Vai al contenuto

Capitolo 1 - Edge of Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Ssang salì l'ultimo gradino con grande cura. Ethan e Judith erano sempre di fronte a lui, le armi puntate. La sicurezza con cui la Sorella impugnava l'arma malgrado la ferita lo rassicurava.

Ma il sottile brivido che aveva provato non riuscendo a penetrare il warp per controllare i suoi poteri non l'aveva abbandonato: per maggior sicurezza infilo la sinistra sotto il cappotto, e strinse l'impugnatura della sua lama con la stessa mano che teneva la medaglietta.

Puntò la pistola contro la porta blindata e sussurrò al tecnoprete Chiusa o aperta?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 638
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Una volta terminate le scale avanzo con cautela fin quasi al centro della stanza, senza parlare indico al tecnoprete di occuparsi della porta blindata prima di far cenno agli altri di seguirmi alle due aperture sul lato opposto della stanza. Cammino lentamente fissando a tratti avanti a me a tratti la lordura che ricopre il pavimento Sembra quasi di aver fatto un salto del passato esclamo in poco più di un bisbiglio, ma all'istante mi rendo conto di aver detto espresso a parole i miei pensieri. Scuotendo il capo riprendo ad avviarmi verso la prima porta sulla sinistra, attendo che gli altri mi raggiungano prima di sbirciare all'interno usando la canna dell'arma per scostare la tenda.

@Master

Spoiler:  
Sparo sulla prima cosa armata o non umana che vedo.
Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza avanzò con cautela blaster in pugno. Camminando evitò di calpestare le cose più strane che vedeva in terra usando però la punta dei piedi per spostare le lenzuola.

L'ambiente era antico e inquietante e dopo l'esperienza al piano inferiore si attendeva di veder uscire qualche mostro da ogni angolo. La sua allerta era quindi ai massimi livelli.

Mentre Ssang e il Technoprete si occupavano della porta blindata lei decise di avvicinarsi alle altre due senza battenti pronta a far fuoco a qualsiasi minaccia.

Puntando sempre l'arma di fronte a se usò l'altra mano per aprire lentamente uno dei teli di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Sento i rumori di battaglia e sento il cuore battere all'impazzata. Appena sento silenzio salgo le scale fino a raggiungere i miei compagni ed e' allora che tremante vedo la creatura e non trattengo il vomito. Conati fortissimi che mi fanno inginocchiare.

" ... orrore ... solo orrore..."

Conati fortissimi che mi fanno inginocchiare.

Scusate ... solo un attimo ...

Dopo pochi attimi mi rialzo visibilmente scioccato da quella vista e mi accodo a sorella Judith silenzioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete si diresse subito alla porta ragionando a bassa voce con Ssang ma dando al tempo stesso l'impressione di parlare da solo, forse per rendere note le sue abilità intellettive e far capire che un fratello dell'omnissia non è da prendere sottogamba, tuttavia Zakarius sembrava gradire la presenza dello psionico, seppur il suo corpo fosse ancora tutto di carne e le sua abilità psichiche null'altro che inutili emozioni che lui a differenza aveva rimosso dalla sua vita.

quella creatura è stata costruita... non è naturale, chi potrebbe fare una cosa simile? alta probabilità di tecnoeresia, ottimo, se così fosse la morte di un eretico al cospetto del dio Macchina sarà una vera benedizione!

vediamo... la porta è sicuramente resistente, molto difficile da scassinare, vedrò se mi è possibile parlare al suo spirito, ad ogni modo i programmi logici suggeriscono che visto la tipologia della creatura e l'odore presente nell'aria probabilmente siamo vicini al laboratorio dove vengono eseguiti gli esperimenti.

detto questo Zakarius si mise a cercare se la porta avesse un pannello di interfaccia per l'apertura ma avrebbe atteso ad aprirla finchè non avesse avuto un cospicuo volume di fuoco alle spalle mentre lui aveva le mani occupate con la porta.

adg;

Spoiler:  
provo a connettermi con la porta per darle istruzioni di aprirsi al mio ordine, inoltre vorrei se possibile capire se è stata aperta di recente, negli ultimi 5 minuti, in modo da capire se il fuggitivo si è chiuso li o se è già fuggito via nascondendosi in una stanza che non abbiamo controllato
Link al commento
Condividi su altri siti

@Judith Ethan e Ludovicus

Spoiler:  
Judith e Ethan, accompagnati da Ludovicus, aprirono le pesanti tende verdi. Una luce verdastra subito li accolse

Al di la vi erano un unica stanze ricavata probabilmente dall’abbattimento del muro divisorio di due: vi erano disposti venti barelle su otto delle quali drappi di plastica opaca di vario colore o dei pezzi di stoffa strappati da abiti coprivano quelli che sembravano essere cadaveri.

Su uno scaffale lungo un muro erano appoggiati molti contenitori in plastica di varie dimensioni, da piccoli cubi di 10cm per lato a parallelepipedi il cui lato maggiore raggiungeva anche il metro e mezzo.

In un angolo della stanza si udiva un brusio: una barella ospitava un corpo attaccato con tubi ad una macchina dall’apparenza arcana, mentre alcuni fili fuoriuscenti dal cranio raggiungevano un altro apparecchio che stampava continuamente fogli di carta andando a depositarli in un cesto.

@Padre Zakarius e Ssang

Spoiler:  
La porta blindata era gelida al tacco e non mostrava segni se non sul bordo uno strano graffito, rappresentante un simbolo.

Un apparecchio ricoperto di led verdi posto al centro della struttura. Il tecnoprete usò le sue abilità per interfacciarsi all’oggetto.

@Padre Zakarius

Spoiler:  
La serratura presentava una tecnologia non nota al mechaumano, che non riuscì ad aprirla. Poteva supporre fosse un uso illegale della tecnologia, forse Xeno. Certo era in uso continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di avanzare mi sporgo controllando che negli angoli a destra ed a sinistra non ci siano sorprese, poi attraverso la stanza. Raggiungo la fonte del brusio e controllo l'uomo sperando di non riconoscerlo.

@Master

Spoiler:  
Mi avvicino all'uomo attaccato alla macchina (sperando non sia Arn) e controllo le sue condizioni, cercando di capire se sia stato già operato o meno. Inoltre alzo i veli che coprono i vari cadaveri sulle barelle, cercando Arn.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang sapeva che parlare con gli spiriti di una macchina ostile poteva prendere molto tempo, così decise di approfittarne per cercare di nuovo quella strana presenza.

Non avrebbe dato fastidio al tecnoprete e si sarebbe reso utile.

@master

Spoiler:  
Sense presence di nuovo, tentando di escludere i contatti multipli del piano di sotto
Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete illuminò il suo occhio di un rosso vivido dopo aver esaminato la porta, tecnologia proibita, tecnologia aliena, sistema di interfaccia sconosciuto.... dannazione.... qualcuno pagherà con la vita questo affronto all'omnissiah! troviamo un altra entrata, cercate dappertutto, chiunque si celi dietro questa porta va terminato

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sorella si rese conto di come tutti i compagni si erano messi all'opera ognuno esprimendo le proprie capacità. Lei in quel frangente non avrebbe potuto far altro che assicurarsi di non venir colti alla sprovvista ancora una volta.

L'istinto era quello di bruciare qualsiasi cosa assicurandosi che nulla di quel che sembrava morto potesse rialzarsi. Il fatto che i macchinari fossero ancora in funzione non la lasciava affatto tranquilla.

@AdG

Spoiler:  
Percezione ovunque. con cautela scopro uno dei presunti cadaveri arma in mano e pronta a far fuoco a qualsiasi cosa ostile venga fuori
Link al commento
Condividi su altri siti

@Judith, Ludovicus e Ethan

Spoiler:  
Verificato che non vi fossero presenze ostili nella stanza i tre acolyti penetrarono nell’ambiente

Ethan si diresse verso quello che pareva l’unico vivo fra i corpi li presenti riscontrando, con suo sollievo, di non conoscere l’uomo. Il brusio era dovuto alla stampante collegata al corpo: sui fogli che ne uscivano erano presenti erano tracciate delle linee spezzate accompagnate da numeri il cui significato era ignoto al guardsman.

Il nobile e la battle sister andarono quindi ad esaminare alcuni dei corpi che erano appoggiati sulle barelle facendo una scoperta orripilante: i cadaveri erano stati mutilati di varie parti del corpo e di vari organi, ciascuno diversi dall’altro in una maniera che superava quella concepibile da “normale” sadismo.

Subito Judith uscì di corsa dalla stanza bianca in volto. Anche Ludovicus fu toccato da ciò che avevano visto, ma sembrò reggere di più all’evento e restò nella stanza. Solo Ethan sembrava sopportare la cosa con forza.

@Judith

Spoiler:  
Per un istante alla vista della scena la Judith fu presa dal panico e corse fuori dalla stanza. Solo raggiunto l’atrio si fermò dove vi erano Ssang e Padre Zakarius. Non era come le scene di massacro incontrate in battaglia. Questo era odio deliberato per la vita e la cosa era difficilmente comprensibile per lei.

@Ssang e Padre Zakarius

Spoiler:  
Il prete continuava studiare la porta mentre lo psichico si concentrò per richiamare i suoi poteri.

All’improvviso Judith uscì dalla stanza dove vi erano gli altri e si appoggiò al muro. Era bianca in volto.

@Padre Zakarius

Spoiler:  
La tecnologia che aveva davanti non era comprensibile alle capacità del Mechaumano e gli spiriti della macchina non gli rispondevano. Improvvisamente però il pattern delle luci iniziò a cambiare.

@Ssang

Spoiler:  
SSang si concentrò per richiamare il potere del warp. Per un istante la sua mente si aprì al potere dell’Immaterium: nella stanza accanto oltre ai tre compagni vi era un uomo. Poi percepì un uomo al piano di sopra e poi una strana sensazione al di la della porta blindata. Non era proprio vita ma qualcosa di diverso: la stessa sensazione che non capiva in precedenza quando non riusciva ad identificare se fossero 1 o tre le presenze.

@Landar

Spoiler:  
Hai fallito il tiro di fear pesantemente: hai preso 8 insaniti pt

@Ocram

Spoiler:  
Hai fallito leggermente il tiro di fear

@Dracomilan

Spoiler:  
Io presuppongo sempre di lanciare 2 dadi per lo psy power: se vuoi diversamente dimmelo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang fece un passo indietro, puntando la pistola con decisione verso la porta blindata.

Temo che nella stanza blindata ci sia una creatura anche peggiore di quella vista sotto. E il nostro bersaglio è al piano di sopra. Qualcuno ha trovato una via per salire?

@ master

Spoiler:  
Sì giusto. Nel caso te lo dico io [emoji106]
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master, Judith e Ludovicus

Spoiler:  
Dono il riposo all'uomo attaccato alla macchina prima di passare ad esaminare i corpi sulle barelle.

Sollevo il velo e per poco non faccio un passo indietro, per poco. Fisso inespressivo i corpi mutilati. Ho già visto scene del genere... uomini sventrati, dilaniati, arti strappati... compagni trascinati urlanti nell'oscurità. Abbandono la stanza anche io.

Rientro nella stanza principale Tutto a posto? domando alla donna, dopo qualche istante mi volto verso i due che erano rimasti nei pressi della porta blindata Che succede? L'avete aperta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zakarius rispose alla domanda senza voltarsi, negativo, tecnologia sconosciuta, sembra che qualcuno la stia aprendo dall'interno oppure ha rilevato i miei tentativi di forzarla, prepararsi all'intercettare elementi ostili l'occhio del tecnoprete era rosso e sembrava chiamare sangue con quella letale carabina tenuta salda tra le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Acolyti si erano riuniti nell’atrio. I led sulla porta si spegnevano, 1 ogni 10 secondi. Tutto era silenzio. Finalmente l’ultimo si spense e il rumore metallico della serratura che si ritirava segnalò che ormai la porta era aperta.

L’anta però non si mosse, rimanendo ferma nella sua posizione.

Il neon al centro della stanza sfarfallò per l’ultima volta per poi spegnersi. Era rimasta solo la luce che penetrava dalla stanza adiacente, offuscata dalle spesse tende. Le ombre si allungavano incutendo paura.

@all

Spoiler:  
Mappa tattica della situazione

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOZkZyQjdjWldBRms&authuser=0

La stella blu è la scala da cui siete saliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

rilevata disfunzione del sistema elettrico, provvedere all'illuminazione disse il meca umano mettendo mano alla borsa mentre manteneva la carabina in verticale sulla larga spalla, pronto a rimettersi in posizione, quando egli riuscì a trovare ciò che cercava estrasse la sua brillampada, una sorta di lanterna con incise le rune dell'opus machina, il simbolo del potente culto mecanicus, Zakarius la accese e la adagiò in mezzo alla stanza e vi si posizionò a lato per avere una linea di tiro illuminata, riprese in mano la carabina pronto a far fuoco.

probabile malfunzionamento della porta, sistemi d'apertura automatizzata guasti? probabilità del 66%, qualcuno provi ad aprirla, io mantengo linea di tiro ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuì più volte col capo deglutendo "Sì..." rispose insicura "Tutto questo è inumano, completamente inumano e privo di senso. Dobbiamo distruggere ogni cosa e annientare chi o cosa ha fatto tutto ciò." concluse rivolgendosi ad Ethan.

Solo le parole di Ssang la riportarono alla realtà e repentinamente si voltò vetso il technoprete che stava arretrando arma in pugno. Anche lei, sforzandosi di dimenticare, puntò l'arma contro la porta blindata... pronta a scaricare tutta la rabbia contro qualsiasi cosa ne fosse uscita.

"Probabilmente le scale sono oltre quella porta."

@AdG

Spoiler:  
si scosta tentando di mantenere una linea di vista pulita e mira in direzione della porta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...