Vai al contenuto

[TdG] - Jade Regent - The Brinewall Legacy


Monolente

Messaggio consigliato

"Beh io mi sono già presentato ma ribadisco; sono Kolfus, un mezz'elfo che ha cercato invano di far desistete la qui presente Daylia a diventare una paladina ahahah" dissi cercando di apparire non infastidito dalla cosa."Detto ció che facciamo? Partiamo?Mi sento molto impaziente di iniziare. Qualche informazione su qualche luogo particolare o facilmente individuabile, tipo rovine o un grandissimo albero?" Dato che era improbabile che il ladro avesse sepolto il cofanetto in un luogo a caso, per ricordarselo meglio potrebbe averlo messo in un posto facilmente ricordabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima risposta

Alla domanda di Kolfus, Ameiko fa A parte il villaggio dei goblin Leccarana? Mi sembra che nella palude, oltre a Walthus, ci vivesse anche la vecchia Megus. Una vegliarda scorbutica come poche, sempre sporca e trasandata, che chiamavano "la strega della palude". Veniva in città raramente, accompagnata da ratti o animali simili, solo per acquistare qualche componente che le serviva: reagenti, alambicchi, cose così. Tuttavia è ormai un paio d'anni che non si vede più in giro, non che dispiaccia a qualcuno.

Una volta pronti, vi dirigete quindi verso la palude. La strada che va a sud fiancheggia la costa, e ogni tanto passate a fianco di carovane, viaggiatori, o guardie che fanno la ronda lungo il percorso.

Verso mezzogiorno-l'una, raggiungete un bivio sulla strada. Una delle due vie conduce a quella che sembra una ripida discesa verso una zona densa di vegetazione, attraversata da corsi d'acqua che vanno a riversarsi nel mare o a stagnare in pozze qua e là. La vegetazione sembra molto fitta e si estende verso sud/ovest per un lungo tratto della costa, tanto che si fatica a distinguere dove finisca esattamente. L'altra strada continua costeggiando il dislivello che divide la palude da tutto il resto.

EDIT @ tutti:

Spoiler:  
Non serve un post, discutete nel topic di servizio se volete continuare la strada o scendere nella palude.
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo la ripida discesa giù per la scarpata, il terreno diventa sempre più umido e cedevole, l'acqua si insinua nelle pozze creando un suolo quasi viscido, che rende faticoso anche il solo camminare.

Spoiler:  
Il movimento nel sentiero battuto è 3/4 del normale, se vi inoltrate nella vegetazione il movimento è ridotto a 1/4 del normale
L'erba bassa che vi ha accompagnati fino a quel momento lascia gradualmente il posto a piante più rigogliose, erbacce, cespugli, mentre la strada battuta si inoltra in mezzo ad un a foresta di salici, querce e cipressi umida e sempre più fitta. Dopo un quarto d'ora di camminata siete già immersi nella densa vegetazione, e solo la relativa agevolezza della strada battuta vi consente di non perdervi. Il sentiero passa sopra ad una serie di corsi d'acqua, derivati dal Soggy River, grazie a dei ponti di legno.

Passando sul primo che incontrate, sentite diversi scricchiolii, ma il ponte non sembra cedere. Lo stesso accade per i seguenti due.

@ Kolfus

Spoiler:  
Percezione 15+6=21

Prima di oltrepassare il terzo ponte, senti un fruscio nella vegetazione alla tua sinistra, seguita da un guaito di un animale che non riesci a identificare, e poi un altro fruscio. Voltandoti verso il punto da cui hai sentito i rumori, non riesci a distinguere nulla che si muova.

@ Galmur

Spoiler:  
Percezione 20+6=26

Mentre attraversate il terzo ponte, noti un movimento furtivo nella vegetazione alla tua destra. Tuttavia, per quanto ti sforzi di seguirlo, è talmente veloce da confondersi nel fitto sottobosco.

Passati i tre ponti, la strada curva verso il mare. Seguendo la strada, raggiungete una piccola laguna, al di là della quale si può intravedere uno dei punti in cui il Soggy River sfocia nel mare aperto. Prima della laguna, proprio davanti a voi, si erge una vecchia casa a due piani, con le assi umide e coperte di muffa.
Link al commento
Condividi su altri siti

....mmmm....ero convinto che qualcuno ci stesse osservando...oh beh, sarà stato un coniglio curioso....buono se arrostito! penso mentre stavo attraversando il terzo ponte. Giunto invece di fronte alla casa di due piani, mi avvicino alla porta e busso: "Scusate, c'è qualcuno in casa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi guardo in giro alla vegetazione pensieroso mentre ci incamminiamo

"chissà che creaturà sarà mai questo mostro... "

arrivati alla casa aspetto la reazione del proprietario, o chiunque ci sia dentro, alla bussata bud, buttando in tanto un occhio in giro.

@DM

Spoiler:  
osservare
Link al commento
Condividi su altri siti

"Facciamo attenzione,non vorrei diventare la colazione di qualche rana-mangia-mezz'elfi troppo crescita..." dissi cercando di buttare la situazione sul ridere.

Arrivati alla casa l'unica cosa che dissi, dato che per me era palese, tu :"Wow il classico cliscé dell'eremita nella palude. Magari la persona che abita questa casa è anche una strega, giusto per concludere in bellezza il quadro della 'palude infestata' no? Ahahah"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che avrei preferito passare attorno alla palude che non in mezzo e magari cercare qualche informazione, ma è andata così...

Penso sovrappensiero tra me e me.

Attraversando la palude mi trovo finalmente in un luogo più simile a quello in cui avevo passato quasi tutta la mia vita, era come un tornare a casa anticipato: non mi dispiaceva la compagnia e nemmeno poter adempiere al mio ruolo sacro, ma la malinconia si faceva già sentire, nonostante fosse passato poco tempo da quando eravamo partiti.

Alla vista della casa in mezzo al bosco rimango a qualche passo di distanza, pensando che possa essere la casa della vecchia fattucchiera che era andata più volte al villaggio. Poi decido di prendere una precauzione in più e mi assicuro che non vi sia nulla di maligno tra quelle mura.

DM

Spoiler:  
Individuazione del male sull'edificio (l'abilità del paladino: azione di movimento, a volontà), poi mi volto e mi osservo attorno per vedere se arriva qualcuno dopo che Bud ha bussato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al bussare, nessuno sembra rispondere dall'altra parte della porta. Galmur sta quasi per aprire la porta per controllare se ci sia effettivamente qualcuno, quando una voce alla vostra sinistra vi fa girare tutti in quella direzione:

S-sono qua...avete bisogno?

La voce è quella di un Halflng di mezz'età, con abiti dalle tinte verdi scure e i capelli sporchi e arruffati. Spunta dall'angolo della casa con un fascio di verdure in mano, e vi squadra per un attimo con lo sguardo preoccupato. Ero impegnato a raccogliere gli ortaggi nel retro, non vi avevo sentito arrivare. Avete bisogno? Ripete, mentre si avvicina a voi sorridendo. Guardando meglio, potete notare che ha qualche graffio sul volto e sulle mani.

Spoiler:  
Walthus%20Proudstump.jpg

@ Albert

Spoiler:  
11+5 = 16

Alla destra della casa vi è un recinto che circonda un giardino aperto, nel quale sembra non ci sia nulla. Il giardino è collegato alla casa.

@ Daylia

Spoiler:  
Non percepisci alcuna presenza maligna nella casa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi schiarisco la voce mentre guardo il signor Walthus: "Aehm...salve! Io sono Galmur Jansen: stiamo cercando il signor Galliur, portava con se un cofanetto" mi fermo per guardare per un attimo oltre il signor Walthus verso l'interno della sua casa "...lo avete visto passare per caso da queste parti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione, come pensavamo!

Scuoto la testa chiedendomi che fine possa aver fatto. Mi rivolgo quindi all'halfling: "La ringrazio moltissimo per l'informazione signor Proudstump. Da quello che abbiamo appreso a Sandpoint la palude non è il migliore dei luoghi dove andare a finire, lei crede che Galliur riuscirà ad uscirne sano e salvo? Dovremmo sbrigarci ad aiutarlo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Così pare" affermo guardando i miei compagni. "Beh, la ringrazio per l'indicazione, togliamo il disturbo." sorrisi mentre cominciavo a muovermi verso la direzione indicata. Mentre passo in mezzo ai miei compagni, dico a bassa voce cercando l'attenzione di ognuno di loro "sempre ammesso che sia innocente, noi stiamo andando non di certo per salvarlo, ma per recuperare il cofanetto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi congedati dall'halfling, che rientra stancamente in casa, proseguite per il sentiero indicatovi. Tuttavia, la strada battuta diventa sempre meno visibile, confondendosi in mezzo alle erbacce, e si interrompe quindi bruscamente nel punto in cui uno dei rami del Soggy River solca la palude per poi perdersi nella baia.

@ tutti:

Spoiler:  
A occhio, il fiume sembra bello profondo. La sua vicinanza al mare comporta una certa corrente, e non riuscite a scorgere il fondo del letto. Senza ponti non sarà un'impresa facile passare al di là del corso d'acqua.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il fiume che ci sbarra la strada mi guardo intorno alla ricerca di qualche traccia del passaggio di qualcuno, ma mi rendo conto di avere ben poche competenze nel campo, allora mi rivolgo ai miei compagni e in particolar modo a Kolfus: "Ragazzi... Qualcuno di voi è in grado di capire se il signor Galliur sia passato di qua? Temo che non abbiamo altra scelta se non tentare di seguire le sue tracce!"

Ed eccoci qua, impantanati in mezzo a una palude senza sapere dove andare!

DM

Spoiler:  
Sopravvivenza: +0

Do una rapida occhiata in giro, non si sa mai che trovi qualcosa, anche se so di non esserne capace ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

mai avrei pensato di ritrovarmi cosi qunado iniziai a viaggiare.... e un lavoro sporco ma devo pur farlo.

cammminando a tentoni in quel luogo angusto. lascio almeno un paio di persone andare avanti, sperando in una qualche esperienza in più.

arrivati a quella che sembrava una delle foci del fiume Soggy. Mi soffermo ad ascoltare Lirenzo, e aggiungo:

"dovremmo attraversarlo a quanto pare, sempre se le indicaizoni della signora halfling sono esatte... uno di noi dovrebbe attraversare il fiume con una corda legata al corpo. una volta passato e assicurata, sarà molto più facile attraversare per gli altri"

dm

Spoiler:  
con con. natura, le acque sono infetate di animali pericolosi? se si quali cosi li descrivo a gli altri

con sopravvivenza, che cosa possiamo usare li vicino per aiutarci ad attraversare il ponte? (es tronco d'albero vuoto che galleggia )

quanto e largo da sponda a sponda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovai la palude un po più difficoltosa della mia cara foresta ma non ero partito pretendendo il tappeto rosso... ma sicuramente non mi sarebbe dispiaciuto. Nel caso del fiume ci avrebbe fatto comodo una qualunque barca. "Nessuno vero ha una barca in tasca? No? Accidenti ho lasciato la mia negli altri pantaloni..." dissi in tono sarcastico. Mi guardai subito intorno ancora preoccupato per il rumore di prima e per cercare eventuali tracce del nostro ladro.

@DM

Spoiler:  

-Sopravvivenza +4 per cercare degli indizi su qualche passaggio.

-Natura +4 per fare un'analisi del territorio e capire eventuali pericoli legati ad esso.

-Percezione +6 per capire se ci stanno seguendo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Daylia

Spoiler:  
Sopravvivenza 17

Non noti nulla di particolare, se non le tracce del vostro passaggio. L'altra sponda è molto lontana, e non ti sembra ragionevole attraversarla senza esporsi a rischi quali la corrente o le bestie che potrebbero popolare il fiume.

@ Albert

Spoiler:  
conoscenze natura 17+8 = 25

sopravvivenza 7+5 =13

Simili corsi d'acqua paludosi possono ospitare creature come serpenti o, in alcuni casi, sanguisughe particolarmente grandi. Senza contare i goblin che possono essere presenti.

Ad occhio, il corso d'acqua è molto largo, nel punto più vicino all'altra sponda sarà almeno una cinquantina di metri - almeno. I corsi d'acqua che avete attraversato con i ponti finora erano più ristretti, ma questo sembra un ramo del Soggy River decisamente più importante.

Ci sono tronchi sparsi qua e là, ma la corrente è abbastanza forte, soprattutto verso il centro del corso d'acqua.

@ Kolfus

Spoiler:  
Conoscenze natura 4+4 = 8

Sopravvivenza 11+4 = 15

Percezione 15 +6 = 21

Non ricordi particolari dettagli sui pericoli della zona. Puoi ipotizzare comunque che vi siano creature tipiche dei territori paludosi. Inoltre, come vi è stato detto, nella palude c'è un accampamento di goblin, i quali potrebbero potenzialmente essere dappertutto, trattandosi di bestioline furtive.

Ad occhio, il corso d'acqua è molto largo, nel punto più vicino all'altra sponda sarà almeno una cinquantina di metri - almeno. I corsi d'acqua che avete attraversato con i ponti finora erano più ristretti, ma questo sembra un ramo del Soggy River decisamente più importante.

Ci sono tronchi sparsi qua e là, ma la corrente è abbastanza forte, soprattutto verso il centro del corso d'acqua.

Per quanto tu ti sporga, questo ramo del fiume non sembra restringersi in maniera particolare nel suo corso. Scrutando verso l'altra riva, noti inoltre che la vegetazione continua fitta, senza aperture di sorta che indichino una strada battuta. Guardandoti intorno, non sembra che qualcuno vi abbia seguito e non ci sono tracce, a parte le vostre.

Link al commento
Condividi su altri siti

posiziono la mano con il pollice all'insù e tenendo il braccio teso lo allineo all'occhio destro.

Saranno più o meno una cinquantina di metri da sponda a sponda.

La corrente particolarmente forte ma soprattutto le sanguisughe giganti e i vari serpenti che popolano queste acque sono un grave problema alla nostra salute.

valuto attentamente ciò che mi circoda e l'ostacolo, poi giungo alla mia soluzione;

Dobbiamo seguire la riva fin quando non troviamo un punto migliore per passare o magari un ponte, e la cosa più logica da fare se vogliamo attraversarlo.

detto ciò mi fermo ad aspettare la risposta dei miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...