Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

incantesimi persistenti


BigSquall
 Share

Recommended Posts

leggendo il talento non mi sono chiare alcune cose, gli sloth aumentano a 6 ma con divine metamagic al posto degli scacciare posso abbassare gli sloth per lanciare un incantesimo con sopra questo talento senza aumentarne il livello. Tuttavia c'è scritto che non posso applicarlo ad incantesimi che hanno una durata istantanea (quindi se hanno una durata 1 turno xlv o 1 minuto x lv non ci sono problemi) ne che si scaricano... cosa intende con si scaricano?? per esempio incan tesimi che danno dei buff sul personaggio e sono personali con durata 1 round per livello possono essere resi persistenti?? non capisco cosa significa quel riferimento al "si scaricano"

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

leggendo il talento non mi sono chiare alcune cose, gli sloth aumentano a 6 ma con divine metamagic al posto degli scacciare posso abbassare gli sloth per lanciare un incantesimo con sopra questo talento senza aumentarne il livello. Tuttavia c'è scritto che non posso applicarlo ad incantesimi che hanno una durata istantanea (quindi se hanno una durata 1 turno xlv o 1 minuto x lv non ci sono problemi) ne che si scaricano... cosa intende con si scaricano?? per esempio incan tesimi che danno dei buff sul personaggio e sono personali con durata 1 round per livello possono essere resi persistenti?? non capisco cosa significa quel riferimento al "si scaricano"

Questo è un esempio di incantesimo che si scarica:

Crown of Might

(Player's Handbook II, p. 108)

Transmutation

Level: Cleric 3, Duskblade 3, Sorcerer 3, Wizard 3, Spellthief 3,

Components: V, S, AF,

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Creature touched

Duration: 1 hour/level (D) or until discharged

Saving Throw: Will negates (harmless)

Spell Resistance: Yes (harmless)

A crown of plain copper appears upon the recipient's head. The crown has a front piece fashioned to resemble a bull's head.

This spell creates a crown of magical energy that grants the spell's recipient a +2 enhancement bonus to Strength.

As an immediate action, the creature wearing a crown of might can discharge its magic to gain a +8 enhancement bonus to Strength for 1 round. The spell ends after the wearer uses the crown in this manner.

The crown occupies space on the body as a headband, hat, or helm. If the crown is removed, the spell immediately ends.

Focus: A copper hoop 6 inches in diameter.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Si scaricano anche tutti gli incantesimi a contatto, per definizione degli stessi e per il fatto di poter mantenerne la carica...

Per gl incantesimi a contatto più che altro è il fatto che non rientrano nel "fixed o personal range" che li esclude dalla questione.

E comunque quell'indicazione nel talento fa proprio riferimento alla dicitura "or until discharged" nella durata degli incantesimi.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Sì, ma era stato chiesto quali sono gli incantesimi che si scaricano in generale, non solo in riferimento al talento...

No, era stato chiesto in riferimento al talento.

E comunque, di nuovo, la questione che per gli incantesimi a contatto si possa mantenere la carica non ha alcuna relazione con gli incantesimi con la dicitura "or until discharged" in cui si può attivare un effetto ulteriore scaricando (ovvero facendo terminare prematuramente) l'incantesimo.

Link to comment
Share on other sites

Holding the Charge: If you don’t discharge the spell in the round when you cast the spell, you can hold the discharge of the spell (hold the charge) indefinitely.

E' sicuro che gli incantesimi a contatto si scarichino... Come ho scritto, lo fanno per definizione, non perché è scritto nel blocco delle stat...

Che poi praticamente tutti siano esclusi dal talento per motivi più evidenti è un altro paio di maniche...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

E' sicuro che gli incantesimi a contatto si scarichino... Come ho scritto, lo fanno per definizione, non perché è scritto nel blocco delle stat...

Che poi praticamente tutti siano esclusi dal talento per motivi più evidenti è un altro paio di maniche...

Quello che sto dicendo io invece è che le due cose non sono correlate

"Holding the charge" degli incantesimi a contatto è una cosa, "until discharged" di alcuni incantesimi è un'altra.

Se leggi il capitolo generale sulla magia, nella parte della durata vedi infatti che sono indicati in due sotto paragrafi differenti (per altro uno sotto l'altro): "touch spell and holding the charge" e "discharge".

Il fatto che il termine usato in inglese sia lo stesso non implica che siano la stessa cosa.

Detto molto banalmente "hold the charge" fa riferimento al fatto che si può rimandare il lancio di un incantesimo fino ad un momento successivo, "until discharged" implica scaricare il potenziale magico di un incantesimo (facendolo terminare prematuramente) per ottenere un effetto ulteriore.

Non vedo come possano essere considerati la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.