Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express


Kalym

Messaggio consigliato

Allora ho valutato un po' di cose e ho deciso di lasciarvi il cap libero per le abilità professionali, mentre 65% resta per gli interessi personali :)

Ricordo a tutti che dovendo viaggiare in molti stati d'Europa, le lingue correnti saranno importanti e non trascurate quelle accademiche per le varie ricerche.

Per le altre abilità se servono o meno basta che me lo chiedete.. Meglio spendere un po di tempo ora per trovare le abilità giuste, che ritrovarsi impossibilitati ad andare avanti o essere costretti a farsi aiutare da qualcuno perché non si hanno le capacità per effettuare una ricerca/traduzione o chissà cosa. Ovviamente potrà sempre capitare di dover chiedere aiuto.

In America è facile, tutti parlano inglese.. Ma qui tra Inghilterra, Francia, Italia, ecc.. Non è lo stesso, per giunta negli anni '20.

Stessa cosa vale per le abilità accademiche, anche quelle non trascuratele.

So che non è facile, è per questo che serve un gruppo grosso per affrontare questa campagna. Un quinto non farebbe male :)

Questo risolve il mio problema immagino. Pomperò ancora di più i pugni perché vorrei evitare figuracce (capitano sempre!) >_< Poi credo che metterò qualche punto in Italiano, non si rinnegano le radici, e poi se dici che potrebbe tornare utile...

Questo è il link alla scheda (work in progress)

http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=1121086

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta

Ho visto le schede di Mezzanotte ed inchiostro e mi sembra che vadano bene. Per quella di Mezzanotte non mi tornano i punti spesi negli interessi personali, nel senso che forse te n'è avanzato qualcuno.

@tutti

Per una cosa più chiara forse è il caso di mettere (P) accanto alle abilità di professione e (H) per gli hobby, mentre la spunta può essere utile per tracciare i Tiri Esperienza.

Inoltre mettete i link qui in modo che chi non ha ancora fatto la scheda si rende conto di cosa manca al gruppo. Nessuno vi vieta di apportare eventuali modifiche fino a quando non iniziamo :)

Per la scheda mi piace quella sotto la voce Sheet(Alpha), quella usata da inchiostro in pratica.

PS. Mezzanotte se non traduci la scheda Reputazione è alla voce Credit Rating

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le schede di Mezzanotte ed inchiostro e mi sembra che vadano bene. Per quella di Mezzanotte non mi tornano i punti spesi negli interessi personali, nel senso che forse te n'è avanzato qualcuno.

@tutti

Per una cosa più chiara forse è il caso di mettere (P) accanto alle abilità di professione e (H) per gli hobby, mentre la spunta può essere utile per tracciare i Tiri Esperienza.

Inoltre mettete i link qui in modo che chi non ha ancora fatto la scheda si rende conto di cosa manca al gruppo. Nessuno vi vieta di apportare eventuali modifiche fino a quando non iniziamo :)

Per la scheda mi piace quella sotto la voce Sheet(Alpha), quella usata da inchiostro in pratica.

PS. Mezzanotte se non traduci la scheda Reputazione è alla voce Credit Rating

Fatto tutto credo, scheda di Frank completa e in attesa di approvazione finale.

I punti sono stati così distribuiti:

Punti professione: 260

pugni 44 pt

pistole 45

convincere 50

schivare 31

presa 40

reputazione 50

punti interesse 130

testata 55

italiano 39

guidare auto 36

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=91210

Ecco la mia scheda, ho ancora i valori di abilità da aggiungere, e alcuni valori base da mettere, perché non ho ben capito come generarli ed alcune abilità segnate sul manuale non ci sono nella scheda...

Help Me Please ;)

Magic è uguale a Power(mana) cioè 12

Know è Edu x 5 quindi 60

Luck è 80 (Power x 5) e deve essere uguale a Sanità (anche san secondo me è 80)

DB è damage bonus è somma di Taglia + Forza (vedi tabella a pag 1) essendo 25 nel tuo caso hai +1d4 in più nei danni corpo a corpo.

poi hai 140 punti interesse (da spendere in quello che vuoi) e 240 punti abilità da spendere nelle abilità della tua professione.

se serve altro dimmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti sono stati così distribuiti:

Punti professione: 260

pugni 44 pt

pistole 45

convincere 50

schivare 31

presa 40

reputazione 50

punti interesse 130

testata 55

italiano 39

guidare auto 36

Ecco i miei:

———Professione

Antropologia 60

Biblioteconomia 40

Contrattare 45

Convincere 45

Lingua Francese 30

Psicologia 25

Reputazione 50

Storia 45

——— 340

—Interessi

Ascoltare 15

Lingua Russa 20

Lingua Latina 25

Occultismo 60

Pronto Soccorso 20

Uso Pistola 30

———170

se qualcuno farà il carismatico potrei abbassare contrattare.

@Kalym Anton è nato in russia ma è scappato da SanPietroburgo a 3 anni ed è cresciuto a Londra (evito il Russo come lingua madre)

poi mando BG nel weekend

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mezzanotte

va benissimo, solo che forse ti sarai confuso usando EDUx10 per gli interessi calcolandone 130 invece è INTx10 e tu hai 10.

@redik

vedo che ti ha già risposto inchiostro. Correggo solo i Punti Magia che sono 16.

@inchiostro

ottimo. va bene anche la fuga da bambino.

@Alukane

hai iniziato a fare la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare confusione tra le varie versioni in italiano e in inglese, riporto l'elenco di tutte le abilità della scheda di riferimento:

Antropologia

Archeologia

Arrampicarsi

Arte

Arti Marziali

Ascoltare

Astronomia

Biblioteconomia

Biologia

Cavalcare

Celare

Chimica

Contabilità

Contrattare

Convincere

Farmacologia

Fisica

Fotografia

Geologia

Guidare Auto

Individuare

Intrufolarsi

Lanciare

Legge

Lingua (altra)

Lingua (madre)

Manovrare Mezzi Pesanti

Medicina

Miti di Cthulhu

Nascondersi

Nuotare

Occultismo

Orientamento

Pilotare

Pronto Soccorso

Psicoanalisi

Psicologia

Raggirare

Reputazione

Riparazione Elettrica

Riparazione Meccanica

Saltare

Scassinare

Schivare

Seguire Tracce

Storia

Storia Naturale

@inchiostro

Ho letto il BG e va benissimo, l'unica incongruenza è che hai messo Professore di Lettere Russe, ma hai Lingua (Russo) 15%. Forse dovresti modificare il campo professione.

@Alukane

Il BG è perfetto. Forse dovresti aggiungere almeno un'accenno al fatto che sei un pilota. Volevo chiederti una sola cosa riguardo alla professione, dove hai trovato la professione Pilota? Perchè sui manuali che ho non c'è..

@redik

ti ho risposto.

@Mezzanotte

perfetto!

@tutti

per le finanze se non avete problemi ve le tiro io, in base a quello che esce adattate il personaggio. Oppure se avete richieste particolari basta chiedere. Che so magari volete un'investigatore squattrinato :)

Comunque a me piacerebbe lasciare la scelta al caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il manuale dell'edizione 5.6, non pensavo ci fosse proprio quella differenza! xD Comunque non è tra le professioni lovecraftiane, è nel primo riquadro con le professioni, chiamato "Sample occupations". Ritocco il bg.

Ho appena scoperto che l'abilità Pilotare si scompone in pilotare barche e pilotare mezzi aerei -.-', e che c'è un'altra abilità per le auto e non è tra quelle di professione per il pilota -.-' sono in astinenza da skill points xD

Mi son tolto fisica e astronomia per poter usare decentemente barche e mezzi aerei..adesso non so da dove cerco di rimediare anche qualche punto da mettere in guidare auto...se poi stiamo sul treno per tutta l'avventura Thaddeus morirà impiccato!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son tolto fisica e astronomia per poter usare decentemente barche e mezzi aerei..adesso non so da dove cerco di rimediare anche qualche punto da mettere in guidare auto...se poi stiamo sul treno per tutta l'avventura Thaddeus morirà impiccato!! :D

conserva qualche punto in astronomia! secondo me è un abilità strafica! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...