Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Suvahu

Ritorno dagli altri leggermente sconsolato, raccontando ai miei compagni di avventure quello di cui sono venuto a conoscenza.

"Nulla di bello al nossto orizzonte, elfi che ssolo perchè ssono elfi credono di poter rissolvere tutti i mali del mondo...come sse ci fosssero buoni avventurieri solo della loro sspecie.

Banditi per le sstrade, gnoll...quessto possto è messso male, e vissto come già ssia sspuntata un'altra entrata a quessto Rappan Arhuk, non mi ssorprenderei a trovarne una ssotto il letto ssta notte..."

Rimango un'altro pò a godermi l'aria della locanda, prima di andare a dormire anche io mezz'oretta dopo, se nulla di interessante accade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Odo si dirige verso il bancone, da dove prende una piccola bottiglia con un liquido verde trasparente e due bicchierini, che vi porta al tavolo. Aperta la bottiglia, riempie i bicchieri a metà. "Credetemi amici miei, è meglio non berne più di così, come ho detto è roba forte. Salute!"

Van Oldric tracanna il bicchiere tutto d'un fiato e sgrana brevemente gli occhi mentre sente la gola ardere e gli occhi lacrimare, ma torna subito normale. Roghnar si sofferma per un attimo ad annusare lo strano liquore e sente occhi e naso pizzicare a causa dei vapori provenienti dal bicchiere. Decide di seguire l'esempio dell'umano, ma viene colto alla sprovvista dall'intensità dell'alcolico e tossisce un paio di volte. Prontamente Odo gli assesta un sonoro colpo sulla spalla. "Niente male, vero? Ora però è meglio se questa la rimetto al sicuro, tutto ciò che produce Ulman è sicuro solo se si rispetta scrupolosamente il dosaggio."

Al termine della piccola indagine fra gli avventori, vi riunite per condividere le informazioni ottenute e infine, quando ormai molti dei clienti si sono avviati all'uscita e le cameriere stanno pulendo la sala comune, vi dirigete verso la vostra camera per godervi una buona notte di sonno. La camera è accogliente, abbastanza spaziosa da contenere quattro letti normali e due per bambini, oltre che ad un tavolo e due sedie. Le imposte alla finestra sono chiuse, ma da fuori non sentite più giungere il rumore della pioggia né tantomeno quello dei tuoni. Molto probabilmente la natura ha sfogato la sua furia per oggi.

@Roghnar:

Spoiler:  
Dopo aver bevuto il tuo bicchiere, gli oggetti nella stanza sembrano non riuscire più a mantenere una forma e un colore stabili. Non hai però altri effetti collaterali, come giramento di testa o nausea. Evidentemente non c'è solo alcol in quel liquore.

Percepire intenzioni: 2+4=6

Ti è difficile decifrare le espressioni della gente in questo stato. Osservi le persone nella sala per due lunghe ore, chiacchierando di tanto in tanto con Van, ma non riesci a dare un senso a quanto vedi.

@Wwanno:

Spoiler:  
La scena con l'oste avviene mentre stai raccogliendo informazioni.

@Tutti:

Spoiler:  
Se avete altro in mente per la serata, scrivetelo pure e cercherò di inserirlo. Altrimenti comincia un nuovo giorno. A voi la parola.

Ho bisogno di conoscere gli incantesimi preparati da Roghnar e gli estratti e il mutageno di Reek. Metteteli pure in spoiler da qualche parte nel vostro prossimo post, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 19 Pratile, mattina

Il rumore dell'acqua che gocciola lentamente fra le tegole del tetto vi ha accompagnati tutta la notte. La mattina un profumo di frittelle appena preparate pervade la locanda e vi sveglia dolcemente. È cominciato un nuovo giorno!

@Roghnar:

Spoiler:  
Come ho detto prima, ho bisogno dei tuoi incantesimi per oggi, ammesso che preghi all'alba.

@Reek:

Spoiler:  
Ho bisogno di sapere quale mutageno hai preparato (assumiamo che sia già pronto, non ha senso assumere che prima ti negassi volontariamente un'arma che sei in grado di ottenere) e se hai intenzione di preparare degli estratti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

mi sveglio riposato dopo un così lungo viaggio, aspetto gli altri per fare colazione e discutere di cosa fare "dopo questa dormita saremo tutti più lucidi per riflettere su quello che abbiamo scoperto ieri sera"

appena sono tutti svegli dico "allora che si fa? vediamo se riusciamo a reclamare il nostro castello?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric

Scendo le scale per raggiungere i miei compagni, portandomi dietro tutto l'equipaggiamento. Un filo di mal di testa per l'alcol bevuto ieri mi accompagnerà per tutta la mattina, ma ormai ci sono abituato. Appoggiato il mio spadone sul bordo del tavolo, mi siedo assieme agli altri.

Oh ragazzi, come ho dormito bene! Ed ora una bella colazione e poi sono pronto a ripartire.

Direi di dirigersi verso il castello, nonostante le voci che ci ha riferito Odo, siamo venuti proprio per questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

Mi sveglio all'alba e dedico la prima parte della giornata alla consueta meditazione.

Quando anche gli altri si svegliano, scendo per la colazione.

"Certo! Ci mancherebbe che torniamo indietro adesso" rispondo a Van. "Non mi dispiacerebbe andare a conoscere questo negrom...ehm guaritore. A qualcuno interessa? Poi possiamo partire subito, per quanto mi riguarda."

Spoiler:  
Incantesimi memorizzati:

Lilvello 0: Guida, Individuazione del Magico, Stabilizzare

Livello 1: Cura Ferite Leggere, Intralciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

"non ho niente in contrario a passare da lui, se voi volete conoscerlo, per me possiamo partire anche subito; comunque saremo piuttosto vicini al villaggio e si potrebbe tornare spesso in futuro"

"tuttavia comincerei a pensare a cosa fare se il castello è occupato, se sono elfi potrei parlarci io ma se sono come dicono sarebbe difficile cacciarli"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Faccio il mutageno di destrezza, gli estratti gli stessi del giorno prima.

La sera la passo ronzando intorno agli elfi e parlando con loro in elfico: gli unici vagamente raffinati abbastanza da sostenere una conversazione degna di rilievo con me accennandogli che presto noi andremo a liberare il castello degli antichi elfi... e why not è totalmente impossibile ma vedo se piaccio ad una delle elfe (lol, ma ovviamente senza provarci, non è corretto ne' di classe.)

La mattina mi presento di nuovo alla compagnia ordinando altro te.

Oh, intendi il marito di quella che adora usarmi come paglierino? Buona idea: i guaritori conoscono bene le erbe della zone e paradossalmente conono molto bene le zone extra-cittadine, ci puo' essere utile... a patto che non mi spari pure lui, eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arrivate nella sala comune, questa si sta riempiendo lentamente di molti degli avventori della sera precedente. Amelia vi accoglie calorosamente: "Ah, ecco gli avventurieri! Avete dormito bene? Venite, vi accompagno al vostro tavolo."

Dalle finestre vedete che fuori non piove più e c'è un velo di nebbia che si solleva dal suolo. Dopo che vi siete seduti, Amelia continua: "Bene, cosa vi porto? Abbiamo dell'ottimo caffè, latte appena munto e del tè, oltre a frittelle, uova strapazzate, formaggio, carne secca di manzo e delle splendide torte di mele ancora calde." Amelia raccoglie le vostre ordinazioni e pochi minuti dopo torna dalla cucina con le vostre colazioni.

Al termine del pasto Odo si avvicina: "Buongiorno signori! Spero che abbiate passato una buona nottata! Allora, oggi è il grande giorno o volete fermarvi qui ancora un po'?"

@Reek:

Spoiler:  
Mi dispiace ma non trovo da nessuna parte gli estratti che hai preparato per ieri.

Gli elfi sono impressionati dal tuo elfico fluente, anche se di tanto in tanto ti fanno notare molto gentilmente degli errori di pronuncia che non riesci a capire se siano veri o inventati. Passano la serata a ridere e scherzare in modo molto raffinato, ma è difficile dire se stavano ridendo con te o di te. A volte la finezza della lingua elfica è sconcertante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

Prendo una colazione completa, con tutto quello che offre la casa "Conviene approfittarne, mi sa che per un po' mangeremo cibi conservati. Non penso che le cucine del castello siano in grande forma!" rido, passando qualche boccone ad Abel.

Rispondo a Suvahu, collegandomi a quanto detto da Reek: "Quello, e mi piacerebbe capire se possiamo scambiare qualche conoscenza. Ed essere sicuri che possa esserci utile in futuro. E poi ieri ho assaggiato un suo distillato, e mi ha veramente impressionato"

"Per quanto riguarda il castello, penso che ci convenga incominciare ad avvicinarci, se possibile non visti. E poi da lì decidere cosa fare."

Quando tutti quelli che vogliono venire da Ulman sono pronti, mi dirigo verso la casa dall'altra parte del villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric

Oh finalmente Odo, sentivo la tua mancanza! A proposito, ieri non ti ho neanche ringraziato per quell'ottimo liquore, davvero squisito! Allora penso che prenderò un caffè corretto, un po' di uovo, un paio di frittelle, un po' di carne e una bella fetta di torta di mele. Sai, pare che ci aspetti una giornata faticosa!

Quando arriva il cibo mi ci butto a pesce.

Si andiamo dal guaritore, potrebbe darci qualche informazione utile come la ricetta di quel fantastico distillato poi potremmo proseguire verso il castello.

Elfi giganti? dico rispondendo a Leonard Davvero esistono elfi giganti? Che cosa hai bevuto piccoletto? Ne ordino subito una bottiglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvahu

Ordino una colazione abbondante, essendo d'accordo con Roghnar, la mangio con gusto apprezzando un ottimo pasto.

"Probabilmente ssi, oggi è il grande giorno....Ma mi dica una cossa, quanto duradi solito la nebbia da quesste parti?"

Chiedo all'oste quando ci chiede se resteremo ancora.

Ricevuta risposta e finita la colazione, mi preparo per seguire gli altri per la visita dal guaritore, pagando l'oste per la notte in locanda per noi e per i cavalli.

Spoiler:  
Chiedo venia, ero sicuro di aver già risposto, comunque mi riconfermi 1 ma e 1 mo per la stanza? giusto per esser sicuro di ricordare bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda dello stregone, Odo sorride: "Non preoccupatevi, appena il Sole si alza nel cielo la nebbia sparisce."

Terminato il pasto, pagate l'oste e vi avviate verso l'uscita. All'esterno venite accolti da una forte umidità, che è mitigata solo debolmente dai raggi del sole mattutino. La capanna del guaritore si trova sul lato opposto del piccolo villaggio, in una capanna di legno isolata dalle altre. Per la maggior parte del breve viaggio la strada è fangosa, tranne nei dintorni della capanna, segno che la zona non è molto trafficata. Quando siete a 20 metri di distanza la porta si apre e ne escono Kanndra e un uomo magro, con il viso lungo e capelli neri e unti, talmente presi dalla loro discussione che inizialmente non vi notano.

"Ti metti di nuovo a giocare con quella tua balestra? Potrebbe fare del male a qualcuno..."

"Quante volte ti devo dire che non è la balestra ad essere pericolosa, ma chi la impugna?"

Infine i due si accorgono della vostra presenza. Kanndra è la prima a prendere la parola. "Oh, guarda chi si rivede! I miei compagni di viaggio."

"Sono loro quelli di cui mi hai parlato?" L'uomo vi scruta attentamente. "Benvenuti, il mio nome è Ulman Dark, l'unico guaritore con residenza stabile che potete trovare nel raggio di decine di chilometri, anche se da queste parti preferiscono chiamarmi Negromante, per via dei miei... studi sulla morte. In cosa posso servirvi? Posso curare malattie e avvelenamenti, creare intrugli curativi e, se gli astri sono favorevoli, anche resuscitare un morto. Vi avviso però che non ho il favore di una divinità, che mi concede il potere della cura. I miei metodi sono basati su lunghi anni di studi di anatomia, botanica e alchimia, e purtroppo non sono infallibili."

@Tutti:

Spoiler:  
Scusate se ci ho messo tanto a rispondere, sono pesantemente influenzato in questo periodo.

Zirul, Reek, Suvahu e Leonard possono scalare 1 mo e 1 ma dai loro averi, Roghnar e Van Oldric invece 2 mo e 1 ma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminando verso il vialetto contengo educatamente le risate arrivando per primo del mio gruppo.

Invero sua moglie ha ragione: il vero pericolo e' chi tiene l'arma piuttosto che l'arma in se. Un principiante di alchimia e' piu' pericoloso coinreagenti in mano di un espero che sa usarli o no? mi intrometto educatamente sorridente. Ma io ho piu' esperienze di balestre in faccia, quindi son piu' che abile a sfilare il dardo dall'arma prima che scocchi! dico ridacchiando e porgendo la mano.

Mi chiamo Riccardo Lifestrange, ma credo di essere gia' stato presentato, non passo inosservato.

Quindi lei e' un collega? chiedo soddisfatto. Pure io non mi affido a nessun altra divinità se non il mio ingegno. Sono specializzato in reagenti chimici esotermici... Esplosivi spiego in soldoni a tutti gli altri Mutageni e poco altro. Di biologia e erboristica so' abbastanza, ma non ho mai fatto studi veri e propri, sarebbe interessante disquisire con lei a tal proposito di un eventuale apprendistato, ma purtroppo non avverrà nel breve periodo. concludo poi rivolgendomi alla donna.

Oggi partiremo per il castello. Dovremo liberarlo prima di reclamarne la proprietà e anche allora sarà da sistemare perbene prima che sia effettivamente utilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

Affianco Reek, avanzando con Abel verso la porta della casa.

"Buongiorno, piacere di conoscerti. Sono Roghnar, e seguo la via della Natura.

Anche noi abbiamo sentito parlare di te, sia da Kanndra, sia alla locanda. Personalmente ho assaggiato il tuo distillato di erbe e l'ho trovato buono e potente. Mi pare di capire che ci metti qualcosa che aiuta a risvegliare i sensi - o forse a stordirli? Coumunque ho riconosciuto l'assenzio e il ginepro, interessante."

Spoiler:  
Cerco di aggiungere alla conversazione qualche nozione riguardante il distillato.

Conoscenze (Natura): +6

"Mi chiedevo inoltre se potessi avere qualcosa di interessante che ci possa aiutare nella foresta o in caso di brutti incontri, anche se temo non ci sia rimasto molto da spendere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...