Vai al contenuto

Guida al Necromante del Terrore


IlGian

Messaggio consigliato

17 minuti fa, Neras ha scritto:

Domanda sul pvp se posso. Con un Necromante del Terrore puro, come affrontereste un Monaco? Nel senso, essendo una classe con buona CA e TS cosa fareste?

Forse dovresti aprire un topic apposito... comunque dovresti darci un po' di informazioni: a che livello vi affrontate? Siete classi pure o sono concessi multiclassamenti/cdp? A che manuali avete accesso? Quali sono le "regole" del combattimento (potete buffarvi/evocare prima; siete in un'arena, ecc)? Sai qualcosa sul tuo avversario?

Così su due piedi mi viene in mente di bloccarlo in lotta con un paio di non morti grossi e bersagliarlo con incantesimi ad area ai cui i non morti sono immuni, come onde di affaticamento o nube mortale (ma dipende dal livello del monaco).

Link al commento
Condividi su altri siti


Non parlo di una sfida. Cioè contro altri pg del mio gruppo bene o male so cosa fare per avere la meglio o rendere loro la vita difficile.
Ma mi era venuto in mente la situazione in cui un NdT debba affrontare una classe con i TS alti e una buona CA, come il monaco. Comunque inserisco comunque i dati della campagna: LV10, classe pura io (gli altri tutti multiclassati), accesso a tutti i manuali italiani. Da me c'è un monaco multiclassato, ma ha una un TS su Tempra 6...con Atrofia dello scheletro (CD 20) già lo metterei in difficoltà. Una volta a terra, ci rimane per 3 round, lo debuffo o richiamo non morti o lo infetto con la ciste...ho molte scelte in tutta onestà (ma sono più incline al debuff).

Ma come ho detto, io non mi riferivo nel mio caso specifico, ma più ad uno generale (nel senso non del mio pg ma più generalizzato alla classe del Necromante contro una classe dotata di ottimi TS e CA)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Neras ha scritto:

Ma come ho detto, io non mi riferivo nel mio caso specifico, ma più ad uno generale (nel senso non del mio pg ma più generalizzato alla classe del Necromante contro una classe dotata di ottimi TS e CA)

Basta non utilizzare incantesimi che concedono TS.

Shivering touchavasculateray of enfeeblementray of exhaustionenervationfleshshiver... Sono tutti incantesimi che fanno un ottimo lavoro e non richiedono nessun tiro salvezza per essere funzionali.
Queste oltretutto sono solo soluzioni per scontri diretti e non previsti, nel caso il dread necromancer avesse tempo di prepararsi al duello potrebbe abusare di tante altre interazioni.

Anche impantanare il monaco in mezzo a diversi non morti più o meno potenti, magari potenziati da corpsecrafter/destruction retribution/altro, può essere una via percorribile, tanto la classe non brilla per la mobilità, alvo abundant step.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh si, in caso di preparazione (come i duelli magici) si possono fare parecchie cose che renderebbero la vita un inferno un pò a chiunque. Però si, in questo caso io parlo di incontri non previsti. Molte grazie Maldazar.

Inoltre vorrei chiedere ai vari NdT e non, come fate per gestire i dati dei vostri non morti? Possedete la scheda di ciascuno di loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Neras ha scritto:

Inoltre vorrei chiedere ai vari NdT e non, come fate per gestire i dati dei vostri non morti? Possedete la scheda di ciascuno di loro?

La trovo una necessità, sinceramente.

Con tutta probabilità il necromante avrà diverse copie di pochi non morti, quindi alla fine basta avere una scheda sola per tipo con più sezioni per i punti ferita.

Si può giocare anche senza, ma ci scommetto quello che vuoi che tempo due sessioni e il master ti proibirà di evocare/creare non morti senza avere la scheda pronta perchè la cosa rallenta veramente troppo il gioco, specie se si è ai livelli medio alti, quando si possono controllare decine/centinaia/migliaia di DV di non morti.

Lo stesso discorso si può applicare più o meno a qualunque evocatore dedicato, comunque: se hai intenzione di evocare dei secchi di creature bisogna che ti prepari in anticipo le schede perchè non si possono fare degli scontri in cui quando tocca al necromante/evocatore si impiega mezz'ora per terminare il round.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Domanda: ma l'esplosione di energia negativa del NdT come funziona? Mi spiego meglio, dice che genera questa esplosione di energia intorno a lui ma sul manuale non dice che tipo di azione sia...presumo standard, ma solitamente questo tipo di informazioni sono presenti.

Curiosità, esiste una versione epica del negromante del terrore? Presumo di no, ma non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 ore fa, Neras ha scritto:

Domanda: ma l'esplosione di energia negativa del NdT come funziona? Mi spiego meglio, dice che genera questa esplosione di energia intorno a lui ma sul manuale non dice che tipo di azione sia...presumo standard, ma solitamente questo tipo di informazioni sono presenti.

Curiosità, esiste una versione epica del negromante del terrore? Presumo di no, ma non si sa mai

Rimane una capacità sovrannaturale e quindi segue le regole generali per quelle capacità, che tra le altre cose prevedono che l'attivazione costi sempre un'azione standard tranne laddove diversamente specificato.

No non ne esiste una versione ufficiale, anche se non dovrebbe essere troppo difficile crearne una usando le regole del Manuale dei Livelli Epici. Così a occhio farei proseguire l'esplosione di energia negativa, il tocco scabroso e l'advanced learning e ogni 4/5 livelli un talento epico bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi avevo immaginato bene.

Per la storia dell'epico concordo sulla progressione di quelle abilità, ma pensavo anche a qualcosa tipo l'aura dissacrante del negromante puro. Comunque alla fine sembra vuole creare il master la progressione epica...chissà che combinerà. 

Non mi sembra sia stato detto ma tra gli incantesimi consigliati di apprendimento avanzato ci vedrei bene anche Tentacoli malevoli di kyristan

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, siccome sono alle prime armi con il necromante (e anche con dnd) vorrei sapere un paio di cose:

1) Essendo di livello 10 posso controllare 4 + 6(car.)*10 = 64 dv di non morti giusto? oppre 100dv?

2) Ogni volta che genero un non morto devo spendere delle monete 25 mo per dv giusto? il non morto creato resta con me fino alla sua morte oppure dopo un tot di turni lo perdo?

3) Per evocare non morti ho bisogno di corpi? oppure semplicemente lancio l'incantesimo?

4) Gli incantesimi che ho, una volta lanciati come faccio a recuperarli? devo meditare? oppure sono a spam infinito?

Scusate per le domande ma non ho capito un granché! fino a ieri mazzolavo la gente con goliath con un ascia bipenne e non mi sono mai interessato a queste cose!

grazie in anticipo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sicome sto scappando a lavoro ti rispondo velocemente alle domande 2-3 e 4. Altrimenti prendevo manuale  e scheda e ti rispondevo sulla 1

2) Ti servono le pietre di onice nera dal valore di 25moxDV del non morto che vuoi creare. No ti segue sempre fedelmente

3) Per evocarli ti servono 3 oggetti: Una piccola borsa, una candela (non accesa) e un osso di un umanoide coperto di incisioni

4)Magari a spam infinito XD No una volta terminati (l'uso giornaliero è nella tabella) devi farti un bel sonno ristoratore di 8 ore (alcune razze hanno altri tempi)

Ma a livello 8 dovresti aver sbloccato Padronanza dei Non Morti che dovrebbe amplificare ulteriormente i tuoi DV, comunque dubito sia 64

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

prima di tutto complimenti per la guida, è spettacolare. ho una domanda, che tipo di armi da guerra selezionate al primo livello? io propongo un arma con portata, così minacci a 3 metri con l'arma ma puoi comunque colpire a 1,5 con il tocco, ma non sono scuro che sia possibile usare il tocco dato che le armi con portata sono a due mani

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Il ‎04‎/‎10‎/‎2014 alle 11:55, IlGian ha scritto:

Con Padronanza dei non morti quindi posso controllare (4+13)*20)= 340 dadi vita di non morti.
Se ho la Verga della padronanza dei non morti 340x2=680 dv.
Se siamo dentro all’incantesimo Dissacrare 680x2=1360 dv
A questo sommiamo i dadi vita di non morti controllabili con Controllare non morti.
(2+13)*20=300
Con la verga della padronanza 300*2=600
1360+600=1960.
Aggiungiamo i 20 dv dati da intimorire non morti: 1960+20=1980

Scusate ma solo a me i conti non tornano? Padronanza dei non morti non è un talento epico che ti decuplica i DV di non morti comandabili per livello, tramite intimorire? Ma essendo talento epico non puoi averlo se non al lvl 21.

Controllare non morti non aggiunge il carisma sono solo 2 DV per livello.

Se si vuole si può aggiungere animare morti che ti fa animare e controllare a botta 2 DV per livello e in totale 4 DV per livello.

Non capisco perché venga sempre aggiunto il carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Lucaino ha scritto:

Scusate ma solo a me i conti non tornano? Padronanza dei non morti non è un talento epico che ti decuplica i DV di non morti comandabili per livello, tramite intimorire? Ma essendo talento epico non puoi averlo se non al lvl 21.

Controllare non morti non aggiunge il carisma sono solo 2 DV per livello.

Se si vuole si può aggiungere animare morti che ti fa animare e controllare a botta 2 DV per livello e in totale 4 DV per livello.

Non capisco perché venga sempre aggiunto il carisma.

Credo che la padronanza dei non morti di cui parlino sia la capacità di 8° del Necromante del Terrore, che è anche quella che ti permette di sommare il Carisma

Undead Mastery: All undead creatures created by a dread necromancer who has reached 8th level or higher gain a +4 enhancement bonus to Strength and Dexterity and 2 additional hit points per Hit Die.

In addition, when a dread necromancer uses the animate dead spell to create undead, she can control 4 + her Charisma bonus HD worth of undead creatures per class level (rather than the 4 HD per level normally granted by the spell).

Similarly, when a dread necromancer casts the control undead spell, the spell targets up to (2 + her Cha bonus) HD/level of undead creatures, rather than the 2 HD/level normally granted by the spell.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Credo che la padronanza dei non morti di cui parlino sia la capacità di 8° del Necromante del Terrore, che è anche quella che ti permette di sommare il Carisma

Undead Mastery: All undead creatures created by a dread necromancer who has reached 8th level or higher gain a +4 enhancement bonus to Strength and Dexterity and 2 additional hit points per Hit Die.

In addition, when a dread necromancer uses the animate dead spell to create undead, she can control 4 + her Charisma bonus HD worth of undead creatures per class level (rather than the 4 HD per level normally granted by the spell).

Similarly, when a dread necromancer casts the control undead spell, the spell targets up to (2 + her Cha bonus) HD/level of undead creatures, rather than the 2 HD/level normally granted by the spell.

ok chiedo venia avevo completamente rimosso la capacità di classe X'D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

 

Ciao a tutti ragazzi vi chiedo aiuto, mi servono oggetti incantesimi o qualsiasi altra cosa che possa permettermi di nascondere impacchettare trasportare non morti per passare inosservato, premetto conosco già borse conservanti buchi portatili e la famosa bara. Non so esiste qualche oggetto che ti permette di fare portale o ritorno o roba del genere?

Non so ragazzi datemi qualche idea sono stanco di perdere le mie creature visto che sono costretto a girare in anonimato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...