Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda Parte II


RemovedQuasar

Messaggio consigliato

No no, il nome che hai dato è giusto. gli dico soddisfatta incrociando le braccia. Ne ho le prove. dico soddisfatta appoggiandomi col fianco sinistro alle sbarre. Piuttosto che liberare un ladro che preda su un popolo in ginocchio vado a zonzo e te la faccio pagare cara quando lo incontro. Hai un ultima offerta piu' ragionevole prima che ce ne andiamo? gli chiedo lapidaria come ultimatum

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Ehy no no aspetta! Anzitutto non volevo proprio rubare, volevo togliere qualche ingombro che magari alla gente non serve, tutto qua! dice scuotendo il capo Va bene va bene calma, facciamo così, io vi dico dove si trova Braids e voi mi lasciate qualche soldo, così quando sconterò la pena avrò dei soldi per ricominciare la mia nuova onesta vita, che ne dici?

L'uomo è impaurito anche se a Reina non sembra molto sincero riguardo la sua nuova "vita onesta".

Link al commento
Condividi su altri siti

E le guardie hanno tolto te dall'ingombro della gente. Quando si dice il Karma è la battuta che faccio alla sua spiegazione ben poco convincente.

Due monete d'oro o me ne vado. gli dico lanciandogliene una. L'altra te la do' se mi dici a sufficienza e non menti. Forza, parla

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo raccoglie la moneta d'oro borbottando e poi finalmente vuota il sacco L'uomo che cerchi, Braids, è un ricettatore che vive a Pickam, a sud di qui. E' molto informato dato che deve sapere informazioni sui suoi....bersagli. Per esempio aveva saputo che questo pacifico regno era sotto lutto e ha pensato di mandarmi a.....bè prendere qualcosa in prestito ecco. Ed ora grazie alla solerzia delle guardie e grazie a te sono rovinato, dammi l'altra moneta cos,ì finita la condanna, me ne andrò a nord il più lontano possibile da Aschanta, da Pickam, da sgualdrine e da nani chiacchieroni!

Gotrek non pare gradire il commento Mi farei riarrestare solo per darti un calcio nel didietro, omuncolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridacchio di nuovo come replica lanciandogli l'altra moneta. Forse nani chiacchieroni non ce ne saranno, ma non puoi scappare da te stessa, sgualdrina. replico a tono girandomi e andandomene con una pacca sulla spalla al mio amico per dirgli che basta così. Torniamo dagli altri e prepariamoci a viaggiare per Pickam se serve. gli dico facendo un cenno di ringraziamento alle guardie e puntando di nuovo la locanda.

Ottimo lavoro amico mio! Hai trovato una possibile pista e questo vale una birra appena arriveremo a Pickam dico per strada al nano allegra. Non ti preoccupare che quello ha meno voglia di uscire di quanta non voglia starsene in gattabuia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Borbottando, il ladruncolo raccoglie la moneta e se ne torna sulla branda, dopodichè Reina e Gotrek vengono riaccompagnati fuori.

Bah, con due cazzotti risparmiavamo due monete, era fortunato a starsene dietro le sbarre! commenta il nano.

Dopo un'oretta, tutto il gruppo si ritrova alla locanda, Angelo e Jessica paiono tornare mani vuote dato che non hanno ottenuto informazioni utili Niente di niente commenta Jessica stanca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braids di Pickam replico invece io a tutti.

In una cittadina a sud. È uno che traffica in informazioni e conoscere tutto è il suo lavoro. Un pazzo necromante che vola non passa inosservato e potrebbe dirci qualcosa. E' l'unica traccia che abbiamo. spiego agli ultimi due arrivati.

Siete probti a partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pickam? La conosco di fama, brutta fama, è un covo di gentaglia, ogni tanto a Porto Fosco qualche marinaio raccontava di quel posto commenta Jessica con una smorfia.

Anche io sò che la fama del posto non è bella, ne parlavano sempre male all'Abbazzia aggiunge Angelo Però se è la nostra unica pista direi di andare, qui non abbiamo più niente da fare.

Gotrek pare invece contento della descrizione del posto Quando si parte?? domanda con un sorriso sotto la barba.

Possiamo partire subito, il tempo di preparare i cavalli. Il locandiere è stato cosi gentile da offrirci il pernottamento per aver fatto finire il lutto cittadino. dice angelo per poi aspettare se sono tutti d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh... beh, bello. replico con una smorfia a sentire di quanto se ne parla male.

Dovremo organizzarci bene per non farci fregare, essere pronti a tutto e ricavarci un ragno dal buco. dico alzandomi dal tavolo. Se tutto è pronto andiamo al volo allora. Ringrazio il locandiere e andiamo.

Mi alzo andando dal locandiere facendogli un inchino. Grazie per averci offerto il pernottamento. Quando torneremo mi esibirò nella sua taverna gratuitamente per nigraziarla. Le assicuro che sarà la piu' frequentata quando riusciremo a tornare. Grazie di tutto! concludo tornando dai miei compagni presso i cavalli.

Mentre sistemo tutto prma di partire sul mio cavallo sono la prima a salire in groppa.

Per strada pensero' qualcosa per cercare di tenere tutto sotto controllo. rassicuro i miei compagni. Non ci succederà nulla. rassicuro specialmente Jessica. Solo vi avviso che è meglio togliersi ogni cosa di valore per nasconderla e vestirsi di conseguenza. gli dico aspettando di partire.

Spoiler:  
Possiamo partire! Yeah!

Per strada spiego a tutti quale sara' il piano in linea generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il locandiere è contento dal dire di Reina e ricambia i ringraziamenti Tornate pure quando volete! esclama tutto contento.

Poco dopo, nel primo pomeriggio, il gruppo si lascia alle spalle Aschanta mentre cavalca verso sud in direzione di Pickam.

Uhm...speriamo....potrei mimetizzarmi di nuovo per non dare nell'occhio ma tanto non è che porto abiti nobiliari, ero pur sempre in fuga.

Stiamo insieme e non ci capiterà niente di male, in caso contrario ho come l'idea che mastro Gotrek non si farebbe problemi a mollare due cazzotti, giusto? domanda Angelo in modo ironico Ah, l'hai detta giusta giovane!

Anche Gotrek ha recuperato il suo cavallo con cui era arrivato in città cosi il gruppo ne ha ora uno a testa e non ha troppi problemi di trasporto.

BING! Fine parte di Aschanta! Reina, Angelo e Jessica salgono di livello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente partiamo al galoppo verso l'orizzonte.

Durante il viaggio praticamente mi sdraio sul suo cavallo sofferente per il viaggio. Dopo un po' che siamo partiti alzo la voce.

Dicevo... dobbiamo avere un piano. Un buon piano.

Se andiamo in gruppone tutti e quattro a fare domande è difficile che riusciremo a combinare qualcosa. Ci divideremo in due gruppo.

Io e Grotrek saremo il gruppo di ricerca. Io e lui daremo meno nell'occhio, oltre che io ho le capacità sociali per estorcere informazioni mentre Gotrek ha la forza e i modi giusti per muoversi in questi ambienti, potremmo muoverci ed indagare senza problemi.

Angelo e Jassica ci seguiranno. Dovrete starci a distanza e cercare di non dare a intendere che ci pedinate. Angelo, sei tenerissimo, ma proprio per questo non hai l'aria da brutto ceffo e non sapresti moralmente fare cattiverie se necessario, quindi starai con Jessica che è molto intelligente e sara' camuffata. Voi due ci terrete d'occhio da lontano e quindi potrete vedere pericoli che magari a noi sfuggono e comunicarceli con la magia se serve.

Andremo per locande a cercare informazioni. Noi due ci inventeremo una copertura ogni volta a seconda del caso, ma l'idea sara' che Gotrek sara' l'uomo in cerca di informazioni ed io la sua accompagnatrice per aiutarlo. Voi due inventatevi ogni volta coperture ideali come una coppietta lì per caso, una commerciante e la sua guardia o altro, quale piu' vi sembra adatta la situazione.

Come ho detto noi entriamo e chiediamo, voi teneteci d'occhio da lontano. Tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sono in viaggio, il gruppo ascolta il piano di Reina. Gotrek sembra subito concordare Ah se qualcuno ci da fastidio, prometti che potrò pestarlo a dovere! Se poi non ci vogliono dire le informazioni li convincerò io eheheh dice il nano tutto contento mentre si scrocchia le dita delle mani.

Anche Jessica pare d'accordo Tsk non sarà un covo di gentaglia a farmi paura, e comunque conosco incantesimi per parlarci ad una certa distanza e per cammuffarmi, quindi no problem. Quindi Reina-nano ed io con tenerissimo, giusto? domanda con aria canzonatoria verso Angelo che, giustamente, avvampa.

Ehy non ci sarebbe un altro appellativo? I Trogloditi nella montagna li ho presi a mazzate anche io! dice Angelo per poi sbuffare Uhm...per il momento rimaniamo così, ma non separiamoci troppo, è pur sempre un posto ostile in cui non siamo mai stati, quindi non perdiamoci troppo di vista, lascio a voi la parte diplomatica. dice con fare arrendevole.

// SCHEDE AGGIORNATE//

Angelo,Cherico Umano di 3° Livello

Altezza: 1.80 metri

Peso: 85 kg

Divinità: Pelor

Allineamento: Legale Buono

Forza: 13(+1)

Destrezza:12(+1)

Costituzione:12(+1)

Intelligenza:10(+0)

Saggezza:14(+2)

Carisma:12(+1)

Punti Ferita: 24

Classe Armatura: 19 (10 + 6 Armatura + 2 Scudo + 1 Destrezza)

Contatto: 12

Colto alla sprovvista: 18

Iniziativa:5 (1 Destrezza + 4 Talento)

Velocità: 4,5 m/s

Tempra: 4 (3 Base + 1 Caratteristica)

Riflessi: 2 (1 Base + 1 Caratteristica)

Volontà: 6 (3 Base + 3 Caratteristica)

Bab: +2

Lotta: + 3 (2 Bab + 1 Forza )

Attacchi:

Attacco in Mischia con Mazza Pesante

Bonus Attacco: +4 (2 Base + 1 Forza + 1 Talento Arma Focalizzata)

Danni:1d8

Critico: x2

Tipo: Contundente

Attacco in Mischia con Mazza Pesante Perfetta Magica

Bonus Attacco: +6 (2 Base + 1 Forza + Arma Perfetta + 1 Arma Magica + 1 Talento Arma Focalizzata)

Danni:1d8

Critico: x2

Tipo: Contundente

Armature:

Corazza di Bande

Tipo: Pesante

Bonus CA: +6

Bonus Destrezza Massima:+1

Penalità alla prova: -7

Fallimento Incantesimi Arcani: 40%

Velocità: 6 m/s

Peso: 17,5 Kg

Scudo di Metallo Pesante

Bonus CA: +2

Penalità alla prova: -2

Fallimento Incantesimi Arcani: 15%

Peso: 7,5 Kg

Scudo di Legno Leggero (non equipaggiato)

Bonus CA:+1

Penalità alla prova: -1

Fallimento Incantesimi Arcani: 5%

Peso: 2,5 kg

Scudo di Legno Pesante (non equipaggiato)

Bonus CA: +2

Penalità alla prova: -2

Fallimento Incantesimi Arcani: 15%

Peso: 5 Kg

Talenti: (1 di 1° Livello + 1 Talento Bonus Razziale + 1 Talento di 3° Livello)

Iniziativa Migliorata (+3 alle prove Iniziativa)

Scacciare Migliorato

Arma Focalizzata (Mazza Pesante)

Abilità: (le ** sono le abilità di classe) 20 punti totali (8 di 1° Livello + 4 razziali + 4 Secondo Livello + 4 Terzo Livello).

Il primo bonus è dato dalla caratteristica, il secondo in neretto sono i punti assegnati.

[des]Acrobazia: +1

[int]Addestrare Animali: +0

[des]Artista della fuga: +1

[sag]Ascoltare: +2

[car]Cammuffare: +1

[des ]Cavalcare: +1

[int]Cercare: +0

[cos]**Concentrazione: +1/+1

[int]Conoscenze Arcane: +0

[int]Conoscenze Piani: +0 /1

[int]Conoscenze Religioni: +0 / +6

[int]Conoscenze Storia: +0 / +2

[int]Decifra Scritture: +0

[car]**Diplomazia: +1 / +8

[int]Disattivare Congegni: +0

[des]Equilibrio: +1

[int]Falsificare: +0

[sag]**Guarire:+2/+3

[car]Intimidire: +1

[des]Muoversi Silenziosamente: +1

[des]Nascondersi: +1

[for]Nuotare: +1

[sag]Osservare: +2

[sag]Percepire Intenzioni: +2

[car]Raccogliere Informazioni: +1

[car]Raggirare: +1

[for]Saltare: +1

[int]**Sapienza Magica: +0

[for]Scalare: +1

[des]Scassinare Serrature: +1

[sag]Sopravvivenza: +2

[des]Utilizzare Corde: +1

[car]Utilizzare Oggetti Magici: +1

[int]Valutare: +0

Incantesimi Divini:

Incantesimi al giorno di 0 livello: 4 base

Incantesimi al giorno di 1° Livello: 2 base +1 (Sag) +1 del Dominio Bene o Dominio Guarigione

Incantesimi al giorno di 2° Livello: 1 base +1 (Sag) +1 del Dominio Bene o Dominio Guarigione

Capacità Speciali:

Scacciare i Non Morti 4 volte al giorno (3 Base + 1 Carisma).

Lingue Conosciute:

Comune

Celestiale

Abissale

Infernale

Equipaggiamento:

Scudo di Legno Leggero (non in uso)

Scudo di Legno Pesante (non in uso)

Corazza di Bande

Mazza Pesante (non in uso)

Mazza Pesante Perfetta Magica

Torcia

3 Pozioni Cura Ferite leggere

Jessica, Maga Umana di 4° Livello

Altezza: 1.60 metri

Peso: 50 kg

Divinità: ??

Allineamento: Neutrale Buono

Forza: 9(-1)

Destrezza:13(+1)

Costituzione:7(-2)

Intelligenza:18(+4)

Saggezza:17(+3)

Carisma:14(+2)

Punti Ferita: 16

Classe Armatura: 11 (10 Base + 1 Destrezza)

Contatto: 11

Colto alla sprovvista: 10

Iniziativa: +1 (1 Bonus Des)

Velocità: 9 m/s

Tempra: -1 (1 Base - 2 Caratteristica)

Riflessi: + 2 (1 Base + 1 Caratteristica)

Volontà: + 7 (4 Base + 3 Caratteristica)

Bab: +2

Lotta: + 0 (1 Bab -1 Forza )

Attacchi:

Attacco in Mischia con Pugnale

Bonus Attacco: +1 (2 Base - 1Forza)

Danni:1d4

Critico: 19/20x2

Tipo: Tagliente o Perforante

Attacco a Distanza con Pugnale

Bonus Attacco: +3 (2 Base +1 Destrezza)

Danni: 1d4

Critico: 19-20 x2

Tipo: Perforante

Gittata: 3 m

Talenti: 3 (1 Talento 1° livello + 1 Talento Razziale Umano + 1 Talento 3° Livello)

Padronanza degli incantesimi:

4 Incantesimi non necessitano del libro (+4 Int):

Alterare se Stesso

Forza del Toro

Riduci Persone

Ingrandire Persone

Incantesimi in Combattimento

Incantesimi Estesi

Abilità: (le ** sono le abilità di classe) 43 punti totali (24 di 1° Livello + 6 di 2° Livello + 6 di 3° Livello + 7 di 4° Livello).

Il primo bonus è dato dalla caratteristica, il secondo sono i punti assegnati.

[des]Acrobazia: +1

[int]Addestrare Animali: +4

[int]Artigianato+4

[des]Artista della fuga: +1

[sag]Ascoltare: +3

[car]Cammuffare: +2/+5

[des ]Cavalcare: +1

[int]Cercare: +4

[cos]**Concentrazione: -2

[int]**Conoscienze(arcane): +4/+7

[int]**Conoscienze(geografia): +4/+3

[int]**Conoscienze(nobiltà e regalità): +4/+4

[int]**Decifra Scritture: +4

[car]Dipolomazia: +2

[int]Disattivare Congegni: +4

[des]Equilibrio: +1

[int]Falsificare: +4

[sag]Guarire:+3

[car]Intimidire: +2

[des]Muoversi Silenziosamente: +1

[des]Nascondersi: +1

[for]Nuotare: -1

[sag]Osservare: +3

[sag]Percepire Intenzioni: +3

[sag]**Professione: +3

[car]Raccogliere Informazioni: +2/+1

[car]Raggirare: +2/+5

[for]Saltare: -1

[int]**Sapienza Magica: +4/+11

[for]Scalare: -1

[des]Scassinare Serrature: +1

[sag]Sopravvivenza: +3

[des]Utilizzare Corde: +1

[car]Utilizzare Oggetti Magici: +2

[int]Valutare: +4

Magia

Scuola di specializzazione: Transmutazione

Scuole vietate: Evocazione-Necromanzia

Numero di Incantesimi al Giorno:

0° livello: 4 (4 Base) + 1 Incantesimo Transmutazione

1° livello: 4 (3 Base + 1 Bonus Int ) + 1 Incantesimo Trasmutazione

2° livello: 3 (2 Base +1 Bonus Int) + 1 Incantesimo Trasmutazione

3° livello: 1 (1 Bonus Int) + 1 Incantesimo Trasmutazione

Libro degli Incantesimi:

Livello 0: tutti (tranne quelli di Evocazione e Necromanzia).

Livello 1: Ridurre Persone - Ingrandire Persone - Dardo Incantato - Charme - Charme su Persone - Ipnosi - Camuffare se stesso

Livello 2°: Raggio Rovente - Alterare se stesso - Forza del Toro

Livello 3°: Volare - Freccia Infuocata

Equipaggiamento:

Abiti Comuni

Pugnale

Pugnale

Libro Incantesimi

3 Pozioni Cura Ferite Leggere

Lingue Conosciute:

Comune

Draconico

Gnomesco

Halfling

Nanico

Gotrek, Guerriero Nano di 3° Livello

Altezza: 1.30 metri

Peso: 107 kg

Divinità: ??

Allineamento: Neutrale

Forza: 15(+3)

Destrezza:13(+1)

Costituzione:17(+3)

Intelligenza:10(+0)

Saggezza:12(+1)

Carisma:11(+0)

Punti Ferita: 36

Classe Armatura: 16 (10 + 5 Armatura + 1 Destrezza)

Contatto: 11

Colto alla sprovvista: 15

Iniziativa:5 (1 Destrezza + 4 Talento)

Velocità: 4,5 m/s

Tempra: 7 (3 Base + 4 Caratteristica)

Riflessi:1 (0 Base + 1 Caratteristica)

Volontà:1 (0 Base + 1 Caratteristica)

Bab: +3

Lotta: + 6 (3 Bab + 3 Forza )

Attacchi:

Attacco in Mischia con Ascia da Guerra Nanica

Bonus Attacco: +7 (3 Base + 3Forza + 1 Talento)

Danni:1d10

Critico: x3

Tipo: Tagliente

Particolarità: Arma Esotica

Attacco in Mischia con Randello Pesante

Bonus Attacco: +6 (3 Base + 3 Forza)

Danni: 1d10

Critico: x2

Tipo: Contundente

Attacco in Mischia con Pungnale

Bonus Attacco: +6 (3 Base + 3 Forza)

Danni: 1d4

Critico: 19-20 x2

Tipo:Tagliente

Attacco a Distanza con Pugnale

Bonus Attacco: +3 (2 Base +1 Destrezza)

Danni: 1d4

Critico: 19-20 x2

Tipo: Perforante

Gittata: 3 m

Armature:

Cotta di Maglia

Tipo:Media

Bonus CA: +5

Bonus Destrezza Massima:+2

Penalità alla prova: -5

Fallimento Incantesimi Arcani: 30%

Velocità: 4,5 m/s

Peso: 20 kg Kg

Armatura in Pelle (non equipaggiata)

Tipo:Media

Bonus CA: +3

Bonus Destrezza Massima:+4

Penalità alla prova: -3

Fallimento Incantesimi Arcani: 20%

Velocità: 4,5 m/s

Peso: 12,5 Kg

Talenti: (1 Talento 1° livello + 1 Talento bonus Guerriero)

Iniziativa Migliorata (+3 alle prove Iniziativa)

Arma Focalizzata - Ascia Nanica (+1 a colpire con un'Ascia Nanica)

Attacco Poderoso

Abilità: (le ** sono le abilità di classe) 10 punti totali (8 di 1° Livello + 2 di 2° Livello).

Il primo bonus è dato dalla caratteristica, il secondo in neretto sono i punti assegnati.

[des]Acrobazia: +1

[int]Addestrare Animali: +0

[des]Artista della fuga: +1

[sag]Ascoltare: +1

[car]Cammuffare: +1

[des ]Cavalcare: +1

[int]Cercare: +0

[cos]Concentrazione: +3

[int]Decifra Scritture: +0

[car]Dipolomazia: +0

[int]Disattivare Congegni: +0

[des]Equilibrio: +1

[int]Falsificare: +0

[sag]Guarire:+1

[car]**Intimidire: +0 / +6

[des]Muoversi Silenziosamente: +1

[des]Nascondersi: +1

[for]Nuotare: +3

[sag]Osservare: +1

[sag]Percepire Intenzioni: +1

[sag]Professione (Minatore): +1 / +2

[car]Raccogliere Informazioni: +0

[car]Raggirare: +0

[for]Saltare: +3

[int]Sapienza Magica: +0

[for]**Scalare: +3 / +4

[des]Scassinare Serrature: +1

[sag]Sopravvivenza: +1

[des]Utilizzare Corde: +1

[car]Utilizzare Oggetti Magici: +0

[int]Valutare: +0

Capacità Speciali:

Tratti Razziali dei Nani

Lingue conosciute:

Comune

Nanico

Equipaggiamento:

Armatura in Pelle (non in uso)

Ascia Nanica

Randello

2 Pozioni Cura Ferite Leggere

Oro totale: 998 monete d'oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo a ridere rumorosamente quando anche Jessica lo prende in giro e Angelo si lamenta. Fatico a smettere di ridere ma finalmente rispondo pure io. Di che ti lamenti? Riesci a sterminare una montagna di creature e apparire comunque tenero! E' un dono, eh! lo prendo un po' in giro mentre avanziamo nel silenzio della solitudine. No, non ci allontaneremo mai troppo: sempre il giusto per essere pronti a tutto ma senza mai dare l'idea di essere un gruppo unico

Nelle chiacchiere e il silenzio procede il viaggio fino alla prossima città, scherzando, chiacchierando e ridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo va avanti ed il viaggio prosegue.

Dal paesaggio verde e rigoglioso di Aschanta si passa ad una campagna gialla, più arida, con campi lasciati a se stessi ed alberi secchi. Le persone incontrate nella strada non sono molte, rari mercanti e vagabondi dalla brutta aria. Il viaggio non è immediato, pare che Pickam sia un pò distante ed il gruppo impiega ben una settimana per arrivare a Pickam.

Nel mentre, i quattro soggiornano all'adiaccio e quando possono in qualche locanda che trovano sulla strada o in qualche villaggio isolato, comunque non succedono eventi degni di nota.

Costo: il gruppo spende 8 monete d'oro tra vitto e alloggio, inoltre le scorte prese da Aschanta vengono pappate.

Dopo una settimana di viaggio finalmente il gruppo arriva nella città che, secondo le indicazioni chieste, dovrebbe essere Pickam. La città è molto diversa da quelle viste in precedenza: niente mura, una strada conduce direttamente nella città, gli edifici sono bassi e rettangolari di un color giallo spento, nelle strade c'è sporcizia qua e la ed in giro non paiono esserci guardie ma solo brutti ceffi qua e la, oltre ad umani si possono notare anche dei nani e degli gnomi in mezzo alla gente. E' mezzodì e fa un caldo cocente.

Santo cielo che postaccio... esclama Jessica asciugandosi il sudore.

A me piace! commenta Gotrek tutto contento.

Poco lontano dall'ingresso della città, Angelo fa fermare i cavalli Dunque siamo arrivati, ci dividiamo qui? domanda rivolgendosi agli altri, in particolare a Reina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta sapersi adattare al caldo, ma lo odio sempre pure io. replico sul caldo. Tolgo l'armatura tenendo solo la corta gonna e la fascia sul petto dalle fattezze tribali che uso per danzare per non cuocermi sotto l'armatura. Lancio in borsa pure gli stivali dell'armatura, riprendendo col caldo cocente la mia abitudine di camminare scalza. In questo modo il caldo è tenuto perfettamente sotto controllo con l'aggiunta della mia cappa sulle spalle a farmi ombra e ripararmi dal sole.

Si, separiamci Dico ai miei compagni guardandomi attorno. Ci han gia' visto troppo tutti assieme. andiamo nella locanda principale. dico agli altri due per poi guardare Gotrek. A seconda della situazione ti diro' che copertura usiamo, ma tieniti in mente quella di base. Andiamo dai li esorto avviandomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jessica pare soffrire il caldo assai E pensare che non porto nessuna armatura io.... replica sventolandosi la mano per farsi aria Dovevo specializzarmi in incantesimi elementali....avrei fatto piovere....

Anche Angelo pare sudare ma non pare lamentarsi della cosa Va bene, voi andate avanti, vi sguiremo a distanza ed entreremo nella stessa locanda, dopodichè prenderemo due stanze sempre separati da voi, non devono capire che siamo un unico gruppo dice il chierico.

D'accordo d'accordo, però prima permettetemi di fare una cosa. Jessica aspetta che non ci siano persone intorno a loro dopodichè prende il suo libro di incantesimi e con un pò di concentrazione ne lancia uno, ora agli altri appare con l'aspetto che aveva tempo fa, più bassa e più sovrappeso, decisamente meno attraente, i vestiti rimangono gli stessi.

344cwmb.jpg

Ecco qua, se vuoi per stare sicura ti combino qualcosa anche per te Reina il tono è scherzoso ma detto con un sorrisetto malizioso.

Dopodichè i quattro si separano, Gotrek e Reina vanno avanti e si addentrano nella città, la gente è molta e pare che nessuno badi particolarmente a loro, in giro comunque ci sono poche donne e nessun bambino Ah, qui se scatenassi una rissa mi darebbero un premio, altro che galera! dice Gotrek sogghignando.

// Jessica ha lanciato Cammuffare se Stesso Esteso. Durata: 80 minuti (10 per livello poi moltiplicato per due, incantesimo esteso). Dato che è Esteso, conta come Incantesimo di Secondo Livello e non Primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambio con un occhiata di traverso ma sorridendo a Jessica. Mi piacerebbe, ma meglio evitare auree magiche quando non necessario replico avviandomi col compagno di gruppetto.

Nella cittadina noto con Gotrek l'ambiente che c'è, il quale ispira molto poco ad ordine, disciplina e un posto dove crescere la famiglia. Decisamente non un bel posto sembra. Oh si ridacchio rispondendo. Di sicuro se fai una rissa qua come minimo ti assume qualcuno di corsa. Se sei bravo credo venga il proprietario con una coppa. continuo immaginandomi la scena a mia volta. Forza, puntiamo al primo edificio che almeno sembra una locanda e ficchiamoci dentro. Dove c'è gente ci sono chiacchiere. dico cercando per infilarci dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di taverne e locande la città pare essere piena, sono le case normali a mancare, infatti ci sono più che altro sale da gioco, bordelli e cose così. Incredibilmente però, c'è anche una piccola cappella in mattoni al centro della città, pare ridotta male visto lo stato di degrado in cui si trova.

Dopo aver girato un pò, i due trovano una locanda che sempre più "pulita" delle altre anche se la differenza è minima.

Ma guarda...il "Ratto Ammiccante"...bè dal nome non pare una reggia ma puah...a me vanno bene tutte... dice il nano.

Guardandosi attorno Reina si accorge che non riesce a scorgere ne Angelo ne Jessica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, son bravi a fare il loro lavoro. penso fra me e me indicando la porta. Dai, andiamo dentro. gli dico dandogli una pacca sulla spalla saltando giu' dal cavallo. Fissa i cavalli nella prima cosa che sembra una stalla: ti faccio trovare una bella birra dentro. gli dico dandogli le briglie ed entrando per prima, cercando un posto a sedere ed esaminando tutti i presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina entra dentro la locanda, gremita di gente che sta ai tavoli e al bancone tra chi gioca a dadi e chi beve, si possono vedere anche uomini con le armture ed armi posate accanto a loro, l'aria varia a seconda di chi vince e dhi chi perde. Appena dentro Reina si sente alcuni occhi dei presenti addosso e sente un vociare tra i presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...