Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express


Kalym

Messaggio consigliato

@Inchiostro/Mezzanotte

Essendo Anton professore di Antropologia potrebbe aver conosciuto Frank durante uno dei suoi studi, in quanto Atleta/subitore di danni ;)

Chen "Half" O'Brien in Orrore Sull'Orient Express

Il personaggio sa essere brutale, ma difficilmente potrebbe passare per l'"anello mancante" dell'evoluzione umana :P

Propendo per il semplice fatto che dato che il prof è un grande appassionato gliene ha parlato. Magari ad Anton la boxe non interessa granché, ma dato che i due sono amici lui ha accettado almeno di incontrare il suo idolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta

Lungi da me dal proporlo come tale! ;) intendevo uno studio di persone (antropologico appunto) proveniente da estrazioni sociali diverse o cose simili, quindi diciamo come atleta in uno sport di contatto, poi ovviamente la mia è solo una proposta! :D

Chen "Half" O'Brien in Orrore Sull'Orient Express

Link al commento
Condividi su altri siti

L'appuntamento è andato alla grande e adesso ho un po' di respiro.. Purtroppo vi scrivo ora perchè anche oggi ho avuto la mia dose di sventure (8 ore al pronto soccorso :eek: ma nulla di preoccupante). Mi sa che dovrete abituarvi alle mie sventure :sorry:

Detto ciò vi comunico che ho letto e ricontrollato tutte le schede. Vanno bene ma devo fare alcuni appunti. Uso i nomi dei PG:

@Anton

Ho rifatto i calcoli più volte, ma mi sembra che ci siano 10 punti prof. in più, anche considerando i +10 Reputazione.

Le spunte eliminale tutte perché le useremo per i Tiri Esperienza.

@Chen

Manca il +10 Individuare.

@Thaddeus

Manca l'abilità Navigazione Aerea, +20 Individuare.

@Tutti tranne Anton

Ci sono alcuni errori sul punteggio base di alcune abilità. Quelle a cui di base c'è 1 vanno messe a 0. Confrontate con la scheda di Anton dove sono tutte corrette ed apportate le modifiche ai totali anche ritoccando i valori tra loro se volete. Questo giusto per correttezza nei confronti di Alukane :)

Credo di aver detto tutto.

Quando volete apro il topic della campagna e si parte! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, ovviamente l'esame/appuntamento non il campeggio al pronto soccorso! :D

Il + 10 lo aggiungo al punteggio base, o al value?

Ora correggo i punti base delle abilità, per quanto riguarda la partenza.... per me anche ora!!!!

Chen "Half" O'Brien in Orrore Sull'Orient Express

Link al commento
Condividi su altri siti

@redik

+10 va aggiunto al totale. Mi hai ricordato di dirti un'altra cosa, la colonna Value è il totale delle skill. Se vuoi segnare anche i punti spesi puoi metterli dove ora sta il totale.

Ti chiedo di correggerla perchè altrimenti potrei leggere per sbaglio i punti spesi come totale visto che in tutte le schede è così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'appuntamento è andato alla grande e adesso ho un po' di respiro.. Purtroppo vi scrivo ora perchè anche oggi ho avuto la mia dose di sventure (8 ore al pronto soccorso :eek: ma nulla di preoccupante). Mi sa che dovrete abituarvi alle mie sventure :sorry:

Detto ciò vi comunico che ho letto e ricontrollato tutte le schede. Vanno bene ma devo fare alcuni appunti. Uso i nomi dei PG:

@Anton

Ho rifatto i calcoli più volte, ma mi sembra che ci siano 10 punti prof. in più, anche considerando i +10 Reputazione.

Le spunte eliminale tutte perché le useremo per i Tiri Esperienza.

@Chen

Manca il +10 Individuare.

@Thaddeus

Manca l'abilità Navigazione Aerea, +20 Individuare.

@Tutti tranne Anton

Ci sono alcuni errori sul punteggio base di alcune abilità. Quelle a cui di base c'è 1 vanno messe a 0. Confrontate con la scheda di Anton dove sono tutte corrette ed apportate le modifiche ai totali anche ritoccando i valori tra loro se volete. Questo giusto per correttezza nei confronti di Alukane :)

Credo di aver detto tutto.

Quando volete apro il topic della campagna e si parte! :D

Sistemato, credo. La colpa era della scheda che riportava valori non corretti (anche se mi sembra strano che uno abbia 0 ad abilità come travestirsi).

Dovresti essere abilitato all'editing della mia scheda così puoi modificarla da solo, se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Redik, Mezzanotte

Per quanto riguarda le macchine fotografiche esistevano sia portatili che a soffietto. Quelle portatili erano più più compatte, e un po' più costose. Ovviamente la qualità delle foto è inversamente proporzionale alle dimensioni.

Anche i formati delle foto e la possibilità di cambiare i settaggi (focus, otturatore ecc) ne risentono con le macchine piccole.

Cito due modelli di compatte per fare un esempio, entrambe britanniche (1909-1922).

Entrambe hanno un rullino da 6 esposizioni.

1) Ensignette N1.

-formato foto: 3.8x5.7 cm

-dimensioni: contenute

Spoiler:  
kmfNAPw.jpg

2)Ensignette N.2

-formato foto: 5x7.5 cm

-dimensioni 12.5x6x3.5

Spoiler:  
2197657715_9c0a543dca.jpg

Per cui una di queste puoi averla sotto il cappotto. Nei luoghi chiusi con poca illuminazione serve un'illuminazione speciale o un lampo al magnesio e una prova di abilità. Inoltre la mancanza del treppiedi può rendere più difficile avere una buona resa fotografica.

@redik

Per mettere i colori, usa i tag:

[*COLOR=blue]testo blu

[*COLOR=red]testo rosso

(senza asterischi)

Per la foto della scheda penso che sia più pratico inchiostro :)

Vedi se ti aiuta lui, altrimenti potrai metterla qui solo che poi si perde nel topic..

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Visto che mi è stato chiesto, colgo l'occasione per dare a tutti una breve spiegazione sull'utilizzo delle abilità di percezione.

Io considero un utilizzo passivo o attivo delle abilità di percezione.

-Nel primo caso, all'occorrenza, sono io ad effettuare tutti i tiri senza la vostra richiesta per poi comunicarvi gli esiti positivi o anche alcuni fallimenti critici.

-Nel secondo caso invece sarete voi a dovermi chiedere via spoiler di effettuare un determinato tiro, dicendo cosa fa esattamente il vostro personaggio. Esempio:

@Custode

Spoiler:  
mi guardo intorno cercando il mio amico Sam.

Individuare (40%)

Leggendo i vari messaggi mi avete fatto notare che mi sono dimenticato di dirvi di scrivere sempre in prima persona.

Altra cosa, vi ricordo di utilizzare questo topic per tutti i dubbi oppure se preferite i messaggi privati.

se scrivete qui, potete aiutare anche gli altri che magari hanno i vostri stessi dubbi :)

Infine, siccome ho visto che Alukane non scrive da domenica, considerate che non andrò avanti finchè non si fa vivo. Potete comunque utilizzare il tempo a disposizione per parlare tra voi, tanto il prof. è ancora impegnato a parlare con altri ospiti, prima di raggiungervi. Purtroppo credevo che foste tutti pronti.. a saperlo aspettavo un po' prima di iniziare. Ma non è un problema, Alukane avrà avuto da fare con la tesi. Ho detto comunque che sarò flessibile, soprattutto perchè la campagna è lunga e non deve diventare stressante.. Tutti abbiamo una vita fuori dal forum :)

Dai speriamo che torni presto tra noi :D

Io comunque vi seguo sempre anche se non scrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...