Vai al contenuto

Il personaggio più pazzo, stravagante, particolare, orribile...


Messaggio consigliato

...(e chi più ne ha più ne metta) che abbiate mai giocato o con cui abbiate mai avuto a che fare.

Inizio io con il mio fantastico PG della campagna iniziata proprio questo pomeriggio (iniziata e finita lì, perché partorita all'interno di un'aura di pura follia). La creazione del PG in questione (come per tutti) è stata completamente aleatoria: sesso, razza, età, nome, classe, allineamento, divinità, tratti, difetti e caratteristiche (senza poter scegliere dove mettere i valori naturalmente) tirati a sorte (fortunatamente punti abilità, equipaggiamento e talenti si sono potuti scegliere).

Ecco a voi Torgga Loderr, mezzorca ladra di 75 anni (!) con le seguenti caratteristiche: For 10, Des 8, Cos 5, Int 16, Sag 19, Car 11. I suoi tratti sono Audace e Determinata, mentre i difetti Reazione lenta e Tempra misera (quindi, considerato tutto, -7 ad Iniziativa e Tempra). L'aspetto più delirante di questo personaggio è che, nonostante sia di allineamento caotico-malvagio, venera St. Cuthbert (ST. CUTHBERT!). Come giustificare questa combinazione? Ovviamente con un BG non meno assurdo.

Storia della cara e dolce Torgga Loderr.

Trovata a gattonare (per motivi ignoti) in una miniera, la neonata mezzorca viene accolta ed allevata da una famiglia di nani. Raggiunta l'età adulta decide di viaggiare e, stabilitasi nei pressi di una città, mette su famiglia. Alla morte del marito, per mantenere i figli, inizia ad occuparsi di un gregge di pecore e continua questa vita tranquilla fino alla vecchiaia. Un giorno d'estate, però, a causa di uno sfortunato incidente, la vecchietta inciampa in un fosso e una pecora le rotola sopra. Il peso della creatura per un breve attimo le genera uno scompenso di ossigeno al cervello, che le causa un'improvvisa visione di St. Cuthbert. Questi le affida un compito: diffondere zizzania e malvagità nel mondo, cominciando con l'uccisione dei suoi due nipotini, venuti a farle visita il giorno stesso. Dopo aver compiuto il tremendo atto, Torgga inizia un nuovo viaggio, in cui sarà guidata unicamente dalla sua volontà di seminare caos.

Se volete vi parlo anche degli altri due personaggi e della movimentata vicenda che ha portato alla loro conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Hankle Brothchew ("masticabrodo"), uno gnomo ladro orientato al disattivare congegni, aprire lucchetti, decifrare scritture, armato di balestra e oggetti alchemici vari.

Aveva paura delle donne, di qualunque razza ma in particolare di quelle gnome, perché "sono dei marchingegni che non riesco a capire". Questa "paura" si concretizzava in mutismo, soggezione, nascondimenti, imbarazzo profondo.

Parlavo al ritmo di 100 parole al minuto, con inesauribili divagazioni sul tema (non diversamente dagli gnomi del Monte Nevermind) e se era impegnato in qualche attività intellettuale, come disattivare un congegno, o anche solo "pensare", poteva passargli affianco una mandria di tori imbufaliti che lui non ci prestava alcuna attenzione.

Purtroppo l'ho mollato presto perché presi coscienza che il gioco al tavolo non mi entusiasmava più, e mollai proprio il gruppo (ero da poco passato al PbEM).

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

personaggi bizzarri ne ho avuti parecchi... forse quello che ricordo con piu' affetto e' Pinky Baggins, l'halfling da 6 milioni di MO :lol: .. DnD base (scatola rossa), pinky e' stata credo il mio terzo o quarto PG: era una halfling, non molto diversa dagli altro che popolano il gioco, finche', nel corso di un'avventura, perse una mano ed un occhio! in DnD base non c'era modo di rigenerarli, cosi' ando' da un mago e si fece ricostruire! Mano con telecinesi, intercambiabile con lame vorpal; occhio con infravisione e vedere l'invisibile (piu' tardi sostituito con uno con visione del vero ed occhio dello stregone, che poteva cavarsi per spiare dietro gli angoli, o lasciare in una stanza per spiare non vista). il suo carattere ne risenti', tanto che cominciai a prendere a modello John "hannibal" smith (dell'A-TEAM), in una fersione piu' rozza ;-)... era uno spettacolo vedere questa piccola hamfling con i capelli rosa fumare foglie di erba-pipa arrotolate, grattarsi (stando attenta alla mano con cui farlo :-D) e smoccolare come un camionista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gonnario monaco/maestro dello stile dell'ubriaco armato della brocca dell'acqua eterna appositamente modificata per secernere birra al posto di normale acqua XD

mai divertito così tanto con un PG, perennemente di buonumore, come quasi ogni mio PG un chiacchierone logorroico e perennemente ubriaco marcio XD

ad un suo nemico ha offerto da bere nel bel mezzo di un combattimento e quando questo lo stava per caricare la sua frase è stata

bè, io te la offro comunque, Geyser! sparandogli addosso la birra XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Gonnario monaco/maestro dello stile dell'ubriaco armato della brocca dell'acqua eterna appositamente modificata per secernere birra al posto di normale acqua XD

mai divertito così tanto con un PG, perennemente di buonumore, come quasi ogni mio PG un chiacchierone logorroico e perennemente ubriaco marcio XD

ad un suo nemico ha offerto da bere nel bel mezzo di un combattimento e quando questo lo stava per caricare la sua frase è stata

bè, io te la offro comunque, Geyser! sparandogli addosso la birra XD

E la sua leggenda http://www.youtube.com/watch?v=4VH3-k1n3TM, raccontata dai bardi di tutto il mondo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Pixie venuta malissimo è un PG di ottimo livello quanto a stravaganza, l'ultimo "strano" che ho giocato:

Nata elfa, diventata Pixie per una strana serie di coincidenze e un "reincarnazione" finito malissimo. Purtroppo il fatto di avere l'anima strappata violentemente dal corpo e poi infilata altrettanto violentemente in un altro le impedisce di usare a pieno i suoi poteri. Cioè quasi nessuno.

In pratica ogni volta che si emoziona un po' perde la "concentrazione" per rimanere visibile e torna invisibile.

Con il risultato che è vagamente intermittente anche se vorrebbe farsi vedere.

Già come elfa aveva le sue paturnie mentali: era stata adottata da un mago, studioso, è cresciuta studiando solo magia e leggendo libri, non si era mai fatta dei veri amici e non era mai uscita da lì. Quindi intelligente ma comunque ingenua come poche. Come pixie ha perso ancora un po' di sanità mentale.

Adora fare scherzetti a suo dire innocui, ma di solito il fatto di arrivare invisibile alle spalle di qualcuno (soprattutto se sembra scontroso e poco incline al sorriso) e parlare/fare qualcosa causa non pochi problemi al party. Adora le storie d'amore e si impegna soprattutto per quelle, più che per qualsiasi quest.

Inoltre non sta zitta un attimo. Mai. E non mente mai, dicendo tutto quello che pensa senza nessun minimo filtro. Quindi ogni volta che bisogna trattare con qualcuno, passare inosservati, portare un minimo di silenzioso rispetto, rischia di scatenare un incidente diplomatico.

Ci troviamo quindi spesso in situazioni di ogni genere. Con la Pixie che abbandona il gruppo e vaga invisibile nel palazzo cercando la principessa per dirle che il garzone di turno è innamorato di lei e offrirsi per aiutarli in una fuga romantica (immaginatevi le povere dame di corte che sentono una vocina chiamare la principessa, scomparsa da giorni).

Per poi tornare dal gruppo a riferire la sua scoperta (il gruppo stava parlando con il re, si è appena accordato con lui e offerto di ritrovargli la figlia, nascondendo a fatica la storia d'amore della principessa per cui il re è molto molto suscettibile) ed ecco che la pixie promette solennemente che farà tutto ciò che può perché la fanciulla coroni il suo sogno d'amore con il garzone. Borbottando qualcosa su quanto siano incapaci le guardie scelte del re che non sono riusciti a vederla abbandonare il palazzo. Con un bel sottinteso sul fatto che il re sia un padre mediocre che non sa neppure che sua figlia è innamorata.

Non riesco a capacitarmi del fatto che non mi abbiano ancora uccisa. :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Pixie venuta malissimo è un PG di ottimo livello quanto a stravaganza, l'ultimo "strano" che ho giocato:

Nata elfa, diventata Pixie per una strana serie di coincidenze e un "reincarnazione" finito malissimo. Purtroppo il fatto di avere l'anima strappata violentemente dal corpo e poi infilata altrettanto violentemente in un altro le impedisce di usare a pieno i suoi poteri. Cioè quasi nessuno.

In pratica ogni volta che si emoziona un po' perde la "concentrazione" per rimanere visibile e torna invisibile.

Con il risultato che è vagamente intermittente anche se vorrebbe farsi vedere.

Già come elfa aveva le sue paturnie mentali: era stata adottata da un mago, studioso, è cresciuta studiando solo magia e leggendo libri, non si era mai fatta dei veri amici e non era mai uscita da lì. Quindi intelligente ma comunque ingenua come poche. Come pixie ha perso ancora un po' di sanità mentale.

Adora fare scherzetti a suo dire innocui, ma di solito il fatto di arrivare invisibile alle spalle di qualcuno (soprattutto se sembra scontroso e poco incline al sorriso) e parlare/fare qualcosa causa non pochi problemi al party. Adora le storie d'amore e si impegna soprattutto per quelle, più che per qualsiasi quest.

Inoltre non sta zitta un attimo. Mai. E non mente mai, dicendo tutto quello che pensa senza nessun minimo filtro. Quindi ogni volta che bisogna trattare con qualcuno, passare inosservati, portare un minimo di silenzioso rispetto, rischia di scatenare un incidente diplomatico.

Ci troviamo quindi spesso in situazioni di ogni genere. Con la Pixie che abbandona il gruppo e vaga invisibile nel palazzo cercando la principessa per dirle che il garzone di turno è innamorato di lei e offrirsi per aiutarli in una fuga romantica (immaginatevi le povere dame di corte che sentono una vocina chiamare la principessa, scomparsa da giorni).

Per poi tornare dal gruppo a riferire la sua scoperta (il gruppo stava parlando con il re, si è appena accordato con lui e offerto di ritrovargli la figlia, nascondendo a fatica la storia d'amore della principessa per cui il re è molto molto suscettibile) ed ecco che la pixie promette solennemente che farà tutto ciò che può perché la fanciulla coroni il suo sogno d'amore con il garzone. Borbottando qualcosa su quanto siano incapaci le guardie scelte del re che non sono riusciti a vederla abbandonare il palazzo. Con un bel sottinteso sul fatto che il re sia un padre mediocre che non sa neppure che sua figlia è innamorata.

Non riesco a capacitarmi del fatto che non mi abbiano ancora uccisa. :whistle:

wow sei quasi una palla al piede ma non ti hanno uccisa forse perché la tua pg è la "cocca" del master in questa campagna,i tuoi compagni sono troppo buoni

e/o si sbelicano dalle risate quando fai le cose:D

P.s:Non oso immaginare un party dove c'e la tua fatina ed lo gnomo si Madluke.....hahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

wow sei quasi una palla al piede ma non ti hanno uccisa forse perché la tua pg è la "cocca" del master in questa campagna,i tuoi compagni sono troppo buoni

e/o si sbelicano dalle risate quando fai le cose:D

P.s:Non oso immaginare un party dove c'e la tua fatina ed lo gnomo si Madluke.....hahahahahahah

No cocca del master per niente (lui cerca di uccidermi).

Semplicemente i PG sono troppo buoni per uccidermi (anche se mi hanno infilata in una borsa conservante e castato silenzio addosso più di una volta XD ) i giocatori sanno che la maga è utile e si divertono, e poi aggiungo un tocco di imprevedibilità ad ogni missione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...