Vai al contenuto

Mago dei Pugnali Incantati


Messaggio consigliato

Apro questo thread commosso per essere tornato su questo magnifico forum dopo un'assenza durata un'infinità. :)

Procediamo ora alle questioni serie : un amico sta per organizzare una campagna malvagia con le seguenti condizioni :

-Si parte dal livello 7

-Ammesse razze con modificatore di livello non superiore al +2(no stirpi planari)

-Manuali concessi : Giocatore, DM, Tutti i perfetti in italiano, Liber Mortis e Nephandum

Il gruppo al momento è costituito di sicuro da 3 personaggi che potrebbero diventare anche 5-6, dipende se le persone interpellato saranno dei nostri o meno.

Come personaggio avevo pensato ad un ladro1/mago5/mago dei pugnali incantati (Il DM mi toglie la limitazione di allineamento dato che la giustifico col BG).

Cerco in questa sede aiuto e consigli per quanto riguarda razza, talenti e oggetti magici(posto che il gold di partenza sarebbe quello di un pg di 7° livello)

P.S : il problema più grande da risolvere riguarda il fatto che al livello 7 mi ritroverei un misero +2 al BAB

Un grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se il tuo DM dovesse consentire anche altri manuali, ottimo, altrimenti mi sento di consigliarti comunque quanto ho da dirti.

Dipende molto da cosa ti interessa di base, se più il BAB o gli incantesimi. Se scegli il primo, potresti semplicemente entrare nella CdP con 3 livelli da ladro e 2 da mago. Lo so, tu mi puoi dire che i livelli da ladro non danno incantesimi, ma ti danno eludere, 1d6 di furtivo in più, e soprattutto sono recuperabili come livelli di incantatore con un semplice talento, ossia Incantatore provetto, che aumenta il LI di 4 ma fino ad un massimo del LEP del PG, ti coprirebbe anche l'LI perso al primo livello della CdP. Quindi, al livello 7, saresti un Ladro 3/ Mago 2/ Mago dei pugnali incantati 2, con BAB +4. Non è la fine del mondo, ma meglio di +2. Se invece preferisci gli incantesimi, allora conviene fare ancora 1 livello da ladro, prendere il talento Incantatore Provetto, fare altri 4 da mago e poi salire con la CdP. Ladro 1/ Mago 4/ Mago dei pugnali incantati 2, con BAB +3, ma lanceresti incantesimi come un mago di 5° livello, mentre con l'altra mia proposta come un mago di 3° (pur conservando sempre un livello incantatore pari al proprio livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'entrata con Incantatore Provetto imho per me potrebbe esser la migliore, dato che alla lunga la progressione d'incantesimi è la capacità migliore anche per un caster "ibrido".

Da quanto ho capito non puoi usar le varianti di arcani rivelati. In quel caso sarebbe stato interessante usare un livello da guerriero con attacco furtivo al posto che uno da ladro.

Un altro modo per compensare in parte lo scarso Bab, a cui sicuramente avrai pensato, è il talento Arma Accurata. Poi direi di includere nel tuo libro d'incantesimi "colpo del wraith", in modo da poter effettuare attacchi di contatto in mischia per colpire nemici pesantemente "inscatolati".

Poi, penso farai in modo quando combatti di fiancheggiare il più possibile. Di fatto è un altro +2 al tiro per colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie =D

Eh purtroppo si Drimos, niente arcani rivelati o nulla che si discosti un minimo dalle linee guida del DM.

Per quanto riguarda l'ingresso in cdp alla fine pensavo di restare sul ladro 1/mago 5 prendendo comunque incantatore provetto per recuperarmi 2 livelli da incantatore che perderò inesorabilmente.

Le uniche cose che ora mi mettono in dubbio sono la scelta Talenti (oltre agli ovvi arma accurata, combattere con 2 armi, arma focalizzata(per la cdp), incantatore provetto e colpo arcano) e la scelta di una razza che possa aiutarmi con eventuali bonus alla DES e all'INT, altrimenti cadrei sul classico umano per il talento in più

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa molto "a lungo termine", ma se il DM lo concede al 15° e 18° livello potresti prendere incantesimi estesi e poi incantesimi persistenti e usarlo, a tempo debito, per render persistente colpo del wraith. Ok, usato senza nessun riduttore metamagico o cdp apposite, costerebbe uno slot di 8° livello, ma poter effettuare tutti i tpc con un attacco di contatto agli altissimi si tradurrebbe in "basta che non faccia 1 e colpisco".

Altrimenti, restando sul banale, gli altri talenti per combattere a 2 armi (NON la chain "difendere con 2 armi" che è pessima) e iniziativa migliorata: nel primo round di combattimento i nemici son considerati colti alla sprovvista, e quindi potresti andar di furtivo (e ricordiamo che puoi effettuar attacchi furtivi anche con incantesimi che richiedono tpc, come globi o raggi ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...