Vai al contenuto

[TdG] Bring him back alive


AndreaP

Messaggio consigliato

@loria

Spoiler:  

Il CapRe guardò la spada e l'afferrò. Da vicino sembrava davvero giovane. Secondo Loria poco più di un adolescente

Ammirato iniziò ad osservare il proprio riflesso nella lama lucente.

La ragazza si avvide che era molto sporco ed iniziava ad avere l'acre odore dei goblin. Vestito con abiti rovinati e lerci. E con una corona di osso troppo grande per lui sul capo, era quasi buffo. Lebricordava le figure viste in alcune rappresentazioni teatrali grottesche.

Improvvisamente il ragazzo toccò con la mano il filo della spada ed emise un urlo. Subito si guardò il palmo sinistro che colava sangue da una profonda ferita.

E il CapRe scoppió in un pianto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima risposta

Dm

Spoiler:  
Ma cosa...? Questo ragazzino e' strano... Sembra sia qui da molto piu' tempo che appena qualche ora! Cosa diamine gli han fatto questi cosi?

Queste domande sono interrotte dal piangere del CapRe per la sua ferita che si e' fatto.

Veloce la ragazza prende una pergamena strappandola a strisce parallele per dare un apparenza di primo bendaggio, avvicinandosi se le e' permesso.

Io ho amica con magia cura cura! Se Capre viene con me io porta e cura!

Che incidente molto tempestivo gioisce mentalmente la ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Le due goblin ringhiarono mentre Loria si avvicinava al CapRe, ma nessuno osò muoversi. La ragazza, chiaramente disarmata, non veniva avvertita come un pericolo per il leader.

Da vicino il CapRe aveva un odore molto pungente: la ferita sulla mano sporca non era profonda.

Quando Loria iniziò a trattare il taglio, il ragazzo si calmò.

Sembrava non capire le parole di umane, mentre la sciamana chiaramente ne era conscia.

"Il CapRe non viene da nessuna parte!" Ringhiò rabbiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
SCUSATE! Credevo di aver gia' risposto giorni fa'!

Dm

Spoiler:  
CapRe no viene? Tu no e' grande CapRe ferito! Tu chiede lui e fa' decidere Grande CapRe! disse la donna concitata controllando la mano dopo averla bendata. Tu viene con vostro grande guerriero in scorta se no crede che io aiuta, ma CapRe ferito deve essere curato!

Ora che si trova piu' vicina lo studia attentamente, guardandolo maternalmente negli occhi e il suo corpo per capire se ha ferite o stranezze ulteriori, oltre che stabilire un contatto visivo forte.

Spoiler:  
Sigh sigh! Solo un misero Bluff di +3, un intimidate di +1 o diplomacy di +5, a seconda di cosa ritieni piu' opportuno nel caso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Loria

Spoiler:  
Il CapRe guardò Loria con un viso dubbioso. Sembrava vestito di stracci, ma osservando con attenzione, la ragazza capì che erano vestiti umani fortemente consunti e rovinati. Era come se il ragazzo fosse in questa situazione da settimane, non da alcune ore.

L’unica cosa non di fattura umana che portava era la corona di osso fatta di mandibola.

La vecchia riprese stizzita “No CapRe resta con noi”. Fu allora che Sgrat intervenne e pronunciò frasi in goblin rivolte al suo signore. Poi voltatosi verso Loria “Amica io detto a CapRe” concluse con un sorriso.

Il CapRe, gli occhi gonfi dal pianto, rivolse lo sguardo alla maga e annuì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Bene! CapRe viene! gli dice la donna, guardandolo pero' leggermente stupita.

Si, sembra un ragazzo... Ma e' qui da troppo per essere lui... E' anche vero che un umano che sembra qui da settimane e che dimentica dal nulla il comune e' impossibile... Spero solo che non sia sulla griglia il ragazzo...

Gli metto un braccio intorbo al collo per confortarlo e indicargli la via se vuole seguirmi fuori, dalla mia compagna, guardando Sgrat. Sgrat: nobile CapRe da quanto e' CapRe? Sono tanto in ritardo per rendere omaggio?

(Faccio una prova di knowledge o spellcraft per capire se e' sotto qualche incantesimo.)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Loria

Spoiler:  
"O da oggi" disse Sgrat con il sorriso che lo distingueva quando parlava con Loria "è arrivato oggi e Shamana lo ha incoronato re".

Quando la ragazza appoggiò la mano sul CapRe la Shamana alzò il bastone e le due goblin si attaccarono alle gambe del loro signore impedendogli di muoversi.

CapRe disse qualcosa, ma le due guardarono la scampana e non si spostarono.

Loria osservò ancora il giovane. Non notava niente di particolare. L'unico oggetto che la colpiva era la corona: l'osso era un grande catalizzatore magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ah-ha! E' lui! Oltretutto ho capito che e' la corona a renderlo strano.

Lo sguardo poi cadde sul goblin che la stava aiutando. Era sotto incantamento, e' vero, ma questo lo rende solo ben disposto nei suoi confronti, non necessariamente tanto leale: doveva essere una sua caratteristica innata tale lealta' agli amici da rischiare brutte figure col suo capo. Le dispiaceva raggirarlo quasi: si sentiva male per quando avesse scoperto il tutto.

E' veramente intelligente per un goblin se parla la mia lingua bene come una sciamana del suo clan. Forse... Forse abbastanza da vivere molto meglio. Posso portarlo via con me e insegnargli la lingua, rudimenti di magia e avere una vita migliore. L'intelligenza di imparare una lingua anche se non e' obbligato dalla carica indica un intelletto unico per un goblin.

Un intoppo si trovava pero' per strada, ora che ci pensava meglio: il corpo del goblin alla curva. Quello sarebbe stato un vero problema se fossero stati seguiti.

Capito, voi non fida me dico loro pensando a come diamine uscirmene adesso. Dimostro io voi che male non vuole dice alla sciamana. Mette mano alla borsa porgendole una pergamena. Questo foglio di magia. Questo crea disco che porta taaanti pesi per te. Pure cavallo intero se vuole gliela porse mostrandola a lei perche' certificasse il suo reale valore. Ad una delle goblin l'anello. Questo gioiello umano. Puro oro. Mai arrugginisce, tanto valore! infine avanzo' dal guerriero porgendogli il pugnale che per lui era piu' una spada data la taglia. Arma umana. Buona qualita', funziona a lungo, no rompe o ruggine

Mi giro verso il goblin che mi ha accompagnata, togliendomi la bandana e mettendola a lui.

Bandana di pensa-meglio. Per vere menti eccelse del tuo calibro concludo con vocaboli molto complessi per loro, per verificare se il goblin suo amico ora la capisse meglio.

Come vede io do' voi ogni mio oggetto prezioso. Io accompagna lui da mia amica che guarisce. Dimostrato voi che io no male. Se io no torna, io no puo' andare via senza mie cose. Sgrat accompagna me e noi dopo cura torna. spiego alla sciamana, allungando la lista dei costi da portare al padre.

Quando Sara' il momento del conto... Beh, almeno a prezzo di costo porto a casa la pelle.

Spoiler:  
Diplomacy +5 con tutti evantuali bonus da corruzione se hanno intenzione di temere le cose xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Una trovata geniale fece si che Loria si riuscisse ad allontanare con il ragazzo ed il goblin. Quando raggiunsero l'imboccatura del passaggio il ragazzo si guardò indietro e disse qualcosa.

Fu allora che Sgrat tradusse "Chede tribù non venire, vienire, viene?".

Loria intanto proseguiva la salita, presto avrebbero raggiunto la curva con il cadavere.

@All

Spoiler:  
ho mosso Leleanne per non turbare l'azione.
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non viene per ora. Digli che poi torniamo. gli dico uscendo.

Mentre camminiamo per uscire, mi rivolgo a sgrat, ora decisamente piu' intelligente e in grado di caprimi meglio. Sgrat, amico mio, ti devo parlare di una cosa, ma mi devi ascoltare fino in fondo. comincio a spiegarli al goblin. Tu sei un amico leale, e hai fatto di tutto per me. Io in cambio, essendo tua amica, faro' di tutto per te. inizio a spiegargli mentre raggiungiamo la stanza buia e risalendo.

Questo umano che avete preso come CapRe è un umano importante per villaggio. Se lui non torna, umani potrebbero essere convinti che voi problema malvagio e uccidere tutti quanti voi. Io qua per riportare questo umano a casa, salvando tuo popolo e mio amico Sgrat. gli spiego appena fuori dal bastione mentre cercava l'amica con lo sguardo.

Lasceremo la corone del CapRe qua perchè il tuo popolo possa riprenderlo... ma per te ho una proposta. Tu sei grande amico. Tu sei molto intelligente. Tu potresti essere piu' grande guida di tutti i tempi. Il piu' grande goblin della vostra storia, e io voglio far sì che tu sia questo grande capo. Vieni con me, viaggerai, ti faro' vedere terre sconosciute, imparare tutto quello che serve sapere, che puoi sapere per vincere. Conoscere la magia, gli umani e ogni altra razza e lingua.

E tornerai qua dal tuo popolo con ogni conoscenza, come piu' grande e potente capo. Sciamana è una principante in confronto a quanto potrai essere forte te.

Sgrat... vuoi venire con me per diventare il piu' grande goblin di tutti i tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppetto superò il cadavere del goblin senza battere ciglio: l’accettazione da parte dei goblin per la morte violenta dei propri simili era sorprendente.

Raggiunto il cortile alle parole di Loria Sgrat la guardò con il suo fare disincantato: “Certo Sgrat segue sempre amica” gli occhioni erano sorridenti.

Finalmente vicino al portone di uscita videro Leleane,

@Squonk

Spoiler:  
E’ il tuo momento per le ultime battute se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La amica comparve andando verso la porta sgambettando allegra con al fianco il ragazzo e un goblin con in testa la bandana dell'intelletto di Loria. Ridente la raggiunse tutta allegra.

Salvato il ragazzo tutta da sola! disse la ragazza con un sorrisone soddisfatto e poi indicando il piccolo goblin al suo fianco. Lui è Sgrat. Mi ha aiutato a portarlo fuori, e suprattutto salvato la vita, non ce la avrei fatta senza di lui... Sara' il mio primo allievo! La ragazza si inginocchio' davanti a Sgrat per stare alla sua altezza e sorridendogli. Sgrat, lei è Lelanne. Una mia amica e ora anche tua. Io e lei ti insegneremo tutto, mostreremo il mondo e proteggeremo fino a quando non sarai anche piu' bravo di me. Questa bandana è un raro oggetto che aumenta magicamente l'intelligenza: è il mio regalo di benvenuto come mio allievo.

Dopo un materno sorriso mi alzo, facondo un cenno a Lelanne di prendere per mano il ragazzo per accompagnarlo. Occhio che è come posseduto ad opera di un oggetto magico, meglio se lo scorti. La ragazza enuncia chiara iniziando a camminare verso casa parlando con Sgrat e Lelanne Sappi che la lista delle spese supera le 200 monete d'oro, e spero che la ricompensa sia adeguata! Sgrat, Lelanne è piu' esperta di me nei comportamenti e nei combattimenti: sara' lei a insegnarti tutto a riguardo. Stasera dormirai in una camera tutta tua come un umano, ti faro' avere una cena vera e domani ti prenderemo dei vestiti adatti oltre che iniziare a insegnarti tutto! Si giro' poi a guardare la amica. Visto che stasera ho fatto tutto da sola, stasera pensi tu a riscuotere la taglia e ad accompagnarlo. Io prendo la cena per Sgrat, lo accompagno in stanza e poi... inizio' quindi gia' a sbavare leggermente all'idea. Fiumi di birra e bei ragazzi! A Sgrat daro' la mia camera, tanto mi sa' che la notte non la passero' lì.. o anche solo a dormire con quattro fusti come loro. disse arrossendo leggermente con espressione un po' ebete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria e Leleanne portarono il ragazzo al villaggio. Il prete impiegò un po di tempo a rimuovere l'oggetto maledetto, ma infine liberò il giovane che lentamente tornò alla normalità

Il padre del ragazzo fu veramente felice di ciò che le ragazze avevano fatto: le ricompensò del pattuito, rifuse ciò che avevano perso e diede loro 100 pezzi d'oro aggiuntivi.

Loria ebbe così modo di trovare soddisfazione nella locanda, godendo dei servigi li proposti. Sgrat si dimostrò un allievo fedele e, con un po di pazienza, capace. Presto sarebbe stato in grado di seguire la sua strada.

Alle due giovani il futuro riservava nuove avventure e nuovi divertimenti.

Ma questa è un'altra storia.

__________________

THE END

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...