Vai al contenuto

Adventurer's League - Si nerdeggia!


Ricky Vee

Messaggio consigliato

aspetto che Erech completi la sua frase e aggiungo con voce bassa ma decisa. Facendo ciò che dite a chi faremo un favore? dico guardando fisso Ivelios. Ha a che fare con le infiltrazione del Culto del Drago in questa zona di cui ho sentito parlare? se è così contate pure sul mio maglio.

Mi scrocchio il collo con un movimento secco e continuo a fissalo aspettando una risposta.E comunque chi commercia in tali cose non va preso alla leggera. Un Drago Rosso è un bene molto prezioso!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Calma, calma!

L'uomo avvicina le mani al cappuccio, alza la testa e se lo sfila lentamente.

Ora, davanti a voi avete un mezzelfo dall'aspetto abbastanza consumato, con occhi scuri e profondi e con capelli grigi quasi a zero.

Ora, vedendo il mio volto, spero che vi possiate tranquillizzare.

Riguardo la mia appartenenza agli Arpisti, beh, saprete sicuramente che a molti di noi piace lavorare indisturbati. E vi assicuro che quella spilla è autentica, il vostro amico Ivelios credo che ve lo possa confermare senza troppi problemi.

Poi si volta verso Rozz.

Il Culto del Drago? Forse si, o forse no, non lo sappiamo. Proprio per questo vi darò anche il compito di attaccare una piccola spilla agli abiti del venditore, in modo che nei prossimi giorni possa essere rintracciato da noi.

Non dovrete cercare nessuno scontro. Vi chiedo solo di prendere quell'uovo e di attaccare la spilla, nulla di più.

@Ivelios

Spoiler:  
Ti ha chiamato per nome, ma non ti ricordi di esserti presentato.
Link al commento
Condividi su altri siti

La missione mi è chiara Mezz'elfo! annuendo come gesto d'intesa Sarò pronto a difendere i miei compagni, non potendo di certo passare per un mercante...eh eheh eh! rido bonariamente.

Chi di vuoi crede d'essere adatto per fare il mercante? guardando i miei compagni Avrà le maggiori responsabilità, è una scelta che va ponderata bene amici! alzo il boccale di birra scura e bevo a garganella la restante finendola. mi sposto rapidamente verso il nostro tavolo Con per messo! e vado a prendere il boccale avanzato dal disgraziato astemio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto il discorso e le preoccupazioni dei miei compagni in assoluto silenzio, annuendo ogni tanto con un sorrisetto e godendomi la scena. Quando le acque si calmano un attimo intervengo "Compagni, tutte le vostre preoccupazioni e perplessità sono del tutto legittime, ma questo buon signore mi sembra onesto. Ma! Manca la domanda più importante! Cosa ci guadagnamo noi!? Oltre alla soddisfazione di aver aiutato un buon uomo naturalmente..." così dicendo incrocio le braccia, la mia coda sferza l'aria dietro di me, agitandosi a volte con grazia a volte a scatti improvvisi. Osservo l'uomo e i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivelios

Osservo con curiosità il mezzelfo che mi conosce per nome e poi prendo in mano lo spilla.

È sicuramente autentica, anche se potrebbe essere rubata... Ma mi pare che stiamo calando in una eccessiva paranoia. Per quanto mi riguarda ti credo amico dico restituendo la spilla Spero che questi diamanti finti siano abbastanza veti. Posso vederli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia che si sfianchino fra di loro prima di agire

Ascolto in silenzio la miriade di domande poste dai miei compagni finendo di sorseggiare la mediocre bevanda.

Ivelios non si è mai introdotto. C'è molto più di quanto riveli.

Stimo e rispetto il vostro ordine messere e so che avete i vostri metodi per certe cose.

Ma un uovo di drago è una faccenda troppo grande. Non posso esimermi da tale compito anche se dovesse condurmi tra le fauci del nemico.

Perchè la farsa riesca tuttavia serve qualcuno abile a mescere menzogne e mezze verità.

Lascio aleggiare la frase nell'aria qualche istante prima di volgermi verso il tiefling Zellvan, giusto?

Chiunque voglia vendere un oggetto simile non si aspetterà certo un mercante ligio e rispettoso. Perdonate la mia franchezza un membro della vostra razza credo sarebbe la più affine al compito.

Prima che risposta alcuna possa esser pronunciata torno a rivolgermi al mezz'elfo seduto davanti a noi. Sono certo che non ci abbiate scelti a caso e sono altrettanto sicuro che abbiate le migliori intenzioni perchè un compito di questo calibro proceda senza intoppo alcuno. A tal proposito, qualche informazione più dettagliata sarebbe un piccolo pegno alla segretezza del vostro ordine che potrebbe aumentare notevolmente le nostre probabilità di riuscita.

@GM

Spoiler:  
Prova di intuizione (+2) per capire se l'arpista ci sta mentendo O se ci sta nascondendo qualcosa.

Prova di persuasione (+5) per convincere il mezz'elfo a scucire qualche altra informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivelios

Il pensiero del devoto servitore di Lathander è corretto commento apparentemente dimentico della mia domanda appena posta sui diamanti.

Un tiefling è sicuramente più adatto a una parte simile… io come guardia del corpo però non sarei molto credibile, forse è meglio che segua la parte dell’esperto, assoldato dal mercante per garantire l’autenticità dell’uovo. Un uovo di drago, che cosa interessante… borbotto poi tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole di Agravain rimanendo impassibile in volto.

Zellvan? Si è scordato che siamo nel gioco?

"Shadowmantle!" faccio secco verso l'uomo per poi riprendere "Caro Lord Duntower, come avrete certamente sentito, non dovremo vendere l'uovo, ma comprarlo! Per quanto concerne la vostra insinuazione riguardo a quanto i membri della mia razza non siano ligi e rispettosi, posso dirvi che non è certamente così per via del loro aspetto o sfortunata discendenza!" faccio senza alterarmi troppo, rimanendo con un tono colloquiale e tranquillo. "In questo caso concordo con voi, non tanto per il mio aspetto, ma per il fatto che posseggo qualità che in questo caso credo possano essere utili alla causa, a quanto ho sentito non dovremo solo comprarlo, ma anche attaccare una qualche sorta di spilla magica per tracciarli, e si da il caso che ci si debba avvicinare molto per farlo, cosa che il mercante farà per ricevere l'uovo e consegnare i diamanti!" mi fermo, sferzando con la coda "Per cui si, concordo con sua signoria, POTREI farlo io il mercante! MAA!" faccio alzando un poco il tono "Non ho ancora sentito cosa ne trarremo in cambio!" sorrido affabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...