Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Boddyknock

"Ottima notizia, nel frattempo abbiamo fatto rapporto ad Hagra e secondo lei si può trattare di uno scout, un inviato dei pelleverdi per monitorare la situazione, e la cosa non le piace affatto. Non credo che piaccia a qualcuno sapere che un orco era in zona da qualche tempo. Probabilmente Rodrik se n'era accorto e perciò è stato messo a tacere. Non diceva qualcosa del genere nel diario? Un segreto o una verità che non poteva neanche scrivere?"
Nel frattempo il mio adorabile roc si è ricongiunto a noi, gli gratto un po' le penne sulla testa mentre parliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Tarkus

Spoiler

Ci sei?

@ Tutti

Spoiler

Sì nel diario Rodrik faceva cenno ad un qualche segreto che forse aveva scoperto ma che ancora non si sentiva di trascrivere prima di avere conferme. Ad ogni modo se non fate nulla di particolare stasera possiamo passare al funerale di Rodrik l'indomani direi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi ritirate tutti assieme in una stanza di una baracca della guardia che Hagra vi ha messo a disposizione e discute ancora sui misteri scoperti nel tempio abbandonato, senza però venire a capo di nulla. Andate a dormire e vi svegliate l'indomani riposati e rinfrancati. Mangiate e svolgete un paio di faccende in attesa del pomeriggio e del funerale. State percorrendo un vicolo della parte bassa di Trunau quando uno strano rumore allerta Sif che fa in tempo ad avvertire Martin mentre da un paio di angoli delle case e dai tetti sbucano quattro uomini armati di balestre e pugnali che vi attaccano.

@ Iniziativa

Spoiler

Nel round di sorpresa può agire solo Martin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer

L'arco impigliatosi ai lacci dello zaino mi ha impedito di agire in tempo, purtroppo.
Miro il feritore di Rogar, sperando di ucciderlo prima che faccia altri danni, mentre Sif prova ad azzannare alla gola uno dei malviventi.


GM

Spoiler

Scusa, non vedevo le notifiche, ci sono.

Allora: io scocco una freccia, TxC +5 (+6 se ravvicinato), danni 1d8+2 (1d8+3 ravv.)
Sif carica uno degli uomini a terra: TxC +4, danni 1d6+1 + Trip (CMB +2), CA passa a 16.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

"Beh, quella volta con l'erba medica non me la scorderò mai, vedete..." sto raccontando alcuni aneddoti sulle piante quando alcuni individui armati interrompono la nostra passeggiata, attaccandoci come se non aspettassero altro. La sorpresa mi lascia incapace di reagire, specialmente ora che mi trovo in una città e non nei miei boschi.
Emettendo un verso stridulo, indico uno dei nostri assalitori al mio fedele roc e questi si precipita ad attaccarlo, mentre mi sposto dalla linea di tiro degli arcieri.

Dm

Spoiler

Il roc attacca, caricando, uno degli uomini a terra
Morso +7, danni 1d6+1
Il roc ha CA 17 e 6 pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelon

L'attacco mi coglie di sorpresa. Mi sono sempre sentito relativamente al sicuro a Trunau, ma la morte di Rodrik e questa imboscata sono la prova che il nemico può colpirci anche dove ci sentiamo pi sicuri. In breve, analizzo la situazione. Due qui a terra, due sui tetti. Quelli nel vicolo possono venirci addosso subito, ma quelli sui tetti sono in una posizione troppo favorevole. Rapido impugno l'arco e scocco una freccia verso uno dei banditi sui tetti, spostandomi in una posizione favorevole.

GM

Spoiler

Arco lungo +4 (1d8/x3), +1 a txc e danni se sono entro i 9 m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Boddyknock si mette al riparo ordinando al suo roc di attaccare uno degli uomini a terra Martin e Gelon iniziano a replicare agli arcieri. Sif si unisce al roc di Boddyknock e insieme costringono uno degli uomini coi pugnali ad arretrare e a difendersi con tutte le sue forze.

@Iniziativa @Il Signore dei Sogni

Spoiler

Rogar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogar

Maledetti balestrieri! Ma posso arare quelli a terra!

Dopo essere stato colpito alla spalla mi appiattisco sul muro a fare mente locale e a organizzare lo scontro. Dopodiché urlo come gli antichi mi hanno insegnato e mi unisco alla festa.

DM

Spoiler

Entro in ira e attacco l'aggressore che è stato già colpito. Se possibile lo carico. Se non è possibile  lo attacco con l'elmo rinforzato (Tpc: +6 . Danni: 1d4+5 crit: 20x2), altrimenti durante la carica sfodero l'ascia leggera e lo attacco usando il poderoso (Tpc modificato: +7. Danni: 1d6+7 crit:20x3). CA: 15 (13 se carico)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rogar scatta in avanti e placca con violenza il secondo uomo coi pugnali che prova debolmente a reagire ma senza grande successo.

Intanto gli arcieri sui tetti continuano ad attaccarvi.

@ Iniziativa

Spoiler

@ Martin Arciere 1
Arciere 2
Boddyknock
Martin
Gelon

Furfante 1
Rogar
Furfante 2

@ Martin

Spoiler

Subisci 5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

Vedendo che Gelon e Martin rispondono agli arcieri sul tetto e che Rogar parte alla carica, impattando malamente uno degli altri assalitori, lascio che il roc continui a occuparsi dell'uomo che ha puntato e faccio un rapido controllo della zona, per evitare spiacevoli sorprese

Dm

Spoiler

Percezione +9, movimento per mettermi al riparo dalle frecce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogar

E uno! Finiamo l'opera!

Mi avvento famelico sul superstite. Se non ne esco ricoperto dal suo stesso sangue non sono più io!

DM

Spoiler

Attacco quello che ho a portata. Tpc: (con poderoso) +5. Danni: 1d6+7 crit:20x3). CA: 15. Se lo uccidessi, mi piacerebbe come scena (è il film di Dune, niente di splatter) la parte che va da 06:05 alla fine.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

"Si, si, lo inseguo, non mettermi fretta" faccio un fischio al mio roc, che mi raggiunge rapidamente
"Va bene, io lo inseguo dal cielo, voi cercate di tenere il passo, o almeno di non perderci di vista. Giddap" dico una volta salito sul roc, sedendomi sul suo dorso e dirigendolo nel volo all'inseguimento del fuggitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer

Mi strappo via dalla spalla la freccia che mi ha preso pericolosamente vicino al cuore, mormorando una rapida preghiera prima di gettarmi all'inseguimento.

GM

Spoiler

Mi casto un Cura Ferite Leggere prima di inseguire. Sif parte subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...