Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Stavo pensando di creare un necromante per una campagna di pathfinder, iniziata già da un pò, nella quale entrerò presto a giocare.

i dati a mia conoscenza sono questi:

punti:20

liv.4

manuali concessi tutti quelli di pathfinder ufficiali diciamo

se avete consigli, spunti da cui partire, perché essendo io neofita di questo sistema non ne ho!

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


allora ho guardato un pò stregone e chierico:

lo stregone mi sembra carino con la variante di bloodline Undead, sembra però avere la pecca di poter animare morti tardi (livelli medi) o sbaglio?

Il chierico mi ispira-

l'oracolo non ho avuto tempo di guardarlo, se sai già una variante che conviene guardare mi fai un favore u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

la gravewalker witch mi ispira parecchio... :-)

http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/witch/archetypes/paizo---witch-archetypes/gravewalker

credo, comunque, che, se parliamo di non morti, il Necromante migliore soa il chierico undead lord...

http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/archetypes/paizo---cleric-archetypes/undead-lord

se e' Evil, l'undead domain ti permette di curare quasi come un chierico buono ;-)

http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/domains/paizo---domains/death-domain/undead

Link al commento
Condividi su altri siti

la gravewalker sembra molto molto carina, mi chiedo però se la perdita dell'hex iniziale non le sia fatale... e mi chiedo a cosa gli serva l'aura di dissacrazione visxto che cita incanalare ma non ho capito bene perché.

l'undead lord mi sembra quasi inutile, forse meglio chierico puro a sto punto...potrei sbagliarmi ma non vedo tutti sti vantaggi, tranne avere un famiglio quasi scandaloso...

il discorso dell'undeath come dominio, cura come un chierico buono nel senso ched se rieesco a toccare tutti gli alleati li curo con energia negativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso dell'undeath come dominio, cura come un chierico buono nel senso ched se rieesco a toccare tutti gli alleati li curo con energia negativa?

Ni, in pratica, tu tocchi (ma non da maniaco) un tot di compagni, e gli rendi curabili con l'energia negativa. Però dice che non sono soggetti a comandare o intimorire non morti. Puoi però curarli con incanalare energia negativa o gli infliggi ferite.

Rimango dell'idea però che il chierico base sia migliore del lord sopra citato.

Link al commento
Condividi su altri siti

la gravewalker sembra molto molto carina, mi chiedo però se la perdita dell'hex iniziale non le sia fatale... e mi chiedo a cosa gli serva l'aura di dissacrazione visxto che cita incanalare ma non ho capito bene perché.

e' semplicemente l'area entro la quale funzionano le sue abilita'... ha un paio di abilita' aggiuntive (la il bonus contro lo scacciare e' utile, l'altro, penso, solo se hai un chierico in gruppo...).

perdere hex e' piuttosto pesante per una strega, ma al primo acquisisce Bonethrall, che e' una abilita' lmolto situazionale... se non incontrate nonmorti, e' completamente inutile; se invece ne trovate parecchi, e' IMO molto piu' potente di qualunque Hex (control undead at will... ok, al primo controlli solo uno scheletro, ma puoi tranquillamente mandarlo a schiantarsi e pigliartene un altro...).

l'undead lord mi sembra quasi inutile, forse meglio chierico puro a sto punto...potrei sbagliarmi ma non vedo tutti sti vantaggi, tranne avere un famiglio quasi scandaloso...

beh, intanto hai un undead minion gia' dal primo livello, e IMO fa molto flavour (senza contare che mena anche discretamente... non e' un compagno animale, ma la sua figura, fino al livelli intermedi, la fa...) poi ti regala due FEAT praticamente indispensabili (che ok che te li potresti prendere lo stesso, ma due feat bonus sono due feat bonus!) ed un Empower spell gratis su tutte le cure dei NM... un chierico ha un dominio in piu', e' vero, ma vale tutta 'sta roba?

il discorso dell'undeath come dominio, cura come un chierico buono nel senso ched se rieesco a toccare tutti gli alleati li curo con energia negativa?

esatto... praticamente, [3+win] volte al giorno, i tuoi infliggi ferite spontanei funzionano come i cura di un chierico buono :D in pratica puoi, anche se limitatamente, fregartene di memorizzare le cure e prendere spell + utili ;-)... personalmente, con i miei chierici Evil, ho sempre trovato una gran rottura, ai bassi livelli, dover memorizzare gli spell di cura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...