Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 4,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_982355

Ciao! :)

Quella che mi ha colpito di più è Thaumaturgy, perché arricchisce in modo smodato la recitazione, stimola la creatività (al di sopra delle "classiche" Minor Illusion o Prestidigitation) ed è spietatamente a tema.

DB

comment_982408

Non sono ancora riuscito a leggere completamente l'intera lista di spell, ma alcuni cantrip mi hanno già decisamente colpito.

Nel caso dei Cantrip scenici, non posso che concrdare con DB_Copper e Gromund: Thaumaturgy e Druidcraft sono stupendi, aiutano a creare una notevole atmosfera.

Dal punto di vista del combattimento, il mio preferito è Blade Ward.

Dura un turno, ma è decisamente interessante come magia di protezione per un incantatore accerchiato, considerato che è a volontà.

comment_982412

Vicious Mockery del bardo. Semplicemente incredibile.

A livello di flavour, invece, mi associo a chi vota Thaumaturgy. Fa tutta la scena del mondo...

comment_982500

Devo dire anch'io thaumaturgy, e aggiungo quello che fa 1d4 e dà svantaggio (non ricordo come si chiama, forse è proprio vicious mockery).

che nel mio gruppo ho tradotto con "druidomanzia".. altre idee per un nome più calzante?

Arti druidiche?

Anche perché druidomanzia in teoria significa "lettura del futuro tramite druidi". Spero non debbano leggerlo nelle viscere :rolleyes:

comment_982507

Devo dire anch'io thaumaturgy, e aggiungo quello che fa 1d4 e dà svantaggio (non ricordo come si chiama, forse è proprio vicious mockery).

E' proprio quello!

Arti druidiche?

Anche perché druidomanzia in teoria significa "lettura del futuro tramite druidi". Spero non debbano leggerlo nelle viscere :rolleyes:

Ups! E dire che solitamente sto attento all'etimologia! Grazie :)

comment_982726

Troppi da contare :D

Dei cantrips che non fanno danno, Taumaturgia e Blade Ward sono i miei preferiti, ma anche Minor Illusion non scherza come potenzialità.

Per i cantrip offensivi, Vicious Monkery e Ray of Frost sono molto buoni, ma anche il buon vecchio Dardo di Fuoco non scherza.

In generale però sono tutti belli, l'unico che non mi convince è Pretidigitazione, che a confronto con i suoi "colleghi" Taumaturgia e Druidcraft esce un po' sfigurato...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.