Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda Parte II


RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Bassifondi.

Da una parte un buon segno, vuol dire che probabilmente è il posto giusto. Pessima notizia perché è l'ultimo posto dove vorrei trovarmi vestita solo con gli abiti del mio popolo. Dannati locali che vedono i pochi vestiti del deserto come un sogno esotico

mi dico scambiando lo sguardo con Gotrek.

Se è lui abbiamo fatto colpo in tempo record. mi dico sperando aspettando.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Dietro la porta Reina pare sentire dei rumori, la porta si apre appena e ne esce una voce Speciali? Va bene ho capito. e la porta si chiude di nuovo. Ci vorrà un secondo... dice l'uomo ai due.

Un paio di minuti dopo la porta si riapre, ne escono due uomini vestiti ed armati alla maniera degli stessi che hanno accompagnato i due.

Contemporaneamente da un'altra porta di legno dello stesso edificio escono altri due brutti ceffi, uno è armato sempre con una spada corta ma l'altro indossa solamente degli abiti comuni ed un cappuccio.

Occhio al nano e anche alla ragazza, se è una domestica allora mio nonno era un troll! dice l'uomo, assieme al suo compare estraggono le armi e si fanno avanti minacciosi. Gotrek però non è impreparato e sfodera subito l'ascia tirando imprecazioni a cascata Brutti figli di cento cagne bastarde... brontola mentre si prepara.

INIZIATIVA!

Reina

Gotrek

Uomo della Taverna n°1 (quello che parla)

Uomo dal Vicolo (quello armato)

Uomo uscito dalla Porta n°1

Uomo uscito dalla Porta n°2

Uomo della Taverna n°2

Uomo dal Vicolo n°2 (quello disarmato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Padrone, permette? chiedo al nano lanciando un incanto al volo. Da lungo le pareti del vicolo si formano circoli oscuri da cui escono 4 scheletri con spada e scudo torre per lato del vicolo oltre che ad altri due vicino a Gotrek, mettendosi tutti in guardia e con una oscura ombra che da ognuno di loro raggiunge i piedi di Gotrek. Legione ai suoi ordini, signore. dico a Gotrek

Ha ragione, non sono solo una domestica. Sono anche una guardia del corpo. spiego con reverenza con un mezzo inchino. Il padrone vuole solo disquisire con il vostro capo a quanto ho capito, mi pare non vi sia nulla di cui temere in una chiacchierata, sbaglio? Non vorrei dover far ricorso alla forza letale signori. continuo mantenendo la copertura servilmente verso Gotrek.

Spoiler:  
L'incanto è ovviamente silent image XD nell'area dovrei riuscire a farli tutti quanti.

Visto che posso fare UNA illusione, in realtà l'ombra sotto rurik serve per tenerli tutti connessi nell'area e far si che siano solo un illusione unica.

Diplomazia +12 per convincerli a non alzare le mani e parlare ;P Mantenere la copertura anche sotto stress speriamo ripaghi

Se attaccano un illusione questa schiverà matematicamente il colpo con velocità innaturale se serve XDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

I sei uomini strabuzzano gli occhi alla vista degli scheletri comparsi dal nulla, anche Gotrek sembra abbastanza sorpreso Guarda guarda.. dice con aria divertita.

Gli altri sei uomini però non la prendono tanto bene, sul loro volto si vede palesemente la paura Lo vedo che non è una domestica! esclama uno dei due usciti dalla porta.

L'unico che mantiene un pò la calma è quello disarmato dall'altra parte del vicolo Non fatevi fregare, sono solo illusioni! tuttavia le sue parole non sembrano convincere molto gli altri, tant'è che quello vicino a lui se la da a gambe, ed i due usciti dalla porta vi rientrano dentro per poi chiuderla, lasciando fuori i due che erano con Reina e Gotrek alla taverna. Dove andate maledetti?? urla il solito uomo Se sono solo illusioni sei da sola con il nano e noi siamo comunque in tre! dice sempre con fare minaccioso, il suo compare però non sembra tanto convinto, tant'è che inizia a parlare anche lui N..noi non lavoriamo per Braids... dice attirando lo sguardo furioso del suo amico.

Con la coda dell'occhio intanto, Reina vede che quello incappucciato ha preso un libretto dalle sue tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padrone, prendo io il controllo degli uomini. Dico a Gotrek come la congiunzione delle ombre si sposta sotto i miei piedi. Lei si prenda cura dell'incantatore, recupero io le informazioni per lei. concludo con un mezzo inchino. Mi giro verso i due rimasti vicini alla porta come tutti gli scheletri si girano a guardarli con fare alquanto grottesco. Meglio mantenere la farsa, saremo piu' credibili comunque, questi non sono una vera sfida. Signori, mi dispace di non richiedervi queste informazioni con metodi piu' consoni alla mia mansione e al mio sesso. continuo la farsa, mentre dalle ombre al terreno a fianco a me altri due scheletri si ergono silenti da rituali magici.

Vorrei chiedere voi dove il mio padrone puo' incontrare questo Braids che desidera incontrare e potro' lasciarvi andare, altrimenti saro' costretta all'uso della forza. Spero che non vogliate provare se sono illusioni o no. suggerisco pacata.

Spoiler:  
E ora speriamo di estorcergli qualcosa mentre Gotrek carica il mago capo chiaccierone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Incantatore? Quale incant...ah non ci provare te! sbraita il nano vedendo l'uomo cercare di prendere fuori qualcosa, ecco che lo carica con la sua ascina nanica e lo va a colpire con la parte larga dell'ascia in modo da non causare danni letali, l'uomo si prende una bella botta e cade seduto Per gli dei che male! si porta le mani dove l'ha colpito Gotrek Okay oay mi arrendo! esclama di fronte al nano.

Gli altri due intanto sono indecisi, tuttavia dopo qualche secondo di tensione, l'uomo più indietro arretra di qualche passo Va va bene io mi arrendo! dice lasciando l'arma a terra e mostrando i palmi, l'altro sembra deciso a fare altro ma ecco che scuote il capo Ah Wedge anche te dove hai le palle? domanda per poi rivolgersi a Reina D'accordo bellezza, vediamo di calmarci e vi porteremo da Braids. dice mostrando segno di resa, tuttavia non molla la spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il padrone ha bisogno di incontrare il Signor Braids dico facendo scomparire nel terreno oscurato dal simbolo sacro tutti gli scheletri alla mia sinistra indicando col braccio sinistro la strada da percorrere. Noi siamo estremamente calmi dico con tono, appunto, calmo. Suggerisco voi di riporre o gettare le armi e avviarvi per mostrarci la strada. Vi ringraziamo per la disponibilità e mi scuso per essere dovuta intervenire. concludo con un ultimo piccolo inchino verso di loro con un sorriso.

Padrone. dico a voce piu' alta rivolta a Gotrek. I due gentiluomini con i quali parlava prima si offrono di mostrarle dove si trova l'uomo che cerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Ah ottimo! dice Gotrek mentre sventola ancora la sua ascia Sparisci sgorbio! intima al mago, quest'ultimo lo fa senza magia (se la da a gambe).

Gotrek si riavvicina ai due uomini sempre brandendo l'ascia Dimmi perchè non dovrei sgozzarti ora qua davanti? Volevate fare i furbi? domanda il nano infuriato.

Bè....si è vero....la ragazza sembrava una preda facile e tu avevi un sacchetto pieno di monete d'oro, ci abbiamo provato tutto qua, qui a Pickam va piuttosto do moda. dice mettendo le mani avanti e posando anche lui l'arma Va bene, vi portiamo dove lavora Braids e siamo pari va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo d'accordo.... dice lo stesso uomo sempre mostrando i palmi delle mani Vi condurremo da Braids e poi addio per sempre va bene? domanda sbuffando, dopodichè raccoglie il suo compare e fa di nuovo strada alla bardaed al nano, quest'ultimo pare ora avere un'aria contenta Bel lavoro dice rivolto verso Reina.

Stavolta i due vengono condotti di nuovo in una delle parti affollate della città tra taverne, sale da gioco ed...altro. I due uomini si fermano davanti a quella che sembra essere una sala da gioco, l'edificio è tenuto meglio rispetto agli altri ma presenta comunque solamente due piani, c'è un via vai di gente e dall'esterno si sentono vari schiamazzi. Siamo arrivati, Braids possiede quest'edificio, un buon posto per divertirsi dice l'uomo per poi aggiungere Vi abbiamo accompagnato ma ci fermiamo qui, non lavoriamo per lui, se lo volete vedere entrate dentro e chiedete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio l'occhiolino a Gotrek ai complimenti andando dietro di lui portando la borsa verso dove veniamo condotti.

Grazie delle informazioni. dico all'uomo davanti all'edificio presentatoci, sorridendogli come faccio sempre. Nessun rancore. Grazie delle direzioni. ringrazio l'uomo congedandolo e guardando l'edificio, entrando precedendo Gotrek. Come prima, mi fido di te. gli dico a bassissima voce entrando e seguendo gotrek.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due se ne vanno, uno ha l'aria abbastanza scazzata.

Uhm...entriamo e gli chiediamo di parlare con lui? Non sò se sia un tipo affidabile, questa città inizia a puzzare anche a me...e poi dove sono finiti quegli altri due?? alludendo a Jessica ed Angelo.

Intanto Reina nota che all'entrata dell'edificio, un paio di uomini armati perquisisce chi entra e tiene le loro le armi, da quel che vede la gente entra disarmata nel locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Humpf grugnisco infastidita notando che perquisiscono togliendo le armi oltretutto gli altri due sembrano spariti nel nulla. Non mi piace. dico onestamente. Io e te siamo quelli piu' forte e quella piu' abile con gli inganni: loro due hanno una potenza combattiva non seconda alla nostra, ma non voglio pensare che gli sia successo qualcosa. dico sbuffando. Proprio loro due sarebbero comodi in un posto senza armi... ma dove sono finiti? chiedo abbastanza scocciata.

Dobbiamo solo comprare informazioni, abbiamo i soldi e un modo per entrare, non dovrebbe essere un pericolo eccessivo. dico al nano pensando. Per pagare abbiamo i soldi o altre informazioni, e dovremo accennare che torneremo per ogni altra persona a cui daremo la caccia pagando bene per dargli un motivo per lasciarci andare...

Mi guardo attorno ancora.

Facciamo un giro veloce cercandoli, poi entriamo. Questo posto inizia a puzzare e scottare. concludo avviandomi.

Spoiler:  
Facciamo un bel giro random cercandoli, massimo una decina di minuti, poi entriamo mantenendo la messinscena del nano con la schiava.
Link al commento
Condividi su altri siti

I dieci minuti di ricerca non hanno successo, Reina e Gotrek non riescono a trovare ne Angelo ne Jessica.

Dopodichè i due si avviano per la sala da gioco, all'entrata le guardie tolgono a Gotrek la sua ascia e Reina le sue armi ma gli lasciano il resto Non create guai dice uno degli uomini rivolgendosi più che altro a Gotrek.

Dentro c'è un botto di gente, la maggior parte sta giocando a carte o a dadi su dei tavoli o altri giochi ma sembrerebbero comunque tutti d'azzardo visto i soldi che girano. Delle scale paiono portare al piano di sopra ma sono sorvegliate, come tutto il perimetro della sala, ci saranno circa sei-sette uomini a controllare la situazione. C'è anche un bancone ben rifornito di bevande, alcune persone stanno bevendo allegramente proprio appoggiati ad esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek si prende le monete e se le mette in tasca Meglio che stavolta non le faccia vedere troppo... dice il nano per poi andare ad un tavolo a giocare, ne sceglie sempre uno in cui stanno giocando a dadi.

Oh qui c'è di tutto bellezza risponde un oste, decisamente più magrolino rispetto a quello di prima Abbiamo anche birra nanica per te e il tuo compare se vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Birra nanica? chiedo pensando. Si, al padrone piacerà di sicuro. Gli faccia portare una birra e per me qualcosa di diverso dalla solita birra, lascio a lei. dico con un mezzo inchino mettendo sul tavolo l'unica moneta che ho, sedendomi in attesa paziente. Speriamo che l'approccio vada bene stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il barista si prende la moneta d'oro e serve a Reina la birra nanica Il resto mancia? domanda con un sorriso.

Intanto Gotrek continua a giocare a dadi, qui l'aria pare più allegra dell'altra locanda e Gotrek inizia presto a fare domande ai presenti sul tavolo. Dopo una decina di minuti ecco che però si alza dal tavolo, saluta i presenti e torna da Reina. Ah quella è per me? domanda bevendosi di nuovo la birra Ah...adesso si che si ragiona! dice per poi aggiungere sottovoce Il capo della baracca, Braids, si trova di sopra. dice cercando di non farsi sentire da altri Hanno detto che poco prima che arrivassi io, una ragazza cicciona è salita di sopra con un giovane mai visto ed altri uomini, mi ricorda qualcuno.....a te no? domanda scolandosi la birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se conosco bene il padrone coprira' appena il conto della sua birra. dico sottovoce come a non volermi far sentire da Gotrek. Ma non dica al padrone che l'ho detto.

''Ed altri uomini'' mi preoccupa parecchio, padrone, unito al fatto che non sono ancora usciti. dico onestamente ma cercando di mantenere le apparenze se ci ascoltano, trincando in un sorso quanto mi danno alzandomi.

Suggerisco di indagare al volo salendo. Chieda udienza e nel caso avvisi che io sono loro amica. Lo spingo a andare di sopra. Mi sto' immedesimando troppo in questo ruolo forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek si finisce la birra come si deve Va bene, non sò come hanno fatto a precederci, sempre che siano loro... commenta il nano per poi avviarsi verso le scale Per me la recita la puoi anche interrompere...anche se farmi portare la roba non è poi così male commenta sghignazzando.

Il nano si ferma proprio davanti alle due guardie, Reina nota che una ha un'occhio nero un pò recente. Ehy coppia di gorilla, vogliamo vedere il vostro capo. dice subito il nano incrociando le braccia Siamo amici di quelli saliti prima di noi avete presente? La ragazza ed il ragazzo saliti prima.

Ah lui ce li ha presenti eccome dice l'uomo senza occhio nero con una risatina , l'altro va su di giri Ah sta zitto... commenta arrabbiato l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...