Vai al contenuto

Cerco una divinità...


Vecna II

Messaggio consigliato


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dipende da cosa ci devi fare.

Se devi fare un personaggio devoto ad una divinità del genere, sarebbe un buono spunto anche Myrkul... dovresti nascondere il tuo vero credo (o quantomeno "dissimularlo"), dovresti fare affidamento su di una divinità che non ti ha mai risposto (ma su questo l'intervento del tuo DM potrebbe essere molto interessante)...

Se devi fare un'avventura in qualità di DM, sarebbe molto interessante andare ad esplorare un tempio di Myrkul ormai abbandonato... e scoprire che non è proprio abbandonato del tutto...

Senza sapere a cosa ti serve... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa ci devi fare.

Se devi fare un'avventura in qualità di DM, sarebbe molto interessante andare ad esplorare un tempio di Myrkul ormai abbandonato... e scoprire che non è proprio abbandonato del tutto...

Si... sto articolando un'avventura proprio su di un filone molto simile ;).

Il fatto è che stavo cercando di attenermi il più possibile alla "realtà" dei Forgotten, mi spiego meglio.

Ho scritto questo thread perchè effettivamente non so se Myrkul è la divinità più inidicata. Quello che cerco è un culto che adora diciamo l'aldilà, ma in forma di Non-Morto, quindi un principio di base che è l'antitesi della vita. Gli adepti in questione, difatti, dovrebbero "odiare" la vita; il loro obbiettivo è quello di diffonedere nel mondo la non-vita, tanto da venerare qualsiasi non-morto.

Ora detto questo, Myrkul rimane sempre la scelta migliore? Quello che ho trovato su di lui (in italiano) è davvero poco, però mi è sembrato di capire che gli adepti di Myrkul, erano più indirizzati alla morte intesa come morte fisica, come funerale... non saprei.

Cmq quando avrò finito di tradurre Faiths and Avatar ne saprò sicuramente di più.

A parte che in fondo, il DM è libero di fare quello che vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che in fondo, il DM è libero di fare quello che vuole...

Questo è più vero che mai! ;)

Potresti sempre utilizzare, nel dubbio, degli adoratori di Myrkul che hanno travisato il suo modo di interpretare la morte, magari guidati e traviati essi stessi da un non-morto... potrebbe essere qualcosa di bello da condire per un'avventura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che ho ancora sonno ma non riesco a capire cosa ti serva... comunque ti do' un paio di dritte su diverse divinità della morte:

1) Myrkul = dvecchio dio della morte creduto "morto" durante il Time Of Troubles che ha visto l'ascesa di Kelemvo; in realtà non si sa bene che fine abbia fatto visto che parte della sua essenza è ancora intrappolata in un artefatto noto come Crown of Thorns e visto che ci sono numerosi "fedeli" che ancora lo venerano e che ne ricevono in cambio i poteri magici.

2) Velsharoon = più che un dio della morte è il custode della magia necromantica e protettore dei Lich e dei non-morti più magici (Huecuva et simili). Tra l'altro è anche il protettore di coloro che ricercano l'immortalità grazie alla magia.

3) Kelemvor = è l'attuale dio della morte; è LN e quindi rappresenta semplicemente l'ineluttabilità della morte senza conferirle un senso negativo. Non ama i non-morti.

4) Orcus = demone principe dei non morti... un demone che ha raggviunto un potere semi divino... è malvagio e comanda-controlla i non-morti... vorrebbe che il mondo fosse dominato da demoni e non-morti.

5) Jergal = gurdiano delle tombee della giusta sepoltura; signore della giusta fine di tutte le cose. Anche lui è LN... ma ha un portfolio un po' più ristretto rispetto a Kelemvor.

Negli altri pantheon:

6) Kiaransalee = dea drow della morte, della necrtomanzia e dei non-morti in particolare.

7) Urogalan = dio halfling della morte e della protezione/rispetto dei morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che ho ancora sonno ma non riesco a capire cosa ti serva... comunque ti do' un paio di dritte su diverse divinità della morte:

1) Myrkul = dvecchio dio della morte creduto "morto" durante il Time Of Troubles che ha visto l'ascesa di Kelemvo; in realtà non si sa bene che fine abbia fatto visto che parte della sua essenza è ancora intrappolata in un artefatto noto come Crown of Thorns e visto che ci sono numerosi "fedeli" che ancora lo venerano e che ne ricevono in cambio i poteri magici..

Si, conosco la storia. Ma ho letto che la Corona dei Corni è stata forgiata da Myrkul stesso, e sembra che sia felice di questa sua nuova dimora...

Non saprei.

Ormai mi sono affezionato a Myrkul; ma secondo te, Kursk, per un'apocalittica battaglia tra vivi e morti, dalla parte dei morti, o meglio dei non-morti, quale divinità ci vedresti bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

:? Era una battuta vero?

no, perche` se fosse latino sarebbe 'ai libri della morte" o "coi libri della morte", visto che mors/mortis e` della terza e liber/libri e` della seconda.

non mi ricordo come si dica morto, ma potrebbe essere moritus/a/um (da morior) o mortus/a/um

il libro dei morti sarebbe "liber moritorum" o "liber mortorum"

pero` e` 9 anni che non faccio latino e avevo 6, quindi fate voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...