Vai al contenuto

Ottenere la verità, sicura al 100%


ithilden

Messaggio consigliato

Qualcuno di voi conosce un modo per costringere x gente a dire la verità? So che esiste "zona di verità", ma concede un tiro salvezza ed io vorrei evitarlo.

Finora avevo pensato a "Costrizione/Cerca" (lanciato da chierico.. è un problema?), e sigillo di giustizia.

Voi avete qualche metodo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

costrizione cerca non obbliga a compiere l'azione, se non erro. dà solo un malus se non lo si fa.

o, come diceva alonewolf, di rivolgi alla divinità usando incantesimi tipo "comunione", oppure temo che il ts ci sia (giustamente) sempre. per cui che tu usi amnesia programmata, stupro mentale, suggestione e via dicendo, il ts ci sarà sempre.

certo, nei casi succitati il ts lo fa prima e tu, quindi, sai subito se il tuo incantesimo ha funzionato oppure no. particolare non trascurabile nel caso di un prigioniero a cui è possibile lanciare svariati incantesimi in tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi conosce un modo per costringere x gente a dire la verità? So che esiste "zona di verità", ma concede un tiro salvezza ed io vorrei evitarlo.

Finora avevo pensato a "Costrizione/Cerca" (lanciato da chierico.. è un problema?), e sigillo di giustizia.

Voi avete qualche metodo?

Considera che zona di verità concede un unico tiro salvezza, non uno per ogni domanda che viene posta: non dovrebbe essere difficile, con delle domande "di prova" verificare se il soggetto ha resistito all'incantesimo o meno...

Al limite, anche se forse ci si avvicina un poco alla torture, potreste provvedere ad vari sistemi per ridurre il TS sulla volontà del soggetto, e poi interrogarlo con zone of Truth... già solo indimidirlo gli da un -2 ai TS, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare che zone of truth impedisce di mentire, ma non obbliga a parlare. Il soggetto potrebbe benissimo starsene zitto, o parlare di cose a caso. L'incantesimo Inquisition (BoED), invece, obbliga a dire la verità, quindi è molto meglio (e infatti è di livello 5). Non credo esistano modi per costringere a dire la verità senza TS, ma un'accoppiata Inquisition/discern lies dovrebbe essere sufficiente ai tuoi scopi. Oppure usa un sigillo di giustizia con condizione "non mentire".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che le persone che devono dire la verità siamo noi pg ed un PNG.

Teoricamente sarebbe una mia proposta per conoscerci ed imparare a fidarci l'uno dell'altro, ma sono sicuro che molti di noi faranno il tiro per resistere w volevo sapere come essere certo di sapere se sta o meno mentendo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...