Vai al contenuto

Warblade?Crusader?/Eternal Blade


Fiuz

Messaggio consigliato


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

quindi se ho ben capito quando con il warblade ho una progressione piena praticamente accedendo alle manovre di 9°? ma con tutte le scuole o devo dividere le cose anche tra scuole? perchè io devo scegliere 1/2 stance che uso obbligatoriamente di shadow hand per utilizzare shadow blade e poi devo prendere manovre per poter entrare nell'eternal blade ovvero almeno 2 di diamond mind... quindi da come mi state dicendo con la variante del warblade di shadow hand arrivo a prendere fino a quelle di livello 9?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuol dire "arrivo a prendere quelle di 9"? Quando? A che livello?

Tutti i livelli della classe marziale si calcolano per l'IL. Quelli di specifiche CdP (come l'Eternale Blade) che dicono esplicitamente di aggiungersi all'IL, pure. Tutte gli altri livelli di classe si contano a metà. È una meccanica semplice ed efficace.

Quindi al livello 19 avrai IL 17 (7 livelli da Warblade + 9 da Eternal Blade + 3 da Rodomonte = IL 7+9+1) e potrai prendere manovre di livello 9. Questo vale per tutte le scuole. Ma puoi scegliere solo manovre delle scuole fornite dalla classe in cui prendi un livello e devi rispettare i prerequisiti indicati in ogni singola manovra.

Il fatto di usare un Warblade, un Crusader o la variante del Soldier of Shadow (che non è materiale ufficiale) non cambia nulla ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito il discorso dell'IL la domanda mia è se scelgo la disciplina shadow hand a livello 19 che arrivo a ottenere una manovra di livello 9 posso scegliere anche una di shadow hand anche se la classe eternal blade non la possiede? Oppure posso scegliere manovre di alto livello solo di diamond mind e iron heart e white raven perchè sono sia della warblade e dell'eternal blade? e se cosi fosse la shadwo hand e la devount spirit fino a che livello di manovre potrei accedere?

Scusate le molte domande ma sono i dubbi che abbiamo nel mio party con queste classi di questo tomo... Lo so che la variante non è ufficiale ma non ho intenzione di utilizzarla è una esempio solo per capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se non erro, il tuo IL (Initiator Level) al lv 5 è 3.

Per calcolarlo si fa così:

- +1 all'IL per ogni livello di classe nelle classi del ToB (comprese le CdP, a meno che non sia espressamente indicato diversamente);

- + 1/2 all'IL per ogni livello di classe che non fornisce accesso alle manovre (ovvero qualsiasi classe che si trova su un manuale diverso dal ToB)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...