Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio

Risposte in primo piano

Dai, lui scassinare e noi lo difendiamo!

Modificato da Daimadoshi85

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 2,1k
  • Visualizzazioni 106,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Ciao @Ian Morgenvelt e benritrovato. Ti è stato già spiegato qualcosa sulla campagna in generale?

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Faccio presente che causa impegni improvvisi sarò assente fino a mercoledì prossimo 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Salve a tutti, scusate il perdurare della mia assenza, settembre si sta dimostrando un mese molto fitto di impegni e imprevisti. Nelle prossime due settimane ho un paio di grossi eventi live da gestir

Immagini pubblicate

@Alonewolf87 carichi l'immagine che a me non si carica ne da cell ne da pc :(

raccontavo la scena a mio figlio ed ora vuole vedere assolutamente il mostro :D

• Autore
  • Supermoderatore
59 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

@Alonewolf87 carichi l'immagine che a me non si carica ne da cell ne da pc :(

raccontavo la scena a mio figlio ed ora vuole vedere assolutamente il mostro :D

Fatto

Master, solo per ricordarti che Rasziros ha il talento sentibella, per cui in teoria quando il demone si è avvicinato, con reaction lo prendo ad alabardate e dovrebbe stopparsi a 3 metri da me

• Autore
  • Supermoderatore
37 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Master, solo per ricordarti che Rasziros ha il talento sentibella, per cui in teoria quando il demone si è avvicinato, con reaction lo prendo ad alabardate e dovrebbe stopparsi a 3 metri da me

Scusa forse non l'ho reso abbastanza chiaro ma questo demone è un bestione. Ti sta attaccando da 3 metri perchè ci arriva.

Ok, quindi ce la fa per portata.

Considera allora soltanto l'attacco come reazione quando è entrato nella portata dell'alabarda, e lascio l'azione come descritto in tdg, cura + attacco con smite

Grazie

• Autore
  • Supermoderatore
1 ora fa, L_Oscuro ha scritto:

Ok, quindi ce la fa per portata.

Considera allora soltanto l'attacco come reazione quando è entrato nella portata dell'alabarda, e lascio l'azione come descritto in tdg, cura + attacco con smite

Grazie

Ok, ti faccio solo presente che con l'azione aggiuntiva di Haste puoi fare un singolo attacco con arma (non due), ma puoi comunque usare l'azione bonus per l'attacco aggiuntivo di Polearm Master

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ok, ti faccio solo presente che con l'azione aggiuntiva di Haste puoi fare un singolo attacco con arma (non due), ma puoi comunque usare l'azione bonus per l'attacco aggiuntivo di Polearm Master

Polearm Master https://dnd5e.wikidot.com/feat:polearm-master fornisce un AdO: While you are wielding a glaive, halberd, pike, quarterstaff, or spear, other creatures provoke an opportunity attack from you when they enter the reach you have with that weapon.

Quando l'ippopotamo demoniaco (nel primo round) fa il movimento per attaccare Ras entra nella sua portata e quindi ha a disposizione una reazione per colpirlo. non è ne azione bonus ne azione di attacco classica.

Nel secondo round quando il sacerdote va via dalla portata di Ras potenzialmente ha un altro AdO (reazione) da usare per tenerlo inchiodato sul posto se lo colpisce.

Poi capisco bene che stiamo usando "il teatro della mente" e non una mappa tattica quindi lascio l'interpretazione del Master della situazione come meglio crede, io sto solo riportando le regole come le ho sempre usate (magari male) anni fa nei tavoli di nerdoni con mappa quadrettata e pedine e gente fissata con la tattica in combattimento :D

• Autore
  • Supermoderatore
4 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Polearm Master https://dnd5e.wikidot.com/feat:polearm-master fornisce un AdO: While you are wielding a glaive, halberd, pike, quarterstaff, or spear, other creatures provoke an opportunity attack from you when they enter the reach you have with that weapon.

Quando l'ippopotamo demoniaco (nel primo round) fa il movimento per attaccare Ras entra nella sua portata e quindi ha a disposizione una reazione per colpirlo. non è ne azione bonus ne azione di attacco classica.

Nel secondo round quando il sacerdote va via dalla portata di Ras potenzialmente ha un altro AdO (reazione) da usare per tenerlo inchiodato sul posto se lo colpisce.

Poi capisco bene che stiamo usando "il teatro della mente" e non una mappa tattica quindi lascio l'interpretazione del Master della situazione come meglio crede, io sto solo riportando le regole come le ho sempre usate (magari male) anni fa nei tavoli di nerdoni con mappa quadrettata e pedine e gente fissata con la tattica in combattimento :D

Giusto per essere chiaro, che probabilmente mi sono spiegato male, io sto parlando di questo nuovo round, quello in cui Rasziros è sotto l'effetto del tuo Haste e in cui vuole usare appunto l'Azione aggiuntiva data da Haste per fare una Azione di Attacco. Lui affermava di fare due attacchi, io gli ho fatto notare che con Haste può farne solo uno (ma ha comunque diritto all'attacco extra usabile tramite Azione Bonus garantito dal primo privilegio di Polearm Master, visto che non è legato solo a compiere un Azione di Attacco non importa quanti attacchi sono fatti al suo interno e non ha altrimenti già usato una Azione Bonus su altro).

Gli attacchi derivanti dagli AdO (migliorati in questo caso da Sentinel e Polearm Master) sono un'altra cosa basata sulle Reazioni come giustamente dici tu

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.