Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto X


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

DM

Falco della Tempesta osserva il diametro della voragine e poi scuote la testa Non ho niente di così ampio e, anche legando insieme i nostri mantelli, non sono sufficienti a coprire l'intera superficie della voragine..

Il ramas si volta quindi verso Earolas Se hai qualcosa che possa servire in merito fallo pure

Chiamato in causa, l'elfo annuisce e recita una preghiera alla Dea Ishir: pochi attimi dopo compare una piccola figura semi trasparente completamente fatta di aria che, su comando di Earolas, vola verso le Pietra della Sapienza ma, come entra all'interno della struttura formata dalle asticelle metalliche, svanisce in uno sbuffo di fumo

@ Earolas

Ho ipotizzato che avresti usato Evoca Mostri III, l'unico evoca mostri che hai, e ho sveltito un pò il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Seguendo il suggerimento di Soren, Falco della Tempesta si arrampica su uno delle strutture metalliche arruginite che scricchiola pericolosamente mentre il ramas si avvicina alla sfera di fiamme verdastre. Alla fine riesce a raggiungere una posizione dalla quale può afferrare le Pietre della Sapienza

@ Falco della Tempesta

Osservando quella baluginante sfera di energia, percepisci chiaramente una violenta fonte di energia repressa: toccare quella sfera potrebbe risultare fatale

Dalla posizione in cui ti trovi puoi tranquillamente posizionare il mantello in modo da raccogliere le Pietre della Sapienza prima che cadano ma prima devi trovare il modo di disattivare la sfera di energia che le contiene. Forse se i tuoi compagni distruggessero le asticelle di cristallo il flusso energetico si potrebbe interrompere

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Serrando i denti davanti agli scricchiolii della struttura mi inerpico fino alle pietre.
Faccio per prenderle, quando un pensiero improvviso mi blocca.

C'è una sorta di protezione magica in questa zona! Se distruggete le aste, probabilmente, dovrebbe cessare. Però fate attenzione!

Ciò detto mi preparo a raccogliere le pietre.

@dm

Se riesco a posizionare il mantello (o meglio ancora lo zaino) sotto per raccoglierle nell'eventualità che dovessero cadere, lo faccio.
Se così facendo rischio di essere folgorato, mi aggrappo alla struttura metallica con le gambe e provo ad afferrare al volo le pietre appena rimossa la protezione magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Earolas invoca ancora una volta il potere benefico della Dea Ishir: sentite tutti quanti un piccola scossa di energia positiva invadere i vostri corpi: basterà per mettervi al riparo da quello che potrebbe succedere distruggendo le asticelle di cristallo come vi ha appena chiesto di fare Falco della Tempesta?

@ Tutti

Beneficiate tutti quanti di un bonus morale a tutti i TS di +3

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Earolas tocca una delle asticelle di cristallo con la punta della sua spada e, constatato che non accade niente, l'elfo stringe la presa a due mani sulla sua arma ed inizia a distruggerle. Man mano che le asticelle vengono spezzate scompaiono anche i fasci luminosi che esse emettevano e la sfera che contiene le Pietre della Sapienza si indebolisce. La luce dorata delle sacre pietre inizia a diffondersi attraverso le malefiche fiamme verdastre e quando Earolas ha distrutto la metà delle asticelle, una Pietra della Sapienza cade nelle mani protese di Falco della Tempesta. Immeditamente il corpo del ramas viene percorso da un flusso di energia che annulla ogni fatica e cancella le tracce di ogni ferita fisica e psichica che il vostro compagno poteva avere; pochi secondi dopo anche Soren, Earolas e Dalen ricevono lo stesso flusso energetico. Con un grido Falco della Tempesta incoraggia Earolas che sta per riprendere la sua opera di distruzione delle asticelle di cristallo quando il suono di una voce dura e terribile erompe nella stanza.

La vendetta è mia, Alfieri di Sommerlund! tuona una voce spaventosa; con il cuore pieno di terrore vi voltate e vedete l'orrenda figura di Gnaag, Signore delle Tenebre, stagliarsi sotto un'arcata dalla parte opposta delle stanza, un'arcata che prima non era presente. Mentre Soren, Earolas e Dalen sembrano come paralizzati sul posto un'agghiacciante risata stridula echeggia dalla testa di mosca del Signore delle Tenebre mentre solleva un cristallo nero e lo punta verso l'impalcatura di metallo sul quale si è arrampicato Falco delle Tempesta Il giuramento che vi feci a Tahou sarà mantenuto. Ora distruggerò voi e le Pietre della Sapienza!

Sentite uno scoppio assordante e dalla pietra che Gnaag stringe nel suo artiglio parte un fascio luminoso di luce grigia che penetra attraverso il metallo arrugginito. Falco della Tempesta viene colpito da una pioggia di schegge incandescenti e quando l'ondata di energia colpisce la debole sfera di fuoco, le due Pietre della Sapienza precipitano nel nero abisso. Poi un secondo fascio proveniente dalla pietra scura spezza l'impalcatura in due ed un terzo esplode a terra ad un metro da Soren e gli altri, sbalzandoli nell'abisso; con la spaventosa risata di Gnaag che vi risuona nelle orecchie, piombate a capofitto nella voragine fredda come il ghiaccio

@ Tutti

E' stato più lungo del previsto ma alla fine ce l'abbiamo fatta: anche il decimo capitolo della nostra campagna è terminato!

Se non l'avete già fatto controllate il TdS :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...