Vai al contenuto

Messaggio consigliato

ok, altro giro.

nuovo gruppo, stavolta manca il chierico.

leggiucchiando la classe, ho pensato a una cosa cosi'

razza: umano

BG: Pirata

classe: chierico (Umberlee - Tempesta)

caratteristiche: win>str>con>tutto il resto (se mi avanza un punteggio decente, lo metterei in Cha ;-) )

un bel picchiatore casinista :-D

questo e' quanto ho finora: consigli? che FEAT prendo? (ho in mente magic iniziate per lo shillelagh - o come cavolo si scrive :-D, che ne dite?); incantesimi? altri pareri vari?

grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il chierico della tempesta prende competenza nelle armi e nelle armature, quindi puoi farlo picchione ignorante che si pompa con gli incantesimi... non credo che sia necessario Magic Initiate, a meno tu non voglia necessariamente usare il bastone. Altrimenti, War Caster è eccellente.

Per gli incantesimi... essendo questo un chierico picchiatore casinista, suggerisco Healing Word in modo da poter guarire e picchiare insieme, come cantrip Fiamma Sacra (magari refluffata in una saetta di potere divino), Stabilizzare Morenti, e forse Guida.

Purtroppo al momento non ho i manuali sotto mano quindi non ricordo con precisione gli incantesimi del chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sparso, a occhio (senza curarmi troppissimo del flavour, visto che so poco o nulla se non l'intento generico ;) ):

- War Caster tutta la vita: ti toglie di mezzo un bel pò di impellenze, nell'ottica di come "credo" tu voglia giocarlo; Anche sé potrebbe anche non servirti a una cippa, contando che le somatiche standard + materiali le risolvi col simbolo sullo scudo (come spiegato da Mearls e dal manuale stesso). :) Dipende dagli incantesimi che prendi.

- Healing Word e, in generale, ogni incantesimo buff/fastidioso che trovi come azione bonus. Investirei moltissimo sull'action economy, anche a discapito di altri fattori.

- se è un personaggio tendenzialmente "casinista", lo vedo poco sul supporto compagni, quindi andrei diretto su incantesimi utili a sé stesso, eccezion fatta per un paio di cure qua e la.

- Thoughness, appena puoi.

D'accordissimo per il refluff di Sacred Flame. ;)

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli, utilissimi :-D

sacred flame temo che a rifluffarlo come danno da elettricita' diventerebbe troppo forte, considerando l'abilita' dello storm cleric (che poi non la userei su un cantrip, ma vabbe' ;-) )

il PG, come carattere, sarebbe un cazzaro imbroglione, che adora menare le mani: una specie di incrocio fra Jack Sparrow ed un nano ubriaco :-D

stasera dovrei trovarmi col gruppo per fare i PG, quindi propongo la mia idea ;-)

INCANTESIMI

CANTRIP

Guidance

Spare the Dying

Thaumaturgy (utile se i bifolchi non fanno quello che "l'Umile servitore della Dea" domanda loro ;-) )

1 LIVELLO (poi dipende dalla saggezza, ma indicativamente)

Healing word

Shield of faith

Sanctuary

Command

(domain)

Fog Cloud

Thunderwave

FEAT: sono indeciso fra (in ordine di preferenza):

Observant

bonus alla saggezza, un punteggio osceno in passive wisdom(perception) -con saggezza 18 si parla di un 21 al primo livello!-, sa leggere le labbra!

ruolisticamente, darebbe un bel tweak al PG, rendendolo molto meno scemo di quanto appare a prima vista ;-) potrei anche dargli un punteggio decente di INT ed Investigation come skill umano...

War Caster

il secondo punto e' irrilevante (simbolo sullo scudo...) ma il primo e, sopratutto, il terzo sono pappa buona... ;-)

Tavern Brawler

Ruolisticamente ci starebbe decisamente bene. per sfruttarlo in gioco dovrei rinunciare all'arma, riducendo il danno ma aumentando il controllo...

Thoughness ed elemental adept (elettricita') sono certo utilissimi e li prendero' ma, direi, non al primo livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti dissi di rifluffare Fiamma Sacra intendevo cambiarne la descrizione, non i danni. Non serve trasformarlo in danni elettrici per farla assomigliare a una saetta. Anche Fiamma Sacra non fa danni da fuoco, quindi che si chiami Fiamma Sacra e colpisca i nemici con una fiammata che infligge danni Radiosi o che si chiami Lancia del Fulmine (cit.) e colpisca come una saetta che infligge danni Radiosi è abbastanza indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti dissi di rifluffare Fiamma Sacra intendevo cambiarne la descrizione, non i danni. Non serve trasformarlo in danni elettrici per farla assomigliare a una saetta. Anche Fiamma Sacra non fa danni da fuoco, quindi che si chiami Fiamma Sacra e colpisca i nemici con una fiammata che infligge danni Radiosi o che si chiami Lancia del Fulmine (cit.) e colpisca come una saetta che infligge danni Radiosi è abbastanza indifferente.

mi era sfuggito che non faccia danni da fuoco, allora sì, si può fare :-D

Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pura curiositá...cassato da chi??? Pensa che mi stavo addirittura gettando su una variante con saggezza bassa. 

dal Master... troppo casinista per i suoi gusti ;-)

in realta', ha sue idee precise su come vuole si composto il gruppo... ci ha chiesto di fare 2 umani, un elfo ed un nano o gnomo come razze, ed almeno un guerriero, un chierico o druido ed un mago... era un po' che non mi capitava (per le classi... per le razze in 30 anni di onorata carriera non mi era mai successo :rolleyes:)

ci ha raccontato lui il BG dei PG e... poi la serata e' finita!:sorry:

in realta' non e' stato malaccio, ma mi riservo di giudicare a gioco effettivo... da quanto ho visto finora, temo un railroad estremo... spero di sbagliarmi!:eek:

d'altronde... beggars can't be choser ;-) se voglio giocare, mi tocca...

ah, comunque il resto del gruppo e' composto da un guerriero, un ladro ed un druido e stiamo per fare la dragon queen ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Terribile...

Certi master non dovrebbero praticare. :)

DB

beh, dai, dipende, ci può stare un'avventura già stabilita, soprattutto per provare la nuova edizione. di oneshot con personaggi pregenerati ne ho fatte mille, non sono male (anche sessioni più lunghe, ma che prevedevano una storia specifica).

certo, se lo fa tutte le volte, la diventa legante...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

...Thoughness ed elemental adept (elettricita') sono certo utilissimi e li prendero' ma, direi, non al primo livello...

Perchè al primo livello si prende un talento??? ma scusate sui talenti c'è scritto che quando c'è l'aumento caratteristiche invece di farlo si può prendere un talento.

Non è così'??non trovo scritto dove si prende al primo infatti anche nelle quick build non ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...