Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Lauriel, rivolta a Lannet: Ehi, non penserai che con questo mirabolante salvataggio mi dimentichi delle tue malefatte, Lannet?. (Lannet) noti che a stento trattiene un lieve sorriso nel suo fare severo.

Rivolgendosi poi a tutti voi: La sacerdotessa sta bene anche se ha accusato il colpo quando ha visto come gli orchi hanno ridotto il Crogiolo. In questo momento sta presiedendo alla ricostruzione del tempio insieme col sindaco Arlen. Mi segua, Corian, parleremo delle novità (per quanto brutte siano) nel luogo e al momento adatto. Ora avrete sicuramente bisogno di rifocillarvi e ripulirvi. La Cockatrice Ubriaca è a vostra disposizione (N.B.: la taverna in cui siete ospitati al vostro arrivo a Fairhill la prima volta). Sì avvia verso il centro del villaggio con quattro guardie come scorta, due avanti e due dietro a differenza della prima volta, che foste scortati in misura precauzionale con guardie anche ai lati e con le armi sfoderate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hak

Mi stacco un momento dai miei amici e raggiungo Lauriel in testa al gruppo. Lauriel, posso chiamarti in questo modo? Sai se Lasha è ancora in città o è già ripartita? Avevo bisogno di consultarmi con lei su un argomento. Se è già ripartita puoi permettermi di incontrare le piú alte sfere della città? Se non sbaglio sono la sacerdotessa, il sindaco e il tuo superiore? Come è che si chiamava poi? sorrido un po' imbarazzato dalla raffica di domande a cui ho sottoposto la donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Faccio dei cenni di saluto alla popolazione che ci accoglie in festa. Poi mi rivolgo ai miei compagni: che ne dite di andare a rifocillarci e rilassarci alla Cockatrice Ubriaca?...In fondo ce lo siamo meritati. Poi domattina potremmo discutere riguardo alla nostra prossima meta.

Ora diamoci allo sbando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian sorride alla proposta di Malfurion: Massì accettiamo la loro ospitalità e spassiamocela! Certo io vorrò una stanza diversa per la notte...

Cammina meditabondo per un pò, appoggiandosi sul bastone e senza curarsi dei villici, poi riprende rivolto al gruppo originario: Sapete, devo ringraziare voi se sono riuscito a compiere la mia missione. Siete stati più che delle guardie del corpo, bensì dei veri compagni! Stasera avremo tanti brindisi da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraverso la città evitando la folla, esibisco lo sguardo più atroce che posso a chi si ostina a salutarmi, stando ben attento che nessuno si avvicini di soppiatto al mio zaino Ritiriamoci in taverna, questi villani pezzenti ingrati mi danno fastidio. Se la sacerdotessa è triste potrei raccontarle la barzelletta dell'elfa che raccoglieva i fiori e del nano con due mazze... Domani mi comprerò dei vestiti nuovi, ora sono ricco, non tornerò a casa come un povero manovale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Anche io dovrò fare acquisti domani: erbe mediche, in particolare i fiori essiccati di Arnica montana che ho esaurito e magari vedere se c'ė qualche altra pianta utile.

Poi mi piacerebbe fare un giro nella bottega di un armaiolo o anche in una di articoli di magia...se esiste in questa città...meglio essere preparati a fronteggiare ogni tipo di evenienza...

Allontano dalla mente tutti i pensieri...ah...ci penserò domattina, ora voglio solo divertirmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Continuando a scherzare con il tenente le dico Malefatte? Io ho sempre "lavorato" per il bene collettivo! dico puntandomi il pollice sul petto che se poi la collettività coincide con me è tutto un altro discorso

Io compagni faccio un salto nella mia capanna, vi raggiungo dopo nella Cokatrice ubriaca detto questo mi dirigo verso la mia casupola.

@Scare

Spoiler:  
la mia casa è piccola, arredata con un sacco di ninnoli e bigiotteria racimolata nel corso degli anni, è particolarmente importante perché nel focolare sotto la pietra che ne forma il piano ho scavato costruendo una "cassaforte" dove custodire le cose di valore .

Una volta arrivato per prima cosa chiudo le tapparelle di casa e nascondo le cose che ho trovato, appoggio lo zaino e mi faccio il bagno in una tinozza riempita di acqua calda, vado nella taverna solo al momento del pranzo\cena

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il tragitto...

Lauriel, in risposta a Hak: No, Lasha é partita direttamente per il vostro monastero, quando abbiamo lasciato la roccaforte. Doveva conferire urgentemente con la sua maestra, una certa Kala, dopo i gravi fatti appresi nella cappella da quello strano chierico mezzorco.

Lauriel in risposta a Corian: Ho accennato qualcosa al sindaco Arlen ma é meglio che conferiate con lui: avete appreso piú notizie rispetto al mio gruppo.

Giunti in paese, nella piazza ovunque ricevete inchini, sorrisi, i bambini si affollano attorno a voi per tirare la barba di Grundar o appendersi alle lunghe vesti di Malfurion. Hak, rallegrato da tanta gioia, se ne carica due in spalla giocando con loro per una parte del tragitto. Grundar a stento trattiene, invece, la mano su Grundarbaruk! Qualcuno si avvicina anche per offrirvi cesti di frutta, che qualcuno di voi accetta volentieri: lo screzio, in fondo, c'era stato con la sacerdotessa Shandrill, il sindaco Arlen e il capitano Baran ma i cittadini di Fairhill sono ignari dei retroscena del salvataggio e giudicano solo quello che vedono... o che é stato loro raccontato.

Entrate, esausti e alcuni irritati per il troppo clamore, nella locanda della Cockatrice Ubriaca dove venite accolti dalla locandiera mezzelfa Glarian, che vi assegna le camere, dispone bagni caldi e avrà cura di lavare i vostri abiti assegnandovi un ricambio pulito: Il primo giro lo offre la casa, signori, ammicca sorridente la mezzelfo nei vostri confronti.

Kain, noti che Glarian si sofferma a guardarti...

Prima di congedato, Lauriel si raccomanda: Stasera alle h18 siete cortesemente invitati a cena nella tenuta del sindaco, e vi di indicazioni su come arrivarvi. Sono le h12:30 per cui avete 5 ore per riprendervi e rimettervi in sesto, per chi volesse accettare l'invito.

Lannet, saluti i tuoi amici e corri a casa a mettere in sicurezza il tuo bottino (e deciderai anche tu se accettare o meno l'invito del sindaco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian sorseggia lentamente il calice di vino offertogli dalla casa, meditabondo: Non so cosa vorrà da noi il simpatico sindaco, ma qualsasi cosa sia avró bisogno di diversi giorni per identificare gli oggetti che abbiamo trovato nella torre capovolta di Eralion. Quindi vi prego di non partire lancia in resta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un bel bagno caldo Kain indossa i suoi abiti puliti e lascia bottino e armatura nella sua camera. Dopo essersi ben accertato che la porta sia chiusa a chiave e nessuno possa introdursi all'interno facilmente scende al piano inferiore della locanda con passo sicuro. Prende posto al bancone e dice a Glarian Daresti da bere a quest'eroe di Fairhill?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kain

Spoiler:  
Glarian, versandoti nuova birra nel boccale: Nessuno qui avrebbe scommesso una sola moneta d'oro sul vostro conto, guerriero e ti sorride lievemente, ma non perchè vi reputavano incapaci, bensì perchè interessati ad una ricompensa. A onor del vero lo penso anch'io ma è questo che vi rende... ti rende una canaglia inetressante. A proposito, non ci siamo mai presentati. Mi chiamo Glarian e ti tende una mano in segno di saluto.

@ Tutti (incluso Kain, se vuoi, tanto la scena con la mezzelfa avviene 5 ore prima e possiamo giocarla contemporaneamente)

Ognuno di voi, nelle rispettive stanze, si gode il meritato riposo, fra bagno caldo, birra degustata a bordo vasca e, addirittura, chi fra voi immerge le monete d'oro nell'acqua per giocarci e rimirarle!

Corian, perso nei suoi pensieri circa la conoscenza acquisita grazie al corposo materiale ritrovato nel laboratorio di Eralion, mentre il suo homunculus se ne sta appollaiato sulla testata del letto e lo osserva nel suo modo tutto strano privo di occhi.

Grundar ripensa a Durgis ed alla sua sgangherata banda di nani, diretti alle miniere di Crimmormere per chissà quale impresa che mai potrà rivaleggiare con quella da lui appena compiuta... ma che sarà felice di raccontare loro un giorno davanti a un bel boccale di birra se mai Dwerfater farà loro incrociare le rispettive strade.

Malfurion, immerso invece in oscure preoccupazioni derivanti dalle letture della bibbia blasfema e delle conseguenze potenziali che potrebbe comportare un covo di Orcus nel territorio affidato alla protezione dei druidi del Circolo della Luna.

Lannet tutto indaffarato a nascondere per bene il suo tesoro nascondendo e attivando delle trappole specificamente ideate per difenderlo.

Hak... in meditazione profonda nel suo bel bagno di acqua calda, senza pensieri, in un perfetto, pacifico vuoto mentale.

Mezz'ora prima dell'appuntamento un servitore viene ad avvisarvi di prepararvi e, dopo i dovuti preparativi, vi ritrovate tutti nella sala principale della locanda: sono le h18. Lauriel è lì ad aspettarvi, in abiti civili, senza armatura, con solo una spada lunga alla cintura, e non pochi fra voi ammirano la sua eleganza marziale e i suoi lineamenti piacevolemente femminili, nascosti fino a poco prima dai paramenti militari: Bentrovati, signori. Spero vi siate adeguatamente riposati e rinfrancati dalle fatiche della battaglia. Il sindaco vi aspetta nella sua tenuta.

Lannet è accanto a lei vestito di tutto punto e raggiante per la sua fedina penale ripulit... ehm, nuova condizione di eroe di Fairhill!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Assolutamente si! E poi dovevo ancora ringraziarvi per aver aiutato me e Lasha contro quegli orchi. Ci ho pensato molto mentre meditavo: quasi troppo. Ero talmente assorto che non mi sono accorto di essere finito con la testa sott'acqua. rido di fronte alla mia stessa sbadataggine Sono peró giunto ad una conclusione: Se non foste arrivati voi, non sarei qui ora: la mia vita vi appartiene ora, signora mi inchino poi nello stile dei monaci di Pietra Eretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

In uno stato di totale rilassatezza mi preparo per la cena di questa sera. Scendo al piano terra insieme ai miei compagni. Lì ci aspetta la tenente Lauriel in una versione che mai mi sarei aspettato di vedere.

Buona sera tenente, quell'abito le dona molto.

Il mio sguardo si sposta su Lannet, accanto a lei: hey! Ti sei messo in tiro per la cena o...con un sorriso malizioso e un lieve cenno del capo indico la tenente senza farmi notare da lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian si presenta per la cena con una veste rossa pulita, il suo nuovo bastone e un coniglio in tasca... Ehm no, un homunculus in tasca. E un libro d'incantesimi. E anche tutti gli oggetti che deve ancora identificare nello zaino. E lo zaino. E la cassa comune. E pure la pertica lunga 3 metri. Insomma tutto, visto che non si fida per niente degli abitanti di questo villaggio.

Non sorride, e alla guerriera dedica solo un cenno del capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che tutti sono scesi esco dall'angolo della sala in cui mi ero rifugiato con un paio di boccali di kraken nera Allora andiamo a mangiare? Ho fame! Impugno Grundarbaruk Non si sa mai e raggiungo i miei futuri commensali vergognandomi un po' della tunica che indosso Un po' troppo femminile e che ho cercato di virilizzare con la cintura per armi. poi senza rivolgermi a qualcuno in particolare proclamo Che sia ben chiaro: se al mio ritorno mancherà anche solo una monetina del mio compenso raderò al suolo questo posto, non la locanda, tutta la città, e non avrò pace fino a che non piscerò sulle sue ceneri fumanti! Lo giuro sui miei avi, Dwerfater mi è testimone! Io lascerei delle guardie sul perimetro della locanda, tenente, Vortigern è ancora in giro... Spero di avervi risvegliato dalle vostre smancerie, l'unico con un po' di sale in zucca mi sembra Corian, adesso possiamo andare Poi chiedo a Corian Vuoi aiuto? Ti porto qualcosa? La pertica no però, sai com'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

La giornata la passo da solo fino all'appuntamento a casa del sindaco, dove mi presento pulito e profumato chissà se mi daranno un ulteriore premio... Mastro-sir Lannet...Barone Lannet... arrivo leggermente prima del orario stabilito e incontro Lauriel e la saluto dicendo tenente non doveva farsi così bella per me! Io le ho sempre voluto bene anche in armatura!

Quando arrivano anche gli altri li saluto uno per uno chiedendo se hanno riposati bene e alla domanda di Malfurion rispondo ah niente di che, bisogna sempre essere preparati ad ogni occasione ammicco al druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tenente Lauriel sembra non reagire ai complimenti di Lannet e di Malfurion ma si impettisce drizzando ancor più la schiena nel suo solito atteggiamento marziale, dimenticando di indossare abiti civili (per quanto priva di gonna, indossando di fatti pantaloni in pelle attillati) e rendendo il tutto ancora più sensuale.

Mappa di Fairhill con le principali locations da voi visitate finora:

post-6898-14347053291825_thumb.jpg

Nota: a ovest "3 barilotti" sta per "Locande dei Tre Barilotti", dove Corian e Grundar hanno affittato i 3 cavalli che sono loro serviti per raggiungere la roccaforte... e che dovete ancora restituire!

Procedete verso est attraversando la piazza del mercato, svuotata dalle bancarelle del mattino, e arrivate alla tenuta del sindaco, alle cui spalle scorgete la grande torre di guardia principale. Le guardie stanno accendendo i fuochi perimetrali tutto attorno al villaggio.

La casa del sindaco è un po' più ricca rispetto agli standard del villaggio e lo notate dalla manifattura delle suppellettili e del mobilio, sicuramente fabbricati a Bard's Gate da abili mani elfiche.

E' il sindaco ad accogliervi, non calorosamente come temevate: Corian e i suoi compagni..., si sofferma a guardarvi un attimo mentre sposta il suo peso sulla sua mazza cerimoniale ricca di intarsi. Sarò sincero con voi: nessuno di noi dimenticherà la notte in cui è stato trafugato il Crogiolo di Freya. Qualcuno pensa che il suo recupero da parte vostra sia stato solo incidentale ma io penso che semplicemente avevate delle priorità da rispettare, come più volte ha ribadito messere Kain e lei stesso Corian e a me piace la franchezza. Sono qui per ringraziarvi a nome di tutto il villaggio per la speranza ritrovata e a ricompensarvi per i vostri sforzi: so che non volete assolutamente essere gli eroi di Fairhill, anche se già girano voci sul vostro conto come "Gli Ammazza-Vampiri" o più drammatiche come "La Piaga dell'Orda", ma dovete far conto con la vostra notorietà, che vi piaccia o no. Ma prego, accomodatevi prima! Scusate la mia insolenza, sorridendovi e indicando una tavola bandita con ogni sorta di leccornia, cinghiale arrosto, frutta di stagione, brocche di vino, patate speziate, verdure lessate e alla griglia... Vi presenta anche sua moglie Ginia e sua figli adolescente Syria.

Per chi fa il mestiere di uomo d'arme (sicuramente Grundar e Kain), i modi di fare e la stazza del sindaco Arlen sono quelli del solito burocrate di turno ma nascondono qualcosa di lontanamente familiare...

Durante la cena Syria (la figlia del sindaco) più volte vi interroga sull'assalto alla roccaforte e sulle mille sfide che sicuramente avete dovuto superare prima di arrivare a Fairhill. La ragazza è sveglia ma ha una attrazione insana per l'avventura e il rischio, da quello che vi racconta. E Lannet trova in lei molti elementi affini...

A tavola il sindaco: Lauriel mi ha accennato circa gli accadimenti dell'altra notte alla roccaforte e il rocambolesco recupero del Crogiolo. Tutta questa attività degli orchi in questa zona è davvero inusuale, se si escludono eventuali covi ben organizzati come quello che avete distrutto. Avete trovato altri elementi utili per avviare un'indagine approfondita da parte della Waymarch?

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian mangia parcamente, senza socializzare e senza bere alcolici in presenza di questa gente.

Alla domanda diretta del sindaco sorride amaro: Oh credo di sì. Direi che potreste inviare la Weymarch a localizzare un certo Monolito Nero, grazie al quale gli orchi potranno liberare un certo Gremag e marciare su Bard’s Gate. Oppure alla ricerca di una Fonte che genererà armate con le quali sempre gli Orchi conquisteranno tutta la Valle Cuorediroccia. O alla ricerca di Gethrame, scacciata dalla buona gente di Fairhill perchè diversa e così spinta all'adorazione del male. Abbiamo trovato un sacco di ardui, sanguinosi compiti per la vostra amata Weymarch.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...