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Sotto Missioni


Messaggio consigliato

Salve a Tutti.

Vorrei inaugurare un topic di Sotto Missioni da cui attingere per riempire le avventure principali. Per ora ne ho inventate tre ma spero che presto si possa riempire con centinaia di diversivi per le nostre avventure.

ciao

Ambientazione: Foresta

Antefatto: Un Centauro innamorato, ma non corrisposto, di un’ Elfa assiste impotente al rapimento di quest’ ultima ad opera di un gruppo ben nutrito di orchi.

Quest 1: Aiutare il Centauro a trovare l’ accampamento degli orchi e a liberare l’ Elfa.

Quest 2: Aiutare il Centauro a far colpo sull’ Elfa.

Ambientazione: Villaggio

Antefatto: I PG arrivano in un villaggio semi abbandonato, abitato solo da una decina di persone (tutti maschi o tutte donne) tenute in scacco da due, tre, o quattro vampiri. I mostri hanno catturato le mogli o i mariti dei poveretti e li costringono a procurar loro sangue fresco. Le vittime vengono adescate nella locanda (cibo soporifero) o in altro modo e portate dai vampiri.

Quest: Liberare i prigionieri.

Ambientazione: Città

Antefatto: un Metamorfosis (OD&D) abita in una casetta sotto le spoglie di una vecchietta. Attira giovani ragazze per farsi aiutare nelle faccende domestiche, si fa dire dove abitano (e altre informazioni riguardo la famiglia) poi le uccide ne assume l’ aspetto per poter entrare nelle loro case e rubare tutto ciò che trova.

Quest: Smascherare il Metamorfosis.

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solitamente non preparo piccole quest precedentemente dato che sono gli stessi giocatori a suggerirmente in game durante le serate, per perseguire i loro scopi o aiutare conoscenti. ad ogni modo:

Ambientazione: Città

Antefatto: un Metamorfosis (OD&D) abita in una casetta sotto le spoglie di una vecchietta. Attira giovani ragazze per farsi aiutare nelle faccende domestiche, si fa dire dove abitano (e altre informazioni riguardo la famiglia) poi le uccide ne assume l’ aspetto per poter entrare nelle loro case e rubare tutto ciò che trova.

Quest: Smascherare il Metamorfosis.

c'era un breve modulo di avventura dell'OD&D che era esattamente uguale a questo (ora mi sfugge il nome). comunque il metamorfosis esiste anche in 3.5 e si chiama doppelganger.

bye bye.....:-D

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Eccomi in aiuto,

Tipo: Thriller-città

Missione: un halfling strampalato e distratto è l'unico testimone che può mettere al chiodo una banda di taglieggiatori senza scrupoli. I pg vengono assunti dai magistrati per proteggere l'halfling che dovrà testimoniare entro 2 giorni e scortarlo fino al palazzo del barone. Logicamente succederà di tutto e di più....

Consiglio: quando l'ho giocata ho creato l'halfling come una specie di Mr. Magoo, ci siamo pisciati dalle risate

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Premetto.. secondo me le sottomissioni dovrebbero essere brevi e magari rilassanti.. Perchè mi sembra strano che un gruppo con una missione importante devi dal suo percorso per altre questioni importanti.. Tutto cambia naturalmente se si organizza un avventura basata sui luoghi piuttosto che sulla trama..

Cmq

Ambientazione: Locanda..

Antefatto: Il famoso torneo di freccette + birra..

Svolgimento: Chi partecipa deve bere una birra per ogni freccetta che tira.. tre a turno dunque.. Vince che resta in piedi per ultimo passando ogni turno.. ;-)

Evento: Dopo alcuni turni di gioco la locanda viene attaccata da una creatura (decidete voi come inserirla) e i PG, probabilmente ubriachi la devono respingere..

Stupidata ma secondo me si ride :-D

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io ho un idea leggermente diversa...

anzicche far fare ai pg una missione vera e propria fa incapare questi ultimi facendo trovare qualcosa,tipo un manoscritto in modo che devino leggermente dalla quest principale...giusto per far capire che nella vita non tutto quello che è succede e che i pg trovano corrisponde a una missioncina e quindi a PE...

Don Merry...

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Ecco qua altre sotto missioni

Ambientazione: Foresta – Città o Villaggio

Antefatto: Un satiro lamenta la perdita di un orso, suo compagno do giochi, rapito dagli uomini per portarlo in un circo.

Quest: recuperare l’ orso.

Ambientazione: Bosco – Città o Villaggio

Antefatto: il fantasma di una bambina conduce i PG (o indica ai PG) un pozzo (o un’ anfratto o una fossa) dove si trova il suo cadavere fresco di un paio di giorni. Accanto a lei si trovano alcuni petali di un fiore che non cresce in quei luoghi. Nel villaccio o città vicino al bosco è arrivato da poco il carro di un venditore di fiori ambulante autore dello stupro e dell’ omicidio della bambina.

Quest: punire il venditore.

Ambientazione: Città o Villaggio - Foresta

Antefatto: una donna è disperata per la scomparsa del marito boscaiolo avvenuta sei giorni prima. L’ uomo è schiavo di un clan di Driadi e Spiritelli a causa del suo poco rispetto per la natura.

Quest: recuperare l’ uomo.

Ambientazione: Città

Antefatto: Uno scultore abborda stranieri, soprattutto donne e ragazze, convincendoli a posare per lui. Nel suo studio c’è una medusa che pietrifica gli sventurati. Le statue vengono poi rifinite e vendute.

Quest: smascherare lo scultore e la sua compagna.

Ambientazione: Foresta

Antefatto: una tribù di goblin assalta mercanti lungo la via carovaniera. Il loro capo ostaggio dei una tribù di orchetti il cui capo è in ostaggio di una tribù di orchi il cui capo è tenuto in ostaggio da una tribù di Giganti (o un’ altro tipo di umanoidi più forti degli Orchi). Ciascuna tribù deve versare una quota del profitto al proprio aguzzino e ciascuna tribù vittima chiederà aiuto per liberare il proprio capo.

Quest: aiutare le varie tribù o uccidere tutti.

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Ambientazione: Città

Antefatto: Un' uomo cerca avventurieri per ritrovare sua figlia rapita da un coboldo. Il padre si rivolge agli stranieiri perchè non vuole che le autorità si immischino nella faccenda dato che lui è gia stato in galera parecchie volte per comportamenti violenti ed ubriachezza. La figlia è stata rapita si da un coboldo, ma solo perchè il mostriciattolo ama la giovane. Se i PG trovano la tana del coboldo scopriranno che la ragazza sta bene e non vuole assolutamente tornare dal padre che la maltrattava e la molestava sessualmente.

Quest: riportare la figlia al padre o punire l' uomo.

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dai, aggiugete qualcosa!

Non posso andare avanti solo io!

Ambientazione: Foresta

Antefatto: Un orco triste offre tutto il suo tesoro a chi riuscirà a ritrovare la sua compagna rapita da un gruppo di uomini e portata nella vicina città per venderla come schiava.

Quest: ritrovare l' orchessa.

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Ecco qui

Aiutare il morto

Missione: il gruppo sta tranquillamente camminando nella foresta, quando incappa in un morto. Costui era di ritorno dalla città e per sventura o altro ha perso la vita.

Stava portando dei soldi a casa, frutto di una vendita. Al collo porta un medaglione di una divinità con dietro inciso il proprio nome.

I personaggi arrivano allora nel paese natale dell'uomo dove la vedova, non sapendo, chiede ai PG se hanno incontrato il marito.

La sottomissione è abbastanza banale e consiste nel vedere come si comportano i PG di fronte a questo spiacevole evento.

Logicamente un premio in PX a chi interpreta bene il proprio ruolo o allineamento

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Noto come tante delle tue sottomissioni abbiano a che fare con un amore non corrisposto tra diversi (orco- compagna, stupro, coboldo- ragazza (col padre che abusa sessualmente di lei).....).

e qualche quest che sia solo "aiuta il gavanello a diventare fico e a sconfiggere i cattivi bulletti che lo tiranneggiano"? magari con un allenamento, o con un qualche artefatto che lo aiuta...

e poi se siete buoni vabbè, lo aiutate, se siete cattivi lo aiutate, vi schierate coi bulli, li fate ammazzare, rubate le loro cose, prendete il bambino, lo violentate (che tanto più o meno a tutti i png di bak è successo qualcosa di simile), poi lo ammazzate e vi riprendete l'artefatto.

e questo diventa la base per un altra miniquest.. trovare gli stronxoni che hanno ucciso/ammazzato/violentato il bambino

o

trovare quelli che hanno aiutato il bambino a diventare forte.... e ora che è cresciuto è diventato un paladino che si oppone ai vostri progetti di conquista..... :P

@aerys: già. molto, molto, m0olto strano....

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Beh, sono le prime cose che mi vengono in mente!

Ambientazione: Città

Antefatto: un ricco nobile che non vuole sporcarsi le mani manda i suoi scagnozzi per arruolare stranieri che procurino goblin, coboldi e altre creature di taglia piccola (compresi umani o halflings). Una volta catturati essi verranno portati nel castello del nobile, tortutati e uccisi.

Quest Evil: Procurare le vittime.

Quest: Good: Smascherare il furfante

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Ambientazione: Villaggio

Antefatto: un gruppo di uomini vuole spazzare via un vicino villaggio colpevole di ospitare l' assassino del loro capovillaggio. Dato che nel villaggio rivale tutti hanno taciuto e non vogliono collaborare vengono ritenuti colpevoli dai "giustizieri". Questi ultimi assolderanno chiuque possa aiutarli. In realtà l' assassino è il fratello del capovillaggio morto da sempre invidioso.

Quest: aiutare i "giustizieri" o scovare il colpevole.

Ambientazione: Villaggio

Antefatto: vedi Quest precendente ma a chiedere aiuto sono i cittadini del villaggio "colpevole".

Quest: aiutare il villaggio contro la retata.

Ambientazione: Città

Antefatto: alcuni lordi individui cercano dei valorosi avventurieri, possibilmente senza scrupoli, che possano assalire insieme a loro il carro che trasporta tasse, decime e denaro destinate al regnante della regione.

Quest 1: aiutarli.

Quest 2: denunciarli.

Quest 3: aiutarli, ucciderli e prendersi il malloppo.

Ambientazione: Foresta

Antefatto: alcuni gnomi dei boschi, Spiritelli e altre creature silvane chiedono aiuto per difendersi dall' esercito del Granduca locale che vuole radere al suolo la loro foresta per farne terreni da pascolo. L' esercito è capeggiato da uno o due PNG di alto livello.

Quest: aiutare le povere creature dei boschi.

Ambientazione: Città

Antefatto: il granduca ricerca avventurieri da inserire nel proprio esercito e aiutarlo a radere al suolo la foresta. L' impiego di avventurieri di alto livello è necessario per affrontare eventuali creature magiche troppo forti per i comuni soldati.

Quest: aiutare il granduca.

Ambientazione: Montagne

Antefatto: alcuni orchi hanno intenzione di razziare un ricco villaggio per rubare tutto denaro, oggetti e donne. Se qualche PG si dimostra interessato gli verrà offerto come pagamento le dieci donne più belle del villaggio.

Quest: aiutare gli orchi.

Ambientazione: Villaggio e Montagna

Antefatto: un' uomo o un ragzzino o una donna scampata al massacro nella precedente Quest chiede aiuto ai PG per salvare le donne rapite.

Quest: aiutare il sopravvissuto.

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