Vai al contenuto

Cavalcature e taglie


Dren

Messaggio consigliato

Salve, sto giocando con un mezzelfo druido con un compagno animale lupo...

ecco, è possibile cavalcare il lupo?

Ho cercato nel manuale del giocatore ma non c'è scritto nulla. Il mio DM mi ha accennato alle taglie... qualcuno saprebbe dirmi di più?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Una cavalcatura deve essere almeno di una taglia superiore al cavaliere. Quindi niente lupo... Ma un lupo crudele sì!

Ti toccherà aspettare, o magari prendere il talento Legame Naturale.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Esatto, è come dice Idrahil. Salendo di livello come druido concedi man mano più dadi vita al tuo compagno (e legame naturale, sul perfetto avventuriero, aiuta molto per farli salire prima). Se vai sul manuale dei mostri, sul lupo, alla voce avanzamento c'è scritto il momento in cui diventa di taglia grande (forse 6 dadi vita). Quando li avrà, vorrà dire che sarà cresciuto fino a diventare grosso come un cavallo, e quindi abile ad essere cavalcato da te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto' date=' è come dice Idrahil. Salendo di livello come druido concedi man mano più dadi vita al tuo compagno (e legame naturale, sul perfetto avventuriero, aiuta molto per farli salire prima). Se vai sul manuale dei mostri, sul lupo, alla voce avanzamento c'è scritto il momento in cui diventa di taglia grande (forse 6 dadi vita). Quando li avrà, vorrà dire che sarà cresciuto fino a diventare grosso come un cavallo, e quindi abile ad essere cavalcato da te![/quote']

Da regole un compagno animale non aumenta di taglia per i DV bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'unico modo è quello di buttare via il mio lupetto e prenderne uno crudele? ç.ç

Aww, vorrà dire che la prossima volta sceglierò meglio... è la mia prima volta come druido.

Edit: Questo talento del manuale di dragonlance vi ricordate come si chiama?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno volesse cavalcare il compagno animale sin dal 1° livello, potrebbe scegliere un cavallo o un cammello. Però direi che si tratta di compagni animali molto più "monotoni" di un lupo.

Comunque non preoccuparti: un compagno animale è utilissimo anche se non lo si cavalca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quindi l'unico modo è quello di buttare via il mio lupetto e prenderne uno crudele? ç.ç

Aww, vorrà dire che la prossima volta sceglierò meglio... è la mia prima volta come druido.

Edit: Questo talento del manuale di dragonlance vi ricordate come si chiama?

Il talento in questione si chiama Mighty Steed, sul manuale Knightly Orders of Ansalon

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi far finta, mettendoti d'accordo col Master, che il tuo lupetto con il passare del tempo cresce fino a diventare di fatto un lupo crudele. Cioè fingi che l'animale non cambia ed appena fai il livello 4 puoi cavalcarlo.

Il talento il lupo lo prende al dv 3. Quindi appena il tuo bonus dv + dv lupo superano 2, puoi dargli un talento a scelta tra quelli possibili per la sua forma ed intelligenza.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è molto economico, ma tecnicamente è possibile rendere permanente ridurre persone. In quel caso però, metterei in conto il fatto d'essere perennemente alto meno di 1 metro ^^'.

L'idea che il lupo si "evolva" in lupo crudele al 7° direi che è molto interessante, se si vuole evitare a livello interpretativo "abbandono il compagno animale". Al di dà delle meccaniche, un druido potrebbe voler abbandonare il suo compagno animale per motivi come "ormai le sfide che devo affrontare sono troppo ardue per il mio fedele compagno, quindi preferisco lasciarlo libero piuttosto che condannarlo a morte certa", però capisco perfettamente da parte di un giocatore delle riserve nel farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no permanente no...intendevo avere un modo nn eccessivamente costoso in risorse magiche e/o economiche, dato che un oggetto che dia ad esempio ridurre persone non costa un'enormità...il prblema è che l'incantesimo ha la durata di un round per livello, quindi un oggetto "economico" (ovver con il minimo dei prerequisiti) a comando durerebbe...UN round alla volta. Pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero..."anello del restringimento" pag 54 manuale delle specie selvagge, costo 3.600 mo. Una volta al giorno, durata 9 minuti o meno.

Il problema può sorgere a seconda dell'uso che il giocatore vuol farne. Se vuol cavalcare il lupo in combattimento, può andare bene (sono 90 round) , ma se lo vuole utilizzare per gli spostamenti di viaggio...è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...