Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

@ Martin

Spoiler

Il tunnel prosegue scendendo verso il basso. ad un certo punto noti all'ultimo una corda tesa tra le pareti con dei campanelli attaccati e riesci a "disinnescarla" senza problemi. Prosegui ancora e più avanzi più percepisci un sentore di umido e fango nell'aria e anche Sif annusa qualcosa di poco piacevole. Arrivi ad un punto in cui riesci a vedere più avanti aprirsi una sorta di caverna in cui qualcuno pare essersi insediato e ti pare di intravedere una grossa figura in un angolo, forse addormentata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer

Torno dai miei compari e dico "Più avanti c'era una corda con dei campanellini e c'è un coso grosso che riposa in una grotta. E non credo esistano orchi di 3 metri."
Spero solo non sia un ogre. Fanno schifo gli ogre.
Io spero non sia un ogre perché gli ogre menano forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

"Complimenti, hai trovato il troll che infesta il luogo. Una corda con dei campanellini, eh? Stranamente furbo per un troll. Se sta dormendo potremmo provare a coglierlo di sorpresa e sfruttare questo vantaggio per ucciderlo, finendo il lavoro di Rodrick. Altrimenti potremmo ignorarlo e basta, per poi trovarcelo alle spalle mentre giriamo qui sotto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer

"Cacciare un troll è complicato. Potrei provare a pugnalarlo nel sonno, ma se non diamo fuoco ai resti siamo punto accapo." Dopo aver esposto i miei dubbi ai miei compari mi siedo, evocandomi nel boccale una pinta di birra.

Modificato da Tarkus
Vero. Editato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con cautela vi avvicinate tutti all'ingresso della caverna dove sta dormendo l'enorme creatura. Vi posizionate e preparate le vostre armi da distanza, poi ad un segnale di Martin attaccate tutti insieme. Le vostre frecce impattano contro la schiena dell'essere, che pare possedere una pellaccia estremamente dura, e un ruggito risuona nell'aria mentre la creatura inizia ad alzarsi e a voltarsi. Pare una sorta di enorme umano, dalla pelle butterata e grigiastra, con lunghi artigli e denti acuminati. Una massa di fango marroncino gli cola dalla pancia visto che pareva essercisi addormentato, come un maiale nell'aia.

@ Iniziativa

Spoiler

Gelon
Martin
Boddyknock

Bestio
Rogar


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer
Sif, pronta all'attacco.
Ricevuto.

Io, invece, prendo fiato e mi concentro sul mio arco, che viene avvolto da un aura verde.

GM

Spoiler

Casto Arco di Gravità.
Sif ritarda l'azione  arrivando con Rogar, e carica il bestio con lui. Non so perché Myth ha cancellato la scheda di Sif, la ricreerò a breve.
Dovrebbe essere TxC +5 in carica, danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

Alla vista del bestio infuriato tiro fuori la mia fida fionda e la carico.

Dm

Spoiler

Estraggo e carico la fionda, CA 14 + 4 se il coso ha tipo gigante

Edit: Conoscenze (natura) +9 per identificare la creatura

 

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Martin

Spoiler

Scusa mi ero dimenticato di risponderti al messaggio di prima, questo non è proprio un troll vero e proprio, sembra più un cugino di palude, adatto agli ambienti umidi, forse persino in grado di respirare sott'acqua.

@ Boddyknock

Spoiler

questo non ti sembra un troll vero e proprio, sembra più un cugino di palude, adatto agli ambienti umidi, forse persino in grado di respirare sott'acqua.

Mentre Martin intona una breve preghiera sul suo arco e Boddyknock carica la fionda Gelon scaglia un'altra freccia che sembra impattare senza grandi effetti sulla pellaccia della creatura. L'essere ringhia feroce e scatta in avanti per travolgervi, impattando contro Rogar con violenza.

@ Rogar

Spoiler

subisci 6 danni

@ Iniziativa

Spoiler

Rogar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogar

Un troll! Un nemico mortale per la razza nanica! Il colpo mi smuove tutto e per poco non perdo l'equilibrio, ma ci vuole altro per far cedere un nano. Incassato il colpo, rispondo a tono con una capocciata di altrettanta potenza. Raaaah! Muori mostro immondo! 

DM
 

Spoiler

Vado in ira, quindi da 9 pf vado a 11 pf. Attacco con l'elmo rinforzato. Ho ancora la penalità (o il danno, non mi ricordo) di alla Forza? Se si, allora ho tpc +5, danni 1d4 + 5. Altrimenti ho tpc +7, danni 1d5 + 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...