Vai al contenuto

Briciole di creatività

Risposte in primo piano

• Autore

Io... SONO... VIVOOO!!! cowjoy-old

Coff, coff... scusate, mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo... 😅
Dopo ben 3 mesi di inattività, finalmente ho trovato una nuova idea da proporre... ok, non è completamente mia, sono stato ispirato da questo video trovato su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=HZX0rnk6D2c

Usabile sia come ambientazione fantasy che di fantascienza.

Il mondo è un "pianeta oceano", vale a dire un mondo composto quasi esclusivamente di acque, con pochissime terre emerse... ma è quì che le cose di discostano dalla norma: le terre emerse non sono composte di terra, ma sono alberi giganteschi che affondano le radici nel fondo oceanico, e i cui rami formano isole a più livelli!
Terriccio portato dal vento ha permesso ad altre piante (compresi altri alberi) di crescere sulla superficie di questi alberi giganti; il terriccio poi è stato "legato" dalle radici delle piante più piccole, trasformando gruppi di rami singoli in ampie zone più o meno pianeggianti e abitabili; il terriccio "profondo" poi può essere stato compattato e mineralizzato fino a diventare roccia (dalla magia intrinseca del mondo in caso di ambientazione fantasy, o da speciali batteri in caso di ambientazione fantascientifica), in modo da permettere l'esistenza di aree di "terreno" anche molto vaste.
Volendo si può fare (idea ispirata dal video, anche se li la cosa non viene detta, è una mia ipotesi del tutto personale!) che questi alberi giganti siano composti (in misura maggiore o minore) di roccia "vivente", in modo che i vari "livelli" somigliono ancora di più ad isole invece che rami.

Esistono molti animali: in acqua, in aria, sulla "terraferma"... molti sono dotati di 2 o 3 modi di locomozione (nuotare e camminare/arrampicarsi, nuotare e volare, camminare/arrampicarsi e volare) per incrementare gli ambienti sfruttabili e le possibilità di sopravvivenza.

• Risposte 700
  • Visualizzazioni 136,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Idea ispirata dal film russo "Koma" (che ho iniziato a vedere, ma poi i buchi di trama/regia/recitazione -il protagonista si sveglia in un mondo strano, e dopo aver incontrato altra gente non chiede l

• MattoMatteo
    MattoMatteo

In questo mondo il mare si trova in cielo; circa 1 km sopra il livello del terreno si trova una massa d'acqua dolce che avvolge tutto il mondo, perciò ogni montagna che superi quest'altezza si "tuffa"

• L'imput per un'avventura con pg non più in età: Il tempo degli eroi è finito da anni... molti anni. Troppi anni. Anni che pesano sulle vostre vecchie spalle e che a faticano scorrono nelle vostre

Immagini pubblicate