Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda Parte II

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Reina è abbastanza chiara, anche se Angelo ha qualche rimostranza all'inizio ben presto l'abbandona e le ore successive il riposo non è molto per i due.

Passato il tempo e terminate le preparazioni per la partenza, Reina scende di sotto nell'altrio dove trova Jessica già pronta, Angelo scende appena dopo di lei in un muto imbarazzo costante, Jessica non sembra farci troppo caso.

Vengono condotti nella sala del Trono del Re dove ha ripreso le sue mansioni ordinarie, accanto a lui c'è Emma ed il Primo Ministro del Regno che si era visto poco prima dell'arrivà al castello la prima volta. Bentrovati cari amici! Spero vi siate riposati! esordisce Re Pavan anche se smorza subito il sorriso Purtroppo non ho buone notizie, stando ai rapporti della Guardia Cittadina, nelle ultime settimane non è arrivato nessun forestiero degno di nota, a causa del mio lutto esagerato i primi forestieri interessanti a venire in città siete...bè siete voi. Il Primo Ministro aggiunge qualcos'altro Se il vostro assassino è stato in città, potrebbe aver mantenuto un profilo molto basso ma è improbabile, non sono capitati molti visitiatori nell'ultimo anno e le guadie se ne ricorderebbero....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Soddisfatta dall'aver passato un po' di tempo privato col mio ragazzo dopo tanto tempo la diciasettenne scende con gli altri a rapporto per le informazioni ma nulla di utile sembra uscirne a quanto pare.

Accidenti... dico portandomi una mano al volto scocciata. Non abbiamo nemmeno indizi sulla direzione quindi, accidenti... dico a bassa voce guardando Angelo e Jessica. Quindi forse non è passato dalla città oppure ha saltato le mura camuffandosi... non credo sia il caso, ma dovremo indagare. penso ad alta voce. Quali sono le strade per i piu' vicini centri abitati, sire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatta dall'aver passato un po' di tempo privato col mio ragazzo dopo tanto tempo la diciasettenne scende con gli altri a rapporto per le informazioni ma nulla di utile sembra uscirne a quanto pare.

Accidenti... dico portandomi una mano al volto scocciata. Non abbiamo nemmeno indizi sulla direzione quindi, accidenti... dico a bassa voce guardando Angelo e Jessica. Quindi forse non è passato dalla città oppure ha saltato le mura camuffandosi... non credo sia il caso, ma dovremo indagare. penso ad alta voce. Quali sono le strade per i piu' vicini centri abitati, sire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jessica sbuffa nel sentire tutto ciò Magari non è mai stato davvero qui, e stiamo solo perdendo tempo.... Angelo pare indeciso sul da farsi, ascolta il dire di Reina con aria pensante Uhm dubito che si abbia successo ma vale la pena provare, se non altro i cittadini saranno più loquaci ora con il lutto finito.. Re Pavan commenta tristemente il tutto Mi dispiace di non esservi di maggiore aiuto, comunque sia voglio aiutarvi per il vostro viaggio. Emma mi ha parlato del vostro modo di combattere e credo che questi vi aiuteranno. Al segnale del Re, alcune guardie entrano in sala e portano quelli che sembrano essere proprio dei doni per il gruppo:

-Mazza Pesante perfetta magica per Angelo

-Libro di Magia per Jessica, una volta studiato gli consentirà di imparare l'incantesimo Raggio Rovente

-4 Giavellotti perfetti magici per Reina

-500 monete d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si figuri, la capisco. dico abbassando lo sguardo. Solo 13 mesi fa' ho perso tutto il mio villaggio. Dei predoni hanno ucciso la mia famiglia, i miei amici, il mio ragazzo di allora, tutti. dico un po' abbattuta. Il giorno prima era un giorno normale, e poi il cielo rosso per gli incendi delle tende, bruti che correvano ovunque, cadaveri in ogni dove e sangue, sangue ovunque. comincio a narrare con un leggero groppo alla gola mentre lo racconto. Ma oggi sono qua. Sono viva. L'unica viva. Mio padre ed il mio ragazzo e caro amico sono morti per permettermi di vivere. Son partita, non volevo piu' vivere in una comunità. Non riesco piu' a vivere in maniera stabile, ho paura che tutto muoia e prenda fuoco un giorno... dico triste ma poi sorridendo al re.

Ma sono viva. Sarebbe un insulto a chi ha fatto tanto per me non vivere e vivo ogni giorno al massimo.

Faccio un passo avanti inchinandomi. Per cui, non si preoccupi Re Pavan. So' cosa vuole dire perdere tutto quello che hai di piu' caro e comprendo il lutto che l'ha avvolta. gli sorrido sincera. La vita deve proseguire. Sempre. E così noi proseguiremo nella vita come lei nel governare il suo regno. Daremo la caccia a questo assassino e faremo quanto piu' in nostro potere per fermarlo. La ringrazio per tutto quello che ha fatto per noi. faccio un inchino piu' profondo

Ora se permette vorremmo dare la caccia a questo maledetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti ascoltano in silenzio il discorso di Reina anche se Emma si porta una mano davanti alla bocca, pare un pò scioccata dal racconto di Reina. Dopo qualche secondo di silenzio Re Pavan riprende la parola Io ho perso mia moglie un anno fa, la perdita non è paragonabile alla tua e mi sono ripreso solo grazie al vostro aiuto, credo che tu sia una persona decisamente più forte di me Reina Sandlast, vi auguro buona fortuna per la vostra ricerca, che possiate avere successo, e ricordate che siete sempre i benvenuti.

Emma si ricompone e fa un altro inchino al trio, stavolta con il sorriso Passate pure quando volete. dice tranquillamente.

Angelo accetta di buon grado il dono, guarda affascinato la sua nuova arma, Jessica invece ha proprio gli occhi luccicanti mentre inizia già sfogliare un pò il libro.

In caso il gruppo esca, le porte gli vengono aperte da permettergli il ritorno in città. La città ora ha un aspetto decisamente diverso,gli stendardi neri sono stati romossi e la gente è già tornata ad indossare i loro abiti tradizionali invece di quelli neri, l'aria è decisamente migliore e c'è un clima di festa. Ogni tanto qualche passante e/o guardia saluta il trio porgendo anche dei ringraziamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto il re con un inchino prendendo congedo uscendo coi miei compagni stiracchiandomi stanca.

Andiamo a prendere Gotrek. Lui potrebbe avere qualche informazione avendolo tallonato. dico ai miei compagni camminando per prima, stiracchiandomi mentre entriamo nella taverna dove ci ha dato appuntamento. Gotrek! Ci sei? chiedo alla locanda cercando il nano per andare a sedermi a fianco a lui. Prendo una birra anche io, per darmi la carica. Vorrei riposarmi ma dobbiamo andare dietro a quello la'. Tu prima di venire incarcerato hai trovato qualche informazione per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'appuntamento con il nano era alla Porta ma per fortuna è ancora alla taverna dove si sta scolando qualcosa. Tra l'altro è anche la taverna dove il trio aveva alloggiato ed infatti il locandiere accoglie i tre con un largo sorriso Oh siete voi! anche lui non porta più gli abiti neri. Subito! ed in men che non si dica ecco porgere una birra a Reina. Offre la casa

Gotrek intanto si sta bevendo la sua Ehy sono amico suo, la casa me ne può passare un'altra anche a me? dice con fare burbero per poi rivolgersi a Reina Uhm...a dire il vero non so molto, sono arrivato qui e il giorno dopo ero gia in galera per colpa di qualche villico con poca allegria...

Il locandiere commenta un pò sarcastico Eravamo in lutto nazionale e da quel che sò hai scatenato una rissa..... Il nano non risponde e si rivolge ancora alla Barda Non ho informazioni, ma mentre ero in galera ho sentito qualcosa, magari se me ne fai offrire un'altra anche a me... e detto ciò si scola la sua. Jessica non pare contenta dal comportamento del nano visto come lo guarda, Angelo le fa cenno di calmarsi E che avresti sentito di cosi utile in prigione, mastro nano? domanda infine il chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Esclamo afferrando la birra e iniziando a sorseggiarla, guardando divertita il nano e il suo battibecco sulla birra offerta.

Oste, pago io. dico indicando il nano ed il boccale vuoto. E lo controllo io. Non fara' risse finchè lo controllo. dico ridacchiando in direzione del nano con una vigorosa pacca sulla spalla (che al nano sembrera' piu' di una carezza vista la differenza di forza dei due) Bagnati la gola e parla, va'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il locandiere serve a Gotrek un'altra birra ed il nano la prende subito senza aspettare Uhm..mentre ero ai ferri ho parlato con un tizio, un rubagalline che hanno pizzicato qualche mese fa, si vantava di lavorare per un ricettatore di nome Brain che sapeva gli affari di mezzo continente, magari questo tizio ha qualche notizia del nostro uomo... e continua poi a bersi la sua birra.

Jessica non pare convinta Dovremmo fidarci di una cosa che ti ha detto un ladro e di un fantomatico ricettatore? domanda scettica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jessica mette una sorta di broncio dopodichè si allontana ed esce dalla locanda. Angelo tira un sospiro ed alza le spalle Faccio anche io un giro per vedere se scopro qualcosa non si sa mai, ci vediamo qui più tardi... dice per poi uscire anche lui.

Gotrek intanto si finisce la birra e continua il discorso Ero in cella con questo tizio, sembrava un comune ladruncolo, a quanto pare era ad Aschanta perchè sapeva del lutto cittadino e pensava di poter sgraffignare qualcosa ma gli è andata male e deve farsi qualche mese di galera. Si vantava di aver lavorato per questo tizio...Braids...una sorta di informatore di un'altra città....non mi ha detto altro, troppe chiacchiere mi annoiano.... dice per poi sgranchirsi per bene e scendere dallo sgabello Non è che abbia molta voglia di tornare ai ferri ma visto che ti devo un favore ti ci accompagno, così ci parlerai tu...

Detto anche lui esce dalla locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, muoviamoci e scopriamo qualcosa. dico stiracchiandomi e seguendo il nano fuori dalla locanda verso le prigioni. Si si, ci parlo io. rassicuro il nano ridacchiando. Un gruppo migliore non mi poteva capitare: Un ragazzo dolce e tenero, un amico carissimo e fidato ed una amica intelligentissima e sagace. Con quei tre mi sentivo quasi a casa. Di nuovo come se avessi una famiglia attorno.

Sono riuscita a passare tre orette con angelo. gli confesso guardandolo con sguardo ammiccante. Tu fratellone quanto ti trovi una bella nana, eh? O forse vai piu' dietro a umane o addirittura elfe? lo stuzzico per prenderlo un po' in giro e rasserenare la conversazione. Finita questa storia io e te andiamo a cercarti una bella nana con un ascia grossa quanto la tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek porta Reina alla prigione della città, nel mentre i due chiaccherano un pò.

Bè mi sembra giusto, te te la spassi con il tuo amichetto e io me ne sono stato in gattabuia! dice in tono ironico per poi sputare per terra Bah, non ho tempo da perdere con queste str$£@#ate, i miei amici che hanno messo su famiglia si sono rammolliti e basta, non fa per me! al sentir dire di umani ed elfi il nano prende e fa una smorfia Mio nonno si rivolterebbe nella tomba se avessi a che fare con qualche elfa od umana....senza offesa eh.

Nel frattempo i due arrivano alla prigione, dall'aspetto non sembra molto grande anzi è un edificio in pietra abbastanza modesto proprio vicino alla caserma cittadina, cosa che è facile notare dal via vai di guardie che c'è. Siamo arrivati dice Gotrek mentre conduce Reina all'ingresso della prigione, qui ci sono due uomini a fare la guardia e subito si rivolgono a Gotrek Oh guarda c'è il nano, senti già la mancanza di una bella cella? domanda ironico uno dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, nessuna offesa rido allegra ma sfatami un mito visto che nane non ne ho mai incontrate: ho sentito che pure loro han la barba! È vero o è una leggenda stupida?

Arrivati alla prigione mi faccio avanti con le guardie.

Chiedo scusa per il mio amico. Cosa non fa per scappare dai miei ordini! faccio ironica prima di continuare seria.

Scherzi a parte devo parlare con il ladruncolo di polli che faceva compagnia al mio amico. Gli ha parlato di contatti con criminali che potrebbe farci scoprire dove sia un necromante e assassino che stiamo cercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia osserva Reina con aria scettica Chi? Quel rubagalline che abbiamo arrestato? Per me può portarvi solo a perdere tempo, però per me non ci sono problemi.

Detto ciò la guardia scorta Reina e Gotrek all'interno della prigione, quest'ultima è praticamente quasi vuota, gli unici occupanti sono un paio di brutti ceffi intenti a farsi i fatti loro dentro le loro modeste celle. La guardia si ferma davanti ad una cella dove un uomo mingherlino dai capelli scuri se la sta ronfando beatamente, indossa degli abiti neri un pò logori.

Ehy Drent sveglia! Hai visite! esclama la guardia battendo appena l'arma sulla sbarra per svegliare l'uomo che in effetti si sveglia sussultando E che maniere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle di una bella ragazza. termino la frase del manigoldo facendogli un sorrisetto colpevole.

Stiamo cercando un uomo, e a quanto so' conosci qualcuno che potrebbe aiutarci a reperire informazioni su di lui. dico diretta senza mezzi termini o giri di parole. Ci diresti dove trovarlo? Anche parlandone in privato se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si sveglia stiracchiandosi per bene Ah per una bella ragazza si fa di tutto....quasi.. dice ricambiando il sorriso ed alzandosi dalla branda. Quale uomo? Io conosco un sacco di gente, sono amico di tutti.

A quel punto Gotrek pare già perdere la pazienza Quel tuo capo per cui ti vantavi tanto di lavorare, ..Breid...Braid..Broids....o come si chiama, dov'è?

L'uomo pare grattarsi il capo poi riprende Ah si QUELL'uomo, giusto te ne avevo parlato nano. Uhm facciamo così, continuiamo la conversazione ma altrove, qua non è adatto per una bella ragazza no? domanda osservando Reina Tradotto: pagatemi la taglia e io vi dico tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liberarti e ci dici tutto? chiedo appoggiandomi con l'avanbraccio sinistro alla sbarra della prigione, guardandolo con un sorrisone divertito. Non posso farlo. Sai cosa posso fare? Ho un nome e ho dei posti dove chiedere. Ci mettero' piu' tempo, ma per il disturbo potrei fare a lui il TUO nome e dirgli che hai parlato ad un compagno di quelli che collaborano col re, e quindi come noi siamo arrivati a lui grazie a te. Oh, e come ci siamo arrivati noi ci arrivano le guardie ovviamente. dico indicandolo. Quindi posso scommettere che non ci sara' luogo sicuro al mondo per te o sbaglio? continuo con un sorrisetto vittorioso.

Liberarti non se ne parla. Posso pagarti un paio di monete d'oro per l'informazione o portarti un paio di birre, ma liberare un criminale non posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo osserva Reina con fare leggermente intimorito dal discorso di lei, tuttavia non pare cedere Uhm...il tuo ragionamento fila, sai per chi lavoro ma non sai dove si trovi, al nano ho detto solo come si chiama, è un inzio è vero, ma hai un intero continente da esplorare, quindi...faresti prima ad andare a zonzo o a pagarmi la cauzione? dice con un sorrisetto Sempre che il nome che ti ho dato sia quello vero...

Gotrek non pare gradire la relplica Apri che così vi libero una cella dall'immondizia dice rivolto alla guardia.

Comunque sia, Reina capisce che almeno in parte l'uomo sta mentendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...