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Aiuto creazione pg, no idee...


Messaggio consigliato

Solo un appunto:

Il witch hunter(o mage hunter.. sono molto simili..) è una classe a distanza? Non mi sono mai piaciute molto in combattimento.. in più avrei voluto qualcosa in tema "assassino-cacciatore di streghe/maghi/cose magiche", il che non vuol dire che per forza debba essere ladro-assassino, ma è il flavour che vorrei che avesse.

Non è la mia scelta finale, ma per il momento è la possibilità più "azzeccata".

Onestamente il binder mi piace.. ma lo sto ancora valutando in termini di ambientazione/utilità/ecc...

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è neutrale malvagia / neutrale caotica. Il doppio allineamento gliel'ho dato per variare un po', anche se non è un pregio ma un difetto (a livello di regole è quindi vulnerabile sia alla legge che al bene, ma trae vantaggi solo da uno o dall'altro, non cumulabile)

Proprio non riesco a capire cosa intendi.

1. come può qualcuno essere sia neutrale malvagio che caotico neutrale? Forse intendevi caotico malvagio?

2. a quali vantaggi fai riferimento?

Il Malconvoker non gira con la sua orda personale, ma li evoca e li SFRUTTA solo per la durata del combattimento. Il che è anche un problema minore davanti alla gente.

Appunto, se il DN aveva una parvenza di limitazione (il fatto di non poter far scomparire la propria armata non è un vantaggio, soprattutto quando si parla di non morti!), il malconvoker non ce l'ha, usa delle bestie allucinanti e poi a casa belli e felici!

Comunque non volevo dire di non entrare in questa CdP, peraltro molto bella, solo di stare attento, data la tendenza naturale all'ottimizzazione di Thorn!

Per quanto riguarda il witch hunter/slayer, di manuali differenti, mi pare che anche nel manuale nephandum c'è una classe di prestigio chiamata cacciatore di streghe. Dacci un'occhiata, potrebbe essere interessante.

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Quello del Tom non era il witch slayer?

Il witch hunter dovrebbe essere dell'oriental adventures.

Comunque, nomi simili a parte, è una cdp a 5 livelli; un pò poco per dire cosa è e cosa non é.

Sì, pardon.

Non avevo controllato ed ero andato a memoria ^^''''

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Proprio non riesco a capire cosa intendi.

1. come può qualcuno essere sia neutrale malvagio che caotico neutrale? Forse intendevi caotico malvagio?

2. a quali vantaggi fai riferimento?

Appunto, se il DN aveva una parvenza di limitazione (il fatto di non poter far scomparire la propria armata non è un vantaggio, soprattutto quando si parla di non morti!), il malconvoker non ce l'ha, usa delle bestie allucinanti e poi a casa belli e felici!

Comunque non volevo dire di non entrare in questa CdP, peraltro molto bella, solo di stare attento, data la tendenza naturale all'ottimizzazione di Thorn!

Per quanto riguarda il witch hunter/slayer, di manuali differenti, mi pare che anche nel manuale nephandum c'è una classe di prestigio chiamata cacciatore di streghe. Dacci un'occhiata, potrebbe essere interessante.

Praticamente hanno deciso di usare due allineamenti "vicini" (tipo legale buono e neturale buono o legale buono e legale neutrale) per dare un po' di libertà a livello di roleplay.. per vantaggi e svantaggi non so dirti cosa intenda

Ad ogni modo ho visto che c'è un post sul witch hunter di Nephandum, e onestamente parlando mi lascia un po' di amaro in bocca, mi ricorda molto van hellsing e non è quello che cerco.. quello che cerco è piu una cosa tipo assassino su contratto, che lo porta a termine a costo della vita, e che si occupa prettamente di incantatori, possibilmente malvagi/corrotti/folli ecc..

Ho trovato un Witch hunter su D&D wiki. ma mi sembra "piuttosto" OP(per non dire schifosamente OP..)... vi metto in spoiler la traduzione che ho ricavato da quello che c'è sulla wiki (e il link alla wiki):

Spoiler:  
http://www.dandwiki.com/wiki/Witch_Hunter_%283.5e_Prestige_Class%29

Dunque.. tra l'altro non è specificato niente.. non si capisce che tipo di danno sia il danno "bonus" verso incantatori che infligge(+1d6*lvl), non si capisce se è una classe di prestigio o una classe a tutti gli effetti (ci sono BAB, TS base, poi si fa riferimento ad essa come classe di prestigio, e alla fine come classe e basta.. insomma è un casino..).. se riuscite a dirmi a cosa fa riferimento ed eventualmente (anche in privato) a mandarmi un link di dove posso leggerla a modo, SE ESISTE, ve ne sarei grato!

Visione delle streghe: Il witch hunter è sempre sotto l'effetto di Visione del vero, ed è in grado di vedere un aura di magia intorno agli incantatori e agli

oggetti magici(l'aura lascia una scia fino a 36 metri). Il cacciatore

di streghe ha sempre linea di visuale contro ogni nemico in grado

di lanciare magie e spell-like ability o ustilizza un oggetto magico.

Forza del Cacciatore: +10 alle prove di Grapple (lotta??)

Caccia-Streghe: +6 bonus per colpire contro creature in grado di lanciare magie o che

possiede una o piu spell-like ability. +1d6 danni aggiunti ad un colpo

andato a segno su una creatura capace di lanciare incantesimi o

che possieda spell-like ability. I bonus aumenta di +1 e +1d6 ogni livello.

Resistenza agli incantesimi: Al 2° livello ottiene RI 10+liv witch-hunter.

Purga magica: al 2° livello , quando infligge danno ad un incantatore può esaurire

incantesimi dell'incantatore al giorno pari al bonus corrente

per questa capacità

Sfuggire alla gabbia: al 3° livello può usare la sua arma per fare 1d6 automatico a

qualunque creatura che usa la magia o un oggetto magico,

una volta ad incontro. Questo causa l'annullamento di qualunque

incantesimo la creatura provi a lanciare per i prossimi round pari

al livello del WH. In'oltre gli permette di deflettere la magia come

reazione immediata facendo un tiro per colpire con CD pari

a 5+caster level.

Colpo della lama avvelenata: al 4° livello, può coprire una delle sue armi con uno

speciale veleno acido come azione rapida. Dopo di che deve

selezionare un bersaglio ed usarla su quel bersaglio specifico.

Se il colpo va a segno, la creatura prende 2d20 dammo da veleno

e acido durante i prossimi round(pari al livello WH).

Può essere usato solo se il WH ha Bane poison nell'inventario.

Spacca-Streghe: Al 5° livello può fare un attacco che divide un incantatore dalla

trama magica, infliggendo 2d6 danni, +1d6 ogni volta che

l'incantatore tenta di usare un'incantesimo, e l'incantatore

deve fare un TS su volontà (CD 10+Liv incantatore della spell

che si cerca di lanciare) o l'incantesimo viene negato.

La CD aumenta di 2 ogni round che il TS viene effettuato.

L'effetto dura tutto l'incontro.

Aspetto del silenzio: al 6° livello crea un "aura di silenzio assordante", tutti coloro

che si trovano nell'area sono soggetti ai suoi effetti, tutti i suoni

sono negati, la conversazione è impossibile, gli incantesimi con

componente verbale non possono essere lanciati, e nessun rumore

può essere emesso, entra o esce da questa zona.

Quest'aura fornisce una difesa contro gli attacchi sonici o

basati sulla lingua.

Gabbia mentale: All'8° livello diventa immune ai poteri ad effetto mentale.

Furia dell'inquisitore: al 10° livello, per la durata dell'incontro, entra in Ira.

tutti gli attacchi a distanza colpiscono in automatico e causano

danno normale. Gli atacchi in mischia ottengono +2 al colpire e

possono mutilare il nemico(TS su tempra CD 15+WH lvl).

Un nemico mutilato non può attaccare, castare o muoversi in

nessun modo.

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@Thorn e Arglist

Spoiler:  
OFF TOPIC

Praticamente hanno deciso di usare due allineamenti "vicini" (tipo legale buono e neturale buono o legale buono e legale neutrale) per dare un po' di libertà a livello di roleplay.. per vantaggi e svantaggi non so dirti cosa intenda

Ok, come dici tu, diciamo che il LN/LB è il Legale neutrale tendente al bene, mentre il NB/LB è il Neutrale buono tendente all'Ordine. Ma nell'esempio del DM era diverso, era due allineamenti completamente differenti, un NM ed un CN, come si fa ad essere entrambi contemporaneamente? Una specie di strega caotica ma non troppo e malvagia ma non troppo? Giusto per capire, perché potrebbe essere interessante.

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Oddio, so che spiegarlo mi attirerà un sacco di ire, dato che mi hanno già sputato in faccia in un sacco do forum. Ma vabeh.

Doppio allineamento: ne scegli due che siano simili per almeno un tratto e non opposti.

Ai fini delle regole rimani comunque una creatura con un unico allineamento, ovvero la somma di tutti gli allineamenti.

Caotico/Buono + Neutrale/Buono = Caotico/Neutrale/Buono.

Questo vuol dire che protezione dal Caos aumenta la CA di 2 contro di te, così come protezione dal Bene.

Allo stesso tempo, incantesimi che hanno effetto su di te per allineamento (individuazione bene, esempio) ti beccherà comunque, quando invece sui caotici neutrali puri non avrà effetto.

Ammetto che l'idea è nata per dare più spazio ai giocatori, e sulle regole non ci siamo ancora inciampati.

Dai, via alle sassate :D

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Comunque la realtà è che non so bene come sia il binder a livello ruolistico e di gioco.. ho letto le guide, ho letto il manuale ma non ho ben presente come potrebbe essere trattato dal dm, e cosa fa con esattezza... potresti farmi qualche esempio?

GRaaazie!

Allora, la prima cosa da tenere a mente con il Binder è che ogni giorno c'è il rischio di fare uno o più bad pact e cadere sotto l'influenza di un vestigio. Questo influenza la tua personalità per quel giorno e ti dà delle sfumature particolari. Per esempio, se cadi sotto l'influenza di Amon diventi avido e avaro e (se non ricordo male) devi dare una monetina a ogni nano che incontri.

Per quello che riguarda le capacità, il Binder è una vera sfida perché può ricoprire ogni ruolo ma al tempo stesso richiede una scelta oculata a inizio giornata (a questo proposito, c'è un talento per cambiare un vestigio durante la giornata e un oggetto che dà la stessa capacità, quindi è una scelta sbagliata si può rimediare).

Ora non ricordo ogni vestigia cosa faccia. Ce n'è una che dà cure infinite all day long (e altre capacità); Astaroth ti dà tre palle di fuoco al giorno, Divinazione a volontà (!!!), un grosso bonus a Raggirare e Camuffarsi; l'altro Astaroth è altrettanto sbroccato, con Suggestione a volontà, conoscenze bardiche, bonus alle abilità, un talento di creazione oggetto a scelta, un cono di gas nauseante. Acererak dà un tocco paralizzante a volontà e nascondersi ai non morti, mentre Tenebrous mi pare che possa intimidirli, teletrasportarsi eccetera. C'è una vestigia per ogni occasione. (Nota: queste vestigia, a parte Acererak, sono sparse su vari Dragon Magazine, Dungeon Magazine eccetera; c'è un compendio di esse molto ben fatto chiamato "Tome of Magic Additional Vestige Collection).

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ok! Siamo giunti ad un punto.

Ho optato per un Goliath, stile templare (lo sto sviluppando ancora non so che classi metterci..) aprirò un altro topic in creazione/ottimizzazione nel caso, ma intanto scrivo qui non si sa mai che sia piu comodo!

L'idea è questa: Goliath, Greathammer (taglia grande) del manuale dei mostri IV (3d6 19-20x4), scudo torre, armatura completa.

Ora, gli oggetti e i rispettivi potenziamenti/proprietà ha deciso di occuparsene arglist, io devo occuparmi della build, del carattere ecc.

Qui sorgono già alcuni dubbi.

Il greathammer è a 2 mani, pensavo di ovviare il problema tramite Strongarm bracers(se ho capito bene, sono ciò che mi serve), così lo tengo ad una mano sola, in più nella mano sx terrò lo scudo torre(torre va bene no?)

ora non so bene come costruire il pg, ne che classi scegliere.. devo portarlo a livello 7, direi che guerriero(1 livello almeno) sia d'obbligo per il talento bonus e la competenza negli scudi torre.. poi dopo vari tentativi (paladino, knight, etc) ho pensato di aggiungere una classe divina come il chierico,alcuni livelli(8 direi) così da ottenere dei buoni buff (potere divino? sei tu?), poi completare con un DIP di qualche tipo o qualche cdp che dia cose buone con pochi livelli, ma per ora pensiamo a ciò che mi serve al momento(quindi fino al 7 livello).

"perchè non paladino?" beh.. nonostante il master abbia accettato la variante del paladino rivisitato, il paladino mi costava un talento in più (serenity) per non spendere punti su carisma..in più ha una progressione di incantesimi che fa piangere, e a me interessano i buff..

per ora le caratteristiche le ho impostate come segue (contando già i modificatori per il goliath ovviamente):

For: 23 +6

Des: 8 -1

Cos: 16 +3

Int: 10 +0

Sag: 14 +2

Car: 8 -1

L'unica cosa che mi rattrista è che è abbasta MAD.. ma tutto sommato mi sembrano dei buoni punteggi per un MAD...voi che dite?

se avete aggiustamenti eventuali da fare dite pure. Calcolate che deve essere un pg che starà in mischia, una via di mezzo tra un tank e un damage dealer. Ovviamente non è ottimizzato visto che ho deciso di usare un arma a due mani ad una mano sola e uno scudo torre(ancora non del tutto sicuro su quest'ultimo..), ma mi piace l'idea di un bestione così.

Oserei definirlo un grosso gish, visto che se tutto va secondo i miei modesti piani mi bufferò anche.

In gruppo vi ricordo che ho un druido, una strega piromante(invocatrice), un bardo, un duskblade e un barbaro goliath,quindi eventualmente potrei contare sui buff del bardo e forse del druido.. Se avete altre proposte (es "lascia perdere il chierico fallo barbaro" e simili) sono bene accette, però spiegatemi perchè e per come ,grazie! (evitiamo ToM e ToB perchè ci siamo accordati così [io e il master]il resto tutti[tranne ovviamente quelli citati sopra: ambientazioni, orientali ecc..])

Se pensate che dovrei aprire un nuovo topic ditelo, copiero questo post!

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Il Goliath Greathammer ha un errore di stampa nel critico. RAW comunque è come hai scritto, perché la WotC non ha mai fatto l'errata.

Io userei il paladino. I personaggi che "si buffano" non mi sono mai piaciuti in gioco. Sulla carta: fortissimi. In gioco: ogni volta che inizia un combattimento stanno lì a buffarsi mentre tutti si tirano mazzate. Che noia. Il paladino però ha un talento che ovvia al problema, Battle Blessing (Complete Champion). Con questo talento riduce automaticamente il tempo di lancio degli incantesimi a un'azione swift, così può buffarsi e tirare mazzate allo stesso tempo.

Certo che dovresti fare i conti con il codice di condotta, non a tutti piace, ma mi pare di capire che sia in linea con il PG che hai in mente.

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Chiedo veramente venia per questi Off Topic, se vorrete eliminarli, lo capirò XD

Spoiler:  
Oddio, so che spiegarlo mi attirerà un sacco di ire, dato che mi hanno già sputato in faccia in un sacco do forum. Ma vabeh.

Doppio allineamento: ne scegli due che siano simili per almeno un tratto e non opposti.

Ai fini delle regole rimani comunque una creatura con un unico allineamento, ovvero la somma di tutti gli allineamenti.

Caotico/Buono + Neutrale/Buono = Caotico/Neutrale/Buono.

Questo vuol dire che protezione dal Caos aumenta la CA di 2 contro di te, così come protezione dal Bene.

Allo stesso tempo, incantesimi che hanno effetto su di te per allineamento (individuazione bene, esempio) ti beccherà comunque, quando invece sui caotici neutrali puri non avrà effetto.

Ammetto che l'idea è nata per dare più spazio ai giocatori, e sulle regole non ci siamo ancora inciampati.

Dai, via alle sassate :D

Ma noi, dai, sassate? :D :D

Comunque, avrei due osservazioni da fare

1. l'esempio della strega è diverso dall'esempio che hai fatto ora. Lei è NM e CN, non ha nessun tratto in comune. La neutralità, infatti, prima sta nell'asse bene/male, e poi in quello legge/caos, quindi non è un tratto comune.

2. a quanto ho capito il doppio allineamento consiste in un dato allineamento reso meno "severo/estremista" attraverso l'introduzione di un tratto neutrale "addolcente". Nell'esempio CB/NB, il personaggio sarebbe un CB che però tende molto al Bene, ma non così tanto al caos. E' un individualista non troppo convinto, o qualcosa del genere.

Ad ogni modo, dato che il tuo obiettivo è quello di dare maggiore spazio interpretativo ai tuoi giocatori, aggiungere questa Home rule del doppio allineamento, imho, non è necessario. Gli allineamenti, infatti, hanno due funzioni

1. sono linee guida che aiutano i giocatori a delineare carattere e personalità dei pg

2. servono a definire se un dato bersaglio è vulnerabile ad un dato incantesimo (come un Caotico Neutrale che non subisce gli effetti di una protezione dal male)

La tua regola non va ad influire il punto 2, ed il punto 1 è a vostra descrizione, nel senso che sta a voi capire che un CB non è necessariamente una persona votata al caos più assoluto e che gli allineamenti sono linee guida che non schematizzano le persone e che non vogliono dare loro caratteristiche estreme e/o estremiste.

Lo dico perché così potresti rendere il sistema degli allineamenti più complicato e confusionario (vedi la strega) di quanto sia necessario.

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Visto che prima si parlava di Nephandum mi è venuta in mente il Mietitore Oscuro.

Ti proporrei quindi una build di questo tipo:

Goliath

Barbaro Lion Totem 1/Guerriero 4/Mietitore Oscuro 2

Talenti:

1°Ira Extra, Maestria in Combattimento, Riflessi in Combattimento, Sbilanciare Migliorato

2°Attacco Poderoso

3°Arma Focalizzata, Iniziativa Migliorata

5°Arma Specializzata

6°Critico Migliorato

Caratteristiche (PB32): 20 (16+4) - 14 (16-2) - 16 (14+2) - 13 - 10 - 7

Quello che hai è un misto tra un charger e un tank-lockdown...scegli la variante dell'Ira che più ti aggrada ed enjoy :)

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Il Goliath Greathammer ha un errore di stampa nel critico. RAW comunque è come hai scritto, perché la WotC non ha mai fatto l'errata.

Io userei il paladino. I personaggi che "si buffano" non mi sono mai piaciuti in gioco. Sulla carta: fortissimi. In gioco: ogni volta che inizia un combattimento stanno lì a buffarsi mentre tutti si tirano mazzate. Che noia. Il paladino però ha un talento che ovvia al problema, Battle Blessing (Complete Champion). Con questo talento riduce automaticamente il tempo di lancio degli incantesimi a un'azione swift, così può buffarsi e tirare mazzate allo stesso tempo.

Certo che dovresti fare i conti con il codice di condotta, non a tutti piace, ma mi pare di capire che sia in linea con il PG che hai in mente.

Il problema del paladino è che non so come mettere le caratteristiche per fare una cosa bilanciata.. (32 point buy).. perchè gli serve carisma, saggezza, forza, costituzione(ed eventualmente destrezza)... ora considerando il tipo di pg che voglio fare (full plate+scudo torre+ spada a due mani impugnata a una mano sola[ e a questo proposito ancora non ho capito bene come si possa fare e quali malus/bonus comporti]) la destrezza non mi servirà a molto.

Con il talento serenity (mi pare) si può rimuovere il MAD del carisma mettendo le prove di carisma su saggezza, così carisma lo togliamo, ma perdo un talento..

Avendo due difetti, e partendo da paladino posso usufruire di 5 talenti(2 difetti, 1 di primo livello, 1 di terzo, 1 di sesto). Partendo con un guerriero i talenti diventano 6(e risparmio la competenza negli scudi torre che la da già di base).

Ora considerando l'arma che voglio usare, che è considerata arma esotica (non è il goliath greathammer, ma il greathammer del minotauro, che RAW ha un range di critico un po' migliore (19-20, anzichè 20 del goliath gh), un talento va via solo per la competenza, poi vogliamo mtterci arma focalizzata? vogliamo metterci serenity per lasciar perdere il carisma e sfruttare la saggezza?

vogliamo metterci il talento che hai citato che rende i buff un'azione veloce?.. insomma non so quanto convenga e non saprei bene come struttururarlo.. Se riesci ad aiutarmi te ne sarei grato.. il concept del paladino mi piace... così rompo un po' le palle alla strega "caotica malvagia" del gruppo(tra l'altro usiamo la rivisitazione del paladino che c'è anche sul forum che rende il paladino un po' piu appetibile! se non sapete di cosa parlo guardate la guida al paladino, li c'è il link alla rivisitazione..)

La domanda piu importante: Secondo voi è una Ca**ata così grande mettere scudo torre e grathammer(a una mano)? Quali sono i malus di una cosa del genere? e quali talenti/oggetti dovrei prendere per ridurre i malus?

Meglio solo greathammer(così potrei volendo evitarmi un livello da guerriero)?

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Visto che prima si parlava di Nephandum mi è venuta in mente il Mietitore Oscuro.

Ti proporrei quindi una build di questo tipo:

Goliath

Barbaro Lion Totem 1/Guerriero 4/Mietitore Oscuro 2

Talenti:

1°Ira Extra, Maestria in Combattimento, Riflessi in Combattimento, Sbilanciare Migliorato

2°Attacco Poderoso

3°Arma Focalizzata, Iniziativa Migliorata

5°Arma Specializzata

6°Critico Migliorato

Caratteristiche (PB32): 20 (16+4) - 14 (16-2) - 16 (14+2) - 13 - 10 - 7

Quello che hai è un misto tra un charger e un tank-lockdown...scegli la variante dell'Ira che più ti aggrada ed enjoy :)

è un'iea interessante, ma volendo mantenere la mia idea di greathammer del minotauro manca il talento di competenza nelle armi esotiche..

edit: Cavolo, scusate doppio post!

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Se vuoi usare il Greathammer non puoi fare questa build, in quanto necessità di una falce :P

mmmh ho dato un'occhiata al mietitore oscuro, è bella come CdP ma volevo fare un pg prevalentemente buono (eventualmente caotico buono)... quindi credo che accantonerò l'idea per ora, in'oltre il nostro barbaro mi pare sia già un charger di suo quindi magari è piu azzeccato un DD pesante o un "tank", o una via di mezzo..

a questo punto la domanda è "paladino o guerriero? o Paladino E guerriero multiclasse?"

più che altro per i talenti.. non che ce ne sia un effettivo bisogno, ma i talenti bonus sono comodi... Ho pensato al maestro d'armi se si può usare (mi sto informando)...

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Premesso che un charger è un DD e che i tank in D&D se hanno solo tanti PF e un buona CA non servono a molto...

Il pg che ti ho proposto sarebbe quella via di mezzo tra DD e tank che intendi tu..

Detto questo se vuoi esser buono e usare il greathammer nisba

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Non quoto per pigrizia.Peggio c'è l'uccisore dell'occulto sul Perfetto Combattente da 10, se non sbaglio, ma non ricordo bene le capacità.

Btw, spiegata così la campagna è chiara (e a me piacerebbe molto xD).... un'altra classe che potrebbe starci in qualche modo è appunto il mix di Esploratore e Ranger, con Swifthunter, che secondo me ci sta molto bene.

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Premesso che un charger è un DD e che i tank in D&D se hanno solo tanti PF e un buona CA non servono a molto...

Il pg che ti ho proposto sarebbe quella via di mezzo tra DD e tank che intendi tu..

Detto questo se vuoi esser buono e usare il greathammer nisba

Ok.. allora ho parlato con due giocatori della campagna.. alla fine come hai detto tu il charger è DD (my bad) e ne abbiamo già uno, già goliath, e già con arma due mani, sarebbe brutto rubargli il ruolo(o copiarlo), quindi ritiro le mie ultime affermazioni.. detto ciò

Le opzioni che mi restano (e che mi ispirano restando nel tema "templare") sono: Paladino tank, con full plate + scudo (torre o no?), così posso buffarmi con swift action(grazie ad un talento) senza restare a guardare gli altri che si riempiono di mazzate per svariati round,

Arma: eh... ora? Potrei decidere di passare ad un arma diversa, risparmiando il talento armi esotiche, mettermi un arma ad una mano per combattere con lo scudo senza malus esorbitanti, ma non ho molte idee riguardo quale arma potrebbe essere carina..

Se c'è modo di tenere l'opzione di arma grande + scudo grande(riducendo un po' i malus) magari spiegatemi come, dato che l'idea mi piaceva... Vorrei fare in modo di avere un taunt almeno (il knight ne ha uno... oppure mi hanno detto che cè un talento apposta per tauntare la gente)...

Non quoto per pigrizia.Peggio c'è l'uccisore dell'occulto sul Perfetto Combattente da 10, se non sbaglio, ma non ricordo bene le capacità.

Btw, spiegata così la campagna è chiara (e a me piacerebbe molto xD).... un'altra classe che potrebbe starci in qualche modo è appunto il mix di Esploratore e Ranger, con Swifthunter, che secondo me ci sta molto bene.

Non ho capito cosa intendi con "peggio c'è l'uccisore dell'occulto", comunque ad ogni modo vorrei tenermi sul tema templare/difensore del bene, quindi un paladino era abbastanza azzeccato(ovviamente potrei fare anche un guerriero con gli ideali del paladino, senza poteri divini)..

Se avete qualche consiglio riguardo ad eventuali build Paladino - guerriero - cdp, o solo paladino, o solo guerriero, con relativi talenti consigliati sono bramoso di idee e spiegazioni ;)

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Ok.. allora ho parlato con due giocatori della campagna.. alla fine come hai detto tu il charger è DD (my bad) e ne abbiamo già uno, già goliath, e già con arma due mani, sarebbe brutto rubargli il ruolo(o copiarlo), quindi ritiro le mie ultime affermazioni.. detto ciò

Le opzioni che mi restano (e che mi ispirano restando nel tema "templare") sono: Paladino tank, con full plate + scudo (torre o no?), così posso buffarmi con swift action(grazie ad un talento) senza restare a guardare gli altri che si riempiono di mazzate per svariati round,

Arma: eh... ora? Potrei decidere di passare ad un arma diversa, risparmiando il talento armi esotiche, mettermi un arma ad una mano per combattere con lo scudo senza malus esorbitanti, ma non ho molte idee riguardo quale arma potrebbe essere carina..

Se c'è modo di tenere l'opzione di arma grande + scudo grande(riducendo un po' i malus) magari spiegatemi come, dato che l'idea mi piaceva... Vorrei fare in modo di avere un taunt almeno (il knight ne ha uno... oppure mi hanno detto che cè un talento apposta per tauntare la gente)...

Non ho capito cosa intendi con "peggio c'è l'uccisore dell'occulto", comunque ad ogni modo vorrei tenermi sul tema templare/difensore del bene, quindi un paladino era abbastanza azzeccato(ovviamente potrei fare anche un guerriero con gli ideali del paladino, senza poteri divini)..

Se avete qualche consiglio riguardo ad eventuali build Paladino - guerriero - cdp, o solo paladino, o solo guerriero, con relativi talenti consigliati sono bramoso di idee e spiegazioni ;)

E se può interessare, Knight. Perde il fattore divineggiante, ma le sfide del Knight e le sue capacità possono essere fighe assai per quel ruolo.

Aumento della CA da scudo verso un bersaglio, Test of mettle..... ci sta sempre.

Ma se hai un buon Carisma lo Scudo Divino (talento divino) non è da buttare.

P.S. il mio paladino DD che al 4 arrivava a 24 di CA con quel talento <3

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