Vai al contenuto

Armatura del Berserk


Aeveer

Messaggio consigliato

Come da titolo... si parla di questo oggetto.
Perché chi è familiare con il manga sulle (dis)avventure di Gatsu... parlo di QUELLA.

Stavo scrivendo la prosecuzione della mia attuale campagna (dopo una lunga pausa), quando ho avuto un'idea per un evento che deve ancora avvenire, e mi è venuto in mente di replicare in qualche modo quest'armatura.

Avrà una sua funzione particolare (Artefatto Maggiore, ma anche maledetto ehehe), ma....Qualche idea per come riprodurre anche gli effetti dell'armatura di Gatsu?
Si parla di aumento di forza, di rigenerazione delle ferite fisiche, capacità di ignorare il dolore e la paura e di agire oltre i limiti umani.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Beh esiste l'ira e la furia :)

Basta aggiungere un recupero pf(non rigenerazione che in dnd significa arti che ricrescono) e l'hai.

Magari fai si che con un particolare TS si entri in furia, e quindi si diventi pericolosi per tutti.

Hai pensato al drawback quando il potere finisce?

Vai a 0 pf? Magari utilizzi infiniti, ma finendo dopo X turni a 0 pf nessuno potrà esagerare nel suo utilizzo.

Come bonus potresti pensare ad aumenti progressivi. Della serie :

+2for +2cos +1pf recuperato al turno di base(ricordo che non si può rimuovere, o sbaglio?)

x2 al turno due, x3 al terzo etc

Quindi al quinto +10 for e +10 cos e +5 pf a turno.

Metti che l'armatura dura 1 round per DV (così che migliori)

Poi i bonus sono da considerarsi come in ira. E quindi non cumulabili con altri simili e si hanno gli svantaggi dell'ira.

Dopo 1/2 DV si effettua un TS Volontà per entrare in furia(sempre nessun bonus da furia) e se ci entri hai i malus della furia. Il TS lo ripeto ogni turno fino all'ultimo per poi svenire e cadere a 0pf indipendente da quanti ne avevi.

Qualcosa di simile che ti sembra?

Ovviamente essendo un armatura completa direi di darle il bonus ca classico, ma con un malus inferire. Mi pare di ricordare che essendo quasi come una seconda pelle non sia così scomoda. (Chiodi a parte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh... come funzionamento ci sta!

Il punto è che volevo fosse qualcosa di veramente grosso (non scrivo perché qualche mio giocatore frequenta il forum da un po', sanno dell'armatura ma nulla nel dettaglio).

E' un artefatto maggiore, di cui ci sono altre imitazioni minori...

Comunque buona idea, di base.

Vedresti così male il metterci una vera e propria rigenerazione? Considerando la portata dell'oggetto ci avevo pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di aumento di forza, di rigenerazione delle ferite fisiche, capacità di ignorare il dolore e la paura e di agire oltre i limiti umani.

Bonus di potenziamento epico alla forza (+10? +12?).

Guarigione rapida.

Immunità a stun, dazed, staggering e nauseated.

Immunità a effetti di paura.

E' un artefatto maggiore, ci sta.

Puoi anche mettere

Recupero di un danno/risucchio di caratteristica al round (come Naberius).

Effetto di Velocità fino a 100 round al giorno, poi stanco per un tempo doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armatura del Berserker (Artefatto Maggiore)

(N.B.: Questa invece è proprio quello che avete pensato, spero che Miura non mi faccia causa)

Questa armatura completa +5 della fortificazione pesante conferisce a chi la indossa una riduzione del danno 10/-.

Durante i combattimenti, ogni round in cui il portatore dell'armatura viene danneggiato, quest'ultimo dovrà effettuare un TS su volontà con CD 20 o andare in berserk come azione immediata. Il portatore può decidere di andare volontariamente in berserk, senza aver subito danni, con un'azione di movimento.

Quando si è in berserk, l'armatura fornisce un bonus di +12 a forza, destrezza e costituzione, i benefici degli incantesimi Velocità e Libertà di Movimento, immunità ai veleni, effetti di sonno, paralisi, stordimento, guarigione rapida 10 e non può diventare affaticato o esausto . Non è, inoltre, considerato morente quando i suoi hp sono inferiori ad 1 e continua a combattere normalmente anche se i suoi hp scendono al di sotto di -10, fino a che rimane in berserk.

Mentre è in berserk, il portatore dell'armatura non può usare nessuna abilità basata sul Carisma, Destrezza, o Intelligenza (tranne che per Equilibrio, Artista della fuga, Intimidire, e Acrobazia), l'abilità concentrazione, o fare qualsiasi azione che richieda pazienza o concentrazione, non può lanciare magie o attivare oggetti magici che richiedano una parola di comando, a spell trigger (come una bacchetta), or spell completion (come una pergamena) per funzionare. Può usare qualsiasi talento possieda tranne Maestria in combattimento, talenti di creazione oggetto e talenti di metamagia. Considera tutte le creature che lo circondano come nemici, ed attaccherà per prima la creatura che riterrà più pericolosa.

Ogni round in cui è in berserk, il portatore dell'armatura subisce 2 danni alla costituzione, non prevenibili in alcun modo.

Il portatore dell'armatura continuerà a rimanere in berserk ed a combattere fino a che non avrà ucciso tutte le creature visibili nel raggio di 50 metri, e non potrà uscire volontariamente dallo stato di berserk in alcun modo. Un incantesimo Calmare Emozioni (o simili) può far uscire il personaggio dallo stato di berserk, tuttavia tale personaggio avrà un bonus di +6 al TS.

Una creaura che esce dallo stato di berserk (se sopravvive :D NdA) è esausta.

Pubblicità!

Quante cose assurde. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Berserk ma questo artefatto uccide in un minuto e mezzo un PG con 20 di costituzione. E' così che funziona nel fumetto?

Più o meno sì. Il drawback più pesante dell'armatura è che

Spoiler:  
Usa degli spuntoni che perforano gli arti per rimetterli in posizione una volta rotti e non permette di giudicare quanto si sia vicini alla morte perché impedisce di sentire il dolore.

Per dettagli: http://berserk.wikia.com/wiki/Berserker_Armor

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ricordo, perché è passato un bel po', una persona normale non sopravviverebbe neanche l'atto di indossarla, mentre Gatsu dopo averla usata (attivamente) per uno scontro neanche lungo, quindi un paio di minuti, è nelle condizioni di non riuscire neanche a stare in piedi o a sollevare un cucchiaino (letteralmente, deve essere imboccato) per giorni, recuperando nell'arco di settimane (e lui è un tipo che recupera parecchio in fretta).

Magari si possono dimezzare i danni alla costituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'armatura completa che fornisce il privilegio di classe della Furia migliorata come un Berserker Furioso di decimo livello, senza limiti di tempo, non reversibile prima dell'eliminazione di tutte le creature percepite dall'utilizzatore, a meno di interventi magici.

Fintanto che è attiva non si muore per i danni ma si può morire per danno massiccio.

La Furia del Berserker Furioso fa già tutto quello di cui avete bisogno. E' assolutamente e perfettamente identica agli effetti descritti nel fumetto di Kentaro Miura.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'armatura completa che fornisce il privilegio di classe della Furia migliorata come un Berserker Furioso di decimo livello, senza limiti di tempo, non reversibile prima dell'eliminazione di tutte le creature percepite dall'utilizzatore, a meno di interventi magici.

Fintanto che è attiva non si muore per i danni ma si può morire per danno massiccio.

La Furia del Berserker Furioso fa già tutto quello di cui avete bisogno. E' assolutamente e perfettamente identica agli effetti descritti nel fumetto di Kentaro Miura.

L'avevo citata anche io come primo drawback. Del tipo che dopo tot turni si attiva. Renderla quasi permanente è un problema..potresti attaccare i compagni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire, ma nel fumetto succedeva che Gatsu, quando perdeva il controllo dell'armatura, attaccasse anche i propri compagni.

Precisamente.

Comunque mettendo un danno a Costituzione anziché due potrei utilizzarla così.

In ogni caso... non è che i pg dovrebbero entrarne in possesso, anzi. Se riescono ad usare il cervello sanno che devono evitarla come la peste: lei e chi la indossa al momento.

E comunque, vorrei che desse un qualcosa in più della capacità di classe di una CdP conosciuta a tutti, se no alla faccia dell'oggetto leggendario.

Sopratutto perché un pg nel party E' un Berserk Furioso, e vederlo quasi equivalere un oggetto leggendario (non sto a spiegare tutta la situazione attorno) sarebbe un po' umiliante xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire, ma nel fumetto succedeva che Gatsu, quando perdeva il controllo dell'armatura, attaccasse anche i propri compagni.

Certo, infatti io al primo commento ho suggerito un Ts ogni turno. L'armatura aumenta di Potenza e così anche la furia. Ma non mi pare che lui sia in furia 24h su 24 o dopo 1 secondo dal incontro con un nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, infatti io al primo commento ho suggerito un Ts ogni turno. L'armatura aumenta di Potenza e così anche la furia. Ma non mi pare che lui sia in furia 24h su 24 o dopo 1 secondo dal incontro con un nemico.

Al riguardo pensavo di aumentare la CD di un ipotetico ts (introdotto dopo.... non so quanto tempo) per ogni volta che subiva EFFETTIVAMENTE delle ferite, non se il colpo viene ridotto a zero dalla riduzione o non va a segno, per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, infatti io al primo commento ho suggerito un Ts ogni turno. L'armatura aumenta di Potenza e così anche la furia. Ma non mi pare che lui sia in furia 24h su 24 o dopo 1 secondo dal incontro con un nemico.

Rispondevo solo al punto in cui dicevi "rischia di attaccare anche gli alleati", non entravo nel merito della durata o dei ts.

Al riguardo pensavo di aumentare la CD di un ipotetico ts (introdotto dopo.... non so quanto tempo) per ogni volta che subiva EFFETTIVAMENTE delle ferite, non se il colpo viene ridotto a zero dalla riduzione o non va a segno, per dire.

Proposta: si attiva appena scende a metà dei pf massimi? :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondevo solo al punto in cui dicevi "rischia di attaccare anche gli alleati", non entravo nel merito della durata o dei ts.

Proposta: si attiva appena scende a metà dei pf massimi? :sorry:

Mhhh, in realtà è un'idea. E' che stiamo provando a giocare con PF massimizzati... quindi potrebbe volerci molto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, infatti io al primo commento ho suggerito un Ts ogni turno. L'armatura aumenta di Potenza e così anche la furia. Ma non mi pare che lui sia in furia 24h su 24 o dopo 1 secondo dal incontro con un nemico.

Solo perché c'è Shilke che lo ferma, altrimenti continuerebbe implacabile fino all'ultimo essere vivente rimasto. Una volta eliminati tutti forse potrebbe anche calmarsi, non lo sappiamo. Quello che sappiamo per certo è che Gatsu da solo non ha mai nessuna possibilità di fermare la furia una volta iniziata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo perché c'è Shilke che lo ferma, altrimenti continuerebbe implacabile fino all'ultimo essere vivente rimasto. Una volta eliminati tutti forse potrebbe anche calmarsi, non lo sappiamo. Quello che sappiamo per certo è che Gatsu da solo non ha mai nessuna possibilità di fermare la furia una volta iniziata.

Dico un altra cosa:

L'armatura muta e si Potenzia. Quando ciò avviene lui diventa più forte e "va in furia'. Però di base, al turno uno prima di attivarla al massimo, non ha questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...