Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[TdS] WFRP The Enemy Within

Risposte in primo piano

Presa visione

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 61,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Domandona non semplice Ti spiego. L'avventura si svolge nel 2512. Ed è stata edita negli anni 80-90 A cavallo col 2000 (non ricordo in che anno) la Game Workshop (che usa questo setting anche pe

  • OcramGandish
    OcramGandish

    Sono tornato online!!! Adesso posto

  • @Ocram Le schede riportano i punti che i pg avranno dopo una buona dormita (ovvero fra poco appena Jacob avrà finito di parlare col Landlord e vi sarete sistemati). Nella sostanza Rim e Mia sani,

non intendo nel prossimo topic visto che bisognerà risolvere la "corsa" di Alrik, ma in genere. Comportamenti e rapporti.

sembra che nessuno si fidi del prossimo. Sylia crede che sia trattata come una bimba quando non è vero, di conseguenza reagisce ritenendo gli altri idioti che agiscono sempre di istinto e non mantengono la parola. Quindi serviranno spiegazioni per comportamenti e atteggiamenti, questo per il benessere del gruppo come aveva richiesto Andrea.

Ma a me piace cosí, perché sembriamo il villaggio degli irriducibili galli di Asterix: sempre a litigare tra noi, ma poi polverizziamo i nemici!

anche a me piace bisticciare, d'altronde sarebbe impossibile fare altrimenti considerando il miscuglio di razze e civiltà siamo. però ecco non mi pare di aver polverizzato chissà quale nemico, anzi... ahah

però cerchiamo anche un po' di armonia, quindi risolta questa situazione faremo una bella chiacchierata.

  • Autore

Siete il gruppo di pg più litigioso con cui ho mai giocato :-)

@Rikkardo: il villaggio dei galli vi fa un baffo

Detto ciò concordo con l'ultima frase di Landar "cerchiamo anche un po' di armonia" nel rispetto di tutti, elfi o nordici che siano

Mi va bene una sana interpretrazione di contrapposizioni, ma siamo qui per giocare "insieme"

Se posso fare qualcosa volentieri

  • Autore

So che i personaggi hanno il loro carattere e la memoria degli eventi e delle frasi dette dagli altri pg muove le loro azioni, tuttavia vi inviterei a provare a fare, per quanto possibile, un bonario, pacifico, colpo di spugna, per rinormalizzare le relazioni fra i pg.

Come forse ho già detto una volta, proviamo nelle relazioni interne gruppo ad affievolire i caratteri etnici dei pg e a considerare di più il gruppo, composto anche da pg che posso avere idee diverse o sbagliare, ma che restano gruppo.

Detto questo, a questo punto però devo aggiungere una cosa

Ci sono due modi secondo me per giocare un gruppo di rpg

1. il gruppo sceglie di essere gruppo e si impegna per esserlo amalgamando i pg (e non è una forzatura o una non realtà ma una scelta)

2. il gruppo sceglie di giocare i propri pg con le proprie caratterizzazioni (più realistico) e se vanno d'accordo bene se no litigano

Ovviamente ci sono le sfumatura di grigio che sono vie di mezzo

Se voi volete scegliere in modo radicale la seconda via per me va bene, ma questo può implicare che il gruppo continui a litigare. Nella vita reale una cosa del genere comporterebbe lo scioglimento del gruppo.

Noi possiamo anche andare avanti anche così come stiamo facendo: io non ho problemi e mi sto divertendo.

Oppure deviare sulla prima via.

Ma io vi offro un'altra possibilità

Sono disponibile a separare la campagna in due campagne.

Se vediamo che il gruppo insieme non va, spezziamo il pbf in due pbf paralleli e chi vuole gioca in uno chi vuole nell'altro. Io porto avanti la stessa storia in entrambi.

Vi lascio ogni scelta: nessuno si senta vincolato

L'importante è che ci divertiamo tutti!!!!!

Per me va bene andare avanti con un gruppo caratterizzato e litigarello, purché alla fine ci sia la voglia di buttarsi il litigio alle spalle senza rancori e non si arrivi mai a ritorsioni tra giocatori. Quando Sylia dà del demente a Alrik, mi diverto e non mi offendo, ci mancherebbe.

  • Autore

Per me va bene andare avanti con un gruppo caratterizzato e litigarello, purché alla fine ci sia la voglia di buttarsi il litigio alle spalle senza rancori e non si arrivi mai a ritorsioni tra giocatori. Quando Sylia dà del demente a Alrik, mi diverto e non mi offendo, ci mancherebbe.

Se l'approccio è il tuo per me va benissimo. L'importante che siamo tutti d'accordo

Rileggendo i post mi è parsa una situazione tesa

p.s. ti chiamerò Ordinalfabetix ;-)

Dov'é Automatix? Il mio pesce non puzza!

wèwè

perdonatemi! forse il malinteso di Andrea nasce da me. L'unico teso è Gudrod che non è capace di leggere le intenzioni e i pensieri di Sylia. Quindi considerata la sua natura e provenienza a volte può stranirsi per determinati atteggiamenti.

Ho voluto scrivere quel papiretto solo per rendere noto che, finita sta missione, se ne usciamo ci dovremo fare una chiacchierata per appianare certe divergenze.

D'altronde per ora chi rimane?

Alrik e Gudrod che hanno anche passato l'infanzia insieme o quantomeno nello stesso villaggio

Sylia che è un'elfetta cresciuta tra i contadini, conosce le arti magiche ma come tende spesso a sottolineare forse un po' meno le relazioni che si possono venire a creare tra e con persone adulte.

Jacob che è un ruffiano ahahah

quindi le basi per stare a discutere e litigare sono poche e derivano solo da malintesi. Una chiacchierata e molta chiarezza sistemerà le cose. Il problema è cosa si intende per chiarezza :P sperando che i vari pg non si offendano.

potete chiamarmi Gudrolax!

  • Autore

wèwè

perdonatemi! forse il malinteso di Andrea nasce da me. L'unico teso è Gudrod che non è capace di leggere le intenzioni e i pensieri di Sylia. Quindi considerata la sua natura e provenienza a volte può stranirsi per determinati atteggiamenti.

Ho voluto scrivere quel papiretto solo per rendere noto che, finita sta missione, se ne usciamo ci dovremo fare una chiacchierata per appianare certe divergenze.

D'altronde per ora chi rimane?

Alrik e Gudrod che hanno anche passato l'infanzia insieme o quantomeno nello stesso villaggio

Sylia che è un'elfetta cresciuta tra i contadini, conosce le arti magiche ma come tende spesso a sottolineare forse un po' meno le relazioni che si possono venire a creare tra e con persone adulte.

Jacob che è un ruffiano ahahah

quindi le basi per stare a discutere e litigare sono poche e derivano solo da malintesi. Una chiacchierata e molta chiarezza sistemerà le cose. Il problema è cosa si intende per chiarezza :P sperando che i vari pg non si offendano.

potete chiamarmi Gudrolax!

thx

Comunque ti chiamerò Automatix e attento ai pesci

Sono Romano, odio questi galli! :P

potete chiamarmi Gudrolax!

Sarà una deformazione professionale da farmacista, ma gudrolax mi sa di lassativo :lol:

Anche a me e non sono un farmacista...

Sarà una deformazione professionale da farmacista, ma gudrolax mi sa di lassativo :lol:

Era proprio quella l'intenzione :P ma ormai sono Automatix e ho paura dei pesci!

Sono combattuto.

Da un lato sono assolutamente convinto che la cosa giusta da fare sia semplicemente andare a prendere il goblin, perchè è la nostra missione e mancava poco che il dm ci mettesse i cartelli per trovarlo. Anche se si attivasse una magia o simili, credo che tutto sommato siano passaggi necessari della trama con il goblin come esca, ma questo è metagame, quindi non dico altro, nè dovrebbe essere argomento del tds.

Dall'altra parte c'è Unendlich che, da quanto ho capito via chat, sente il suo personaggio poco preso in considerazione e si sta sbracciando per evitare una manifestazione del caos.

Sinceramente mi sentirei in colpa se Alrik avanzasse nel pentacolo, ma a questo punto della storia mi sembra la scelta giusta e comunque rimane il problema di una giocatrice, che non si sta divertendo come noi.

Come posso fare per non far sentire Sylia ancora più ignorata e al contempo muovere il mio pg nel modo che mi sembra giusto?

mmmm

allora io penso che i pg siano liberi di prendere decisioni del genere. piuttosto starebbe agli altri convincere il pg di turno a fare il contrario o altro.

Questo però non può determinare l'inadeguatezza di un altro personaggio e addirittura il poco coinvolgimento del giocatore.

unendlich scusami ma perché esattamente pensi Sylia non sia presa in considerazione? Gudrod non è entrato giusto per lei, del caos e del pentacolo nella stanza se ne frega relativamente. Alrik è una capa tosta.

perché anziché limitarti a condividere un pensiero in chat non lo condividi con tutti così da non farlo filtrare da terze parti?

Perchè non ne avevo intenzione, ma mi sembrava altamente maleducato ignorare una persona che mi stava scrivendo.

Avevo percepito un disagio e ho cercato di capire perchè per affrontare la situazione e risolverla come gruppo.

ok ma ormai... :P

però forse se davvero non ti diverti è il caso di parlarne. A me non mi sembra proprio non ci siano spunti per divertirsi. l'avventura è movimentata anche senza combattimenti, il gruppo è "frizzante"... quindi qualche cosa mi sfugge.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.