Vai al contenuto

[TdG] - Jade Regent - The Brinewall Legacy


Monolente

Messaggio consigliato

"Strano però...non vedo tracce del passaggio del nostro ladro. Possibile che abbia attraversato il fiume senza alcun aiuto? Probabilmente, se anche lui è arrivato qui dove siamo noi, ha deciso di proseguire lungo il fiume; il problema è da che parte?" Conversando con gli altri mi rendo conto di quanti pochi indizi abbiamo e quanto facilmente potremmo perderci.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi piace sempre meno la situazione!

"Tutto ciò non ha senso! Non può essere venuto fin qui senza lasciare alcuna traccia e poi è riuscito ad attraversare il fiume? O quell'uomo è un'esploratore dalla grandissima esperienza, o non è mai arrivato fino al fiume e a metà strada è stato aggredito da qualcuno o qualcosa o, come ultima ipotesi, il signor Walthus ci ha mentito... Non me ne ero accorta subito, ma perché era così preoccupato, quasi balbettava, quando lo abbiamo incontrato? Ci stava nascondendo qualcosa o lo forse il nostro 'ladro' lo aveva minacciato affinché non dicesse nulla? - guardo uno a uno i volti dei miei compagni - Forse sto soltanto fantasticando inutilmente, ma se ha su di noi un vantaggio di parecchio tempo il nostro fuggitivo, cosa ci costa tornare indietro per accertarci del fatto che sia veramente passato di qua? Senza le sue tracce non possiamo proseguire a caso, forse Walthus, ammesso che non ci abbia mentito, potrebbe aiutarci a ritrovarlo, non credete?"

Do enfasi alle mie parole per far capire ai miei compagni che il mio dubbio è forte, non si tratta di un pensiero superficiale, poi mi volto a osservare il sentiero che abbiamo appena percorso per giungere fin lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo i miei compagni.

"D'accordo, assumiamo l'ipotesi che ci abbia mentito a tutti quanti per proteggerlo.

Ci manca la prova per dimostrarlo.

E per farlo uno di noi dovrebbe perlustrare la sua casa mentre lo teniamo distratto sul suo uscio.

Il che, comporterebbe un rischio per tutti noi per provare un punto.

Senza contare che, la persona in questione, potrebbe non aver preso necessariamente questa strada, ed essersi semplicemente imboscato nel sottobosco dopo il terzo ponte, presumibilmente dove abbiamo cominciato a perdere le sue tracce. Ed in queste circostanze, attraversare un fiume senza la strumentazione giusta, con i rischi insiti nella corrente e la mancata pista del nostro Galliur, è una pessima idea a mio parere.

Almeno dovremmo chiedere all'halfling come facciamo ad attraversare il fiume, e figurare il percorso di Galliur risalendo i suoi passi nel sottobosco."

Feci una breve pausa, cercando l'approvazione fra di loro.

"Siete d'accordo con me?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornate quindi sui vostri passi, seguendo l'abbozzo di strada che pian piano riappare, mentre vi dirigete nuovamente verso la casa dell'halfling. Sono solo le prime ore del pomeriggio, eppure dal terreno già si alza una sottile nebbiolina, che tende però a dissolversi nello spiazzo di fronte alla casa di Walthus.

Bussate quindi di nuovo alla porta, che stavolta è lesta ad aprirsi, mostrando l'halfling che vi squadra con lo stesso sguardo pigro di prima: Oh, di nuovo voi...avete ancora bisogno? chiede Walthus, stropicciandosi un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la voce rauca e profonda

"salve ancora signora. le vorremmo chiederle qualcosaltro, potrebbe essere cosi gentile di darci asilo per pochi minuti? prometto che faremo presto.

mi poggio una mano sul basso ventre e incomincio a strofina in senso orario

"inoltre ho bisogno di un pò d'acqua pulita e calda per un infuso per cortesia signoria mi faccia questa grazia"

"come si faceva quella cosa?.... mmmm"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle vostre richieste, Walthus risponde, un po' scosso: Ehm, d'accordo. Entrate, sedetevi pure, intanto metto a scaldare un po' di acqua e, abbozzando un sorriso, vi fa accomodare nella stanza, dove c'è un tavolo e qualche sedia. A prima vista, sembra che la stanza sia adibita anche a cucina. Dopo essersi assicurato che vi siate seduti tutti, l'halfling prende un secchio con dell'acqua e ne versa un po' nella pentola, per poi cercare di accendere il fuoco. Vedo che manca uno di voi, lo avete perso forse? Magari dovreste andare a recuperarlo, non vorrei si smarrisse nella palude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo gli occhi schiarendo la voce "Ah niente, è tornato indietro a recuperare delle risorse per attraversare il fiume. Ci stavamo domandando come è possibile attraversarlo senza un'imbarcazione, dato le insidie che esso nasconde. Signor Walthus, lei che è del posto, esiste un ponte oppure un letto basso del fiume che è possibile attraversare a piedi senza incorrere in inutili rischi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena la casa fu in vista mi congedai dal gruppo per attuare il nostro piano. Se il ladro era in casa sicuramente il proprietario non ci avrebbe fatto entrare e perquisire l'abitazione come se nulla fosse. Cercai di passare lontano dalle finestre per arrivare sul retro senza essere notato; appena riuscii a inquadrare il retro dell'abitazione cercai immediatamente un punto per poter entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Kolfus

Spoiler:  
Con un po' di fatica, Walthus riesce ad accendere il fuoco sotto la pentola. Nel frattempo, senza voltarsi, risponde rapidamente alla domanda di Galmur: Mi sembra che ci sia un ponte ma è molto più a monte della foce del fiume. Se vi muovete potreste arrivarci. Comincia quindi a tagliare con un coltello, in piccole porzioni, le verdure che avevate visto prima, che erano appoggiate su un tavolino lì vicino.

@ Kolfus

Spoiler:  
Furtività 19+1 = 20

Una volta che ti sei accertato che l'halfling abbia fatto entrare i tuoi compagni, silenziosamente ti avvicini alla casa, sgattaiolando sul retro. Lì trovi un piccolissimo orto, scavato in malo modo e privato di tutti gli ortaggi, probabilmente quelli che gli hai visto in mano in precedenza.

Percezione 14+6 = 20

Noti però come gli scavi non siano fatti con attrezzi o vanghe (non ne vedi, in effetti, in giro), ma piuttosto a mano, ma con una violenza inaspettata, quasi come se un animale fosse andato a scavare.

Noti inoltre un singolo accesso, una piccola finestra circa al centro del muro. è stretta, ma a occhio, con un po' di sforzo dovresti passarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

RETRO

Spoiler:  
Il più silenziosamente possibile mi avvicino alla finestra che scorgo sulla casa. Arrivato lí vicino mi accosto per sentire eventuali rumori e (se non ne sento) cerco di spiare dalla finestra. L'orto mi aveva incuriosito non poco ma apparentemente non capivo come l'halfing avrebbe potuto scavarlo da solo. Magari aveva addestramento un animale o magari poteva egli stesso trasformarsi in tale...ma sembravano assurde come ipotesi, soprattutto l'ultima.
Link al commento
Condividi su altri siti

in casa

Spoiler:  
mi adagio sulla sedia del tavolo e mi posiziono piano. con molta calma anceh troppa per una azione del genere.

smonto la parte sotto del "becco della maschera" e la poggio sul tavolo. se ci fate caso

Spoiler:  
la pelle intorno della bocca e la bocca stessa e tutta rovinata, bruciata per l'esattezza.
la ringrazzio infinitamente signora. e davvero un bella casa rispetto a dove si trova dicerto non posso dirgli che una catapecchia vicino a un lago possa essere brutta...da quanto vivete qui? e vivete sola soletta?

dm

Spoiler:  
che dici posso fare qualche cosa che fa venire crampi anche molto semplice semplice
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Kolfus

Spoiler:  
Oh, da molto tempo ormai commenta Walthus, mentre continua a tagliare le verdure non mi piaceva la vita...in mezzo alle altre persone. Infatti vivo da solo, e appunto non sono abituato ad avere ospiti. Scusatemi se non posso ospitarvi per molto.

@ Galmur

Spoiler:  
Professione (cuoco): 6+6 = 12

Noti come Walthus sia un po' incerto nel maneggiare il coltello con cui taglia le verdure, tagliandole inoltre in pezzi di dimensioni casuali.

@ Kolfus

Spoiler:  
Percezione 11+6 = 17

Sbirciando dalla finestra, noti che si tratta sicuramente di una stanza diversa da quella in cui si trovano gli altri: all'interno della stanza scorgi solo delle gabbie contenenti volatili, ratti ed altri animali vivi. Ti soggiunge alla mente che Walthus accudisce serpenti per passatempo. C'è un'unica porta che dà ad un altra stanza. Proprio dalla porta senti provenire un brusio di voci.

Link al commento
Condividi su altri siti

@[iN CASA]

Spoiler:  
Oh per l'amor del cielo! Mi alzo avvicinandomi al signor Walthus "Le serve una mano? Sono un bravo cuoco se si fida di un pò di cucina nanica ehehe" sogghignai compiacendomi della mia bravura.

@DM

Spoiler:  
Professione (cuoco): +6 : Mi metto a cucinare assieme al Signor Walthus per tenerlo impegnato se decide di accettare il mio aiuto
Link al commento
Condividi su altri siti

@FUORI

Spoiler:  
Non essendoci altre entrate decisi che era l'unica cosa da fare. Conoscevo molto bene gli animali e i loro comportamenti e l'unica cosa che speravo e che non iniziassero ad agitarsi. Aprii la finestra facendo il meno rumore possibile e prima di entrare guardai ancora l'interno della stanza. Sicuro del fatto che nessun animale fosse turbato dalla mia presenza, entrai appoggiandomi al muro e rasentandolo fin dietro la potra e mi misi di fianco ai cardini in modo che, nell'eventualità in cui qualcuno fosse entrato, sarei risultato nascosto dalla potra stessa. Mi misi a percorrere la stanza con lo sguardo alla ricerca di qualche porta e intanto cercai di capire i discorsi che si stavano svolgendo dall'altra parte.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kolfus:

Spoiler:  
Spoiler:  
Furtività 7+1 = 8

Mentre cerchi di entrare silenziosamente dalla finestra, non ti accorgi di un paio di gabbie di volatili poste immediatamente sotto alla finestra, all'interno della stanza. Come poggi il piede, le due gabbie vengono ribaltate. Mantieni l'equilibrio senza troppi problemi, ma i due volatili esprimono un forte cinguettìo di disappunto. Qualche secondo dopo, senti un violento rumore provenire da dietro alla porta della stanza, ed un grido strozzato che riconosci: è la voce di Daniel, lo stregone.

@ tutti tranne Kolfus

Spoiler:  
Come Bud prende con violenza il posto di Walthus a preparare il cibo, questi si guarda intorno per un attimo, interdetto dall'irruenza del nano.

Spoiler:  
Intuizione:

Daylia: fallito

Bud: fallito

Daniel: fallito

Albert: fallito

Improvvisamente, sentite un rumore come di uccelli che cinguettano e di oggetti che rotolano per terra, che proviene da dietro la porta di fronte a quella da cui siete entrati. Notate tutti quanti l'halfling che vi guarda uno ad uno, con gli occhi sbarrati, quindi tutto quello che segue accade in un attimo: vedete la sua forma incresparsi come una superficie di acqua colpita da un sasso, il viso di Walthus, le mani, il corpo lasciano spazio ad una piccola forma solo vagamente umanoide, ingobbita e deforme, che sembra fatta di carne in continua agitazione. Al posto del volto non c'è più nulla, solo una fessura dove dovrebbe essere la bocca, dalla quale esce a scatti una lingua lunga e appuntita.

Spoiler:  
FacelessStalker
La creatura si lancia con un grido verso Daniel, che non può fare altro che urlare mentre questa lo afferra, piantando la lingua nel torace.

Spoiler:  
15+7 = 22, colpito

2+3+8 = 13 danni

Daniel è a -6 PF

Il ragazzo viene travolto dal mostro, e cade a terra privo di sensi, sanguinando copiosamente, con l'essere ancora sopra di lui, che si volta verso di voi e fa schioccare la lingua insanguinata, con un sibilo furente.

Turno dei giocatori

posizione:

Spoiler:  
Daylia è dall'altra parte del tavolo rispetto al mostro, sono 6 m di movimento per raggiungerlo. Galmur e Albert sono a 1,5 m. C'è ancora 1,5 m tra il mostro e la parete dietro di lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

casa

Spoiler:  
"non sapevo cosa pensare. Quell essere si era trasformato, e aveva attacco uno di noi. quindi devo regire, certo, reagisci. reagisci!"

rimango pietrificato, quasi metà fuori dalla sedia, a braccia larghe per tenere l'equilibrio,dopo il balzo di spavento. occhi fissi sull'essere

ma niente non mi muovo, sono come pietrificato, la paura o lo stupore hanno avuto la meglio.

DM

Spoiler:  
ritardo l'azione a quella dei miei compagni... non sò se devo fare cosiXD
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...