Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ma o pg devono essere pp o proprio cheat? Il mdl é davvero gratis? Quanto? O nel caso, c'è una riduzione prevista da arcani rivelati.

Se vuoi cheattare fi sono i trucchi dekla vita infinita e poteri Infiniti dello psion. Cerca online.

Purtroppo, che tu sia al livello 21 od al 40, affronterai sempre sfide del tuo livello. Per cui non spaventi nessuno.

Un idea é con blasfemia, tutti quelli con meno di 10 livelli si te muoiono.

Oppure fai druido e ti trasformi in T-Rex/ drago/ ragno. Fanno tutti paura

Se lo vuoi pp, druido 10/ pastore planare 10 e prendi un piano cattivo xd

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Fai un diplomanzer. Ma non è così cattivo.

Un pg con mindsight lo trovo tanto malvagio. In pratica leggi nella mente e localizzi ogni nemico, ovunque sia. Un po' alla Sauron.

Il thrallherd sarebbe stato stupendo per te, non c'è pg più crudele di uno che sottomette la volontà altrui.

Oppure un evocatore. Il taumaturgo é forte.

Ma con pp tu intendi il vero pp che usa autorità, giara magica e tutto il resto, o pp rispetto alle classi base? Perché un mago 20 usato al meglio é estremamente pp rispetto alle classi base. Ma lo gnomo killer lo è di più. Così come il metamagic abuser.

Purtroppo sei capitato nel forum sbagliato, qua si conoscono build talmente pp che per chi non conosce almeno una 20ina di manuali, non le concepisce xD

Altra domanda. Parti da lep 21? Ed arcani rivelati, é permesso o no? Perché se non lo è, praticamente nessuna razza con mdl é consigliata. Giusto qualche template (se sai cos'è)

Uno carino é necropolitano.

Se avete accesso al tomes of battle, fai la classe di prestigio shadow sun ninja.

Al 10 ottiene "balance of light and dark"

In pratica ti trasformi a volontà (durata 1 Min a volta) in una creatura di pura oscurità che è immune a tante cose ed ogni volta che colpisci infliggi 1 livello negativo.

Se il nemico ha livelli negativi = ai dv, muore. Per ogni livello negativo esso perde capacità (bab, ts, incantesimi etc) e tu prendi 5 pf bonus. Risucchi vita insomma :D

É un pg furtivo (entri come swordsage) e marziale (stile Monaco)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcani Rivelati, ToB e Liber Mortis non sono tra i manuali utilizzati.

Visto che usate tutto il materiale di FR, mi viene in mente un'idea peculiare.

Uno sharn. Lo trovi sul manuale Anauroch.

Con LEP 21, si può fare sharn 4/stregone 2/teurgo mistico 10/MdL +5 (per poi proseguire con la progressione epica del teurgo mistico). A LEP 21, il PG casta come uno stregone di livello 18 e come un'anima prescelta di livello 16. E senza bisogno di componenti verbali, somatiche e materiali.

Inoltre ha For +8, Des +10, Cos +10, Int +8, Sag +8, Car +10 (!!!). Può lanciare due incantesimi a round e hai ancora un'altra azione a disposizione, oppure lanciare un incantesimo e fare un attacco completo da 9 attacchi a pieno Bab + 3 attacchi secondari.

Uno sharn - il caos magico incarnato, con tre teste e nove braccia e l'impossibilità di assumere forme diverse - è impossibile da giocare in qualsiasi campagna che non sia esplicitamente malvagia e sopra le righe. Ma se si gioca una campagna simile... beh, la malvagità è garantita, il pp pure, e sei sicuro di giocare qualcosa di totalmente nuovo e diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tu parti da un'idea parecchio infantile di "male".

Certo uccidere una persona non è un gesto buono, ma la vera malvagità sta nel corrompere un innocente e renderlo un assassino.

Neanche stuprare una ragazza è una buona azione, ma sedurre una donna santa e devota, convincerla a tradire il marito buono, questa è malvagità.

Questo è il potere di Satana, non certo uccidere, che anzi spinge al martirio le vittime, e i suoi sodali alla solidarietà, la pietà, la compassione e la carità.

Tutto ciò premesso, direi che il vero male è interpretabile con un bardo, beguiler o ammaliatore.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcani Rivelati, ToB e Liber Mortis non sono tra i manuali utilizzati.

Visto che usate tutto il materiale di FR, mi viene in mente un'idea peculiare.

Uno sharn. Lo trovi sul manuale Anauroch.

Con LEP 21, si può fare sharn 4/stregone 2/teurgo mistico 10/MdL +5 (per poi proseguire con la progressione epica del teurgo mistico). A LEP 21, il PG casta come uno stregone di livello 18 e come un'anima prescelta di livello 16. E senza bisogno di componenti verbali, somatiche e materiali.

Inoltre ha For +8, Des +10, Cos +10, Int +8, Sag +8, Car +10 (!!!). Può lanciare due incantesimi a round e hai ancora un'altra azione a disposizione, oppure lanciare un incantesimo e fare un attacco completo da 9 attacchi a pieno Bab + 3 attacchi secondari.

Uno sharn - il caos magico incarnato, con tre teste e nove braccia e l'impossibilità di assumere forme diverse - è impossibile da giocare in qualsiasi campagna che non sia esplicitamente malvagia e sopra le righe. Ma se si gioca una campagna simile... beh, la malvagità è garantita, il pp pure, e sei sicuro di giocare qualcosa di totalmente nuovo e diverso.

Da come lo descrive wiki è un CN (non malvagio) ed è una specie di borg. Tutti sono connessi, e quindi nessuno sharn indipendente..ergo valido come mostro/png, non pg.

Un drago? Più cattivo di un drago rosso! Cmq pg sarà scarsino però

Link al commento
Condividi su altri siti

Don't worry. Gli sharn sono indipendenti eccome e sono perfettamente utilizzabili come PG.

Sull'allineamento, errore mio. Incarnano il caos puro e sono CN. Li vedrei bene lo stesso in una campagna malvagia, mi sembrano impossibili da giocare in una campagna regolare. Come ulteriore possibilità, nulla impedisce di fare un rarissimo sharn deviante CM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti scusate la mia lunga degenza!

@ Ji ji: Possiamo usare Liber Mortis mi sono scordato di inserirlo nella lista, errore mio.

Ora vado a vedermi lo sharn non è una cattiva possibilità , però il mdl è molto elevato (io vorrei tenerlo il più basso possibile, perchè appunto non possiamo abbassarlo). L'idea del TeurgoMistico mi piaceva però punterei più verso il mago che allo stregone, ovvio che con lo sharn tutto cambia.

@ MadLuke : Quel giorno non ero in grado di scrivere, ma per me una persona malvagia è colui che appunto ama , gode , trova piacere nell' uccidere, nella sofferenza altrui, nel dolore ecc . Hai ragione corrompere un' anima di un innocente una cosa malvagia. Credo che non sia il luogo adatto (sezione forum, tipo di forum) per descrivere per me cos'è il male , quindì ho cercato di fare una descrizione rapida e sommaria . :)

@ Primate : Purtroppo non faccio parte di quelli del forum che conoscono minimo una 20ina di manuali (per motivi lavorativi, universitari, di attività sportiva agonistica ) ma esiste sempre la possibilità di documentarsi , e di andare ad informarsi. :) Il Necropolitan (mdl +0 Liber Mortis, diventare non-orto facilmente per il costo di un livello) so cos'è , prima di iniziare la discussione ho letto le guide ho cercato la presenza di eventuali post simili , quindi anche i ho possibilità di comprendere le build più PP.

Io puterei sul teurgo mistico arcano/divino , ma potrei cambiare idea perché ora come ora sono in alto mare :( .

Grazie mille, saluti da Marduck.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pensato al cavaliere della morte(manuale dei mostri 2) come archetipo ? Ha Mdl +5 ma la figaggine è assicurata. Tra l'altro ha l'aura di paura e può evocare non morti(come dicevi sopra).

Se lo usi ti converrebbe fare un combattente(ovviamente non sei costretto,anche l'incantatore a cavallo di un'incubo ha stile), tipo la guardia nera, ma non saprei consigliarti una built PP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente:

Ti invito a leggere la descrizione dello sharn su Anauroch e a trovare un qualsiasi motivo che giustifichi la restrizione della razza ai PNG. Da regole lo sharn è giocabile e non c'è trafiletto di Wikipedia che possa cambiare ciò.

Salve a tutti scusate la mia lunga degenza!

@ Ji ji: Possiamo usare Liber Mortis mi sono scordato di inserirlo nella lista, errore mio.

Ora vado a vedermi lo sharn non è una cattiva possibilità , però il mdl è molto elevato (io vorrei tenerlo il più basso possibile, perchè appunto non possiamo abbassarlo). L'idea del TeurgoMistico mi piaceva però punterei più verso il mago che allo stregone, ovvio che con lo sharn tutto cambia.

Il MdL è insignificante: non perdi nulla rispetto a un caster puro. In compenso hai dei vantaggi immensi.

Ovviamente lo sharn è una scelta estrema e particolare. Se preferisci altro e ti piacciono i maghi, un necropolitano mago (anche puro) è una scelta potente, eclettica e ricca di fascino. E' un peccato che non usiate Eroi dell'Orrore perché anche il Negromante del Terrore sarebbe stato perfetto.

Io ti consiglio di leggere la prima parte di Champions of Ruin, dove sono descritte le varie tipologie di personaggio malvagio. E' un'ottima fonte di ispirazione. Rimanendo nei FR, perché non provi a fare un mago/adepto d'ombra? Necropolitano o meno, un arcanista adepto di Shar è un ottimo villain e la build è molto forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo mi possa concedere Eroi del' Orrore il DM(sentiró), comunque ho letto la guida beta . È una bella classe, ma non la vedo ottimale per i livelli epici, comunque potrei sbagliarmi (ovviamente!ahahah). Oggi vado a vedermi le cose che mi hai proposto e se riesco butto giù qualche idea:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo mi possa concedere Eroi del' Orrore il DM(sentiró), comunque ho letto la guida beta . È una bella classe, ma non la vedo ottimale per i livelli epici

Considera che a livello 20 ricevi gratuitamente un template da MdL +4, quello del lich. I livelli epici sono ottimi per un Negromante del Terrore. E puoi controllare un'orda di non-morti. Sei il signore del male per antonomasia.

Una bella alternativa sarebbe anche la CdP del Walker in the Waste, simile ma con un particolare flavour desertico, peccato che sia su Sandstorm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato avuto esperienza con il mago illusionista,bello si, ma non è quello che vorrei dal pg . Devo assolutamente buttare giù qualcosa così da lavorare su qualcosa.

Non mago illusionista, ma mago delle arti d'ombra. Il famoso gnomo killer che usa l'ombra reale al 100%.

Druido puro? Con millevolti puoi apparire come chiunque, ed essendo al 21 puoi partire come anziano. Fai maestro delle molte forme 1, ed ora puoi parlare in ogni forma. Immaginati una Creatura orrida parlante. Questo incute terrore ^_^

Ad esempio prendi "dragon wild shape", ti trasformi in un drago rosso enorme e spaventi i continenti ;)..Se finalmente un mostro!

Altrimenti archivista/mago. Casti su int in due liste, con la facoltà di imparare tutti gli incantesimi divini..inclusi quelli druidici.

mago3/archivista3/teurgo10/legacy champion5. Li: 17/17. Quindi 9 in doppia lista. Ti crei un tuo incantesimo epico figo a durata 24h e gg.

@ Primate : Purtroppo non faccio parte di quelli del forum che conoscono minimo una 20ina di manuali (per motivi lavorativi, universitari, di attività sportiva agonistica ) ma esiste sempre la possibilità di documentarsi , e di andare ad informarsi. Il Necropolitan (mdl +0 Liber Mortis, diventare non-orto facilmente per il costo di un livello) so cos'è , prima di iniziare la discussione ho letto le guide ho cercato la presenza di eventuali post simili , quindi anche i ho possibilità di comprendere le build più PP.

Io puterei sul teurgo mistico arcano/divino , ma potrei cambiare idea perché ora come ora sono in alto mare .

Grazie mille, saluti da Marduck.

Era sarcasmo, Visto che online(e quindi anche su dnlair) trovi roba davvero esagerata, pure se confrontata al barbaro berserk da 1000 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Primate : il Champion legacy non so cosa sia (pardon :( ) ; comunque buona l'idea della doppia lista basata sull'int . Il Druido per un fatto personale non lo giocherei malvagio (sono un fan del Druido N o NB :) )

@ Ji ji : Ho letto la guida beta , sarà appunto la guida beta ma non riesco a coglierne le potenzialità . Posso chiedere delle delucidazioni sulla classe? Tipo : diventare lich , io sono un lich a tutti gli effetti? Cioè ho le stesse capacità ( figate :Q) che io avrei "spendendo " il mdl +4 dell'archetipo? Nella guida ho visto che ha i suoi pro e contro , quindi è conveniente o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

il Necromante del terrore a quei livelli è veramente ottimo, in quanto ti permette di puntare tutto sul CAR ignorando la COS in quanto diventi non-morto; poi, oltre ad avere inc al livello 9 (anche se da una lista ristretta) ti permette anche di avere una vera e propria orda di non-morti: presupponendo un CAR di 36 (18 base + 5 incrementi + 5 tomo +6 oggetto + 2 lich) ti permette di controllare ben 660 DV di non-morti (340 con animare morti, 300 con controllare non-morti e 20 con intimidire).

Diventi un lich a tutti gli effetti, perciò potresti anche prendere una razza con bonus a CAR e malus a COS.

Poi se usi questa classe in combinazione con il Liber Mortis, diventi la Morte in terra XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Al ventesimo livello acquisisci proprio l'archetipo del lich, senza subire il MdL e senza pagare i px e le mo necessari per creare il filatterio.

Come segnala Luigi, un necromante di alto livello comanda un'orda di non-morti. Essi hanno +4 a For e Des e hanno 2 pf extra per DV. La lista degli incantesimi non comprende Dissacrare, purtroppo, ma poco male; basta che ci sia un chierico a lanciarlo prima della creazione dei tuoi non-morti. Questo darà loro 2 ulteriori pf per DV. Non è chiaro se l'uso dell'incantesimo Dissacrare possa dare quei pf extra anche a te durante la trasformazione in lich; bisogna stabilire se il rituale sia analogo alla "creazione" dei non-morti citata nell'incantesimo oppure no.

E' un peccato che non utilizziate il Liber Mortis; su di esso, ci sono vari talenti che rendono ancora più potenti i tuoi non-morti e il talento Fell Animate che permette in pratica di creare non morti senza pagare le componenti materiali dell'incantesimo.

Un necromante non-morto che rapisce le vittime e le porta in un cripta con un altare consacrato a una divinità malvagia (per l'incantesimo Dissacrare), dove c'è un chierico che ha dissacrato l'area e sta a salmodiare tra le ombre. Il necromante porta la vittima a un passo dalla morte e poi la finisce con un incantesimo Infliggi Ferite comdificato dal talento Fell Animate. La vittima muore e ritorna come zombie (gratuitamente). Un malvagio di sicuro effetto.

A livello 21 puoi anche prendere il talento epico Undead Mastery (sul Complete Divine) per controllare ulteriori 200 DV di non morti, circa. Certo questi non morti possono essere uccisi, ma con il talento epico Zone of Animation puoi rianimarne a volontà. Poi si può imparare, con Apprendimento Avanzato, l'incantesimo Generale dei Non Morti su Magia di Faerun; visto che usate questa versione (e non quella nerfata dello Spell Compendium), sono altri 200 e rotti DV di non morti controllabili. Siamo intorno ai 1000 DV, parte dei quali creabili gratuitamente a volontà.

Questo solo per quanto riguarda il controllo dei non morti. Poi ci sono tutte le immunità e i poteri del lich, e poi naturalmente gli incantesimi. Con una verga della massimizzazione puoi infliggere 240 danni ad area con Ferire di Massa, per esempio, o 8 livello negativi con Risucchio di Energia. Hai Onde di Esaurimento e Tentacoli Neri. (Se usaste Sandstorm consiglierei anche un livello da Sandshaper per aggiungere un bel po' di incantesimi alla lista e aumentare la versatilità). E sui manuali di Faerun c'è tanto altro materiale interessante: Animate Dread Warrior su Irraggiungibile Est, per non parlare del talento Southern Magician che ti permette di usare la Metamagia Divina sui tuoi incantesimi arcani.

Insomma, di roba da fare ce n'è. A me non pare così debole, anche rinunciando al Liber Mortis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel post a cui davo rispondevo a chi mi avva scritto avevo scritto la possibilità di usare Liber Mortis :) .

Riscrivo i manuali che possiamo usare :) :

i base

i perfetti + complete

tutto il materiale di forgotten

Liber Mortis

Eori dell'Orrore

Fosche tenebre

Sognori dell' Oscurità (FR)

No eberron , no magazine, no materiale dal web ecc . Meglio così?

Ha fatto una modifica livello di partenza 25.

ok, ora comprendo meglio la classe.

Prima di dire : " bene facciamo il DN!" Devo parlarne con il DM perché aveva tassativamente proibito l'uso di autorità , ma visto che stiamo parlando mille mila DV di non morti meglio che sento cosa dice al riguardo.

cominque grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...