Vai al contenuto

radish74

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su radish74

  • Compleanno 12/03/1974

Obiettivi di radish74

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Q69 - un mago abiuratore che attraverso il feat Ritual Caster usasse l'incantesimo Fobiddance ricaricherebbe l'arcane Ward? P.S. grazie molte per questa e le altre gentili risposte.
  2. Q66 - L'incantesimo di primo livello che si ottiene con il Feats Magic Initiate viene considerato conosciuto dal PG e quindi utilizzato con i normali slot di incantesimi?
  3. Q65 - Le abilità Arcane Ward (Abjuratione) ed Expert Divination (Divination) delle Tradizioni Arcane del mago vengono "ricaricate" anche usando un incantesimo rituale?
  4. Dovrei preparare un mago di primo livello e sono indeciso sulla razza e sulla specializzazione. Come razza sono indeciso fra umano (con la variante), elfo, mezzelfo e tiefling. Come speciallizazione mi attirano l'abiuratore ed il divinatore (ma sono aperto ad altre proposte). Prorprio a proposito di queste specializzazione ho il dubbio sulla possibilità di ricaricare le loro capacita (lo scudo dell'abiuratore ed il recupero degli incantesimi del divinatore) mediante l'utilizzo di incantesimi rituali. Mi servirebbe anche qualche consiglio sui feats su cui puntare. Grazie per qualsiasi consiglio.
  5. Mi rivolgo a tutti gli incantatori ed affini. Qual'è il vostro cantrips preferito? E perché?
  6. Toglietemi una curiosità, un incantesimo rituale ricaricherebbe il sigillo? Oppure non consumando slot viene considerato di livello 0? Grazie.
  7. Premesso che il mio inglese è scarsino, nel testo si parla di castare mage armor a volonta senza usare slot o componenti, non mi pare che parli di emulare gli effetti di quell'incantesimo.
  8. L'invocazione del warlock "armor of shadows" potrebbe essere usara per ricaricare la bariera di un mago abiuratore?
  9. Parlamdo con TS con un vecchio amico è venuto fuori quanto segue: "Un gruppo di cultisti cattura la popolazione del piccolo villaggio per usarla come sacrificio per l'evocazione di un potente demone (servitore di un signore dei demoni), il rituale attrae l'attenzione di un altro signore dei demoni acerrimo nemico precedente. Non potendo interferire direttamente con il rituale decide di servirsene per stringere un patto con qualcuno dei presenti (per poi servirsene a lungo termine come arma contro il suo nemico di sempre) per rovinare i piani del nemico." Cosa ne pensate?
  10. Della nuova edizione il warlock è la classe che più mi ha colpito in particolar modo il patto domoniaco, tuttavia mi piacciono gli allineamenti buoni secondo voi la cosa è conciliabile? Avete qualche suggerimento? Grazie.
  11. L'efficacia dei cantrips di tipo blast nel caso di un multiclasse viene determinata dal livello delle singole classi oppure dalla somma di tutte le classi di tipo incantatore? Ad esempio: un pg stregone19/warlock1 che abbia ray of frost sul fronte stregone e chill touch sul fronte warlock hanno lo stesso effetto (4d8 di danni) oppure il primo è da 4d8 ed il secondo da 1d8? Probabilmente il mio dubbio deriva dal mio scarso inglese. Grazie a chiunque voglia rispondermi.
  12. Stavo pensando di fare uno swordsage/chameleon, l'ideale sarebbe fare 10/10 tuttavia a causa dei requisiti di abilità la cosa non mi pare possibile. Quale classe mi consigliate di aggiungere per poter soddisfare i requisiti oppure esistono nella moltitudine di talenti qualcosa che mi aggiunge di classe le abilità che mi mancano. Grazie.
  13. Salve ho un piccolo quesito da porvi, impugnando un arma a 2 mani e indossando un buckler oppure usando uno scudo animato posso utilizzare le manovre shield Block e shield counter? Grazie.
  14. Avrei una perplessità su combat rhythm, se uso il boost Girallon Windmill Flesh Rip oppure un incantesimo di contatto tipo tocco gelido anche i danni di questi ultimi sono da considerare pari a 0?
  15. radish74

    Warblade

    Grazie per le delucidazioni. Ho le idee più chiare ma sono più indeciso di prima... Su alcuni forum si menzionano build basate su stormguard warrior, tuttavia non sono riuscito a trovarne nessuna. Con quale stile di gioco sono queste build (classi, talenti tipici, tipologia di armi e manovre tipiche)? Basandosi cul master of nine che tipo di stile di gioco mi consigliate? Grazie.
×
×
  • Crea nuovo...