Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter


OminoMagico

Messaggio consigliato

DM

Yegor
 

Spoiler

 

Il folletto ti osserva mentre parli e pronunci la tua semplice formula arcana senza emettere un suono; quando hai finito, si aggrappa alle sbarre dalla tua parte

Come hai detto tu io sono solo una pedina e non so davvero chi ci sia dietro a questa ondata di gelo estremo che ha colpito questa zona dice il folletto mentre la luce che emette diminuisce ancora di più la sua intesità Io faccio rapporto a Teb Knotten, conosco solo lui

Nota

Spoiler

Strano a dirsi ma il folletto ti sembra sincero

Dadi

Spoiler

 

Yegor --> Bluff --> 1d20+3 = 12 (fallito)

vs

Vrixx --> Sense Motive --> 1d20+x = 14

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yegor

Spoiler

"Bene... allora parlami di questo Teb Knotten. Chi è, dove si trova, di che poteri o risorse dispone... più mi sarai d'aiuto e sincero e migliori saranno le tue possibilità di uscirne vivo. Non vale la pena di morire per chi non si è neanche accorto che sei stato catturato senza mandare nessuno a salvarti..."

Spoiler

Diplomazia +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yegor
 

Spoiler

 

Il folletto sposta il peso da una gamba all'altra prima di rispondere

Teb Knotten è un potente Troll reso ancora più forte dopo che è stato "toccato dall'inverno" dice il folletto Si trova più avanti, sempre più nel cuore della foresta, dove il gelo è ancora più intenso.. Con se ha altri spiriti e folletti come me ma non so di preciso quanti potrebbero essere perchè, quando mi ha mandato qua, ne aveva solo tre

 

Il resto
 

Spoiler

 

Quando tornato al piano di sotto Lady Argentea si è tolta la coperta di dosso e la sua pelle ha assunto un colorito decisamente più roseo grazi al calore del camino

Il fuoco nel camino sta languendo dice la nobile Qualcuno di voi potrebbe andare a prendere della legna per alimentarlo?

Poi vi osserva un attimo perplessa L'altro vostro compagno dov'è?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Spoiler

"Molto bene. Voglio crederti. Verificherò con gli altri le informazioni che ci hai dato..." Mentre parlo con il folletto, dedico ancora qualche minuto ad esaminare la stanza, usando anche individuazione del magico se necessario. Dopo aver rovistato per bene, raccolgo quello che trovo (se c'è roba da trovare) ed esco senza più degnare di uno sguardo lo sprite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yegor
 

Spoiler

 

Attivi la magia che ti permette di individuare le auree magiche e scandagli la stanza; poco dopo percepisci tre auree deboli della Scuola di Trasmutazione all'interno del bauletto posto poco oltre l'ingresso della stanza. Grazie ad una delle chiavi del mazzo di Rohkar riesci ad aprirlo: al suo interno trovi 2 piccolo boccette contenenti una sostanza verde oleosa, tre sacchetti che sembrano contenere delle monete, un pezzo di stoffa con dentro qualcosa di triangolare e tre ampolle, l'origine delle auree magiche

Recuperi tutto ed esci dalla stanza e torni al piano inferiore

 

Il resto

Spoiler

Dopo circa una decina di minuti, Yegor esce dalla stanza di Rohkar e torna al piano terra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Nessuna segretezza. Solo non volevo accanto gente capace di improvvisarsi paladini delle pulci in caso avessi dovuto ricorrere a maniere poco... delicate. Comunque sia, il folletto dice di essere agli ordini di un certo Tob Knotten. Ah, ho trovato anche qualche moneta e alcune fiale. Non ti dispiace se le teniamo noi, vero?" Chiedo al bandito, togliendogli il bavaglio.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Meno spirito Yegor, hai avuto carta bianca non certo per schernire il mio credo. Rispondo infastidito dai modi irriverenti del nordico. Spero solo tu non abbia ceduto a pulsioni da animo nero, durante questo viaggio hai dimostrato spesso assennatezza e saggezza. In qualsiasi caso, siamo assetati di risultati concreti. Un nome, che già conoscevamo, non lo è; sapere a chi appartiene tale nome e per quale motivo è sulla bocca di tutti, invece potrebbe essere un inizio. Seduto alla maniera dei biflchi, con il petto poggiato contro lo schienale, sposto lo sguardo da Yegor al nostro prigioniero, rimanendo in attesa di chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Nessuno spirito vecchio mio. Ma è più facile interrogare qualcuno se questi non ha chi potrebbe difenderlo ad un braccio di distanza. Comunque non preoccuparti: è ancora vivo. Il folletto ha confermato che Knotten è un troll toccato dall'inverno. Dice che sta al centro della foresta e che laggiù fa ancora più freddo. Con tutta probabilità è da lì che ha origine questo gelo innaturale. Ha anche menzionato alcuni suoi alleati. Almeno tre folletti, ma potrebbero essere di più."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Avventuriero? Faccio eco a Gobnait la peggior razza di opportunisti quelli...  Non si capisce se scherzo o dico seriamente. Ragioniamo con le risorse a nostra disposizione... Il folletto di sopra ha giurato di esaudire una nostra richiesta... Se fosse padrone della magia,  potrebbe far viaggiare Lady Argentea alla volta di Helgen in un battito di ciglia... Forse vaneggio,  ma allo stato attuale scarto l'idea di un ritorno in massa in paese,  soprattutto con la prospettiva di poter metter le mani su un servitore importante dei ghiacci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Sta bene sentenzio a bocca storta per il disappunto di dover quietare la mia volontà di depurare queste terre dal gelido giogo delle streghe bianche e dei loro servitori. Mettiamo sottosopra questo posto e prendiamo tutto quello che potrebbe esser utile per un rapido rientro.

Detto ciò mi alzo guardando un istante di troppo Lady Argentea, come se lei, poverina, avesse qualche colpa nell'esser stata sequestrata dagli uomini di Rhokar.

Tutti

Spoiler

Direi di prenderci tutti il 20 per cercare roba...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lady Argentea ascolta le vostre parole, solleva la testa con decisione mentre il suo sguardo si fa fiero e altezzoso

Posso benissimo tornare ad Heldren da sola dice la nobile Potrei anche portare questo bandito con me.. ed indica Rohkar Legato come un salame non sarà certo una minaccia.. Inoltre questo freddo innaturale ha anche il vantaggio di aver allontanato tutti gli animali predatori dalla foresta; se voi avete ripulito la strada fino al paese, non avrò difficoltà a raggiungerlo se qualcuno di voi è in grado di offrirmi un'adeguata protezione del clima estremo

Inoltre prosegue la nobile Nella stalla all'esterno di questo edificio ci dovrebbero essere almeno tre cavalli, che erano quelli miei e della mia scorta

Mentre riflettete sulle sue parole, vi date da fare ed eplorate tutte le varie stanza del forte trovando anche qualcosa di interessante

Tutti
 

Spoiler

 

Impiegate il resto della giornata per esaminare attentamente ogni stanza del forte, trovando quando segue:

un sigillo dorato del valore di 50 mo

un anello da donna del valore di 25 mo

tre gemme occhio di tigre ciascuna del valore di 20 mo

un paio di stivali elfici da cavallo di pregevole fattura del valore di 25 mo

un pugnale d'argento con un piccolo scompartimento all'interno del quale trovate una dose di veleno di centopiede

una custodia per pergamene con dentro 2 pergamene di Endure Elements, 2 pergamene di Magic Weapon e 1 pergamena di Unseen Servant

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Idea stuzzicante, ma non sarò io a consegnarvi nelle mani dell'inverno, almeno non dopo aver affrontato questo manipolo di banditi rassicuro, a modo mio, la nobile, fugando ogni dubbio sullo scortarla in sicurezza in paese.

Rivenendo alcuni oggi e capendo il senso delle pergamene, all'orizzonte si profila qualche possibilità in più per contrastare l'inclemenza dei ghiacci che ci circondano. Ormai dichiarate le mie intenzioni di partire il prima possibile, attendo una decisione unanime o la luce del mattino, quale delle due arrivi prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Sono della stessa opinione. Siamo partiti da Heldren tre giorni fa e sono necessari almeno due giorni per tornare con tutta questa neve che intralcia il cammino. Oltretutto non abbiamo nemmeno ucciso tutte le creature lungo la strada, alcune sono semplicemente fuggite e potrebbero essere tornate al loro posto, magari con dei rinforzi. Se vi lasciassimo andare da soli, il rischio che fra un paio di giorni vi ritroviate nuovamente in quella cantina temo che possa essere degno di nota."

@DM:

Spoiler

Se non ricordo male ci sono una casupola e un edificio un po' più grande fuori dal castello. Abbiamo controllato anche quelli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lady Argentea vi osserva uno ad uno ma poi scrolla le spalle Come volete dice la nobile; il sole sta oramai iniziando a sparire dietro le cime degli alberi, il viaggio di ritorno ad Heldren deve aspettare almeno il giorno successivo

Tutti
 

Spoiler

 

Avete esaminato ogni stanza e ogni edificio del forte, compresi i due all'esterno di cui il più grande è una stalla con tre cavalli e il più piccolo è una rimessa per gli attrezzi in disuso

Se non volete fare altro io andrei al giorno successivo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...