Vai al contenuto

Dream Theater


Dusdan

Messaggio consigliato

Cmq chi di voi è stato a Stra mi sa dire cosa hanno suonato? In particolare mi interessa sapere cosa hanno eseguito dell'ultimo album e se gli Angra hanno suonato Carry On. Grazie!

PS Se avete tempo e voglia gradisco molto un intero resoconto del concerto: vi amerei per tutta la vita! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto eccoti la scaletta dei Dream:

Metropolis, pt.1

The root of all Evil

Just let me breathe

Lies

Endless Sacrifice

Panic Attack

Never Enough

Sacrificed Sons

Home

Assolo Rudess/Petrucci

The Spirit carries on

In the name of God

Bis:

As I am

Pull me under

...mica male, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto eccoti la scaletta dei Dream:

Metropolis, pt.1

The root of all Evil

Just let me breathe

Lies

Endless Sacrifice

Panic Attack

Never Enough

Sacrificed Sons

Home

Assolo Rudess/Petrucci

The Spirit carries on

In the name of God

Bis:

As I am

Pull me under

...mica male, no?

Cioè non hanno fatto Octavarium?!!!! O_o

Ma parli del concerto a Stra?!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè non hanno fatto Octavarium?!!!! O_o

Ma parli del concerto a Stra?!!!!!

Sì. Non hanno fatto Octavarium per due motivi, io credo: il primo è che questo non è il tour di Octavarium, ma solo un Tour estivo. Il Tour Europeo vero e proprio dovrebbe essere quello di Ottobre. Il secondo motivo è che dovendo essere un concerto non solo per Dreamers dubito fosse una mossa sagace partire con un pezzo nuovo che dura mezz'ora: meglio proporre vecchie hit e alcuni pezzi nuovi, no?

Si vedrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Non hanno fatto Octavarium per due motivi, io credo: il primo è che questo non è il tour di Octavarium, ma solo un Tour estivo. Il Tour Europeo vero e proprio dovrebbe essere quello di Ottobre. Il secondo motivo è che dovendo essere un concerto non solo per Dreamers dubito fosse una mossa sagace partire con un pezzo nuovo che dura mezz'ora: meglio proporre vecchie hit e alcuni pezzi nuovi, no?

Si vedrà!

Si si è solo che a me piace troppo quel pezzo, 24 minuti me li sorbisco anche senza fare una piega se si tratta di Octavarium o A Change of Seasons.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è solo che a me piace troppo quel pezzo, 24 minuti me li sorbisco anche senza fare una piega se si tratta di Octavarium o A Change of Seasons.

Ascoltato anche io......suona un po' già sentito, alle volte, ma resta un pezzo suggestivo: il primo, tra tutte quelli dell'album, ad avermi colpito.

Ora devo ascoltarmelo un po' meglio.

Io mi riferivo a quello che secondo me è il loro miglior disco...

Pardon, avevo inteso male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è solo che a me piace troppo quel pezzo, 24 minuti me li sorbisco anche senza fare una piega se si tratta di Octavarium o A Change of Seasons.

Pienamente d'accordo.

Anni fa ero a vedere i Dream a Conegliano e hanno fatto tutta Six Degrees of Inner Turbulence: tre quarti d'ora filati. Altro che noia, avrei pagato perchè continuassero ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo.

Anni fa ero a vedere i Dream a Conegliano e hanno fatto tutta Six Degrees of Inner Turbulence: tre quarti d'ora filati. Altro che noia, avrei pagato perchè continuassero ancora...

asd si comunque era a Santa Lucia di Piave. Lo so perchè abito a Susegana, a metà via tra Conegliano e Santa Lucia ^_^

Però non ci sono potuto andare... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è solo che a me piace troppo quel pezzo, 24 minuti me li sorbisco anche senza fare una piega se si tratta di Octavarium o A Change of Seasons.

Tieni conto che ci sono importanti pezzi d'orchestra che non avrebbero reso come in studio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che ci sono importanti pezzi d'orchestra che non avrebbero reso come in studio...

Orchestra si vabbè... Una decina di violini, un corno francese ed un flauto traverso non mi sembra tutta 'sta grande orchestra sinceramente... Cmq spero nel prossimo tour, torneranno in italia per il tour officiale Octavarium, 3 date (Milano, Roma e Bologna). Allora dovranno farla PER FORZA! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Orchestra si vabbè... Una decina di violini, un corno francese ed un flauto traverso non mi sembra tutta 'sta grande orchestra sinceramente... Cmq spero nel prossimo tour, torneranno in italia per il tour officiale Octavarium, 3 date (Milano, Roma e Bologna). Allora dovranno farla PER FORZA! ^_^

Intendevo che sul palco dovevano esserci anche quegli strumenti, con tutti i problemi che comportano.

Sul fatto che la faranno, non credi ci siano dubbi. Ma forse c'è il rischio che si concentrino solo su alcune parti della canzone, e non su tutti e 24 i minuti... magari facendo come in Instrumedley...

Ci si vede a Bologna... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Forse per loro mettere su una base è "tradire" un po' il pubblico... chissà... io se mi ritenessi "bravo" eviterei le basi...

Infatti... Non per nulla, addirittura, rifiutano chitarristi di spalla durante i live (nonostante molti dei loro pezzi siano a due, a tre, talvolta persino a quattro chitarre).

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho sentito tutto l'ultimo album dei dream...

per me se lo potevano risparmiare, sinceramente.

l'unica canzone che salvo è these walls, ma per il resto....

è un album stanco, povero di idee e noioso...per non parlare di octavarium...24 minuti e cinquantanove secondi...di noiaaaaaaaaaa...mamma mia che palle...niente a che vedere con a change of season, se vogliamo paragonare i due mastodonti più mastodonti dei dream...

daltronde, questo è quello che succede a sfornare quasi un album all'anno.

per me quest'album è un bel tonfo...

consiglierei loro di aspettare un pò di più tra un album e l'altro...

raccogliere più materiale di qualità...

elaborarlo e arrangiarlo meglio...

suonarlo meglio...

essere meno banali...

evitare di scopiazzare i muse...

INSOMMA FARE UN ALBUM DECENTE!!! :mad::mad::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi cosa dei dream per me suona già sentito.

daltronde dai, si può dire di tutto dei dream theater tranne che sono dei pionieri...

da sempre loro "scolarizzano" roba altrui, però quest'album è veramente banale banale.

panic attack per esempio...il solito trito e ritrito giretto in 3/16 che ormai sta facendo da padrone nel pop di oggi (vedere coldplay et similia ad esempio, che ci hanno costruito una carriera sopra...)

voto "octavarium": 4!!e sono stato buono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...