Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

@ Tutti

Spoiler:  
Giochiamo prima la parte dedicata agli incontri con la sacerdotessa Shandrill il giorno dopo così procediamo con ordine.

@ Corian, Malfurion, Hak

Dovendo recarvi tutti e tre da Shandrill, ognuno per i suoi motivi, decidete di recarvi da lei in orari differenti. Corian chiede di poter andare per primo al mattino presto così da potersi dedicare poi ai suoi lunghi studi dei manuali e del diario di Eralion. Segue Hak, che poi si recherà dalle guardie per allenarsi con loro. Infine Malfurion, verso mezzogiorno, per recarsi poi al mercato per acquistare erbe medicinali.

@ Corian

Spoiler:  
La sacerdotessa è lieta di vederti e anche lei preferisce non accennare allo screzio di due notti prima limitandosi solo ad esprimere sincera gratitudine per il recupero del Crogiolo. Noti che l'artefatto è posato su una nicchia in legno circondato da incensi e erbe aromatiche, in adorazione e benedizione continue da parte degli altri sacerdoti, in una lunga opera di purificazione e restaurazione dei suoi poteri arcani. Il tempio è completamente distrutto ma i carpentieri sono all'opera per erigere le nuove mura in legno. Le chiedi la cortesia di analizzare gli oggetti ritrovati nella cripta di Eralion (i bracciali, la pergamena, il pugnale cerimoniale, i due anelli, le due pozioni): su una delle due pozioni lei è assolutamente sicura che si tratti di una pozione di cura, di quelle prodotte anche dal suo tempio (Pozione di Extra-Healing: cura 3d8+3 p.f.); circa gli altri oggetti ha bisogno di studiarli con calma per capirne le proprietà ma ti rassicura che nessuno è maledetto. Ti chiede di tornare il giorno successivo pregandoti di lasciarglieli. E' il minimo che può fare per ringraziarti. Rassicurato che nessun oggetto è maledetto, decidi di trattenere comunque la pergamena, che puoi studiarti da te (non necessita di un Identify). Le lasci anche il bastone di Eralion?

GDR OFF

Spoiler:  
La pergamena è un incantesimo di Invisibilità che, essendo di 2ndo livello, decidi immediatamente di trascrivere sul tuo libro una volta tornato in taverna. Mi "butto avanti" dicendoti che Corian supera l'eventuale check di comprensione dell'incantesimo (59%), nel caso voglia copiarlo sul suo libro (e ti aggiorno la scheda).

@ Hak

Spoiler:  
Ti rechi da Shandrill all'orario concordato con Corian per evitare di sovrapporre il vostro incontro. Lei è ben felice di rincontrarti e ti ringrazia per la valorosa impresa portata a termine. Ti rassicura su Lasha dicendoti che è partita subito per il vostro Monastero per conferire con la maestra Kala sugli accadimenti della roccaforte.

Se le chiedi della Arialle, la figlia scomparsa del fabbro Voril, lei ti dice che è a conoscenza della cosa: la figlia è partita 4 settimane fa alla volta di Crimmor a nord per firmare alcuni contratti minerari per iniziare gli scavi a nord nella vallata (vedi puntino rosso sulla mappa per il sito di scavi). Ma ti dico anche un'altra cosa, nobile Hak, ti dice Shandrill seria, in te brucia la fiamma della giustizia, un qualcosa che il mio credo non mi consente di alimentare. Parla con Fendril alla locanda della Cockatrice Ubriaca: è un povero contadino di Fairhill che ha subìto un tragico lutto 2 mesi fa ad opera di una manticora, una creatura mostruosa che nemmeno le nostre guardie sono riuscite a fermare. Forse tu e i tuoi compagni potrete ristabilire l'ordine anche nelle zone selvaggie di questa vallata così pericolosa.

Mappa Fairhill e dintorni aggiornata:

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0ZWEwd19iX1RnVEU/view?usp=sharing

Il puntino verde indica il Circolo della Luna di Malfurion; il puntino azzurro il tuo monastero; quello rosso la zona di scavi dove si sono perse le tracce della figlia del fabbro; il puntino arancione la zona dove insiste il nido della (o delle!) manticore.

@ Malfurion

Spoiler:  
A mezzogiorno ti rechi dalla sacerdotessa Shandrill: aspetti che termini la sua orazione dopodichè ti avvicini accennandole un lieve inchino di rispetto.

Salute a te, druido del Circolo della Luna, ti saluta la sacerdotessa, Il tuo nome rieccheggia fra le colline e le montagne della Valle Cuorediroccia. L'equilibrio è stato ristabilito, anche se a caro prezzo, voltandosi a guardare il Crogiolo poggiato sun un palchetto in legno, continuamente benedetto e venerato dagli altri sacerdoti nel tentativo di purificarlo dopo l'oltraggio degli orchi. Il resto del tempio è stato completamente distrutto dall'incendio ed i carpentieri sono all'opera. Cosa posso fare per te, Malfurion Grantempesta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Malfurion

Sacerdotessa, volevo chiederle se lei saprebbe darmi qualche informazione riguardo ad un monolito nero e ad un luogo chiamato Fonte.

Se ė a conoscenza di qualcosa di certo gradirei se me la dicesse. La mia missione, fin dal principio, ė quella di pattugliamento della valle; ora potrei dover lasciare temporaneamente i miei compagni per andare a conferire al Circolo della Luna. Se la sicurezza della valle sta per essere perturbata da qualche culto di natura oscura e, se lei ė a conoscenza di qualche particolare, devo saperlo e fare rapporto.

La prego, ci pensi bene.

Dopo il colloquio con la sacerdotessa mi avvio al mercato per acquistare alcune erbe.Sicuramente i fiori di Arnica essiccati e magari anche qualche altro tipo...

@DM

Spoiler:  
Se dopo aver fatto spese dovrei avere ancora troppe monete da ridurmi il movimento, depisito o scambio per alleggerire
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mentre voi andate a colloquio con l'elfa, io andrò a comprarmi un bel vestito. Tutto sommato devo ammettere che la tunica mi dona... Ne acquisterò una di colore scuro, rossa o blu, ma anche nera o verde andrà bene, l'importante è che abbia ricami dorati, ma mi accontento anche dell'argento HIHIHI... Mi occuperò dei cavalli, porterò al fabbro le mie cose e gli chiederò di sua figlia. Ah ecco, basta sandali, voglio delle scarpe di pelle morbida, come usano qui. Ehi Lannet vieni a farmi da paggetto? Porta un parente HIHIHI... Sai dirmi dove posso trovare un mulo? Poi devo informarmi su che fine hanno fatto Dolgrim e i suoi nani picconatori zappaterra HIHIHI... Alla facciazza loro HIHIHI... Sproloquio felice mentre faccio colazione con la torta del sindaco Arlen e una birra leggera Ah, dimenticavo, dall'elfa portatevi due mazze HAHAHA... HAHAHA... HAHAHA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet Piè veloce

sentendo il discorso del rude nano Paggetto a chi?! chiedo irritato, Si ti accompagno,solo perché con il tuo tatto rischieresti di scatenare una rissa in ogni angolo! Poi a cosa ti serve un mulo? Non mi dire che ti senti solo! termino facendo una linguaccia scherzosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lannet

Tornato dal suo incontro con la sacerdotessa Corian si reca a cercare il nanerottolo. Ha pensato a lungo alla sua richiesta, e gli sembra corretto dargli una risposta: Buongiorno Lannet. Volevo dirti che... Bè, sarò lieto se vorrai entrare a far parte del nostro gruppo. Ti ricorderai che inizialmente ti avevo promesso che ci avresti potuto accompagnare pagando solo 2 monete d’oro al giorno... Bè, era prima che combattessi al nostro fianco e mostrassi il tuo valore. Non avevo mai avuto a che fare con un naner.. Ehm, un halfling con le tue capacità. Sei il benvenuto.

E allunga la mano per stringergliela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Grazie Sacerdotessa, per aver conferito con me. So che io ricerco la giustizia e so altrettanto bene che la giustizia non è esclusa dagli errori ma cerco solo di mantenere la pace. Non è forse quello che cerca anche lei Shandrill? La pace intendo, non la giustizia. sposto il peso da una gamba all'altra nervosamente Poi volevo farle un dono in quanto monaco di Pietra Eretta. Dalla mia fidata sacca tiro fuori un sacchetto di monete 60 monete d'oro, 90 monete d'argento e 3 gemme. Noi monaci non siamo abituati a tale ricchezza: volevo quindi contribuire alla riparazione del tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malfurion

Spoiler:  
Shandrill resta pensierosa per un po' dopodichè ti fissa negli occhi: Dovrò interrogare le Valkyrie del Valhalla, Malfurion, ma ho bisogno di tempo. Dovrai intrattenerti a Fairhill per un po' ancora finchè non avrò una risposta chiara. Io non ho mai sentito nulla riguardo a questa fantomatica Fonte.

Congedatoti dalla sacerdotessa, passi il resto della mattinata al mercato acquistando un sacco di erbe medicate che, fino a pochi giorni prima, non avresti potuto permetterti per indisponibilità economica: acquisti diverse polpe macerate di aloe vera, steli di arfandas, miriadi di mazzetti di arnica montana, elecampane, melander... Acquisti impiastri di All-Heale (che consentono di guarire ad una velocità tre volte superiore al normale), Palma Eldath (erba capace di proteggero dal gelo notturno per una notte o un giorno), Ur (una radice che, se mangiata, può sostituire un pasto giornaliero). Altri medicamenti e pozioni speciali sono purtroppo ancora fuori della tua attuale portata economica.

(scheda aggiornata) ;)

@ Grundar

Spoiler:  
Passi il giorno successivo dividendoti fra il sarto, una delle postazioni delle guardie all'ingresso del villaggio e la taverna dei Tre Barilotti per l'acquisto del mulo.

Dal sarto acquisti un bell'abito da esploratore al costo di 10 m.o. (non si sa mai dove i tuoi prossimi viaggi ti porteranno: preferisci andare sul sicuro): questo è un corredo completo di abiti per qualcuno che non sa mai cosa lo aspetta; comprende, infatti, stivali robusti, calzoni di pelle, una cintura, una camicia (con una giubba), guanti e un mantello; gli abiti hanno parecchie tasche (soprattutto il mantello); il corredo include un cappello a tesa larga. L'abito da esploratore decidi di riporlo all'asciutto nello zaino. Giusto il tempo di confezionarti gli abiti dopo le opportune misurazioni e potrai ritirarli il giorno successivo: vedendo la facilità col quale gli hai promesso la somma di 18 m.o., il sarto ha chiuso bottega per dedicarsi solo al tuo servizio. Mentre stai per congedato dal fabbro ti soffermiamo sull'uscio della sua bottega: Ma che diavolo, crepi l'avarizia! Ehi tu, sarto, vieni qui! lo apostrofi in modo burbero, Vestimi a nuovo: voglio stoffe preziose, gemme, oro e argento nei filamenti e pelliccia per riscaldarmi dal freddo invero. Toh, prendi bene le misure e non sbagliare, spogliandoti senza vergogna e mettendoti in posa.

Dalle guardie apprendi che la banda sgangherata di Dolgrim è partita la sera stessa dell'assalto al tempio, diretta (come già sapevi) a nord per rilevare la proprietà di una zona di scavi della loro compagnia mineraria (vedi puntino rosso sulla mappa per il sito di scavi):

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0ZWEwd19iX1RnVEU/view?usp=sharing

Alla taverna dei Tre Barilotti, alla periferia di Fairhill, ti accordi col grasso halfling Perik per acquistare un mulo a 18 m.o.: le trattative per averlo a un prezzo più basso falliscono ma, grazie alla mediazione di Lannet e al fatto che siete gli "eroi" di Fairhill, riesci a spuntare 12 m.o. sul prezzo iniziale di 30 m.o. (se acquisti il mulo, ti rimangono 218 m.o.)

Dal fabbro: Ritorni dal mesto fabbro e la situazione che avevi lasciato non é cambiata. Persiste il grigiore nella sua bottega e ovunque la merce é sparpagliata alla rinfusa senza un ordine preciso. Ti ricordi le parole di Hak, quando ti disse che l'artigiano era in piena crisi depressiva per la sparizione della figlia Arialle nelle miniere a nord di Crimmor (vedi mappa sotto). Un equipaggiamento protettivo di minima per fortuna ce l'hai, perché lo avevi acquistato da lui rovistando nel retrobottega prima di partire per l'assalto alla roccaforte (armatura di cuoio, scudo, schinieri, magli, elmo, spallacci in metallo) ma capisci che, in quelle condizioni, il fabbro ci metterà una vita a fabbricarti una corazza in piastra della tua misura!

@ Lannet

Spoiler:  
Accompagni Grundar alla taverna dei Tre Barilotti (periferia nord di Fairhill), gestita dal grassoccio halfling Perik: il mulo è quotato 30 m.o. ma, grazie alla tua mediazione e facendo pesare la tua nuova condizione di eroe del villaggio, riesci a spuntarla con 18 m.o., che il burbero nano accetta.

Tramite i tuoi contatti, reti di favori, creditori, ecc., riesci a scambiare buona parte del tuo oro e a rivendere le gemme di piccolo valore valore che possedevi, acquistando 3 bei pezzi di ambra del valore di 300 m.o. e lasciando il resto in contanti alleggerendo, così, il tesoro indossato.

Il resto della giornata lo passi venendo invitato di casa in casa per thè, biscotti, chiacchiere, inviti a pranzo (ne conti 6 in tutto, ai quali non hai potuto rifiutare da halfling onesto e rispettabile quale sei ma al quarto invito a pranzo hai dovuto sbottonare il panciotto!) per raccontare le tue mirabolanti gesta.

@ Hak

Spoiler:  
A Shandrill brillano gli occhi per l'emozione: Hak, il tuo è un gesto così nobile! Hai la benedizione di Freya: che possa sostenerti nel tuo difficile cammino interiore. Accetta questa: ti tornerà utile al momento più opportuno e ti posa fra le mani una fiaschetta di liquido trasparente a te già noto (è una pozione di Extra-Healing: cura 3d8+3 p.f.; ti ho aggiornato l'equipaggiamento).

@ Corian

Spoiler:  
Congedandoti dalla sacerdotessa, fai un salto alla taverna dei Tre Barilotti per restituire i cavalli al grasso halfling Perik (il locandiere) e acquistarne di nuovi: considerando che Grundar ha deciso di acquistare un mulo e che Lannet è talmente leggero da poter salire in groppa con uno di voi, potrebbero occorrervi 4 cavalli. Perik ve ne offrirebbe di nuovi a 120 m.o. ma, sfruttando la tua reputazione di eroe del villaggio e un sorriso tanto sgargiante quanto falsissimo, puoi spuntarla per 96 m.o. Ti congedi con la riserva di comunicargli la decisione all'indomani, dopo esserti consultato coi tuoi compagni.

@ Kain

Spoiler:  
Come equipaggiamento tuttosommato te la cavi a meno che tu non voglia acquistare un'arma da tiro (balestra? arco lungo o corto?). Dal tesoriere del villaggio riesci a scmbiare tutte le monete d'argento e d'oro acquistando l'equivalente di 300 m.o. in 3 ametiste (ora possiedi 3 ametiste del valore di 300 m.o. e 31 m.o.).

@ Tutti

Alla sera vi ritrovate tutti in locanda.

Corian all'indomani tornerà dalla sacerdotessa Shandrill per avere risposte sugli oggetti magici affidategli dopodichè vi chiederà se acquistare o meno i 4 cavalli dal locandiere.

Malfurion tornerà da Shandrill per alcuni chiarimenti circa la natura della misteriosa Fonte.

Grundar valuterà se acquistare il mulo con lo "sconto eroi" strappato a forza dall'amico Lannet al locandiere.

Kain è diviso fra il suo gruppo al tavolo e la bella locandiera mezzelfa Glarian al bancone.

Hak è perso nei suoi pensieri e preoccupazioni...

Lannet vi appare esausto, pallido in volto e sudato, con una pancia gonfia in modo anomalo e il panciotto sbottonato. Sembra reduce da chissà quali bagordi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian osserva i compagni, estrae la lettera di presentazione e la picchietta sul tavolo quasi fosse una bacchetta: Vogliamo farlo davvero? Fino a Bard's Gate sarà un viaggio interessante, e credo che ognuno di noi abbia una motivazione per compierlo. Ma dopo... Cosa vi spingerebbe a proseguire?

Quasi come un ripensamento dice poi: Ah, ci vendono quattro cavalli per 96 monete d'oro. È tanto, ma io personalmente non ho intenzione di camminare per centinaia di miglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Richiamo un attimo la attenzione di tutti Scusami Corian ma ho un annuncio da fare. La sacerdotessa mi ha chiesto un favore: di dirigerci a Nord ed eliminare la manticora che infestano la zona. Altre informazioni dovrebbe averle un tale Fendril, risiede pure nella nostra stessa locanda. Ho motivo di credere che la maggior parte di noi abbia in quel luogo un obbiettivo personale: Grundar devo dirti che se necessiti la tua armatura a piastre, poco prima di arrivare in quel luogo c'è la miniera dove è scomparsa la figlia del fabbro e tu sai muoverti egregiamente in quei luoghi, inoltre potrebbe farti l'armatura gratuitamente. Malfurion potresti incontrare i tuoi compagni drudi perchè è sulla stessa strada. Kain e Lannet potreste trarne fama e gloria da diffondere per il piano. Corian... Quando ti potrebbe capitare di analizzare il comportamento di una manticora... Viva! E per coloro che sono affamati di gloria, ricordate che spesso con essa arriva l'ORO!! Per quanto riguarda me io desidero migliorarmi come monaco e diventare piú forte. Chi desidera puó venire con me: ho solo elencato i motivi più plausibili per cui potreste accompagnarmi. allungo il braccio e bevo un lungo sorso di birra scura: tutto quel discorso mi ha spossato più che affrontare un orso a mani nude!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incomincio a parlare osservando la schiuma bianca scomparire nel nero della kraken Il bianco si scioglie nel nero... Cattivo presagio... Io andrò a nord verso le miniere, con voi o senza di voi, alla peggio assolderò qualcuno... Bevo un lungo sorso poi soddisfatto riprendo Ahhh, ho un'idea che mi frulla per la testa, niente di buono per la fama dei miei pari... Bevo ancora e sussurro per non farmi sentire dagli altri avventori della locanda Credo che Dolgrim e i suoi siano coinvolti nella scomparsa della figlia del fabbro e ciò non mi garba affatto. Devo rimettere a posto questa faccenda, ne va dell'onore dei nani, e del mio che sono un eroe. Partirò domani mattina... Tracanno l'ultimo mezzo boccale Portane un'altra ragazza! Beh, allora, chi viene con me? Devo comprare delle conserve per il viaggio e procurarmi una mappa, Lannet bevo questa e andiamo! Fammi da paggetto HAHAHA HAHAHA HAHAHA

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Ho anch'io qualcosa da comunicare: domani avrò di nuovo udienza presso la sacerdotessa che mi porterà notizie riguardo la misteriosa Fonte che genererà orde di orchi pronti a conquistare la valle, dopo che avrà conferito con le Valkyrie del Valhalla.

Corian, come ben sai mi sono unito per pattugliare sulla sicurezza della Valle Cuorediroccia. Ora la mia missione mi impone di fare rapporto riguardo le nuove scoperte al Circolo della Luna. Non sto dicendo che voglio snobbare l'impegno che mi sono assunto quel giorno in cui ci siamo incontrati, non ė per motivo egoistico, ma per la sicurezza di tutte le creature che abitano la valle.

Sono disposto anche ad andare da solo se nessuno se la sente di accompagnarmi, vi raggiungerei a Bard's Gate tra qualche giorno.

...Beh...se cerchi una motivazione per fare una tappa fuori tragitto...al Circolo della Luna si pratica magia; non come quella che eserciti tu, principalmente influiamo sulla natura in generale. Addirittura un druido esperto ė persino in grado di cambiare il clima scatenando e manipolando intemperie, tempeste di fulmini, ecc....Alcuni Grandi Druidi sono persino capaci di fare spuntare foreste dal nulla, parlare con le piante...cose molto carine

Scolo il boccale di birra e attendo la sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Dopo la lunga serie di banchetti mi ritrovo esausto alla locanda, spaparanzato sulla sedia con almeno 3kg in più, con appena la forza di resistere alla stanchezza della digestione rimango ad ascoltare gli altri.

Sono colto da emozioni contrastanti Sarebbe bello vedere una manticora (qualsiasi cosa sia) ma combattere contro di una... e anche quando si parla di oro dipende da quanto e la fama non è sempre utile... , all'ultimo vengo smosso quando si parla di druidi WOA sarebbe figo vedere un circolo di druidi, magari mi regaleranno un unicorno!

Contribuisco anche io alla discussione dicendo(con voce alquanto affannata) la mia Anche io voglio andare al nord, ma sia chiaro: qualsiasi ricompensa per le manti-cose non vale la mia vita, prima di decidermi vorrei saperne di più su questi animali. Per rispondere a Grundar alzandomi gli tiro un pezzo di pane e con tono scherzoso ricorati di stare parlando all'eroe di Fairhill!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quante chiacchiere, potete rilassarvi per un momento? dice Kain tra un lungo sorso di birra e un altro Se ci sono ricompense sono disposto sia a venire alle miniere che alla ricerca di questa manticora, ma c'è la ricompensa? E visto che il nano è tanto impaziente e potrebbe esserci in gioco una vita direi di passare prima per le miniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glarian (la locandiera mezzelfa) vi serve altra birra al vostro tavolo e vi apostrofa: Se cercate Fendril non dovete andare lontano. E` sempre li` al bancone ad affogare nell`alcol il suo dolore. E vi indica un povero cristo accasciato al bancone della zona bar con un bicchiere di vino in mano e lo sguardo perso nel vuoto della parete degli alcolici.

Nota

Spoiler:  
Fendril e` il contadino che si e` visto la propria famiglia sterminata da un manticora, o perlomeno questo e` cio` che Hak ha compreso parlando con la sacerdotessa Shandrill.
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian si alza un pò riluttante e si rivolge al gruppo: Ci siamo incontrati perchè avevo bisogno di valide guide e guardie del corpo. Vi ho assunti ormai settimane fa per uno scopo preciso e una precisa ricompensa. Quell'obiettivo è stato raggiunto, quindi ora i rapporti tra noi sono diversi e devono trovare un nuovo equilibrio. Mi sembra che molti si rivolgano a me perchè ho una certa età e una certa esperienza, oltre che un certo discernimento nel valutare le situazioni. Se questo è vero, il mio consiglio è di non prendere decisioni prima di aver raccolto tutte le informazioni.

Detto questo si dirige al bancone: E andiamo a parlare con stò relitto...

Arrivato di fianco a Fendril sorride calorosamente: Amico, posso offrirti un piatto caldo? Credo tu possa aiutarci a risolvere un grande male, ma sarebbe meglio tu ci raccontassi tutto da sobrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...