Vai al contenuto

Colpo di Grazia e Danni Non Letali


C4r1n

Messaggio consigliato


Si si, sò che con un arma da mischia si possono fare danni non letali utilizzando un malus di -4 a colpire.Con il colpo di grazia però,si colpisce automaticamente.Tuttavia la mia curiosità è un'altra:è possibile,secondo le regole,fare un colpo di grazia con danni non letali?

Link al commento
Condividi su altri siti

RAW è possibile, perché la regola dice:

Coup de Grace: As a full-round action, you can use a melee weapon to deliver a coup de grace (pronounced “coo day grahs”) to a helpless opponent. You can also use a bow or crossbow, provided you are adjacent to the target.

You automatically hit and score a critical hit. If the defender survives the damage, he must make a Fortitude save (DC 10 + damage dealt) or die. A rogue also gets her extra sneak attack damage against a helpless opponent when delivering a coup de grace.

La parte in grassetto però è cruciale: colpisci automaticamente e fai un critico, cosa che puoi fare anche infliggendo danni non letali, ma in ogni caso la "vittima" deve superare un TS su Tempra CD 10 + i danni o muore, cosa che avviene anche se scegli di fare danni non letali.

Ovviamente credo si possa tranquillamente houserulare che se fallisce il TS sviene, mettiti d'accordo col tuo GM in caso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...