Vai al contenuto

il mio primo chierico


Messaggio consigliato

ok...allora il master mi ha passato al 5° livello...ora...avete un mezzo ricordo (visto che sembra giochiate alla versione più ottimizzata) di come costruirlo? io stavo pensando ad un chierico che aiuta gli altri...direi niente classi di prestigio per ora...magari al prossimo pg :-p ...più che altro le vostre ideee sui domini più interessanti...ho letto in giro magia-fortuna-viaggio-celerità e misticismo essere molto validi...confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà i domini Magia, Fortuna e Viaggio sono core, quindi dovrebbero esistere anche in 3.0.

Credo che pure Misticismo avesse una sua versione in quell'edizione.

Ad ogni modo, giocando in 3.0, non puoi quasi fare riferimento alle guide di questo forum, che sono tutte scritte per la 3.5. Ad esempio non valutano il materiale presente in tutti i manuali accessori che puoi usare tu - Tomo e Sangue ecc. - e valutano una parte del materiale in comune diversamente da come sarebbe stata valutata in 3.0 - ad esempio gli incantesimi ferire e guarigione non son considerati granché, mentre in 3.0 erano fin troppo forte (fallo presente al master, potrebbe fargli comodo saperlo. In pratica sono il 50% delle ragioni per cui è stato ritenuto necessario un aggiornamento del gioco).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...allora grazie a tutti per le risposte che mi avete dato...solo una delucidazione...

il dominio della magia mi dà la possibilità di lanciare incantesimi da mago tramite bacchette e pergamente...se ho capito bene...la domanda è...ma si applica anche il fallimento agli incantesimi nel caso volessi usare una pergamena chessò...di invisibilità?

e altra domanda è...sono indeciso alla fine su 4 dominii...magia, inganno, celerità (+2 destrezza, +2 iniziativa), misticismo (carisma ai ts come un paladino)...quali di questi scegliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...