Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 2]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Shpok e gli altri

Vedi che ci sono una trentina di astanti... Ti costerebbe una dozzina di pezzi d'argento offrire a tutti un boccale di birra.

Ti rendi conto che l'argomento principale è la giovane principessa: pare sia una bellezza (cosa che scatena l'ilarità degli umani presenti) e i dworek sono preoccupati della sua strana malattia. Nessuno parla di wojiek, ma cogli un accenno al fatto che "dovrebbero  richiamare i guerrieri qua, altro che mandarli chissà dove coi Mor"

Link al commento
Condividi su altri siti


Shpok Asciaspezzata

 

Vediamo di tirare su l'animo ai miei fratelli Mi alzo sulla panca per... aumentare la mia altezza, alzo il boccale di birra e urlo: Fratelli dworek seduti con me in questo bel locale, Shpok del clan Asciaspezzata offre il primo giro di birra ma, vi prego, venite ad ascoltare di come ho restituito l'onore alla buonanima del maresciallo Khur riconquistando col sangue la sua mazza cerimoniale. Ascoltate anche di come una compagnia sgangherata di Forn, Mor, Mezzi-Giganti, Golb e Dworek ha riportato la giustizia e raddrizzato i torti in tre isole maledette dell'arcipelago di Atalu. E, infine, ammirate il potere dello spirito del piccolo orso furioso e di come ha ucciso mille demoni! Faccio unj breve cenno all'oste di segnare sul conto.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla friggitoria

I dworek erompono in due urla di approvazione: il primo alla notizia della birra gratis, il secondo quando citi il Maresciallo. Quasi tutti si accalcano con le birre appena spinate attorno a te e ai tuoi conpagni, ansiosi di ascoltare la tua storia. Keothi soprattutto attira l'attenzione, anche se nessuno gli si avvicina troppo. L'Hoa che gestisce il posto butta altri due barili di pesci nell'olio bollente, contento della novità.

Utpol

Questa è l'occasione che attendevi... Un sacco di ebbri dworek distratti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

 

Frammenti dei racconti di Shpok in cui tenta continuamente di coinvolgere i suoi amici e strizzando loro l'occhiolino quando esagera con i fatti:

[...] E quindi entrai in questa tenda dove c'era questa Mor misteriosa (una strega direi!) che mi parlò dell'orso divino e <PUFF!> mi ritrovai a correre nella notte a quattro zampe, davvero![...]

[...] Una gigantesca alga intelligente che dominava gli oceani e che noi abbiamo costretto ad arrendersi... [...]

[...] Mentre gli altri miei compagni distraevano i proprietari della bisca, ingaggiavamo una lotta furiosa a mani nude! [...]  mostrando le mie mani nodose [...] e strappavo la mazza del maresciallo Khur dal capitano delle guardie della bisca e, nel fare questo, mi beccavo una lama nel fianco, proprio qui! [...]  e inarco il fianco sinistro per far vedere la profonda cicatrice mentre emetto un rutto portentoso.

[...] Eccola qui la bastarda![...] e mostro a tutti la mazza cerimoniale, [...] con questa ho spaccato cento teste, come quella volta mentre con la Portafortuna inseguivamo dei finti demoni in alto mare. Ovunque imperversava la lotta mentre il mare era in burrasca! Il mezzo-gigante qui al mio fianco prendeva i demoni per le teste e le fracassava senza battere ciglio; il piccolo golb con la sua mira infallibile centrava l'occhio del demone mentre questi stava per pugnalarmi alle spalle; e Bellamin, dal cuore selvaggio, non ne lasciava vivo uno... che combattimento fratelli! Avreste dovuto esserci! [...]

[...] E non vi ho detto di quando il piccolo orso furioso è tornato e ha attaccato la magione del capo dei demoni sfondando il portone principale e mandandolo in mille pezzi mentre i miei compagni combattevano all'interno. Ve lo dico io, fratelli: Ata è lì che ci guarda tutti, indicando il mare, ma il piccolo orso furioso mi dà il vero potere, il coraggio e la forza di stritolare l'avversario con queste mani nude! [...]

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Il Cavaliere si fa da parte con un profondo inchino, lasciandoti il passo, mentre dall'interno senti la voce di Idhaur assumere un tono amichevole: Ah, il giovane Nobile Dalamar! Che entri!

Shpok

Se vuoi fare proselitismo, ci stai riuscendo. Un paio dei dworek presenti hanno tutta l'aria di volerne sapere di più. Ovviamente altri dworek sembrano invece oltraggiati dalle tue frasi su Ata. Quindi se prosegui ora, magari con una dimostrazione pratica, aumenterai la forza del tuo Spirito Guida, ma forse scatenerai anche una bella rissa!

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe...

mi sfrego le mani (unte di pesce fritto naturalmente) e mentre Shpok racconta mi diverto tra gli astanti.

ho paura che tra poco succederà un bel casino... meglio approfittarne subito...

Master

cerco di raccattare quello che posso, monete e oggetti.

per evitare di dare ulteriormente nell'occhio lascio il draghetto vicino a Shpok, magari attira anche lui l'attenzione e riesco ulterioremnete a distrarre i nani

 

Modificato da Utpol
Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco

Salve nobile Idhaur dico entrando prima non ho potuto chiederle alcune cose che mi stanno a cuore

per primo vorrei saperne di più riguardo alla sfera parlante che ci avete consegnato per la missione, se è possibile... 

Modificato da brok45
Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

DM:

«Oh, ma so bene che non posso usarlo qui, non tema, non voglio grane... diciamo che mi piacciono le cose particolari, un po' come lei tiene quel kit per sua semplice curiosità...» inizio a lavorarlo «E la sua corazza è davvero buona, di certo meglio della mia» e gli indico quella che ho sotto gli abiti, che in effetti non è sul serio dello stesso livello di quella che mi ha mostrato «E anche il prezzo non è male... ma diciamo che non le dico di no, però neanche le dico ancora sì...» gli sorrido.

Imposto il mio tono sull'amichevole, soprattutto perché noto il timore nei miei confronti, e quindi decido di provare a smorzarlo un po' «Buon dworek, non deve temere nulla da me: so che non siete abituati a vedere dei Forn qui sull'isola-forgia, e l'aura di terrore e mistero che aleggia sulla mia gente e le storie che la riguardano sono meritate, glielo assicuro... ma come per ogni popolo, anche noi non siamo tutti uguali... potrà anche non credermi, ma io ormai vivo in superficie da anni... non che abbia rinnegato la mia gente, non vorrei pensasse male, solo ho scelto una vita diversa da quella umida e buia che di solito ci è riservata nel sottosuolo... può stare tranquillo con me...» Una volta che ho provato a darmi una luce più bonaria e amichevole, torno a ciò che mi interessa, e cioè visionare qualche altro articolo.

«Ma non perdiamoci oltre in corbellerie... come le dicevo io sono uno che apprezza le cose particolari, e lei qui mi sembra proprio della stessa pasta, dato che, come posso vedere, smercia oggetti decisamente poco comuni, tra le sue cose... mi dica dunque, mastro nano, tra la sua merce c'è altro che tiene perché stuzzica la sua curiosità? Qualcosa che magari lei ritiene possa stuzzicare anche la mia, magari?» gli chiedo con un sorriso complice «Ecco, mi mostri qualche merce che soddisfi questa mia richiesta, e le assicuro che ne trarrà del guadagno... i soldi da spendere li ho, li ha visti, me li ha cambiati lei... che sia il pettorale borchiato, il kit o "altro" alla fine guadagnerà qualche bella moneta d'oro...» faccio una breve pausa e concludo «Quanto... beh, questo dipende da Lei...».

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella friggitoria

Bellamin e Keothi osservano con una certa sorpresa lo spettacolo messo in piedi da Shpok, che intrattiene e motiva decine di dworek. Uno dei più giovani, segnato da alcune cicatrici molto vistose, chiede: Ma questo orso è dentro di te? Un altro si fa avanti: E perchè un orso? E Ata non è irato per la sua presenza sulla sua Isola-Forgia?

Utpol

Svicoli tra la folla con un pesce fritto in mano e un sorriso ebete. Se per tutta la giornata i dworek sono stati molto attenti alle tue azioni, ora sembrano ebbri e distratti dal loro uovo eroi, e lieti da lasciare aperti i loro borselli. 

In pochi minuti raccogli 23 pezzi d'argento e due monete d'oro, di cui una wojiek...

Helouè

Il mercante sorride ma è ancora molto teso. Forse potrei trovare un'armatura ancora migliore... come quella indossata dall'Ambasciatore Wojiek.... una che non sembra neppure essere un'armatura. L'ideale per non attirare l'attenzione. Ma costerebbe migliaia di monete d'oro. Ti guarda come attendendo una tua conferma.

Dalamar

Idhaur ride sguaiatamente, rivelandosi per quel plebeo che è: E perchè credi che io sia a conoscenza dei trucchi delle Razze Piccole, Nobile Dalamar? Quelle pietre sono una creazione dei Manshuera, e ne so quanto te sul loro uso: fungono da occhio lontano dagli occhi, e proiettano alle altre pietre simili ciò che vedono. Ma per quanto le pietre siano in mano a creature affidabili - come i sovrani delle Razze Piccole, cui i Manshuera ne hanno fatto dono - non è detto che non sia possibile rintracciarle, o captare il messaggio. I wojiek sono maestri nelle magie di identificazione, lo sai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Mi rivolgo prima al giovane dworek: E' proprio qui dentro, indicandomi col pollice il centro del petto, ma non chiedermi di trasformarmi così, gratuitamente. Il totem dell'orso entra fra di noi solo quando mi arrabbio parecchio e in presenza di pericolosi avversari. Non pretenderai mica che compia un sacrilegio chiedendo ad uno spirito di saltare fuori un una... friggitoria?!?, allargo le braccia assumendo una smorfia stupefatta. Poi mi giro verso l'altro interlocutore: Perchè il Grande Ata dovrebbe offendersi? Da lui discendono tutte le incarnazioni spiritiche. Se ora sono così, se ho potuto stritolare i miei avversari a mani nude con una forza mai vista prima, è perchè il Dio Vulcano mi ha concesso l'onore di mettermi in contatto col questa potente e furiosa entità. Non mi piace scomodarlo ogni volta per darmi la forza di spaccare la testa a qualcuno: a quello ci pensa il piccolo orso e la mia rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco   

Capisco... dico senza riuscire a mascherare la mia delusione speravo di ottenere maggiori informazioni... 

avrei anche altre domande se ha tempo.... poi dopo un momento di pausa continuo per caso sa come sta mio padre? dove si trova e cosa sta facendo? avrei anche bisogno di contattarlo, al momento ci farebbe comodo il suo consiglio...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella friggitoria

E come si chiama questo spirito della rabbia? Se voglio incitarne il nome preferisco chiamarlo, non rivolgermi a lui come... piccolo orso. I dworek annuiscono a questa domanda: i nomi sono fondamentali per dare spessore agli dei. Un grppetto di quattro dworek più anziani si è peró ritirato dalla folla, e vedete che confabulano insieme. Dopo pochi istanti, uno si allontana, mentre gli altri tre restano a tenervi d'occhio.

Dalamar

Sai quanto ti basta per compiere questa missione. È uno strumento e sai come si usa, non è utile che tu sappia come funziona. Ti dice Idhaur leggermente infastidito. Tuo padre è rimasto con gli altri delegati a tenere a bada le Razze Piccole, per evitare che in mia assenza dimenticassero completamente i patti presi. Già la compagnia messa insieme è un insulto, ci mancherebbe solo che i guerrieri si sbandassero per ogni dove.... Ti osserva attentamente, soffermandosi sulla cicatrice che i Mor ti hanno inflitto sulla guancia, e che urla assassino a chiunque ne conosca il significato: Vedo che hai avuto qualche problema ad adattarti alla superficie. Sogghigna. Spero che ti sia divertito a farlo, almeno! Non crucciarti, una volta finito tutto sapremo toglierti quel segno! Torna serio: Affrettatevi a parlare col Re e a farmi avere le inflrmazioni che mi servono e mi raccomando: non toccate il wojiek! Non possiamo permetterci che sospettino che i dworek sono contro di loro, non ora!

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Oh m..., e ora che gli dico a questi qui?!? Chi c... l'ha mai chiamato per nome il puzzone peloso??? Ehm, uhm... Yrz Magga, il suo nome è Yrz Magga, che in dworek significa "Piccola Furia" ma non pensate che chiamandolo lui arrivi. Dovete passare attraverso il sangue della battaglia ed essere benedetti da Ata per ricevere i suoi doni e qui vedo solo un branco di vecchi e ragazzini. Dovete impugnare le armi e riprendere il vostro onore, esclamo alzando il pugno chiuso nella loro direzione. Età e inesperienza non sono una buona scusa per crogiolarvi al sole dell'Isola-Forgia. I doni delle divinità bisogna meritarseli attirando la loro attenzione con gesta gloriose e grandi imprese! Ma che c... sto dicendo?!?


@ Master

Draco, l'ho sparato lì il nome. Ho tradotto dal Khuzdum (nanico de Il Signore degli Anelli) il termine "Piccola Furia". Non so se avevi in mente qualche altro nome per il ghiottone. E' pur vero che a Shpok non è arrivato alcun segnale in tal senso, da che io ricordi :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella friggitoria

I giovani dworek - soprattutto quello sfregiato in prima fila - acclamano quando sentono il nome, e lo urlano biascicando, ebbri ed entusiasti: 'Zmagga! 'Zmagga!

i dworek anziani sembrano preoccupati.

Shpok

Senti qualcosa ribollirti dentro, come se la forza del tuo spirito guida crescesse! Gli stai procurandp nuovi fedeli, che stai convertendo con la tua oratoria.

OFF: Il nome va benissimo! Al crescere del numero dei fedeli cresce anche la potenza del dio e quindi dei suoi chierici. Se vai avanti così (fino ad ora hai fatto un 12 e un 19) potresti convertirli tutti e arrivare a lanciare gli incantesimi come un vero chierico!

Ovviamente questi fedeli li stai togliendo ad Ata...

Nota: ti ricordo che gli sciamani mutano forma, usano rituali e lanciano trucchi, ma non incantesimi. Questo potrebbe correggere la cosa. Nella versione 3.5 dell'Alfeimur servivano 100 seguaci per poter conferire poteri a un dio. Nella versione della 5a servono 100 livelli di seguaci.

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Per la prima volta nella mia lurida e insulsa vita di ubriacone pazzo mi sento attraversare da una sensazione di onnipotenza, di energia sovrannaturale... senza avere bevuto nemmeno i miei soliti 20 boccali di fila! Mi dovrei trattenere ma i muscoli scoppiano di energia, le unghie premono per uscire e artigliare, la gola r... rrrrhhhhh Di colpo i pensieri coerenti fanno spazio a un piacevole vuoto nero pieno solo di rabbia e voglia selvaggia di sangue e combattimento.

Eccomi qui, di nuovo a quattro zampe e con questa strana sensazione di passarmi la lingua su due file di mortali denti acuminati. Eccomi qui, di nuovo orso furioso... di nuovo 'Zmangaaaaaa!!!! urlo con una gola e con dei polmoni che non appartengono piú a un dworek ma alla Bestia! E mi erigo sulla folla in tutta la mia selvaggia maestosità.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

forse trasformarsi nel mezzo della taverna non è stata un idea molto saggia,

Osservo tutta la gente che  è riunita ad ascoltare Shpok per vedere se qualcuno ha reazioni esagerate o se si allontana per chiamare dei rinforzi ( per esempio ) 

Modificato da Hakon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...