Vai al contenuto

Come dei Titani possono ricreare un popolo di giganti


Messaggio consigliato

Ambientazione Nephandum, Eberron, alto liv 19.

I miei pg hanno liberato da un antico piano di prigionia 3 potentisimi Titani, creature mitiche che rappresentano i progenitori dei Giganti.

Tornati dopo secoli nel continente di Xen Dirk, i Titani scoprono che i loro "figli" si sono estinti nel corso dell'ultimo crepuscolo (invasione precedente del Nephandum).

La loro intenzione è quella di ricreare la razza dei giganti, io vedo i Titani come quasi divini e perciò capaci di farlo, ma vorrei che i pg ci entrassero in qualche modo e che magari i Titani chiedano a loro di aiutarli in qualche modo recuperando artefatti o facendo non so cosa. Di cosa potrebbero essere incaricati?

Ricreare i giganti potrebbe smuovere le sorti della guerra contro il Nephandum a favore del bene, per questo i pg saremmo più che propensi a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Trasformare i pg stessi in giganti?

Niente di stratosferico, semplice aumento di taglia con tutte le modifiche alle caratteristiche del caso.

Ammetto che è un idea carina come storia, ma non è fattibile. La mia intenzione era proprio di creare un popolo almeno di qualche centinaio di unità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che è un idea carina come storia, ma non è fattibile. La mia intenzione era proprio di creare un popolo almeno di qualche centinaio di unità.

Creare una razza richiede un incantesimo epico, a cui i Titani descritti avranno accesso: magari i pg possono essere incaricati di recuperare le antiche lastre su cui tale incantesimo è descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Creare una razza richiede un incantesimo epico, a cui i Titani descritti avranno accesso: magari i pg possono essere incaricati di recuperare le antiche lastre su cui tale incantesimo è descritto.
Tento di proseguire (giusto un po' e a grandi linee) l'idea di Larin, dato che mi piace:

Le Lastre sono davvero parecchio antiche, tanto da essere le stesse utilizzate agli albori della razza dei giganti, quando furono creati dai Titani per la prima volta. Dopo che i 3 Titani furono imprigionati queste lastre, sempre 3 anche loro (una per ciascun titano?) andarono separate e perdute (o rubate?) per motivi diversi.

- Una potente creatura del bene, legata ai titani o no è indifferente, potrebbe aver cercato di impadronirsene per proteggerle ed evitare che finiscano nelle mani sbagliate, ma potrebbe non essere arrivata in tempo ed essere riuscita a recuperarne solo 1, mentre le altre 2 erano già sparite al suo arrivo.

- Le altre 2 potrebbero essere nelle mani di cattivoni parecchio potenti interessati a crearsi un loro potente esercito personale, o un popolo a loro asservito, ma senza la terza, custodita dalla creatura del bene di cui sopra, non sono mai riusciti a raggiungere lo scopo prefissato.

- I cattivoni (o IL nel caso fosse uno solo ad averle entrambe) ovviamente dovranno essere scoperti, magari con l'aiuto della creatura del bene, che negli anni ha indagato e scoperto chi si era impossessato delle lastre scomparse.

- Una volta trovati i big boss ogni recupero potrebbe generare un'avventura a se, dipende dal tipo di nemico che si è deciso per il possesso delle lastre.

Eberron è un'ambientazione che conosco solo in parte, non conosco ne la sua cosmologia ne molto sugli Esterni all'interno di essa e le loro interazioni a con il Piano Materiale, ma se è possibile, visto il livello di potere dei PG si potrebbe pensare che questa ricerca delle lastre possa avvenire non solo sulle terre di Eberron, ma che coinvolga anche qualche viaggio planare, magari proprio perché le creature coinvolte nella sparizione delle lastre non sono originarie del mondo terreno.

Insomma, dato l'alto livello dei PG sfruttare potenti esseri come Diavoli, Demoni e Angeli (o qualunque sia la loro trasposizione in Eberron) e magari qualche viaggio in altri mondi può essere un buon modo per diversificare un po' l'avventura.

Sempre a meno che la campagna finora non abbia già previsto questo genere di incontri e viaggi,

dato che non ho presente cosa abbiano fatto i PG fino al punto in cui sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non partire da un presupposto omerico?

i titani sono già di per se in grado di generare giganti, ma serve un quarto membro della razza(una titana?), che serve per poter completare il rituale. magari chiedendo aiuto ad alcuni membri della Camera, o alla Biblioteca di Korranberg, unitamente ad alcune informazioni chiave dei titani può essere possibile trovare il quarto membro in grado di mandare avanti il rituale.

potrebbe essere anche questo imprigionato, o addirittura già morto, in questo caso potrebbe essere troppo tardi...

oppure!! il corpo del titano può essere ancora utile allo scopo, dato che i titani sono più vicini alle sorgenti della vita dei comuni mortali, forse uno dei quattro doveva sacrificarsi per forza affinchè nascessero i primi membri della razza gigante

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite ragazzi sono delle bellissime idee!! Penso userò quella delle tavole dei 3 incantesimi epici. Non mi resta che decidere la creatura del bene che ne ha salvata una e quella del male che si è impossessata delle altre 2.

E comunque si, non sarà limitata ad Eberron ma sarà con un ottica planare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...