Vai al contenuto

Mezzo-gigante lesser


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Stiamo per iniziare un avventura che partirà dal 5° livello. Io sarò il DM. Uno del gruppo vorrebbe giocare un mezzo-gigante combattente psichico e vorrebbe puntare sulla lotta utilizzando la powerful build del mezzo-gigante. Iniziando di 5° livello però, anche usando la riduzione del MdL di UA, se non ho fatto male i conti partirebbe di 4° livello con 7.000 PE. La cosa al suddetto giocatore ovviamente scoccia e mi ha chiesto se possiamo creare una versione lesser del mezzogigante in modo che non abbia MdL.

Voi la concedereste?? Se si, cosa mi consigliate di togliere/modificare?

Io avevo pensato di lasciargli i modificatori di caratteristica, la visione crepuscolare e la powerfull build. Ma forse già così sto concedendo troppo...

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

+2 For, -2 Des, umanoide, visione crepuscolare, acclimatazione al fuoco, struttura massiccia e psionico naturale. Un +0 liscio liscio, secondo me

EDIT: personalmente toglierei pure psionico naturale per dare come classe preferita il barbaro o il guerriero, ma, essendo una razza presentata nel manuale delle arti psioniche, forse è meglio lasciarlo, non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Però considera una cosa, se loro fossero stati un party, e lui al terzo avesse preso il buyoff, sarebbe stato un livello sotto. E quindi avrebbe ricevuto più px a sfida.

Sostanzialmente 3000*(1+aumento). Ora, non ricordo a quanto corrisponda l'aumento per 1 livello, ma questo lo potrebbe aiutare un po'.

Il punto è che creando il lesser o fai una razza base molto forte (come i due lesser aasimar/tiefling) o si perde ogni ragione di fare il mezzo gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti in pratica stai creando una razza nuova. Ma visto che sei tu il DM nulla te lo vieta,

attenzione però anche a mantenere un certo equilibrio (prima che anche gli altri giocatori se ne escano con richieste simili per avere una razza un filo più forte)

Detto questo personalomente gli darei:

+2 for -2 des -2car , powerful build, visione crepuscolare e naturally psionic

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo personalomente gli darei:<br />

+2 for -2 des -2car , powerful build, visione crepuscolare e naturally psionic<br/>

Perché -2 a Car? Non conosco bene gli psionici, ma non è la caratteristica chiave del combattente psichico?

Comunque, dal momento che già struttura massiccia agisce laddove agirebbe la forza (bonus a lottare, più danni da mischia), si potrebbe pensare anche a un Cos +2, Des -2, acclimatazione al fuoco, struttura massiccia e psionico naturale.

Acclimatazione al fuoco non lo toglierei: ha poco impatto e da flavour. Inoltre è in linea con il bonus contro gli incantesimi dei nani o degli elfi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare. Risulta una razza più forte delle altre. Come lo sono l'umano, lo halfling cuoreforte e i lessere planetouched. Se sono d'accordo tutti direi che va bene.

Il combattente psichico basa i suoi poteri su saggezza, non su carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si nemmeno io in effetti capisco il perchè del -2 a Car. Comunque la caratteristica del combattente psichico è Sag.

Alla fine ho optato per: +2 Cos e -2 Des, powerfull build, psionico naturale e acclimatazione al fuoco come consigliato da Sethi. Grazie :)

la visione crepuscolare deriva dal tipo gigante che la versione lesser perde.

@Ji ji - gli altri giocatori sono d'accordo (uno gioca un umano e l'altro per fare il burlone un bardo mezz'orco del deserto XD )

Link al commento
Condividi su altri siti

il -2 Car era dettato del fatto che quasi sempre le razze con un +2 alla forza hanno -2 ad altre due caratteristiche,

inoltre tra powerful build, visione crepuscolare e naturally psionic, mi sembrava anche un modo per equilibrare il tutto.

Detto questo l'ultima versione proposta mi sembra più che buona. Sicuramente una razza sopra la media e ottima per qualsiasi meele.

Link al commento
Condividi su altri siti

+2 Cos e -2 Des per un melee è un affare peggiore del +2 For e -2 a Int e Car del mezz'orco, quindi mi sembra equilibrato.

La powerful build è molto forte ma alla fin fine è l'equivalente del talento Jotunbrud, ergo il talento bonus dell'umano è molto meglio (visto che puoi scegliere Jotunbrud o qualsiasi altri talento a seconda della build che vuoi).

Alla fin fine, come dicevo, mi sembra una razza forte ma di certo non superiore all'umano. Se è bilanciato l'uno lo è anche l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...