Vai al contenuto

Incantesimo epico e verme che cammina


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Nel manuale dei livelli epici è descritto un incantesimo che trasforma un cadavere in un verme che cammina. Essendo l'unico incantatore del gruppo, vorrei svilupparne uno per diventare io stesso un verme. Ma nello sviluppo dell'incantesimo, dato che devo morire e risorgere come verme, mi sembra assurdo che io possa diminuire la cd facendomi danni da contraccolpo. Quindi cercavo idee per crearne uno che mi permetta di diminuire la cd in questo modo! Il mio master è perplesso quanto me

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ma infatti non voglio usare quell'incantesimo, ne voglio creare uno nuovo che mi permetta di diventarlo autonomamente. Solo che questo ipotetico incantesimo (con semi morte vita e trasformazione) mi deve prima uccidere, e poi trasformarmi (e quindi l'ipotesi del danno da contraccolpo sembra ridicola).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non voglio usare quell'incantesimo, ne voglio creare uno nuovo che mi permetta di diventarlo autonomamente. Solo che questo ipotetico incantesimo (con semi morte vita e trasformazione) mi deve prima uccidere, e poi trasformarmi (e quindi l'ipotesi del danno da contraccolpo sembra ridicola).

Potresti far subire il danno al cadavere, che, essendo un oggetto, rischia di essere distrutto e non completare l'incantesimo, oppure subirlo prima del completamento (magari potresti dover fare una prova di Concentrazione per questi danni, rischiando di perdere tutto e dovere ricominciare da capo, anche dopo aver pagato i focus e i materiali) o subito dopo, correndo il pericolo di morire appena trasformato... Insomma, le possibilità mi sembra ci siano lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri modi per diminuire la CD, oltre al contraccolpo, sono la spesa in PE o l'aumento del tempo di lancio.

Oltre a quello esiste anche una procedura "senza incantesimi epici" (quella che include desiderio limitato, metamorfosi in un oggetto, ecc.). Purtroppo la possibilità che il rituale funzioni è bassa.

Prendendo spunto da resurrezione contingente, lì c'è il fattore "contingente quando il personaggio è ucciso" (+25 DC). Si potrebbe ipotizzare una versione dell'incantesimo che si attivi in quel modo, in seguito al tuo "suicidio rituale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri modi per diminuire la CD, oltre al contraccolpo, sono la spesa in PE o l'aumento del tempo di lancio.

Oltre a quello esiste anche una procedura "senza incantesimi epici" (quella che include desiderio limitato, metamorfosi in un oggetto, ecc.). Purtroppo la possibilità che il rituale funzioni è bassa.

Prendendo spunto da resurrezione contingente, lì c'è il fattore "contingente quando il personaggio è ucciso" (+25 DC). Si potrebbe ipotizzare una versione dell'incantesimo che si attivi in quel modo, in seguito al tuo "suicidio rituale".

Ok il mio master ha approvato l'effetto contingente! Grazie a tutti per la disponibilitá!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...