Vai al contenuto

Consigli su Star Wars


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Allora, per la prima volta vogliamo giocare nell'ambientazione di SW.

io sarò il master, ho scritto l'avventura (Clone Wars) e ora mi appresto a scegliere il sistema di regole.

Sono indeciso tra i manuali del 2002 e i manuali della Saga edition 2007.

io preferisco in linea di massima il secondo manuale, molto più completo, ma prima di decidere vorrei chiedere a chi ha già giocato questi due sistemi quale dei due sia meglio.

Soprattutto, vorrei sapere se c'è la possibilità di fare un curatore decente (per la precisione un chirurgo) nella versione Saga edition.

Non un Jedi healer, un curatore normale.

grazie per i consigli in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come saprai, fra i due c'è più o meno la differenza che corre fra D&D 3.5 e D&D 4.

Consigli non saprei dartene, posso però dirti che le due versioni dettagliano anche epoche storiche differenti, l'invasione degli Yuuzhan Vong per esempio c'è solo nell'edizione del 2002, mentre in quella del 2007 ci sono knights of the old repubblic, force unleashed e legacy era, che mancano nell'altra.

Ma siccome hai scelto clone wars la cosa non dovrebbe interessarti più di tanto, quella c'è in entrambe le edizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho deciso per il sistema del 2002 perchè un paio di giocatori ne avevano già letto il manuale, e allora posso avvalermi anche del loro aiuto in caso di spinosità con le regole.

ora, io ho questi manuali

-revised core book

-hero guide

-galaxy guide

-equipment guide.

non ho trovato greavous su nessuno di questi manuali, e ne abbisogno.

lo stesso per alcuni personaggi della guerra dei cloni...sapete se ci sono altri manuali della serie del 2002?

Link al commento
Condividi su altri siti

coruscant and the core worlds

geonosis ande the outer rim worlds

rebellion era sourcebook

new jedi era sourcebook

alien anthology

galactic campaign guide

game master screen

ultimate adversaries

hero's guide

power of the jedi sourcebook

the darkside sourcebook

ultimate alien anthology

starships of the galaxy

Ciò detto, ora che mi viene in mente, c'è stata anche una riedizione, prima del revised core book (che infatti è indicato come revised) c'era un altro manuale base, e alcune cose erano differenti da come sono adesso. Fra i manuali che ti ho elencato alcuni potrebbero essere di questa prima edizione, e quindi avere meccaniche diverse da quella riveduta, insomma roba da adattare un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, mano a mano me li sto procurando tutti, alcuni non sono della serie Revised.

purtroppo essendo del 2002 nessuno dei manuali Revised ha Grievous. Mi toccherà farlo ex novo.

probabilmente esagerando come un pazzo con arti e gambe psioniche, e come classe foce adept, ma senza grandi punti skill buttati sulla Forza. magari multiclassa Force Adept da una base di Soldier.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...