Vai al contenuto

[TdS] Winds of Chaos


AndreaP

Messaggio consigliato

1 ora fa, Mautoa ha scritto:

Ma poi la compagnia ha cambiato volto diverse volte. Il Curaferite umano sparì dopo poco, e sparì anche il mago. Per cui al passaggio 1°-2° liv e 2°-3° ho dovuto far imparare al Druido incanti che non sono nelle sue corde. Per cui quello che vedete ora è un Druido strano, perché per salvare il gruppo è l'unico (fino ad ora) che può imparare incantesimi Cura, ma ci vuole mooolto più tempo rispetto ad un Chierico. Per cui vi chiedo scusa se alle volte "il vecchio pazzo" non corre a fare la crocerossina, non ne ha ancora le capacità e, per dirla tutta, non è neanche nel suo carattere! Lui ha un allineamento Neutrale, che fa per la natura, dovrò inventarmi qualcos'altro. Per ora accontentatevi di un po' di Fitoterapia! AHAHAHAHA

In realtà quando dici è molto interessante. Se ho ben capito la descrizione che hai fatto, in questa ambientazione i druidi non hanno sempre accesso a tutta la loro lista, ma ad un ridotto numero di incantesimi conosciuti, come è per i bardi. La cosa sicuramente è rilevante sul piano di gioco poiché spinge a ponderare bene le scelte sugli incantesimi da apprendere. Ad ogni modo non ti preoccupare, non è colpa tua. Considera che da quanto ho compreso fino ad ora, beh, il saper sopravvivere è un punto focale del setting poiché mi pare di scorgere che l'ambientazione sia decisamente low magic rispetto a quelle alle quali in genere siamo abituati, in cui l'accesso alla magia è decisamente più semplice e lineare.

1 ora fa, Mautoa ha scritto:

Per dirla tutta, questa compagnia ritengo sia molto "anomala" e mi spiego subito... Dopo diversi anni a giocare a DeD mi sono reso conto che una qualsiasi compagnia che si rispetti non può fare a meno delle abilità di: un ladro, un chierico, un mago (o stregone) e di un tank. Ripeto delle abilità e non della Classe!!

In realtà molte compagne prefatte sono pensate per essere gestite in questo modo poiché ciò rispecchia la composizione del party classico, da cui ometti lo stregone e pensa prettamente al mago. Perché dico questo? Perché lo stregone è nato con la 3° edizione, prima non esisteva. Io devo dire che probabilmente, a prescindere dal fatto che ho ereditato il PG, avrei giocato comunque bardo perché a prescindere dal suo power level si tratta della classe che mi piace maggiormente per via della componente di flavor che lo lega molto anche alle conoscenze. Se dovessi tornare indietro, non penso affatto che rifiuterei di giocare il PG così come questo mi è stato dato. L'unica differenza è che se avessi dovuto costruirlo io fin dall'inizio e Andrea lo avesse concesso in relazione alla disponibilità correlata ai temi dell'ambientazione, quasi sicuramente lo avrei costruito non come bardo normale, ma come saggio bardico, questo perché la variante del saggio bardico semplicemente rispecchia maggiormente quella che è la mia concezione di bardo, ossia quello di un personaggio con un forte taglio sapienziale. A me piacciono i personaggi con un forte legame con la conoscenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si ragazzi, l'ambientazione è low magic, per cui la scelta degli incantesimi deve essere oculata, ma per me è stata soprattutto dettata dalle necessità, prima la mancanza di un curatore, e poi dalla successiva mancanza di un castatore di magie dannose. Infatti gli incanti del vecchio matto passano da cura ferite a palle di fuoco, ma che dovevo fare? Stavo cercando di tappare buchi con un druido. Ripensandoci adesso ho ovviamente sbagliato nella scelta, ma li per li mi sembrava la cosa più logica da fare. 

Andre, mi dai la possibilità di rivoluzionare la lista degli incantesimi conosciuti al prossimo passaggio di livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

@AndreaP mi dai conferma/smentita?

Scusa il ritardo

Ne avete trovati 5

  • 1 addosso a quello che vi ha assaltato uscendo dalla botola
  • 2 nella libreria
  • 1 nel laboratorio
  • 1 nello studio con le carte astronomiche

ve ne manca 1 rispetto ai buchi sul pentacolo nella zona centrale

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2018 alle 18:13, AndreaP ha scritto:

Scusa il ritardo

Ne avete trovati 5

  • 1 addosso a quello che vi ha assaltato uscendo dalla botola
  • 2 nella libreria
  • 1 nel laboratorio
  • 1 nello studio con le carte astronomiche

ve ne manca 1 rispetto ai buchi sul pentacolo nella zona centrale

Non è un pentacolo, è una stella a sei punte! Anche nella mappa è disegnata così.
A quanto pare non è una setta del Chaos, è una cabala ebraica!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il luogo era abitato da qualcuno che possedeva un libro illegale legato alla magia proibita, cercava di capire il percorso della luna del Chaos, e vi erano esseri non morti che non sono di per se legati al chaos ma potrebbe essere a culti malvagi. La deduzione a voi. 🙂

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

@Nereas Silverflower credo ci sia un po' di confusione.

Noi stiamo parlando adesso con Isembeard, ce l'abbiamo davanti al naso. 

Tutto il tuo discorso sembra fatto in sua assenza, ma non è così. 

@AndreaPconfermi? 

In realtà, per quanto adesso mi sia appena risvegliato, posso dirti con sicurezza che sono cosciente del fatto che stiamo parlando davanti ad Isembeard e infatti viene pure chiamato in causa nell'ultima parte del discorso che è rivolta direttamente a lui, che alla luce dell'ultima risposta che ci aveva dato, non sapevo se ci avrebbe dato il permesso di perquisire. Il discorso che ho fatto serve anche a sottolineare che questi si trova, purtroppo, in una situazione spinosa anche dal punto di vista legale

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Ok sarò io strano e se due parlano di me nominandomi mentre sono presente penserei che sono matti o maleducati 😅 tutt'appost, andiamo avanti!
Sentiamo che dice il nano

In verità ho tenuto in conto anche questo, perché come ha detto Eike in una delle domande che ha posto a Will, i modi di Isembeard nel dare la risposta non sono stati i migliori, ma non lo sono stati neppure i nostri e probabilmente è stato questo a scatenare la sua reazione... Tra l'altro, come scritto sopra, davvero non avevo capito se potevamo procedere di nostro oppure dovevamo aspettare il permesso del nano prima che Andrea lo scrivesse qui... E poi... E poi non nascondo che ero troppo tentato dalla teatralità della scena... Ma la responsabilità per quest'ultima cosa sono soltanto mie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Scatta l'operazione Grande Fratello. Turni di guardia doppi e teniamo d'occhio i nani stanotte. Qui bolle qualcosa in pentola. E non è gallina per il brodo.

Direi di sì. Effettivamente non è una mossa sapiente da parte sua battere sul fatto che non possiamo vedere al buio poiché il problema è facilmente sopperibile con torce e lanterne

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2018 alle 12:23, Dmitrij ha scritto:

Ho caricato un'immagine di Wil nella galleria. Diversa, ne ho trovata una più giovane e adatta.
Magari anche gli altri possono caricarne una dei loro personaggi?

@Beppe63

@dalamar78

@Mautoa

@Nereas Silverflower

Mi autocito e rinnovo la richiesta a tutti.

Intanto @AndreaP prima di procedere a me e a Nereas servono i check delle prove che ti abbiamo messo in spoiler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...