Vai al contenuto

Binder - paladino per CdP knight of the sacred seal


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!

sono un nuovo membro del forum e neofita di D&D devo preparare un pg di 5ºliv.

la mia idea è un binder paladino per diventare knight of the sacred seal con Dahlver-Nar (mi pare si scrivo così) come patron vestige.

importantissimo per me è sapere se ho capito bene: ogni livello di knight of the sacred seal mi da livelli da pala, ma inteso che prendo le capacità speciali e incantesimi come se aumentassi di livello di paladino o conta solo per i calcoli come ad es. Imposizione delle mani o varie CD?

ho 12 10 10 18 11 16

quindi:

Wulfrik, devoto a Dahlver-Nar

umano

2 binder/3 paladino

For 12

Des 10

Cos 18

Int 10

Sag 11

Car 16

+1 da qualche parte per il liv.4º

ts:

tempra: 13

Riflessi: 3

volontà: 5

Bab 4

Abilità:(solo i gradi)

Diplomazia 6

Conoscenze religioni 5

raggirare 5

Intimidire 5

Talenti:

1º Improved binding

1º ????????????????

3º Arma focalizzata (spada lunga)

Capacità speciali:

Soul binding (nº max vestige: 1, liv.max vestige 2th)

pact augmentation (1)

suppress sign

aura di bene

Punire il male 1/gg

individuazione del male

grazia divina

imposizione delle mani

salute divina

aura di coraggio

equip:

non possiamo avere oggetti magici, tutti gli oggetti fighi verranno con quest e ricompense (o al mercato) ma non nella creazione.

Armatura completa +8CA , max des +1

Spada lunga

scudo pesante di ferro (pensavo che si potrebbe prendere il talento lasciato vuoto per competenza nello scudo torre e quindi uno scudo torre invece di quello di ferro)

Vestige:

Bind con Dahlver-Nar sempre sempre sempre!!

mad soul [immunità a confusione, pazzia, insanity (qualcuno può dirmi a cosa corrisponde in D&D pls??) danni e malus a Sag) (si sarebbe sfruttato meglio con serenity e un buon punteggio in Sag, ma poi perdo sinergia sul carisma e aumento il MAD e tanto il pg non si basa molto sulle spell quanto più sul bind)

Modeening moan (stordisce 1 round tutti quelli che falliscono il ts volontà entro i 9m in linea ogni 5 turni!)

Natural Armor (metà del bonus di Cos si aggiunge alla CA, giusto no? Non uno e mezzo?)

Shild self (riassegna metà dei danni ad un altro modello, anche avversario se fallisce ts will, utilizzabile ogni 5turni!!)

CA: 10+8+2(4 se uso il torre)+2 (con natural armor) +ev.1 (pact augmentation) = 22/23 (25 con torre)

questo è quanto. Come ruolo direi proprio che fa da tank: tanta vita, buon CA, shild-self, Ts su tempra incredibili e self heal grazie all'imposizione delle mani, ah ed è immune a un po di stun/debuf, tutto a livello 5!

Pensavo di continuarlo appunto come knight of the sacred seal of Dahlver-Nar al prossimo livello.

vorrei avere un po le vostre opinioni sulla minibuild, consigli sui talenti e critiche di qualsiasi sorta.

ad esempio dovrei invertire car e cos? Giocare con le caratteristiche in modo da poter prendere maestria in combattimento come talento a livello 6?

Grazie mille in anticipo a tutti quanti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho messo il background perché sto ancora pensando ad uno buono.

e il gruppo sarà presumibilmente formato da: monaco (sicuro), ladro, druido e un caster....quindi come già detto il mio ruolo sarà da tank (se no mi massacrano tutti gli alleati fruscelli:) (il caster magari sarà chierico, se no spetterà al druido fare l'healer primario..). Per un gruppo così (senza oggetti magici!!) è fattibile abbattere un pg ostile di livello12-15? (Creato con il PHB)

Link al commento
Condividi su altri siti

importantissimo per me è sapere se ho capito bene: ogni livello di knight of the sacred seal mi da livelli da pala, ma inteso che prendo le capacità speciali e incantesimi come se aumentassi di livello di paladino o conta solo per i calcoli come ad es. Imposizione delle mani o varie CD?

Hai capito male...

"a paladin who becomes a knight of the sacred seal can continue advancing as paladin"

Si riferisce al fatto che

" Like a member of any other class, a paladin may be a multiclass character, but multiclass paladins face a special restriction. A paladin who gains a level in any class other than paladin may never again raise her paladin level, though she retains all her paladin abilities."

Vuol dire che potrai prendere altri livelli da paladino, non che per ogni livello da Knight of the Sacred Seal sali ANCHE come paladino. La cdp non fa salire le abilità del paladino in nessun modo.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di si, ma devo reperirlo...

ha MdL?

Se trovo il karsite inverto i valori;) grazie ancora

Per il talento a sbalzo avete idee?? Che la competenza negli scudi torre gliela darei perché non so cosa mettere non è male ma magari c'è di meglio (dato che conosco solo quelli del PHB e ToM)

Dite che spostare il 12 che ora è in forza e metterlo in intelligenza, dargli +1 per prendere al prossimo livello maestria in combattimento sia meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei buono perchè non prendi il talento Bacio della Ninfa? Ti da 1 PA in più a livello e un +2 alle prove basate sul CAR (cioè quasi tutte quelle che riguardano un binder ;-) )

EDIT: ora che ricordo il Karsite ha il "problema" che non può lanciare incantesimi di nessun genere, ma in un paladino gli incantesimi sono un po' da contorno (e poi non riusciresti nemmeno a sfruttarli appieno :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

allora For 13 si può avere dato che ho 12 base e posso mettere il +1 (dato dall'incrememto di caratteristiche al livello 4), ma appunto non posso ancora inserire attacco poderoso. Ma anche se fosse è da capire se mi serve davvero fare danni...data la composizione del team (monaco, ladro, caster, druido) spero di non esser io a dover infligger colpi ma solo a prenderli da buon tank.

esiste qualcosa che (analogamente a WoW) aumenti l'aggro?? Con intimidire per esempio posso sbeffeggiarmi dei goblin in modo che attacchino preferenzialmente me?

anche il favored vestige mi da un aiutino nel bind e per la CD ma un po miseri, non mi convince molto, almeno non così, sarebbe da usare solo come prerequisito per rapid recovery per un po' di extra stun..

Bacio della ninfa: PA extra non male dato che ho solo 2+int+umano/karsite..quindi 3 a livello :( ma soprattutto se esiste qualcosa per aumentare l'aggro basato su abilità e carisma lo prendo al volo!! Ma dove lo trovo? Che manuale? (Tra tutti non è un problema dovremmo averli quasi tutti penso..)

immagino che però non dia vantaggi a punire o imposizione delle mani che si basano comunque sul carisma :) sarebbe troppo..un +2 a caso!

Per il katsite non penso che il problema influisca molto...sempre che possa fare la pact magic (binding), tanto se arriverà mai a prendersi degli incantesimi saranno così deboli gli effetti (rispetto a quelli del gruppo e dei nemici) che sarebbe più o meno lo stesso averli o no...e poi lo schifo di saggezza che si ritrova non ne fa sicuramente un punto di forza. Qundi ne val la pena per il carisma a +5 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma un tank che non fa danni non funziona.

Se in un combattimento ti trovi davanti ad un tizio nudo che tira pugni da un quintale, e un tizio coperto di armatura che se ne sta rintanato dietro uno scudo a torre e basta, un avversario intelligente IGNORA l'avversario che non è pericoloso e si dedica a quelli che lo infastidiscono...

Non basta essere intoccabili e avere 874 punti ferita per essere un buon tank... Devi anche avere un'utilità in combattimento, e un modo per attirare l'attenzione dei nemici.

Cerca la "Guida al Tank" sul forum ;)

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste qualcosa che (analogamente a WoW) aumenti l'aggro?? Con intimidire per esempio posso sbeffeggiarmi dei goblin in modo che attacchino preferenzialmente me?

sbeffeggiare è esattamente la parola giusta, infatti sul manuale razze di pietra (verso pag 147) è presente propio il talento "stuzzicare", o "Goad" in inglese, che ti permette di fare una prova di stuzzicare con un'azione di movimento verso un nemico con almeno 3 intelligenza e che possa sentirti, il nemico deve superare una cd pari a 10+1/2 del tuo liv+car oppure è costretto ad attaccare te, certo, può sempre usare le sue abilità o le sue magie, ma il bersaglio sarai te, a meno che non sia impossibilitato ad attaccarti oppure non ti rende morto/inconscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Od usi il talento stuzzicare od usi lo knight. Ma va da sé che siano capacità inutili dopo un certo livello. Difficilmente funzionerà anche ai livelli alti.

L'unico tank decente in dnd è Quello che locka (con i talenti appositi) è che fa da crackdown, cioè mena sia se il tipo scapppa, sia che resta.

Il paladino funziona solo se carica, detta papale papale, altrimenti è un peso morto che ogni tanto fa scena, ma non danni.

Guarda il crusader del ToB. Lui è IL tank. Puoi pure farlo puro tanto è buono. Certo, devi leggerti un nuovo manuale...

C'è anche la guida sul forum.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei modi migliori per "fare aggro" in D&D imho è il talento sbilanciare migliorato (ma con intelligenza 10 non pipo prenderlo). Poi, confermo che la classe del crusader è piena di manovre difensive ed altre abilità utili proprio per indurre i nemici a concentrarsi su di te.

Al posto che 3 livelli da paladino direi di mettere 3 livelli da crusader. Puoi resistere agli attacchi, curare durante il combattimento, e tanto altro ancora. Poi a livello di background un crusader è molto simile a un paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...