Vai al contenuto

Torment: Tides of Numenera e Pillars of Eternity


Messaggio consigliato


Ciao, non so che portatile tu abbia ma il gioco non è assolutamente esoso in termini di requisiti hardware.

Secondo me se hai un portatile che ha un paio d'anni puoi giocarci tranquillamente.

Ciao!

Avevo sentito fosse pesante per via delle animazioni, ma direi che devo informarmi sui requisiti minimi!

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo cose incredibili su PoE!

Purtroppo ho un portatile che ha qualche annetto, non riuscirei a giocarci ç_ç ma se mai (o quando) lo cambierò, direi che lo recupero!

Ci sto giocando con un fisso di otto anni fa, i requisiti non sono assolutamente un problema.

Comunque l'introduzione mi ha caricato di nostalgia e sentimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Il gioco è uscito!
Chi lo sta provando? Io ci ho perso dietro una mezz'oretta scarsa e... Wow! E' tutto storia, quasi come uno dei vecchi libri gioco alla lupo solitario, ma dove puoi decidere dove andare :D. Dico così perché per adesso i combattimenti sembrano inesistenti, ma vedrò più avanti come evolve la situazione.

A parte la grafica dei menu troppo pulita e futuristica per i miei gusti, credo che mi godrò questo titolo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho completato una prima run su Torment, gioco molto bello, ho apprezzato molto. :D 

I combattimenti non sono tanto il fulcro del gioco, ma sono presenti in diverse occasioni. Verso la fine mi sono trovato ad affrontarli con una certa facilità, il mio pg principale era praticamente intoccabile :P In tutto questo mi portavo dietro Rhin (la bambina), che a dirla tutta all'inizio è quasi inutile, ma facendola avanzare di Tier diventa niente male per alcune sue abilità ;) 

In generale un ottimo titolo,mi ha preso parecchio, più di Pillars of Eternity. :D 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto continuando a giocarci. Molto, molto, molto godibile, ma non credo sia per tutti. Alcune cose potrebbero far storcere il naso soprattutto per l'ambientazione. Il sistema di regole è facilmente "aggirabile" dato che basta salvare e riprovare con il minimo investimento di risorse. Ovviamente ti rovina l'esperienza e sconsiglio di fare così xD

@ZellvanChe difficoltà hai messo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito una partita a T:TON

Che dire? Non è brutto, ma cionondimeno è piuttosto deludente, anche al netto delle poche aspettative che avevo in partenza.

Mi sembra che per essere un gioco con tutti questi anni di sviluppo sia costruito molto in fretta. Tutti gli aspetti che potevano essere interessanti sono appena accennati, quasi buttati li, dal labirinto, ai meres, alle cosiddette sidequest dagli esiti vividi.

La stessa trama è piuttosto scialba e spreca secondo me una buona idea di partenza, anche se chi ha giocato a Planescape: Torment non farà fatica a trovare somiglianze, scopiazzature e richiami che vanno ben oltre l'omaggio.

Ci sono poi anche alcuni problemi più tecnici che rendono alcune parti di gioco particolarmente frustranti. Certo, nessuno giocherà a questo gioco per le parti di combattimento, ma il combat system è davvero fatto male e sembra più un minigame interno veramente frustrante e in alcune scene di combattimento obbligato (che ci sono e durano anche troppo per i miei gusti) mi sono sentito quasi preso in giro.

In generale più che il successore spirituale di Planescape: Torment sembra un suo reboot scialbo e sottotono.

Ci sono alcune cose qua e la che lasciano intravedere qualche buona idea, tipo la subquest Ashen Imitation, o il png Genocide, ma è tutto troppo sommerso da una trama principale e da un setting di fondo troppo poco ispirato (parlo del gioco, non dell'ambientazione di Numenera in quanto tale).

I PNG companion hanno alcune buone trovate (Rhin e in parte Erritis) ma in generale sono l'ombra di quelli di P:T ma sono meno interessanti anche di quelli dei classici BGI&II. Callistige ha del potenziale. Non sviluppato. Rhin ha qualche buona trovata, ma sono in generale molto passivi. Mi chiedo ad esempio perchè non fare del PNG Genocide un PNG reclutabile al posto magari di un Tybir di cui non mi frega proprio niente. Avrebbe avuto perfettamente senso e questo si sarebbe stato omaggiare lo spirito di P:T.

In generale la trama di P:T era molto beno orchestrata e anche gli incontri, gli scontri i PNG che si incontrava e gli sforzi di rendere viva Sigil erano inseriti in un contesto di complessità intrigante. In T:TON tutto è molto più accatastato e giustapposto. Dove P:T ha un tema di fondo molto forte (What can change the nature of a man?) che informa la trama e l'ambient, la spinta di fondo di T:TON, cioè l'essere un Castoff, ancora prima di essere the Last Castoff è veramente definita in modo approssimativo e decisamente deludente. Peccato, perchè l'idea di fondo poteva essere intrigante.

In spoiler tre cose che salvo e tre che proprio mi hanno infastidito:

 

Spoiler

Da salvare: Il robot nell'underbelly che vuole avere dei figli, Rhin, la subquest Ashen Imitation. In generale credo che la trama di T:TON si riduca a quella della quest Ashen Imitation. Forse se la trama e l'ambient avessero seguito di più quel filone, ne sarebbe uscito un gioco più godibile.

Da buttare: Tutta la parte del santuario di Miel Avest e in generale tutta la Endless War, il combattimento con The Sorrow nella hall della Memovira, il finale da sticazzi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...