Vai al contenuto

Incantatore esperto


Nestmind

Messaggio consigliato

Il talento incantatore esperto del perfetto arcanistapermette di aumentare il LV incantatore di 4, fino al amssimo dei propri DV anche se non si procede in una classe in catntatore.

per esempio, un mago 3\guerriero 3 ha un LI di 6.

Quando l'ho letto ho pensato fosse eccezzionale, perfetto per fare i gish, quasi OP

Però...leggendo il testo del talento con maggiore attenzione sembra che non incrementi nè gli incantesimi al giorno nè quelli conosciuti, ma solo il livello incantatore al fine di determinare se si supera la resistenza agli incantesimi.

fregatura abissale secondo me.

comunque sono qui per cheidere se ho capito bene il testo del talento, e se per caso ne esiste una versione migliorata, o una FAQ o un talento simile che permetta di incrementare almeno gli incantesimi al giorno se non quelli conosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, aumenta solo il livello incantatore, non ti permette nè di conoscere nè di lanciare incantesimi come se fossi di 4 livelli superiore, semplicemente per gli effetti riguardanti il livello di incantatore (durata, d6 di danni, ecc) vieni considerato come se fossi di 4 livelli più alto, fino al massimo dei tuoi dadi vita ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non esiste, e il talento fa esattamente ciò che dice: aumenta il LI, aumentando di conseguenza la durata degli incantesimi, i danni inflitti da magie come palla di fuoco, il bonus al tiro per superare RI, eccetera. Non è da buttare, ma sarebbe decisamente OP nel caso funzionasse come pensavi all'inizio. Un gish può comunque arrivare a lanciare incantesimi di livello alto molte volte al giorno, ad ogni modo, tramite CdP e un'oculata costruzione della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne rendo conto che sarebbe op, e che avevo perso mesi a studiare un gish che sfuttasse al meglio questo talento, cosi da poter usare incantesimi di nono livello e simili

Dovró rifare tutto....

Vabbe, grazie della precisazione

Ci sono comunque delle ottime guide che ti permettono di avere 4 attacchi e di castare come un incantatore di 17° quindi incantesimi di IX.

Dai un'occhiata alla guida al gish

Ti do due spunti veloci molto classici:

Gish divino --------> Chierico 9 / Crusader 1 / Ruby Knight Vindicator 10 (bab +16 Livello Incantatore 17 Initiator Level 15)

Gish arcano -------> Wu jen 4 / Crusader 1 / Jade Phoenix Mage 10 / Abjurant champion 5 (bab +18, Livello Incantatore 17 )

Gish arcano -------> Mago 5 / Grr 1 / Cavaliere mistico 10 / Incantaspade 1 / Mago 3 ( bab +16 Livello incantatore 18)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco,l'ultima che hai postato è quasi identica quella che stavo sviluppando io.

il mio disappunto era solo per la delusione che mi ha dato questo talento, so che viene fuori lo stesso.

e la guida l'ho letta e riletta era solo quel talento che mi confondeva.

adesso però stiamo andando OT, grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...