnatura del mazzafrusto, pronto a sfoderarlo se necessario.

  • Supermoderatore

Mentre Terisha scuota la testa sconsolata le altre sue due compagne si precipitano a trattenere Ayala, che continua a sbraitare in direzione di Bradley ******* brutto *****, col **** che ti sei scusato, mi hai soltanto insultato di nuovo brutto *****

Noi proveremo a tenere a bada la nostra testa calda, ma voi fate qualcosa per la vostra vi dice Terisha con voce tesa

Bradley

Mi spiace tesoro, ma se non smetti di squittire non riuscirò a comprenderti incalzo derisorio.

Ho capito, ho capito allontano la mano dall'impugnatura della mia arma sentendo addosso le occhiate di disappunto dei miei compagni. Andiamo di qua, forza mi incammino verso il percorso che abbiamo di fronte.

  • Supermoderatore

Mentre le donne rimangono un attimo indietro a calmare la topolona Bradley, seguendo le sue arcane percezioni, si dirige verso un corridoio il cui arco d'accesso pare decorato da delle viti intrecciate.

Le donne vi raggiungono qualche istante dopo nel corridoio, che è decorato da svariate statue di uomini e donne in tenuta da combattimento. Lo stile delle armature e delle armi pare antico e Valiano si ferma di tanto in tanto a prendere appunti. Delle sorta di striscie luminose percorrono la parte alta delle pareti fornendo una pallida illuminazione. Il corridoio è lungo circa una decina di metri e pare aprirsi poi in un altra stanza, seppur decisamente più piccola, ma intravedete già delle figure che si muovono all'interno di essa. Paiono della gigantesche larve biancastre, ciascuna delle dimensioni di un grosso cane, e sembrano stare banchettando con qualcosa.

Isabela

"Lungi da me darti ordini Bradley." non ho nascosto che la scena anziché farmi arrabbiare mi ha divertito "Però smettila!" dico alzando un po' il tono di voce e portando le mani ai fianchi come una maestrina che rimprovera lo studente.

Le decorazioni della sala mi attraggono, inizio ad osservarle in cerca di scritte soprattutto in antico Thassiloniano. Scorro con la mano la parete del corridoio quando i rumori raccapriccianti e le figure biancastre di fronte a noi paralizzano sia il corpo sia la mia fantasia "Ma che...?" carico la balestra per nulla pronta a farmi insozzare da qualsiasi schifo possa uscire da quelle creature.

Ghalib

Le decorazioni del corridoio attraggono subito la mia attenzione, sicuramente se riusciamo a ripulire questo posto dalle creature mostruose e dalle assassine, può valere la pena per la Società stabilire qui un campo di ricerca. Tuttavia non ho il tempo di elaborare meglio un piano d'azione perché dopo pochi metri ci imbattiamo in alcune strane creature. Le osservo con un certo disgusto, tenendomi a distanza per il momento. "Qualcuno ha idea di cosa siano quelle cose?" domando arricciando il naso.

 

Valiano

GM

Spoiler

Conoscenze (dungeon) +9 o (natura) +3 non addestrata.

 

  • Supermoderatore

@ Isabela 

Spoiler

In effetti lo stile delle decorazioni è chiaramente Thassiloniano, anche se leggermente diverso dagli esempi che ti sono noti. Sul basamento delle varie statue noti incisi quelli che ritieni siano i nomi delle persone raffigurate, ma anche molti riferimenti ad Alaznist, Signora delle Rune dell'Ira.

@ Valiano

Spoiler

Riconosci la creatura come una larva abissale, un essere immondo proveniente dai Piani Inferiori. Il suo morso è acido e può sputare un vero e proprio getto di piccole larve addosso ai nemici

 

Valiano

"Queste bestie non appartengono al nostro mondo. Fate attenzione: le loro fauci secernono acido e possono sputare un getto di larve sui nemici."

Ghalib

"Un getto di... larve?" Inarco un sopracciglio alle parole di Valiano. "Sembra decisamente sgradevole, ma forse l'acido è più preoccupante." Guardo di nuovo con rinnovato disgusto le creature. "Poterli abbattere senza doversi avvicinare sarebbe sicuramente più pulito." suggerisco, tenendo però d'occhio Bradley, pronto a seguirlo se decidesse di gettarsi in un corpo a corpo con quei mostri.

Isabela

Con la balestra puntata verso le bestie faccio cenno di fare silenzio e abbassare la voce "Non fatevi notare... se avete armi da tiro usatele, cerchiamo di abbatterne più possibile prima che possano rendersene conto... oppure, bruciamole." ho solo delle torce con me ma magari gli altri hanno dell'olio.
La balestra era puntata sulla larvona più vicina. Al primo cenno, anche delle ragazze e topona, avrebbe fatto fuoco. Attendeva solo gli altri estraessero le loro armi a distanza.

  • Supermoderatore

Ma più che altro dobbiamo per forza passare di là? chiede Terisha

 

Ghalib

"È un'ottima domanda, in effetti. Suppongo che questa sia la strada più diretta, ma non sappiamo molto della planimetria di questo posto. Ci sono altre strade che possono portarci nella stessa direzione?" domando a mia volta a Terisha.

  • Supermoderatore

Non guardate noi, come dicevamo prima questa sezione dei sotterranei ci è completamente nuova.

Ghalib

"Allora credo che non valga la pena perdere altro tempo. La strada diretta può non essere la migliore, ma è la più facile da imboccare se dovessimo scappare a gambe levate da qui."

Valiano

"Non preoccupatevi signore: tanto ci va Bradley in prima linea." Affermo sornione, mentre metto via diario e pennino in favore dell'arco.

Modificato da Lone Wolf

Isabela

"Siete voi che conoscete il posto. Se mi sarà possibile evitare getti di larve e acido vario sarò più che liete, non vorrei rovinarmi questo bel faccino." 
alzo le spalle senza però smettere di puntare la balestra contro quelle creature "Quindi fate strada voi." dico sempre a voce bassissima "Certo Ghalib ha ragione, dovessimo poi fuggire troveremmo la strada bloccata. E Bradley no... è troppo prezioso." chiudo con una battuta.

Bradley

Certo, certo. Scherzaci pure sopra.. incalzo sornione Isabela tu non hai nemmeno idea di quello che dovrai darmi per tutte le volte che ti sto parando il c*lo il questa topaia..ops fingo di essere imbarazzato per l' "innocente" battuta.

Facciamo così, riempiamo una boccetta di olio e avvogliamo uno straccio attorno al collo di quest'ultima. Poi si incendia lo straccio e lo si butta addosso quegli schifi laggiù. Vi assicuro che il risultato potrebbe essere...esplosivo.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.