Vai al contenuto

Calmare emozioni e suggestione del bardo


Tremotino98

Messaggio consigliato

Un giocatore del gruppo si è fatto bardo, è cercatore del canto (può usare 2 musiche bardiche contemporaneamente) ed ha il talento melodic casting (può castare mentre usa una musica bardica), inoltre una variante gli da calmare emozioni come musica bardica.

Usa sempre la stessa successione di musiche: prima fa calmare emozioni e affascinare e, al turno dopo, suggestionare insieme (su due bersagli il secondo per un talento del dragon magazine).
Usa calmare emozioni proprio per poter applicare affascinare anche in combattimento (sta sempre attento che nessuno attacchi il nemico ovviamente).
La domanda è: si può fare? Il procedimento mi lascia molti sospetti però tutto mi sembra in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avendo Calmare Emozioni come musica bardica può utilizzare Combinare Canzoni per utilizzarla assieme ad Affascinare e mantenerle entrambe attive a patto che, ad ogni round, utilizzi un'azione standard per mantenere la concentrazione. Fin qui si può fare.

...al turno dopo, suggestionare insieme (su due bersagli il secondo per un talento del dragon magazine)...

Da regola il Bardo può suggestionare solo un bersaglio che ha già affascinato, da qui la domanda: Quale sarebbe il talento per il quale può suggestionare due bersagli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene la descrizione del focused performance, da come è descritto richiede come prerequisito focused performer.

In più focused performance permette di modificare la musica bardica dietro "pagamento" degli usi giornalieri di musica bardica, cioè: Se gli permetti di usare focused performance e di suggestionare due avversari invece di uno solo dovrebbe però "spendere" 2 o più utilizzi di musica bardica, quindi se ne ha una certa quantità giornaliera e vuol fare la successione solita oltre a quelle che usa normalmente dovrebbero essergli messe in conto anche le due (o più) che usa per poter suggestionare due avversari fino a quando non finisce gli utilizzi giornalieri. (il che ha senso e bilancia un pò questa capacità)

A voler essere proprio bacchettoni se si tenesse conto che si può suggestionare solo un bersaglio già affascinato allora dovrebbe "spendere" anche per affascinare più di un avversario, ma alla fine sta a te decidere di cosa tenere conto o meno.:-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...